Subscribe: Edit
http://feeds.feedburner.com/htmlitedit
Added By: Feedage Forager Feedage Grade A rated
Language: Italian
Tags:
appeared edit  appeared  che  della  edit  live share  net core  open source  più  share  studio  sviluppo  visual studio  visual 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Edit

Edit



Il blog di HTML.it dedicato a web design, web development e sicurezza.



Last Build Date: Tue, 21 Nov 2017 16:07:01 +0000

 



5 editor open source per lo sviluppo e la programmazione

Tue, 21 Nov 2017 16:04:17 +0000

Diversi editor per lo sviluppo e la programmazione vengono distribuiti soltanto per Windows e MacOS. Gli utenti Linux vengono quindi tagliati fuori da questo mercato, ecco perché negli anni la community open source ha realizzato alcune alternative che possono sostituire le applicazioni commerciali più note.

Aptana Studio

Partiamo da Aptana Studio, non si tratta di un editor WYSIWYG, quindi è possibile catalogarlo come un IDE specializzato nello sviluppo Web. Il suo codice si basa su Eclipse e dispone di tool avanzati per assistere lo sviluppatore nella stesura di codice HTML, CSS e Javascript. Integra delle feature come il code

The post 5 editor open source per lo sviluppo e la programmazione appeared first on Edit.

(image)



bash-insulter: insulti da shell personalizzabili

Tue, 21 Nov 2017 10:41:07 +0000

Chi usa la shell per il proprio lavoro spesso si è ritrovato davanti un laconico messaggio di errore standard come “command not found“. A tutti capita di sbagliare e spesso quel messaggio può essere frustrante dopo un’intesa giornata lavorativa. Ecco perché la community open source offre ora un modo per rendere queste notifiche più “accattvanti” grazie a una soluzione come bash-insulter.

bash-insulter è un piccolo script bash che ci “insulterà” in modo simpatico ogni volta che verrà digitato un comando errato. Si tratta di frecciatine più o meno innocue verso l’utente che sarà spinto a correggersi con …

The post bash-insulter: insulti da shell personalizzabili appeared first on Edit.

(image)



SSL: Let’s Encrypt supera il 35% del mercato

Tue, 21 Nov 2017 10:21:47 +0000

I ricercatori di NetTrack hanno reso pubblici i dati relativi alla loro più recente rilevazione riguardante le principali certification authority oggi operanti in Rete (“SSL Issuer Popularity“), verrebbe così restituito lo stato corrente di un settore dove Let’s Encrypt starebbe continuando a conquistare quote di mercato, con un market share che oggi arriverebbe a superare il 35% sul totale.

Si tratta di un risultato importante per un’iniziativa nata con lo scopo di eliminare i costi di cifratura del traffico Internet. L’idea di automatizzare i processi di erogazione, attivazione, validazione e rinnovo dei certificati SSL, così come le …

The post SSL: Let’s Encrypt supera il 35% del mercato appeared first on Edit.

(image)



Windows Compatibility Pack per .NET Core

Mon, 20 Nov 2017 10:14:53 +0000

Complice la recente conferenza Connect(); 2017 dedicata agli sviluppatori, in questo periodo il team Microsoft è particolarmente attivo nel presentare i suoi nuovi progetti. Dopo aver annunciato il nuovo tool Live Share per Visual Studio 2017 e Visual Studio Code è ora il turno del rilascio del nuovo Windows Compatibility Pack per .NET Core. Un pacchetto che garantisce l’accesso a più di 20 mila API tramite un singolo NuGet package.

.NET Core è il web framework open source della Casa di Redmond con cui è possibile realizzare delle Web application altamente scalabili. Portare il codice già esistente su .NET Core …

The post Windows Compatibility Pack per .NET Core appeared first on Edit.

(image)



Github: nuovi Securty Alerts grazie al machine learning

Mon, 20 Nov 2017 08:33:04 +0000

Il tema della sicurezza diventa sempre più rilevante, sopratutto all’interno di un progetto software dove sempre più spesso ci si ritrova a maneggiare i dati sensibili degli utenti. Ecco perché i gestori della piattaforma Github hanno deciso di implementare una nuova funzione per i Securty Alerts (le notifiche di sicurezza) che si attiva automaticamente quando vengono rilevate delle vulnerabilità all’interno del codice caricato sui repository del servizio.

La funzionalità di Securty Alerts suggerirà inoltre anche il modo migliore per risolvere le problematiche rilevate, cosi da rendere il sorgente analizzato più sicuro nel minor tempo possibile. Questa feature è disponibile per …

The post Github: nuovi Securty Alerts grazie al machine learning appeared first on Edit.

