Subscribe: Edit
http://feeds.feedburner.com/htmlitedit
Added By: Feedage Forager Feedage Grade A rated
Language: Italian
Tags:
appeared edit  appeared  che  city  commerce  delle  edit  framework  google  kde  mobile  più  progetto  questo  smart city  web 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Edit

Edit



Il blog di HTML.it dedicato a web design, web development e sicurezza.



Last Build Date: Wed, 21 Feb 2018 10:01:52 +0000

 



B2B: consigli per il content marketing

Wed, 21 Feb 2018 10:01:52 +0000

I profondi cambiamenti che hanno investito il marketing negli ultimi anni, con l’ascesa trionfale dei social network e il passaggio da una promozione statica a una più interattiva per il target, non tralasciano di certo l’universo del B2B. Per quanto le relazioni intraziendali siano più complesse, e solitamente molto più formali, rispetto a quelle dirette con l’utente, alcune delle tecniche già impiegate su altri fronti trovano spazio anche in questo business.

Ciò avviene in particolare sul fronte del content marketing, ovvero la produzione di contenuti editoriali e altri media per attirare l’attenzione delle realtà imprenditori con cui si …

The post B2B: consigli per il content marketing appeared first on Edit.

(image)



Web Motion Design e User Experience

Wed, 21 Feb 2018 08:37:28 +0000

Negli ultimi anni, è nata una importante figura professionale che cura la grafica e il movimento dei contenuti sul web. Questa figura è chiamata Web Motion Designer (WMD). Fondamentalmente, un WMD si occupa di curare la grafica in movimento di un sito web (es. video, animazioni, transizioni, effetti grafici), con lo scopo di migliorare l’esperienza degli utenti. Il risultato atteso è un alto numero di visite ed un’elevata interazione con i contenuti.

Il WMD deve essere capace di manipolare programmi sia 2D che 3D come Maya, Blender, Photoshop o Premier, nonché di maneggiare con abilità i …

The post Web Motion Design e User Experience appeared first on Edit.

(image)



Machine Learning e Smart City

Tue, 20 Feb 2018 14:05:29 +0000

La definizione più appropriata per esprimere il concetto di Smart City legata al Machine Learning è, senza dubbio, quella data da Gartner, nel 2011, che la definisce così: “A smart City is based on intelligent exchanges of information that flow between its many different subsystems. This flow of information is analyzed and translated into citizen and commercial services. The city will act on this information flow to make its wider ecosystem more resource efficient and sustainable. The information exchange is based on a smart governance operating framework designed to make cities sustainable.”

Fra i cinque pilastri alla base di …

The post Machine Learning e Smart City appeared first on Edit.

(image)



Apache OpenWhisk: FaaS platform Serverless per automatizzare i processi

Tue, 20 Feb 2018 10:07:22 +0000

Abbiamo spesso parlato dell’automazione all’interno dei progetti IT, di come possa portare vantaggi ma anche svantaggi. Oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su una soluzione che si occupa proprio di questo aspetto, ovvero Apache OpenWhisk. La piattaforma è stata creata da IBM e Adobe ma ora il suo codice si trova all’interno di Apache Incubator, in modo da supportare al meglio la sua evoluzione. Si tratta nello specifico di una Functions-as-a-Service (FaaS) platform totalmente Cloud Based.

Questa Cloud platform si occupa in pratica di eseguire funzionalità in risposta a determinati eventi. Il gestore del servizio infatti più …

The post Apache OpenWhisk: FaaS platform Serverless per automatizzare i processi appeared first on Edit.

(image)



E-commerce: inizia l’era del conversational commerce?

Tue, 20 Feb 2018 08:43:21 +0000

All’inizio degli anni ’90 vedevano la luce i primi siti Web dedicati al commercio elettronico e il mondo faceva il primo passo verso i sistemi di pagamento completamente digitali. L’ecosistema degli e-commerce è oggi florido e praticamente tutti i maggiori brand hanno il proprio store digitale o vendono i propri prodotti sui negozi online più popolari.

Tuttavia non tutti vedono l’e-commerce come un modello di successo. Ad esempio per Rob LoCascio, fondatore e CEO di LivePerson che è l’azienda che ha creato il concetto di chat e pop-up di supporto, l’intero settore è di per se un fallimento. Questo perché …

The post E-commerce: inizia l’era del conversational commerce? appeared first on Edit.

