Subscribe: Edit
http://feeds.feedburner.com/htmlitedit
Added By: Feedage Forager Feedage Grade A rated
Language: Italian
Tags:
amazon  angular material  angular  appeared edit  appeared  che  delle  edit  linux  più  sono  sql  sviluppatori  via mail  web 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Edit

Edit



Il blog di HTML.it dedicato a web design, web development e sicurezza.



Last Build Date: Fri, 15 Dec 2017 14:08:26 +0000

 



Amazon Linux 2, Linux per il Cloud

Fri, 15 Dec 2017 14:08:26 +0000

Dopo aver rinnovato completamente i suoi servizi di Cloud Computing, Amazon ha presentato la sua nuova distribuzione Linux. Amazon Linux 2 è la versione rinnovata del sistema operativo utilizzato sugli Amazon Web Services, dunque si tratta del cuore pulsante dell’infrastruttura Cloud dell’azienda. Questo sistema è pensato per offrire un ambiente sicuro, stabile, performante per utenti e sviluppatori.

Amazon Linux 2 è disponibile tramite l’Amazon Machine Image (AMI) per l’ Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2). Gli sviluppatori però hanno reso disponibile anche delle Docker Container Image, oltre alle Virtual Machine Image, che possono essere utilizzate tramite …

The post Amazon Linux 2, Linux per il Cloud appeared first on Edit.

(image)



Javascript: un 2017 all’insegna di React e TypeScript

Fri, 15 Dec 2017 10:24:46 +0000

L’ecosistema JavaScript è attualmente uno dei più floridi nel settore dello sviluppo. Durante l’arco dell’anno ormai al termine le statistiche hanno dimostrato che gran parte delle aziende sceglie di implementare i propri progetti orientati al Web tramite questo linguaggio che, grazie ad una pletora di librerie open source, garantisce una notevole versatilità in fase di coding.

JavaScript è il linguaggio più popolare su Github e lo è ormai da ben 4 anni. Inoltre, tramite i dati della piattaforma Stack Overflow, è possibile notare come le tecnologie JavaScript siano da tempo quelle più ricercate dagli sviluppatori. La libreria Javascript per …

The post Javascript: un 2017 all’insegna di React e TypeScript appeared first on Edit.

(image)



Promozione su Instagram: consigli per il 2018

Fri, 15 Dec 2017 09:16:24 +0000

Nel corso del 2017, la piattaforma Instagram si è affermata come uno dei più importanti veicoli di promozione social, un luogo digitale dove le campagne di marketing virale hanno ottenuto i maggiori risultati. Merito della natura fotografica dello strumento, che garantisce una comunicazione immediata e ben diretta al target, ma anche e soprattutto poiché piattaforma preferita da influencer e celebrità.

Un successo destinato a divenire ancora più grande nel 2018, con sempre più società pronte a investire in promozione di prodotti e servizi. Ma quali sono gli elementi da tenere in considerazione per un advertising davvero efficace, approfittando al …

The post Promozione su Instagram: consigli per il 2018 appeared first on Edit.

(image)



HTML 5.2, le specifiche sono ufficiali

Thu, 14 Dec 2017 16:31:27 +0000

Il W3C ha finalmente reso disponibili le specifiche di HTML 5.2, seconda revisione di HTML 5 che introduce alcune nuove feature e manda in pensione funzionalità considerate ormai obsolete per l’odierna Web Platform o ritenute non in grado di garantire un adeguato livello di interoperabilità.

Come dichiarato dai responsabili del consorzio, in HTML 5.2 sono stati inclusi i risultati di diversi progetti collaterali al linguaggio di markup, come per esempio la Payment Request API, finalizzata a fornire un’interfaccia standard aperta per le transazioni economiche online, le Content Security Policy, per una maggiore tutela degli utenti in fase …

The post HTML 5.2, le specifiche sono ufficiali appeared first on Edit.

(image)



Sqlmap: penetration test automatizzati per i database SQL

Thu, 14 Dec 2017 10:09:26 +0000

Sqlmap è un’applicazione open source dedicata al penetration testing con capacità di automatizzare i processi per l’identificazione delle falle di sicurezza di un database SQL.

Sqlmap dispone di tool avanzati per rilevare SQL injection flaws effettuati sulla base di sei tipologie di SQL injection: boolean-based blind, time-based blind, error-based, UNION query-based, stacked queries e out-of-band. Il tool può interfacciarsi senza problemi con una vasta gamma di DBMS tra cui MySQL, Oracle, PostgreSQL, Microsoft SQL Server, Microsoft Access, IBM DB2, SQLite, Firebird, Sybase, SAP MaxDB, HSQLDB e Informix.

