Subscribe: Il blog di maiom
http://maiom.blogspot.com/feeds/posts/default
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
anche  ancora piu  ancora  annunci  che  degli  della  delle  gli  google  inserire  maiom  oggi  ora  piu  questo  ricerca 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Il blog di maiom

Il blog di maiom





Updated: 2015-09-16T18:58:31.028+02:00

 



Gli annunci di Eurekasa su maiom

2007-08-10T15:53:33.868+02:00

E' da pochi giorni online su maiom una prima selezione degli annunci di Eurekasa, a cui nelle prossime settimane se ne aggiungeranno molti altri (alcune migliaia). Tutti gli annunci pubblicati sono georeferenziati e quindi possono essere facilmente consultati sulla mappa. Questo accordo permette così agli utenti di Maiom di trovare più facilmente le proposte immobiliari che stanno cercando, specialmente nelle zone ancora scoperte dalle nostre agenzie inserzioniste.



Maiom diventa Freemium!

2007-05-04T10:31:11.335+02:00

L` offerta di maiom raddoppia!Ora sono previsti due tipi di account per le agenzie che inseriscono gli annunci su maiom.
All' offerta a pagamento (Premium) che permette di inserire un numero illimitato di annunci con foto e video, si affianca l' account Free che permette di continuare ad utilizzare le principali funzionalità di maiom, potendo inserire però al massimo 15 annunci contemporaneamente.
Gli utenti Free quando avranno raggiunto la quota massima di 15 annunci, se vorranno inserire altri annunci, dovranno cancellare quelli vecchi per fare spazio a quelli nuovi. Inoltre nelle pagine degli annunci degli account Free saranno presenti in misura maggiore i messaggi pubblicitari.
Se sei una agenzia cosa aspetti? REGISTRATI ORA GRATIS!! Potrai provare il servizio Premium gratis per DUE mesi e poi decidere se continuare a pagamento (249 euro l`anno) oppure automaticamente continuare utilizzando il servizio Free.



Nero Bifamiliare e Maiom

2007-03-22T21:31:59.232+01:00

(image) Da oggi su maiom compare la pubblicità e non si poteva iniziare in modo migliore!
La Moviemax infatti ha scelto di promuovere il suo nuovo film, Nero Bifamiliare di Federico Zampaglione sponsorizzando alcuni progetti web2.0 italiani. La trama del film e` intrecciata con la storia di una coppia che cambia casa, naturale quindi l`associazione con maiom.
Naturalmente anche in questo caso abbaimo cercato di essere innovativi, quindi la promozione non sarà affidata solo al banner in homepage, ma da oggi fino al 13 aprile verranno inseriti degli annunci con degli spezzoni del film che e ovviamente potete seguire anche via feed rss.
Noi di sicuro lo andremo a vedere perché` la trama e` intrigante, gli spezzoni del film ci sono piaciuti tantissimo e forse perché un po` ci immedesimiamo in Vittorio che vuole lanciare un suo progetto su internet...



L`immobiliare batte il telefonino!

2008-12-10T20:24:39.055+01:00

Pubblichiamo il video realizzato da quotidianocasa (13 minuti circa) dell` interessante intervento di Fabrizio Milano d'Aragona, Industry Leader Retail & Local di Google Italia al Real forum di Verona del 2-3 marzo 2007. Nell` intervento sono stati illustrati molti aspetti importanti, in particolare l`importanza di dei contenuti.
L`utente ha bisogno di informazioni, quindi nel pubblicare gli annunci cercate di inserire più contenuti possibili, migliori saranno le informazioni fornite agli utenti e migliori saranno i risultati intesi come contatti e vendite. E` stata sottolineata l`importanza dell`utilizzo delle mappe per segnalare la posizione degli immobili e anche molto apprezzato l`utilizzo dei video per mostre le proposte immobiliari.
(embed)

Inutile dire che maiom e` esattamente in linea con questi concetti, essendo proprio caratterizzato dall`uso delle mappe di Google e dei video.

Interessante anche il trend dell`uso di internet per cercare casa, pensate che e` piu` ricercata la parola "immobiliare" che "telefonino"!
(image)




Da oggi tutte le agenzie si possono iscrivere!