(image)



Ubuntu 16.04.4 LTS: in arrivo le patch per Meltdown e Spectre

Mon, 19 Feb 2018 09:29:25 +0000

Il developer di Canonical Lukasz Zemczak ha annunciato, tramite la mail list ufficiale dell’azienda, che il nuovo update di Ubuntu 16.04 LTS è in arrivo per il primo di marzo. Si tratta del quarto major update per questa LTS che verrà supportata fino al 2021, le versioni Long Term Support infatti godono di ben 5 anni di supporto ufficiale di Canonical, contro i classici 12 mesi delle release standard.

Ubuntu 16.04 Xenial Xerus doveva ricevere tale aggiornamento a febbraio 2018, ma il team di sviluppatori del progetto ha scelto di posticiparne il rilascio a marzo, in modo da implementare al …

The post Ubuntu 16.04.4 LTS: in arrivo le patch per Meltdown e Spectre appeared first on Edit.

(image)



KDE Plasma Mobile è ora installabile su Android

Fri, 16 Feb 2018 14:04:10 +0000

Il progetto KDE è sicuramente uno dei migliori nel panorama open source, questo desktop environment è infatti un punto di riferimento per buona parte della community delle distribuzioni Linux. Ultimamente, oltre all’ambiente grafico per i Desktop, il team del progetto si sta occupando anche di realizzare un sistema per device touchscreen chiamato KDE Plasma Mobile. A tal proposito, in questi giorni il team di sviluppo ha reso noto che è finalmente possibile installare KDE sul proprio device Android tramite il flash di Rom personalizzate.

Il “porting” su Android è in fase di preparazione ormai da diverso tempo e il …

The post KDE Plasma Mobile è ora installabile su Android appeared first on Edit.

(image)



Udash: il meglio di Scala e Javascript in un framework

Fri, 16 Feb 2018 10:06:18 +0000

Rieccoci nella nostra rubrica dedicata ai tool per developer. Oggi andremo ad analizzare Udash, un framework che promette di rendere i contenuti Web più sicuri possibili. Udash è infatti un framework type-safe open source basato su Scala che si inserisce direttamente tra frontend e backend. Questo framework consente di compilare codice sia in Scala che in Javascript, oltre a poter utilizzare librerie Javascript come Bootstrap o jQuery.

Udash offre un layer type-safe per HTML5, CSS, Javascript, Scalatags e ScalaCSS; questo significa che qualsiasi errore relativo ai tipi viene individuato in fase di compilazione (compile-time) o in …

The post Udash: il meglio di Scala e Javascript in un framework appeared first on Edit.

(image)



Mobile: Google lancia AMP Stories e AMP per email

Fri, 16 Feb 2018 08:36:05 +0000

Per chi lavora prevalentemente su mobile, per scopi informativi o promozionali, Google AMP rappresenta da tempo una risorsa irrinunciabile. Il progetto Accelerated Mobile Page permette infatti di rendere più veloce il caricamento di pagine web sui display di piccoli dispositivi come smartphone e tablet, affinché la fruizione sia immediata e adatta alle necessità di navigazione touchscreen. Oggi l’iniziativa di Google è però pronta ad allargarsi, con l’introduzione di nuovi strumenti: AMP Stories e AMP per email. Quali sono le loro caratteristiche e quale la possibile utilità?

Le novità relative al progetto AMP sono state presentate in questi giorni, in …

The post Mobile: Google lancia AMP Stories e AMP per email appeared first on Edit.

(image)



Chrome Ad-Block: quali annunci verranno bloccati?

Thu, 15 Feb 2018 15:40:58 +0000

L’Ad-Blocker integrato di Google Chrome è diventato ufficialmente parte integrante del browser Web. Trattandosi dell’applicazione per la navigazione Internet più utilizzata al Mondo, il supporto a tale funzionalità potrebbe avere conseguenze anche importanti sulla monetizzazione di diversi progetti, analizziamo quindi i formati pubblicitari che verranno maggiormente penalizzati da oggi in futuro.

Big G ha dichiarato che lo scopo principale di questa nuova feature non è quello di bloccare indistintamente l’advertising, ma quello di migliorare la user experience eliminando tutti gli elementi più invadenti che potrebbero rendere difficoltoso l’accesso ai contenuti centrali delle pagine visitate. Per far questo sono stati …

The post Chrome Ad-Block: quali annunci verranno bloccati? appeared first on Edit.

(image)