(image)



Microsoft Connect(); 2017: nuovi strumenti per AI, IoT e Machine Learning

Fri, 17 Nov 2017 15:11:00 +0000

Scott Guthrie, Executive Vice President della Casa di Redmond, ha presentato alcune nuove tecnologie per la data platform e strumenti cross-platform dedicati agli sviluppatori in occasione del Connect(); 2017, evento che Microsoft organizza annualmente per i coders.

Le novità riguardano sia tecnologie dell’azienda californiana che soluzioni Open Source, durante l’evento si è discusso anche degli scenari applicativi e dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e delle infrastruttura Cloud a supporto di piattaforme smart.

Database e analytics

Da segnalare innanzitutto la preview di Azure Databricks; creata in collaborazione con i fondatori di Apache Spark, si presenta come una piattaforma collaborativa di analytics …

The post Microsoft Connect(); 2017: nuovi strumenti per AI, IoT e Machine Learning appeared first on Edit.

(image)



Visual Studio Live Share per lo sviluppo collaborativo

Fri, 17 Nov 2017 14:05:03 +0000

Microsoft ha presentato Visual Studio Live Share. Si tratta di un nuovo tool che consente ai developer che utilizzano Visual Studio 2017 o Visual Studio Code di collaborare in remoto ed in tempo reale al medesimo progetto. Il team della Casa di Redmond è sempre alla ricerca di nuove soluzioni per semplificare la vita ai developer di terze parti e il nuovo Live Share ha proprio questo obbiettivo.

Visual Studio Live Share permetterà (si tratta infatti di un tool sperimentale) ad un team di sviluppo di collaborare e lavorare sullo stesso codebase senza la necessità di sincronizzare il codice …

The post Visual Studio Live Share per lo sviluppo collaborativo appeared first on Edit.

(image)



Javascript: l’avanzata di Angular, TypeScript e Meteor

Fri, 17 Nov 2017 10:18:22 +0000

In questi ultimi mesi del 2017 gli analisti del settore IT stanno tirando le somme e analizzando gli andamenti del mercato. In particolare, per quanto riguarda i linguaggi di sviluppo, risultano particolarmente interessanti i dati pubblicati dalla piattaforma Stack Overflow.

Oggi il nostro focus riguarda l’ecosistema Javascript ed in particolare quello che alcuni definiscono la nuova “trinità” Javascript ovvero: Angular, TypeScript e Meteor. Infatti, secondo le conclusioni di Stack Overflow, questi tre progetti sarebbero ad oggi quelli stanno crescendo maggiormente, con percentuali veramente sorprendenti. Ma vediamo esattamente quali sono i target di questi tre progetti.

AngularJS…

The post Javascript: l’avanzata di Angular, TypeScript e Meteor appeared first on Edit.

(image)



Social Marketing: sfruttare al meglio il periodo natalizio

Fri, 17 Nov 2017 08:19:03 +0000

Il periodo natalizio è ormai alle porte e, come consuetudine, sta per scattare ufficialmente la corsa agli acquisti. Sia che si gestisca un negozio fisico che uno store online, approfittare della rete è molto importante negli ultimi mesi dell’anno, poiché un buon passaparola e un marketing social mirato potranno certamente incrementare gli acquisti.

Molti utenti si affideranno proprio ai social network per trovare il regalo perfetto, sia sfogliando pagine ufficiali che indagando il parere di amici e influencer, per questo l’imperativo è solo uno: farsi trovare. Quali sono, di conseguenza, le strategie per sfruttare al meglio la tornata natalizia?…

The post Social Marketing: sfruttare al meglio il periodo natalizio appeared first on Edit.

(image)



Fedora 27: ritardi per la versione Server

Thu, 16 Nov 2017 14:25:28 +0000

Il team di Fedora ha annunciato il rilascio della nuova stable release del progetto. Fedora 27 arriva come da programma in tutte le sue versioni ufficiali: Workstation, Atomic Host e le varie Spin. Unica eccezione riguarda la versione Server che è stata ridisegnata per essere più modulare permettendo agli utenti di aggiornare solo i componenti desiderati.

Questo processo di rimodulazione sta però richiedendo più tempo del previsto e infatti Fedora 27 Server si trova ancora nel ramo Beta, tuttavia avendo appunto questa nuova caratteristica sarà possibile testarla e aggiornare solo i componenti di cui necessitiamo per realizzare un …

The post Fedora 27: ritardi per la versione Server appeared first on Edit.

(image)