2007-02-03T09:37:20.535+01:00

Come anticipato ieri, oggi inizia la commercializzazione di maiom. Quindi da ora chiunque, purchè sia un operatore professionale del settore immobiliare, puo` provare maiom per due mesi. Al termine di questi potrà decidere se continuare o meno ad utilizzare il servizio a pagamento. Sul sito trovate tutte le informazioni riguardanti l` offerta per gli agenti immobiliari e le risposte alle domande più frequenti.
Naturalmente da oggi inizia anche la campagna pubblicitaria online tramite il circuito adwords di google. Prossimamente programmeremo anche campagne sui media tradizionali.

Cosa aspetti iscriviti!



Maiom non e` piu` beta!

2007-02-02T08:39:02.019+01:00

Al termine di una fase di test durata otto mesi siamo giunti ad una versione di maiom che ci soddisfa pienamente!
Naturalmente lo sviluppo della piattaforma continua, ma ora siamo pronti ad aprire le iscrizioni ad un maggior numero di utenti, purche` professionisti del settore immobiliare.
Un ringraziamento particolare va alle agenzie che in questi mesi ci hanno aiutato a testare il servizo, indicandoci spesso le migliorie da apportare.
Un grande grazie va anche a tutti coloro che ci hanno aiutato ( e speriamo lo facciano ancora!) a diffondere maiom attraverso i propri blog e a volte anche la carta stampata.
Da domani apriremo le iscrizioni e conoscerete alcuni dettagli sulla commercializzazione.



Anche sui motori guadagnamo posizioni..

2006-11-29T09:21:49.510+01:00

Negli ultimi mesi maiom sta suscitando interesse sia nel settore immobiliare che in generale tra gli appassionati del web2.0. Per la natura dell` applicazione è ovviamente importante la presenza sui principali motori di ricerca, anche sotto questo aspetto maiom porta una ventata di novità. Infatti con il passare del tempo il navigatore medio, acquisendo dimestichezza, utilizza delle chiavi di ricerca sempre piu selettive.

(image)
Ormai la tendenza è quella di utilizzare più chiavi di ricerca contemporaneamente, scrivendo la tipologia di immobile accompagnato dal nome della città e a volte per le grandi città addirittura la via. Nei risultati per questo genere di ricerche maiom risulta sempre tra le prime o nella prima posizione, naturalmente se e` presente un immobile del genere nell` archivio. Questo è il risultato del lavoro di sviluppo attorno alla piattaforma e anche di alcuni importanti accorgimenti suggeriti dai membri del forumGT, il migliore forum sull` ottimizzazione per il posizionamento nei motori di ricerca (SEO).



Una piccola guida all` acquisto della casa

2006-11-17T18:39:02.880+01:00

Ora su maiom e` disponibile una breve guida all`acquisto della casa, che speriamo possiate trovare utile. Naturalmente sono sempre bene accetti i commenti e le eventuali integrazioni. Per realizzarla abbiamo preso spunto da quella pubblicata dalla Camera di Commercio di Torino



Nuova veste grafica per maiom

2006-10-31T09:02:05.320+01:00

(image) Da oggi e` disponibile la nuova veste grafica per maiom. Sono state inserite nuove icone per rendere piu` intuitivo il collegamneto alle varie funzionalita`. Inoltre la posizione delle offerte immobiliari viene visualizzata nella stessa pagina dell`annuncio, in questo modo la consultazione diventa ancora piu` semplice, in particolare per gli utenti (sempre maggiori) in arrivo dai motori di ricerca direttamente nelle pagine interne a maiom. Nella prossima versione sara` modificata la modalita` di consultazione per agevolare la ricerca delle offerte all`estero.



Nuovi aggiornamenti delle foto satellitari

2006-10-04T15:58:01.403+02:00

Da oggi aumentano le aree coperte dalle foto ad alta risoluzione di Google maps (il servizio utilizzato da maiom). Segnaliamo alcune localita`della riviera del ponente ligure, come Alassio, Albenga, Loano e Varazze. Se avete notato aggiornamenti anche in altre località italiane vi preghiamo di lasciare un commento a questo post.



Presentazione di Maiom al Top-IX

2006-10-07T12:24:38.576+02:00

Si è svolta oggi presso il Castello di Rivoli la giornata di studio DuePuntoZero organizzata dal Top-IX.

La presentazione di maiom.com è avvenuta nell'ambito della sezione dedicata ai mashup.



