Subscribe: HTML.it - Novità quotidiane (20 Gennaio 2010)
http://feeds.feedburner.com/htmlit_alldaily
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
alla  applicazioni  business  elementi  generare  guida  leggi  menu  meridian  ogni  photoshop tecniche  più  possiamo  sito  wordpress 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: HTML.it - Novità quotidiane (20 Gennaio 2010)

HTML.it



HTML.it



Updated: 2018-04-23T12:35:07Z

 



Guida Python

2017-12-17T09:29:31Z

Python è uno dei linguaggi più usati al mondo. Grazie alla sua sintassi asciutta e potente e al supporto multipiattaforma è utilizzato per moltissime tipologie di applicazioni, dal networking, al web, alla grafica. Per questo stiamo rimodernando la storica Guida Python di HTML.it, per garantire un contenuto al passo con i tempi.

Leggi Guida Python

Leggi Guida Python

(image)



Meridian One per WordPress

2018-04-22T10:34:50Z

Meridian One è un tema per WordPress dedicato alla creazione di un sito business, su pagina singola, responsive e decisamente moderno.

Leggi Meridian One per WordPress

Meridian One è un tema per WordPress sviluppato da Meridian Themes e pensato per la creazione di una vetrina business, moderna e minimalista. Molto versatile e leggero, il template permette di presentare la propria attività su una pagina a scorrimento singolo, adatta anche per la visualizzazione sui dispositivi mobile. Elegante e raffinato, può essere adattato a qualsiasi tipo di business.

Caratteristiche tecniche

Così come già accennato, Meridian One è un template per WordPress pensato per la realizzazione di un sito business, elegante, minimalista e decisamente moderno. Può essere comunque adattato ad altri scopi, dalla presentazione di un portfolio a portale per presentare un servizio, il tutto con grande facilità. Seguendo le specifiche del design responsive, inoltre, il tema è adatto alla visualizzazione su qualsiasi tipo di dispositivo: indipendentemente dalla risoluzione a schermo, e dalla sua diagonale, il sito verrà sempre massimizzato per il device inutile. Si tratta, di conseguenza, di una progettazione mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per una grande immagine centrale, su cui è possibile apporre la presentazione del proprio business, un logo o, ancora, uno slogan. L’header è assolutamente classico e, oltre a comprendere un logo sulla sinistra, sulla destra presenta un comune menu orizzontale: quest’ultimo permette di navigare nelle varie sezioni del sito senza dover approfittare dello scrolling verticale. L’area centrale è molto interessante: suddivisa in sezioni orizzontali, proposte al navigatore in modo sequenziale, permette di esprimere ogni necessità per sponsorizzare al meglio il proprio business. Vi è la possibilità di inserire infografiche, ad esempio, ma anche testimonial, box affiancati per la presentazione dei vari servizi, slideshow di immagini, case-study e moltissimo altro ancora. Decisamente evoluta è l’area contatti, con la possibilità di inserire una mappa interattiva della posizione della propria azienda, nonché diversi campi per l’interazione via mail. Il footer è ampio e spazio e, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, può ospitare link, collegamenti ai social, il campo per l’iscrizione alla newsletter e molto altro ancora.

Meridian One è distribuito gratuitamente dal sito del produttore e, nella sua definizione di base, offre codice validato, istruzioni dettagliate d’installazione, la compatibilità con i maggiori browser in circolazione e con WordPress superiore alla versione 4.3, nonché diversi strumenti di personalizzazione.

Prezzo e condizioni d’uso

Così come già accennato, Meridian One è disponibile per il download gratuito dalle pagine dello sviluppatore. La procedura di scaricamento non richiede l’iscrizione a newsletter o l’apertura di un account sul sito del developer.

Leggi Meridian One per WordPress

(image)



App Java per Android: librerie per ogni esigenza

2018-01-31T14:35:33Z

Guida pratica su alcune delle più note librerie open source realizzate in Java e scritte per affrontare le più frequenti problematiche nello sviluppo di applicazioni per Android.

Leggi App Java per Android: librerie per ogni esigenza

Leggi App Java per Android: librerie per ogni esigenza

(image)



Linux primi passi

2018-04-20T16:32:46Z

Introduzione all'uso dei Sistemi Linux

Leggi Linux primi passi

Leggi Linux primi passi

(image)



Redis: la guida

2017-12-01T12:32:05Z

Guida pratica all'uso di Redis, database NoSQL di tipo key/value: dai principi di base all'interazione con i dati mediante API, fino alle configurazioni più avanzate.

Leggi Redis: la guida

Leggi Redis: la guida

(image)



Animated Menu Concept

2018-04-14T09:22:12Z

Uno script che mostra come realizzare un menu accattivante, animando con diversi tipi di transizioni ogni singola voce.

Leggi Animated Menu Concept

Leggi Animated Menu Concept

(image)



Applicazioni con Angular e PHP, la guida

2018-02-14T17:03:39Z

Una guida completa per imparare a sviluppare applicazioni complete con PHP e il framework JavaScript Angular.

Leggi Applicazioni con Angular e PHP, la guida

Leggi Applicazioni con Angular e PHP, la guida

(image)



Generare QR Code

2018-04-02T12:16:18Z

BaconQRCode. Questa classe ci semplifica le operazioni di generare un QRCode da applicare ai nostri progetti o da stampare su documenti generati in automatico. Una semplice funzione per generare e personalizzare il QRCode.

Leggi Generare QR Code

Leggi Generare QR Code

(image)



Photoshop, tecniche essenziali

2016-08-29T10:46:29Z

Photoshop: le tecniche essenziali per il disegno e l'illustrazione oltre che naturalmente per il fotoritocco e l'applicazione di effetti alle immagini. Il tutto corredato di esempi e tutorial per diventare rapidamente produttivi ed esprimere al massimo la nostra creatività col potentissimo e famosissimo strumento di casa Adobe.

Leggi Photoshop, tecniche essenziali

Leggi Photoshop, tecniche essenziali

(image)



Adminimize

2018-04-18T21:37:41Z

Plugin per Wordpress con cui possiamo nascondere a determinati gruppi di utenti elementi del pannello di amministrazione.

Leggi Adminimize

Adminimize è un plugin per WordPress con cui possiamo nascondere a determinati gruppi di utenti elementi del pannello di amministrazione, in modo da rendere l’accesso ad alcune aree più semplice e immediato nascondendo gli elementi non necessari, oppure per non rendere accessibili alcune funzioni.

Possiamo quindi fornire ad un utente un backend minimizzato e personalizzato, ripulito da ogni funzione non necessaria.

(image)

Un esempio di elementi che possiamo disattivare.

Caratteristiche tecniche

Come già detto, grazie a questo plugin abbiamo la possibilità di modificare il pannello di amministrazione di WordPress nascondendone alcune parti e per determinati gruppi di utenti. Può agire su qualsiasi voce di menu e sottomenu, elementi della barra in alto, post, articoli, pagine, tipi di post personalizzati e qualsiasi altro elemento visibile.

Possiamo inoltre aggiungere elementi alla lista semplicemente inserendo un ID o una classe.

Prezzi e condizioni d’uso

Il plugin è gratuito ed open source.

Leggi Adminimize

(image)