Sqlmap permette di …

The post Sqlmap: penetration test automatizzati per i database SQL appeared first on Edit.

(image)



Angular 5.1, Angular Material è stabile

Thu, 14 Dec 2017 08:36:41 +0000

E’ stata recentemente rilasciata la versione 5.1 di Angular. Si tratta di una minor release, quindi non contiene cambiamenti sostanziali, ma sono presenti piccoli aggiustamenti interessanti per il lavoro degli sviluppatori. In sintesi le principali novità riguardano:

  • Angular Material & CDK Stable Release (finalmente).
  • Il supporto ai Service Worker nella CLI.
  • Il miglioramento del supporto di Universal & AppShell nella CLI.
  • Il miglioramento dei messaggi di errore nei decoratori.
  • Il supporto a TypeScript 2.5.

La prima novità interessante è legata alla release stabile di Angular Material, 30 UI Components già pronti per essere inseriti nelle nostre applicazioni, oltre …

The post Angular 5.1, Angular Material è stabile appeared first on Edit.

(image)



Developer: pigrizia vs. efficienza

Wed, 13 Dec 2017 14:08:57 +0000

Nel mondo degli sviluppatori esistono vari tipi di persone che sviluppano codice in modo differente a secondo dei propri obbiettivi, delle proprie abitudini personali, della metodologia di lavoro, del contesto in cui operano e, ovviamente, del proprio carattere. A tal proposito oggi vogliamo focalizzare il nostro discorso proprio su quest’ultimo aspetto, chiedendoci in che modo e quanto incide il carattere di un developer sulla qualità del codice prodotto.

Qualche anno fa Bill Gates, fondatore di Microsoft e uomo più ricco del Pianeta, affermava di preferire le persone più “pigre” perché queste riuscivano a trovare sempre le vie più semplici per …

The post Developer: pigrizia vs. efficienza appeared first on Edit.

(image)



Processi Zombie: come individuarli e terminarli

Wed, 13 Dec 2017 10:18:37 +0000

Chi ha un po’ di dimestichezza con i sistemi Unix-lke, ed in particolare con le distribuzione Linux, avrà sicuramente individuato un processo zombie in corso sulla propria piattaforma. Si tratta di un processo che, nonostante abbia terminato la propria esecuzione, possiede ancora un PID ed un Process control block. Il nostro articolo di oggi si focalizza proprio su tale tipologia di processi.

I “processi zombie” nascono per consentire al processo padre di poter leggere il valore di uscita di un processo figlio. Quando un processo termina, tutta la memoria e le risorse ad esso associate vengono liberate così …

The post Processi Zombie: come individuarli e terminarli appeared first on Edit.

(image)



Il marketing via mail non è defunto: i consigli

Wed, 13 Dec 2017 08:43:06 +0000

In un 2017 che ha visto l’affermazione definitiva dei social network come strumento indispensabile di web marketing, in molti si sono affrettati a decretare la morte delle promozioni via mail. Non solo tramite lo sfruttamento intelligente di mailing list, ma anche e soprattutto con offerte mirate e costruite attorno al singolo cliente. Una nuova ricerca, tuttavia, smentisce queste funeste previsioni, svelando come il marketing via mail sia ancora in perfetta salute. Ma come approfittarne e, soprattutto, come differenziare le proposte proprio in relazione ai social media?

Lo studio in questione arriva da Campaigner, in occasione del …

The post Il marketing via mail non è defunto: i consigli appeared first on Edit.

(image)



Qt Creator 4.5: novità per gli sviluppatori Android e iOS

Tue, 12 Dec 2017 14:12:30 +0000

A seguito del lancio delle nuove librerie Qt 5.10 il team di Qt Software ha pubblicato anche una nuova versione dell’IDE associato al progetto, ovvero Qt Creator 4.5. La nuova release è disponibile per distribuzioni Linux, MacOS e Windows ed introduce alcune interessanti novità per quanto riguarda lo sviluppo delle applicazioni Android.

Su Qt Creator 4.5 è infatti disponibile un nuovo UI Tool che permette di gestire al meglio gli Android SDK packages, offrendo anche un sistema di log più dettagliato sopratutto per quanto riguarda i problemi di vario genere che possono verificarsi con la versione di …

The post Qt Creator 4.5: novità per gli sviluppatori Android e iOS appeared first on Edit.

(image)