(object)






Maiom sul Sole24Ore!

2006-09-23T00:52:10.763+02:00

(image) Poco piu` di un mese fa, dopo una serie di citazioni importanti sul web, ci chiedevamo quale giornale cartaceo ci avrebbe citato per primo. Oggi abbiamo, con grande onore, la risposta: Il sole24Ore, nel suo inserto sulle nuove tecnologie Nova24 Tra le altre cose positive nei nostri confronti ci fa piacere riprendere questo breve passaggio: Maiom: una aggregazione intelligente e originale, nella formula, di annunci immobiliari, con mappe e video Un grazie infinito a Luca Conti! ....e visto che ha portato bene ci chiediamo ora quale sara` il primo programma televisivo a parlare di maiom....

Scarica il PDF dell'articolo




Maiom e la giornata di studi sul web2.0

2006-09-21T00:46:51.456+02:00

(image) Con grande piacere siamo stati coinvolti nella giornata di studio sul web2.0 organizzata dal consorzio top-ix che si terrà il 3 ottobre a Rivoli. Questa giornata avrà lo scopo di presentare ai consorziati(qui ne trovate l'elenco) le varie opportunità offerte da questo nuovo approccio al web. Maiom sarà presente come esempio di applicazione italiana nella sezione dedicata ai mash-up. A rappresentarci ci sarà Paolo che mostrerà tutte le caratteristiche della nostra piattaforma e indicherà i nostri futuri obiettivi.
Il seminario è riservato agli iscritti, ma speriamo di potervi raccontare le nostre impressioni al termine di questa interessante esperienza.



Maiom fa il bis su Google Maps Mania

2006-09-14T23:28:04.596+02:00

Google Maps Mania è il sito dove vengono recensiti i migliori mashup mondiali basati sulle mappe di Google. Siamo ovviamente orgogliosi di essere stati citati due volte negli ultimi due mesi da Google Maps Mania. La prima volta è accaduto a luglio in occasione della presentazione dei più innovativi real estate mashup europei. La seconda volta è stata la settimana scorsa nell'ambito di un articolo sui mashup italiani.

(image)

Thank you Mike for your interest!




Inserisci la mappa nel sito della tua agenzia

2006-08-26T15:34:32.433+02:00

Questa è una settimana ricca di novità per maiom. Da oggi è possibile inserire nel sito della tua agenzia una mappa personalizzata di maiom.

Puoi scegliere se visualizzare solo la posizione dell'agenzia oppure anche gli ultimi annunci (o tutti se preferisci).

La personalizzazione della mappa è semplice ed intuitiva e si esegue dal menu Gestione/Widgets del pannello di controllo. Puoi anche impostare dimensioni, zoom e modalità di visualizzazione. A questo punto non resta che copiare il codice HTML proposto da maiom su una pagina del tuo sito... e il gioco è fatto!

Ecco un esempio:

src="http://www.maiom.com/wp-content/plugins/wp-maiom/widget-map.php?id=3&key=a87ff679a2f3e71d9181a67b7542122c" width="400" scrolling="no" height="300">




Fatevi trovare!

2006-08-24T11:04:32.703+02:00

(image)










Ora nelle pagine delle singole agenzie e` presente anche la mappa NOI SIAMO QUI.
Per i vostri clienti sara` ancora piu` facile raggiungervi.
Cosa aspettate?Abilitate questa funzionalita` dal pannello di controllo!



Ecco i primi videoannunci

2006-08-18T11:57:13.076+02:00

Falconi Immobiliare, un nostro inserzionista, ha pubblicato i primi videoannunci usufruendo del servizio gratuito offerto da youtube.com.

(embed)

Se siete incuriositi da questa funzionalità di maiom vi consigliamo di guardare gli altri annunci di Falconi Immobiliare. Se non vi è chiaro come inserire un videoannuncio lasciate un commento a questo articolo.




stiamo diventando famosi....

2006-08-02T22:27:53.496+02:00

(image) In queste ultime settimane abbiamo ricevuto molte recensioni da siti italiani e stranieri, ma oggi abbiamo avuto il piacere di leggere di maiom addirittura su panorama e su mytech.
Ormai stiamo aspettando che anche la carta stampata si accorga di noi...quale sara` il primo giornale?



Ancora piu` semplice anche l`inserimento annunci!

