Subscribe: HTML.it - Novità quotidiane (20 Gennaio 2010)
http://feeds.feedburner.com/htmlit_alldaily
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
che  composer packagist  consegna domicilio  dei  diet  free  guida  leggi guida  leggi  petshopper free  più  tema  uno  wordpress 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: HTML.it - Novità quotidiane (20 Gennaio 2010)

HTML.it



HTML.it



Updated: 2017-01-23T16:46:29Z

 



Guida Python

2016-11-08T13:41:26Z

Python è uno dei linguaggi più usati al mondo. Grazie alla sua sintassi asciutta e potente e al supporto multipiattaforma è utilizzato per moltissime tipologie di applicazioni, dal networking, al web, alla grafica. Per questo stiamo rimodernando la storica Guida Python di HTML.it, per garantire un contenuto al passo con i tempi.

Leggi Guida Python

Leggi Guida Python

(image)



WordPress e sicurezza, la guida

2016-07-25T09:10:18Z

Scopriamo come rendere più sicuri i siti Web basati sul CMS WordPress, analizzando tutte le configurazioni e le impostazioni in grado di proteggere la nostra installazione dagli attacchi di utenti malintenzionati.

Leggi WordPress e sicurezza, la guida

Leggi WordPress e sicurezza, la guida

(image)



Petshopper Free per WordPress

2017-01-22T14:01:30Z

Petshopper Free è un tema per WordPress declinato all'universo dell'eCommerce, in particolare al mondo degli animali: è minimalista e ordinato.

Leggi Petshopper Free per WordPress

Petshopper Free è un tema per WordPress pensato da YiThemes per l’universo eCommerce: così come suggerisce il nome, il template nasce per rendere più semplice l’esperienza di vendita ai siti dedicati agli amici a quattro zampe. Nonostante questa vocazione, tuttavia, la struttura minimale e ordinata lo rende un perfetto esempio per realizzare uno store online, soprattutto qualora si volesse sfruttare il plugin di WooCommerce.

Caratteristiche tecniche

Petshopper è un tema per WordPress dall’ovvia declinazione tematica, che si riflette naturalmente nella scelta dell’header, ma anche nella definizione dei colori sia per lo sfondo che dell’intero template. Dall’impatto ordinato e minimalista, senza eccessivi fronzoli nonostante la natura giocosa e dedicata all’universo degli animali, il tema si propone come una perfetta vetrina sullo shopping online. Completamente mobile-friendly, nonché responsive, il template permette inoltre un rapido adattamento agli schermi di qualsiasi dispositivo, senza problemi di visualizzazione relativa a risoluzione o diagonale.

La landing page si caratterizza, oltre che per un header tematico, per uno slideshow iniziale, ideato per porre l’accento sui prodotti di punta in vendita o, ancora, per eventuali offerte promozionali. Scorrendo verso il basso, la colonna di sinistra presenta informazioni sia sul venditore che sui contatti, nonché eventuali promozioni, mentre al centro e a destra sono riportati gli oggetti proposti agli acquirenti. La disposizione, geometrica e ordinata, vede il ricorso a riquadri fotografici, con evidenziazione delle peculiarità dei prodotti allo scorrimento del mouse, nome, prezzo e un comodo pulsante per inserire quanto desiderato nel proprio carrello. Il footer, invece, ospita tutte le informazioni di base sul venditore, le eventuali opzioni d’acquisto e ogni altro dettaglio dovesse tornare utile all’utente o, ancora, previsto per legge dagli store online. Naturalmente, avvalendosi del plugin di WooCommerce, vi è anche la possibilità di gestire gli account dei clienti, nonché un processo pressoché automatizzato per l’inoltro e il pagamento degli ordini.

La versione gratuita di Petshopper offre un buon numero di funzionalità di base, tra cui un header statico, la compatibilità con il già citato WooCommerce, strumenti di wishlist e comparazione dei prodotti, filtri ajax avanzati, due widget personalizzabili, traduzione e localizzione del tema, uno strumento di blogging e molto altro ancora. Quelle a pagamento, invece, prevedono la possibilità di modificare lo slider iniziale, header dinamici, una pagina faq personalizzabile, opzioni avanzate per la modifica del tema e molto altro ancora.

