Subscribe: Edit
http://feeds.feedburner.com/htmlitedit
Added By: Feedage Forager Feedage Grade A rated
Language: Italian
Tags:
appeared edit  appeared  che  dashboard  dei  developer toolset  developer  edit  hat  più  proprio  questo  red hat  sviluppo  web 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Edit

Edit



Il blog di HTML.it dedicato a web design, web development e sicurezza.



Last Build Date: Mon, 05 Dec 2016 09:56:10 +0000

 



User interface con Inferno, JavaScript library React-like

Mon, 05 Dec 2016 09:12:19 +0000

Inferno è una libreria JavaScript per la realizzazione di interfacce utente che presenta diversi punti in comune con React ma si segnala per le dimensioni contenute, appena 7 Kb, e per un livello di prestazioni estremamente elevato; si tratta di una soluzione realizzata per offrire buona parte dei benefici di React, come per esempio l’approccio basato sui componenti, il limitato consumo di memoria e i render stream server side.

Tali caratteristiche rendono Inferno uno strumento semplice da utilizzare per chi ha già esperienza di sviluppo con React e il suo ecosistema, i coders possono quindi migrare facilmente i propri progetti …

The post User interface con Inferno, JavaScript library React-like appeared first on Edit.

(image)



H5P: Plugin CMS per i contenuti interattivi in HTML5

Fri, 02 Dec 2016 10:04:34 +0000

La creazione di contenuti interattivi può essere utile in diversi contesti, ad esempio se si vuole realizzare una presentazione multimediale per il proprio lavoro, per un talk oppure per scopi didattici in ambiti formativi. Un insegnante potrebbe per esempio rendere più semplice ed interessante l’apprendimento di determinati concetti proprio tramite l’adozione di materiale interattivo. In questo caso, e non solo, l’HTML5 potrebbe esserci d’aiuto, ma non tutti conoscono le potenzialità degli standard Web in modo approfondito, per questo è nato H5P.

H5P è un tool rilasciato sotto licenza open source che permette la creazione di contenuti HTML5 interattivi

The post H5P: Plugin CMS per i contenuti interattivi in HTML5 appeared first on Edit.

(image)



5 consigli per il logo design

Fri, 02 Dec 2016 08:21:27 +0000

Tra le fasi di progettazione di un nuovo servizio, sito web o applicazione mobile, la creazione e la cura di un logo è probabilmente la più importante dal punto di vista del brand. Il logo, infatti, è il vero e proprio biglietto da visita per il pubblico: più sarà originale, creativo e di facile memorizzazione, maggiore sarà la riuscita sulla propria utenza. Eppure, nella fase di realizzazione di marchi e loghi, capita di trovarsi bloccati da mille dubbi, di non riuscire a progettare un esemplare che sia d’impatto. Esistono degli accorgimenti per migliorare il proprio procedimento creativo, anche tenendo …

The post 5 consigli per il logo design appeared first on Edit.

(image)



Red Hat Developer Toolset 6, nuovi strumenti per developer e DBA

Thu, 01 Dec 2016 15:16:52 +0000

Il team di Read Hat ha rilasciato una nuova versione dei Developer Toolset. Si tratta della sesta incarnazione dei tool dedicati allo sviluppo sulla distribuzione dell’azienda di Raleigh. Red Hat Enterpise Linux viene utilizzata in diversi ambienti aziendali, dunque fornire dei tool di sviluppo è una scelta quasi obbligatoria in questo settore. Red Hat si occupa dunque di offrire un ambiente stabile e duraturo dotato di software e tool aggiornati e innovativi per lo sviluppo di applicazioni professionali

Red Hat Developer Toolset 6 consente di compilare ed effettuare il deploy tra le varie versioni di Red Hat Enterprise Linux, …

The post Red Hat Developer Toolset 6, nuovi strumenti per developer e DBA appeared first on Edit.

(image)



Zentyal Server 5.0, Linux per gli amministratori di sistema

Thu, 01 Dec 2016 14:07:09 +0000

Il team di sviluppo del progetto Zentyal ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità per i download di Zentyal Server 5.0. La nuova versione di questa distribuzione GNU/Linux si basa, come da previsioni, su Ubuntu 16.04 LTS (nome in codice “Xenial Xerus“) e introduce diverse novità dedicate in particolare agli amministratori di sistema e agli sviluppatori.

L’intervento più rilevante riguarda sicuramente l’aggiornamento di tutti pacchetti alla versione più recente possibile, tra le applicazioni in dotazione troviamo una release di Samba, la 4.5.1, che viene inclusa direttamente da upstream e porta con sé performance più elevate e …

The post Zentyal Server 5.0, Linux per gli amministratori di sistema appeared first on Edit.

