Subscribe: HTML.it - Novità quotidiane (20 Gennaio 2010)
http://feeds.feedburner.com/htmlit_alldaily
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
anche  che  dei  delle  google flights  google  guida  islemag  leggi guida  leggi  permette  personalizzato net  scaricare video  wordpress 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: HTML.it - Novità quotidiane (20 Gennaio 2010)

HTML.it



HTML.it



Updated: 2017-04-24T09:00:56Z

 



IsleMag per WordPress

2017-04-23T11:59:19Z

IsleMag è un tema responsive per WordPress, pensato per la creazione di un magazine o di un piccolo progetto editoriale: è elaborato da ThemeIsle.

Leggi IsleMag per WordPress

IsleMag è un tema per WordPress sviluppato da ThemeIsle, proposto gratuitamente agli utenti e pensato per realizzare un piccolo, ma molto colorato, magazine online. Dalla disposizione abbastanza classica degli elementi nella pagina, questo template permette di approfittare di una progettazione completamente minimalista e responsive, adatta per la fruizione su qualsiasi tipo di dispositivo.

Caratteristiche tecniche

IsleMag è un tema per WordPress specificatamente ideato per la creazione di un piccolo magazine online. Dall’impatto fresco, leggero e minimalista, il template si caratterizza per una progettazione responsive, capace quindi di adattarsi a qualsiasi schermo e a ogni risoluzione esistente con un’unica installazione. Una peculiarità, questa, che rende il prodotto del tutto mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per uno slideshow d’apertura, dall’impatto fotografico, per ospitare dei comodi box con le notizie più rilevanti per la giornata. Questi ultimi sono identificati da colori diversi, ognuno dei quali corrisponde a una specifica sezione del proprio magazine online. L’header permette di inserire, in alto sulla sinistra, il nome e il logo del proprio progetto editoriale, mentre sulla destra è previsto un apposito spazio per il classico advertising. La disposizione del menu principale è altrettanto canonica, con le sezioni ben in evidenza in una comoda barra bianca, con elementi anche raggruppati, poco sotto allo stesso header. La disposizione di sezioni e notizie, quest’ultima verticalmente successiva allo slideshow centrale, non presenta grandi sorprese, pur mantenendosi decisamente comoda. Le varie sezioni, identificate con appositi colori, possono essere disposte a piacere nella pagina e, non ultimo, le notizie vengono presentate in piccoli box, con la possibilità di impostare delle fotografie quadrate per l’evidenza delle stesse. Altrettanto utile è la colonna laterale di destra, dove inserire non solo i collegamenti ai social network ufficiali del proprio magazine, ma anche una tagcloud, la lista delle categorie, nonché sfruttare ulteriori spazi per l’advertising. Il footer è molto ricco e corposo e, oltre alle possibilità di gestire i contatti con il progetto editoriale e mettere in evidenza le informazioni previste per legge, mostra anche i tag più gettonati, anteprime social e modalità d’interazione avanzate con la redazione.

IsleMag è distribuito gratuitamente dalla piattaforma ThemeIsle e comprende, nella sua definizione di base, del codice completamente validato e documentazione estensiva per l’installazione, una compatibilità sui principali browser oggi disponibili, servizi di localizzazione e un pannello avanzato per la gestione delle opzioni del template. L’installazione è compatibile con le versioni di WordPress dalla 2.8 alla 4.X.

Prezzo e condizioni d’uso

Così come già accennato, IsleMag è distribuito gratuitamente Theme Isle, tramite la registrazione del proprio indirizzo mail.

Leggi IsleMag per WordPress

(image)



Numscrubber

2017-04-22T10:56:27Z

Numscrubber è una libreria JavaScript che permette di inserire campi di inserimento numerici all'interno di form HTML5, che sfruttino una modalità di interazione alternativa per l'incremento dei valori.

Leggi Numscrubber

Leggi Numscrubber

(image)



Google Flights

2017-04-14T04:49:46Z

Potente strumento messo a disposizione da Google per ricercare e prenotare biglietti aerei per le vacanze o gli spostamenti di lavoro.

Leggi Google Flights

Google Flights è un potente strumento messo a disposizione da Google per ricercare e prenotare biglietti aerei per le vacanze o gli spostamenti di lavoro. Il sito non prevede il pagamento di una commissione di intermediazione perché rimanda direttamente l’utente al sito della compagnia aerea. L’organizzazione della pagina è essenziale e abbastanza chiara: è possibile organizzare la ricerca a partire dalla mappa e utilizzare il filtro “interessi” per scegliere, ad esempio, le mete più adatte per un viaggio in famiglia o per una vacanza di coppia. È dedicato solo alla ricerca voli e non prevede una versione mobile per smartphone e tablet.

Google Flights permette anche di esplorare alcune destinazioni mostrando anche tutti gli hotel a cui l’utente potrà rivolgersi per pernottare. Presenti anche i costi medi delle strutture ma non è disponibile un motore di ricerca per individuare le reali disponibilità delle camere. Per questa ricerca rimanda a siti specializzati come Booking. Per la ricerca e la prenotazione dei voli, Google Flights è comunque uno strumento interessante.

Leggi Google Flights

(image)



Guida OrientDB

2016-10-03T13:01:17Z

Guida pratica e completa all'uso di OrientDB, database NoSQL che supporta una strutturazione dei dati molti flessibile, adattandosi quindi a diverse soluzioni.

Leggi Guida OrientDB

Leggi Guida OrientDB

(image)



Pit Scheduler

2017-04-14T10:34:30Z

Pit Scheduler è un plugin di jQuery che permette di realizzare un'intera interfaccia completa per la gestione di task.

Leggi Pit Scheduler

Leggi Pit Scheduler

(image)



Guida PHP

2016-11-18T08:48:07Z

Diventare produttivi in poco tempo con PHP, per realizzare il back-end lato server di applicazioni Web e mobile. Una guida ricca di esempi pratici attraverso i quali apprendere sintassi e costrutti che rendono questo strumento semplice da utilizzare anche per la realizzazione di progetti particolarmente articolati.

Leggi Guida PHP

Leggi Guida PHP

(image)



Guida Python

2016-11-08T13:41:26Z

Python è uno dei linguaggi più usati al mondo. Grazie alla sua sintassi asciutta e potente e al supporto multipiattaforma è utilizzato per moltissime tipologie di applicazioni, dal networking, al web, alla grafica. Per questo stiamo rimodernando la storica Guida Python di HTML.it, per garantire un contenuto al passo con i tempi.

Leggi Guida Python

Leggi Guida Python

(image)



Scaricare video da YouTube

2017-04-17T20:28:58Z

YouTube Parser permette di scaricare i video da YouTube semplicemente inserendo l'URL della pagina. Classe molto semplice che svolge la funzione di effettuare il parsing della pagina di YouTube per localizzare l'URL del video.

Leggi Scaricare video da YouTube

Leggi Scaricare video da YouTube

(image)



Guida JEE 7, EJB 3 e JPA

2016-08-29T12:39:16Z

Guida completa allo sviluppo di applicazioni Java Enterprise con EJB 3.2, JPA 2.1 e JBoss Wildfly 9. Dalle basi alle caratteristiche più avanzate della piattaforma JEE 7.

Leggi Guida JEE 7, EJB 3 e JPA

Leggi Guida JEE 7, EJB 3 e JPA

(image)



Login personalizzato con ASP.NET MVC

2017-04-17T10:14:58Z

Come implementare un sistema di login completamente personalizzato con ASP.NET MVC.

Leggi Login personalizzato con ASP.NET MVC

Leggi Login personalizzato con ASP.NET MVC

(image)