Prezzo e condizioni d’uso

PetShopper Free è distribuito gratuitamente da YiThemes, previa la registrazione di un account senza impegno. Qualora si volesse optare per la versione a pagamento, i prezzi variano da 65 a 199 dollari, a seconda della tipologia di licenza acquistata.

Leggi Petshopper Free per WordPress

(image)



meSing

2016-12-11T15:46:25Z

meSing è una libreria JavaScript che utilizza le Web Audio API per realizzare un sintetizzatore vocale per il web.

Leggi meSing

Leggi meSing

(image)



Guida JEE 7, EJB 3 e JPA

2016-08-29T12:39:16Z

Guida completa allo sviluppo di applicazioni Java Enterprise con EJB 3.2, JPA 2.1 e JBoss Wildfly 9. Dalle basi alle caratteristiche più avanzate della piattaforma JEE 7.

Leggi Guida JEE 7, EJB 3 e JPA

Leggi Guida JEE 7, EJB 3 e JPA

(image)



Guida MySQL

2016-08-29T10:56:50Z

Una guida per usare uno dei più importanti sistemi di gestione di data base sulla scena open-source, imparando a sfruttarne anche le caratteristiche più avanzate

Leggi Guida MySQL

Leggi Guida MySQL

(image)



Diet to go

2017-01-14T14:25:02Z

Diet to go prepara e consegna a domicilio piatti freschi basati su menu bilanciati per mangiare sano e perdere peso. Diet to go consegna a domicilio ogni giorno una borsa termica che contiene tutti i pasti della giornata: colazione, pranzo, spuntino e cena, cucinati freschi. I menu sono preparati da chef specializzati con i nutrizionisti […]

Leggi Diet to go

Diet to go prepara e consegna a domicilio piatti freschi basati su menu bilanciati per mangiare sano e perdere peso. Diet to go consegna a domicilio ogni giorno una borsa termica che contiene tutti i pasti della giornata: colazione, pranzo, spuntino e cena, cucinati freschi. I menu sono preparati da chef specializzati con i nutrizionisti che collaborano con la startup. Tre i menu disponibili: mediterraneo (piatti della tradizione in versione ipocalorica), vegetariano e detox (ricette vegan e gluten free). Le porzioni sono abbondanti, gustose e saziano. Ogni piatto è confezionato in un contenitore usa e getta completamente compostabile.

Il servizio, già attivo a Milano, Monza e hinterland, è rivolto sia a chi desidera perdere peso sia a chi vuole mangiare bene e sano, ma non ha la possibilità di farlo per mancanza di tempo.

Leggi Diet to go

(image)



Easy Tree

2016-12-11T15:36:11Z

Easy Tree è un plugin di jQuery per convertire una lista HTML in una struttura ad albero interattiva.

Leggi Easy Tree

Leggi Easy Tree

(image)



Composer e Packagist, la guida

2016-09-30T14:26:48Z

Guida completa a Composer e Packagist, due strumenti per lo sviluppo di applicazioni PHP che semplificano il lavoro necessario all'utilizzo di librerie di terze parti e gestiscono autonomamente le dipendenze.

Leggi Composer e Packagist, la guida

Leggi Composer e Packagist, la guida

(image)



Guida Java

2017-01-19T15:56:32Z

Imparare a programmare in Java significa padroneggiare uno dei linguaggi più diffusi in tutti gli ambiti dell'informatica: dallo sviluppo mobile (Android) alle applicazioni Enterprise, dal desktop al Web, applicando l'approccio di sviluppo e progettazione orientati agli oggetti che ha segnato gli standard industriali degli ultimi venti anni. (Nuova Edizione con Java 8!)

Leggi Guida Java

Leggi Guida Java

(image)