(image)



iPhone 6 Plus e 5s rigenerati: scopri le offerte di Businessbrand.it

Thu, 01 Dec 2016 07:00:33 +0000

Lo store online Businessbrand, attivo dal 2008, ha lanciato una nuova offerta dedicata a tutti gli utenti interessati all’acquisto di un dispositivo Apple che non desiderano spendere cifre troppo elevate; volete testare le applicazioni che avete realizzato direttamente su un iPhone? Non è necessario disporre di un nuovissimo iPhone 7, un iPhone 6 dal costo ridotto, rigenerato e garantito potrebbe essere più che sufficiente.

Grazie alla proposta di Businessbrand potrete comprare un iPhone 6 Plus rigenerato, di qualità A++, nei tagli da 16 e 64 GB per lo storage. La sigla A++ certifica che i rigenerati sono …

The post iPhone 6 Plus e 5s rigenerati: scopri le offerte di Businessbrand.it appeared first on Edit.

(image)



Raspberry Pi per l’IoT con supporto 4G e GPS

Wed, 30 Nov 2016 10:12:11 +0000

La board ARM sviluppata dalla Raspberry Pi Foundation rappresenta un modello di successo commerciale oltre che tecnico. A dimostrarlo sono i numerosissimi slot di espansione e i gadget che la community sviluppa per questo device. A questo proposito Sixfab, nota per i suoi kit per Arduino, ha lanciato su Kickstarter il progetto Raspberry Pi IoT Shield Family.

Si tratta di veri e propri slot che espandono le funzionalità della single board permettendo di utilizzare le tecnologie 3G, 4G, GPRS, GPS e XBee. Gli “Shield” si vanno infatti ad agganciare direttamente alla scheda e sono compatibili con i modelli Raspberry …

The post Raspberry Pi per l’IoT con supporto 4G e GPS appeared first on Edit.

(image)



Cyclotron: creare dashboard con NodeJS e AngularJS

Wed, 30 Nov 2016 09:35:05 +0000

Cyclotron è una piattaforma browser based per la realizzazione e il rendering di dashboard, dove per “dashboard” intendiamo una serie di documenti, sorgenti di dati, script e stili restituiti sotto forma di pagine Internet. Si tratta in sostanza di una Web application Open Source, pensata in particolare per gli sviluppatori, che consente di realizzare facilmente delle dashboard utilizzando componenti personalizzati.

Cyclotron è composto da due parti:

  1. un servizio NodeJS in connessione con MongoDB che mette a disposizione una REST API;
  2. un’applicazione single-page che funge da sito Web per la visualizzazione della dashboard.

Opzionalmente è possibile appoggiare l’applicazione ad un …

The post Cyclotron: creare dashboard con NodeJS e AngularJS appeared first on Edit.

(image)



Webdesign trend di fine 2016

Wed, 30 Nov 2016 08:06:16 +0000

La progettazione di un sito web non è mai un’attività statica, bensì cambia a seconda dei periodi e dei trend del momento. Negli ultimi anni, ad esempio, si è assistito alla progressiva vittoria del minimalismo sul precedente scheumorfismo, nonché all’affermarsi di nuovi standard di visualizzazione delle pagine. Sempre all’insegna della più essenziale semplicità, han trovato parecchio successo le soluzioni one-page, Bootstrap e a scrolling singolo, nonché un’applicazione davvero estesa del design responsive. Eppure, i trend estetici per il webdesign potrebbero nascondersi anche nei dettagli, con dei cambi molto più repentini rispetto alle soluzioni grafiche più profonde. Quali sono, …

The post Webdesign trend di fine 2016 appeared first on Edit.

(image)



PyCharm, un’IDE per lo sviluppo professionale in Python

Tue, 29 Nov 2016 14:03:27 +0000

Dopo aver scelto un linguaggio di programmazione e una strategia di sviluppo per il proprio progetto, uno degli ultimi quesiti che si pone lo sviluppatore riguarda la selezione del proprio ambiente di sviluppo ovvero l’IDE (Integrated Development Environment) da usare. Oggi vogliamo parlavi di PyCharm, un IDE dedicato al coding per la realizzazzazione di applicazioni professioni con Python.

Tramite questo linguaggio di programmazione è possibile sviluppare molto facilmente applicazioni multipiattaforma, per questo motivo esso viene utilizzato anche per implementare applicazioni professionali, spesso infatti non serve ricompilare il sorgente codice per ogni singolo sistema operativo. PyCharm contiene un …

The post PyCharm, un’IDE per lo sviluppo professionale in Python appeared first on Edit.

(image)