2006-06-27T23:18:50.320+02:00

(image) Inserire i propri annunci su maiom e` ancora piu` facile!
L`inserimento avviene in modo guidato passo passo e per individuare l` immobile da segnalare basta inserire la localita` o l`indirizzo nel form di ricerca e verra` visualizzata la mappa centrata sul punto di interesse su cui cliccare per posizionare il segnale rosso.



La consultazione e` ancora piu` semplice

2006-06-22T22:55:57.776+02:00

Maiom e` stato aggiornato alla versione 1.1, in cui sono stati integrati un migliore gestore delle mappe e il geolocalizzatore. Cio` significa che ora in basso a destra e` presente un riquadro che contiene una mappa interattiva ad una scala inferiore, ma la funzionalita` piu` importante e` sicuramnete la possibilita` di inserire nomi di citta ed indirizzi con un comodo suggeritore per arrivare ancora piu` velocemente sulla zona di interesse.
Cosa aspettate! provatelo!!



Tutti pazzi per maiom!!

2006-06-22T22:39:04.733+02:00

Un grande successo per la prima uscita pubblica di maiom!!
Il primo post italiano e` stato di Antonio Parziale su downloadblog che e` stato ripreso da altri, tra cui cito con piacere loman.it.
Quello che ci rende ancora piu` entusiasti sono i commenti e i messaggi ricevuti da tutte le parti!!
Ora ci mettiamo sotto per migliorare ancora un po` di cosette....
Nel frattempo continuate a parlarne!!!!



maiom inizia a fare notizia...

2006-06-22T22:29:46.670+02:00

Siamo ancora nella fase di sviluppo iniziale, ma gia` iniziano a parlare di noi!!
La prima ad accorgersi di maiom e` Emily Chang nel suo seguitissimo blog, ora ci aspettiamo (e speriamo...) che il resto della blogosfera si interessi a maiom e ci segua in questa nostra avventura.
Maiom e` in continua evoluzione, tra poco sara` online la versione con il geocoder integrato ed altro ancora continuate a seguirci!!

Thanks Emily!!



Anticipazioni...

2006-06-19T13:49:43.996+02:00

(image) A breve sara` resa pubblica la versione1.1 di maiom. Le caratteristiche principali saranno l`utilizzo delle api gmap 2 e l`integrazione del geocoder.
In particolare l`uso del geocoder permettera` di visualizzare su mappa la zona di interesse inserendo semplicemente l`indirizzo. Naturalmente anche questa operazione avverra` senza ricaricare la pagina (usando la tecnologia Ajax) e con un comodo suggeritore che completera` l`inserimento dell`indirizzo.



Inizia l`avventura

2006-06-11T22:49:57.813+02:00

(image) Da oggi e` online la versione 1.0 di Maiom.com.
Maiom è il nuovo portale di annunci immobiliari.

E' lo strumento ideale per le agenzie che intendono promuovere i propri annunci su internet. E' progettato per garantire la migliore indicizzazione da parte dei motori di ricerca e la migliore fruizione da parte degli utenti. L'inserimento degli annunci è veloce ed intuitivo.

Per chi sta cercando casa, maiom è lo strumento che mancava. La navigazione su mappe, potente ed intuitiva, permette di trovare rapidamente l'immobile che si sta cercando. Le offerte più interessanti potranno essere memorizzate per essere riviste successivamente. Oppure inviate via mail ad un amico o familiare.

Maiom dispone delle tecnologie più innovative:
  • Ricerca annunci attraverso le mappe di Google con cartografie delle strade e foto satellitari
  • Visualizzazione degli immobili all'interno del mondo tridimensionale di Google Earth
  • Pubblicazione di video-annunci ...perché limitarsi alle fotografie?!
  • Feed RSS per agenzia/categoria/zona per essere sempre aggiornati... in tempo reale! (Non sai cosa è un feed RSS? leggi qui)

Se sei una agenzia, contattaci! L'iscrizione a maiom.com è gratuita per tutte le agenzie che aderiranno al programma di beta testing.



Nasce il blog di maiom.com

2006-06-08T07:20:41.533+02:00

Oggi nasce il blog di maiom.com, il portale web2.0 di annunci immobiliari italiano. Qui troverete informazioni utili e curiosita` sullo sviluppo del portale e su cosa stanno combinando i suoi due creatori Paolo e Ferdinando.