Subscribe: News dal mondo sportivo
http://verenews.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss
Preview: News dal mondo sportivo

News dal mondo sportivo



Blog di news sul mondo sportivo: calcio, tennis, formula 1, motociclismo, volley, insomma tutte le notizie di sport



Last Build Date: Thu, 31 Aug 2017 13:39:19 +0000

 



Posticipo serie A: le probabili formazioni di Lazio-Juventus

Mon, 15 Apr 2013 10:51:00 +0000

Questa sera alle 20,45 Lazio e Juventus si affrontano all'Olimpico: tutte e due le due squadre sono state escluse dalle coppe la scorsa settimana e quindi entrambe avranno voglia di rifarsi in campionato. Il pareggio di ieri tra Milan e Napoli permette ai bianconeri di giocare in scioltezza, visto che il grande vantaggio in classifica sulla seconda, permette anche di accontentarsi di un pareggio, mentre la Lazio, se vuole ancora sperare nella zona Champions, deve per forza vincere. Nella stagione in corso i biancocelesti sono sempre usciti indenni dagli scontri con i bianconeri e quindi mister Conte deve sicuramente escogitare qualcosa di diverso per scardinare la difesa laziale. Ecco quindi le probabili formazioni delle due squadre. Lazio (4-5-1): Marchetti; Gonzalez, Ciani, Cana, Stankevicius; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Mauri; Klose. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Matri.



Anticipo serie A: le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina

Sat, 13 Apr 2013 09:23:00 +0000

Ricco sabato di calcio oggi con tutte le partite di serie B e ben due anticipi di serie A: alle 18 Pescara-Siena ed alle 20,45 scenderanno in campo Atalanta e Fiorentina. Dopo la rissa nel corso della partita contro l'Inter,  mister Colantuono dovrà fare a meno di alcuni giocatori: molti sono anche gli indisponibili quindi formazione praticamente obbligata con Biondini e Radovanovic al centro. Per quanto riguarda la squadra viola, anche Montella si ritrova a dover a che fare con molti infortuni: Wolski, Toni, Jovetic, Rossi, Hegazy, Fernandez, Savic e Camporese non sono ancora pienamente recuperati in più Tomovic deve scontare un turno di squalifica. Il tecnico della Fiorentina schiererà in attacco El Hamdaoui con Ljajic e Cuadrado ai lati. Ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Atalanta (4-4-2): Consigli, Scaloni, Lucchini, Stendardo, Del Grosso, Giorgi, Radovanovic, Biondini, Bonaventura, Livaja, Denis. Fiorentina (4-3-3): Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Compper, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Cuadrado, El Hamdoaoui, Ljajic.



Serie B: programma della 36.ma giornata

Fri, 12 Apr 2013 07:34:00 +0000

Poco più di un mese alla fine del campionato ed ancora non c'è niente di definitivo nè per quanto riguarda la zona salvezza, nè per quanto riguarda la promozione nella massima serie. Oggi con i due anticipi Grosseto ed Empoli alle ore 19 e Cesena-Verona alle ore 21 comincerà di fatto la 36.ma giornata del campionato cadetto, che poi in settimana vedrà anche un turno infrasettimanale. Domani, sabato 13 aprile, tutte le altre partite, con la capolista Sassuolo che ospiterà il Brescia ed il Livorno impegnato a Varese. Lo splendido Novara di questi tempi, reduce da 5 vittorie consecutive, se la dovrà vedere con il Vicenza, in una partita, almeno sulla carta, dall'esito scontato. Ecco il programma completo della 36.ma giornata del campionato di serie B. Sassuolo - Brescia Grosseto - Empoli Varese - Livorno Ascoli - Modena Cittadella - Padova Crotone - Pro Vercelli Ternana - Reggina Juve Stabia - Spezia Cesena - Verona Novara - Vicenza Bari - Virtus Lanciano



Europa League: le probabili formazioni di Lazio-Fenerbahce

Thu, 11 Apr 2013 09:37:00 +0000

Sperando che vada meglio che alla Juventus, alla quale la remuntada non è riuscita, questa sera la Lazio affronterà la squadra turca nel ritorno dei quarti di finale di Europa League: come la squadra bianconera, anche quella biancoceleste parte da un 2-0 subito all'andata in casa dei turchi e vincere questa sera vuol dire accedere alle semifinali del torneo europeo. La Lazio dovrà farcela senza l'aiuto dei suoi tifosi, visto che questa sera all'Olimpico si gioca a porte chiuse e tra l'altro è in piena emergenza, vista l'assenza certa di Dias e Konko oltre a quella probabile di Radu ed Ederson, che non sono ancora al 100% e le squalifiche che devono scontare Onazi e Mauri. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Lazio (4-1-4-1): Marchetti, Gonzalez, Biava, Cana, Stankevicius; Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic, Ederson; Kozak. Fenerbahce (4-4-1-1): Demirel, Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler, Kuyt, Topal, Meireles, Ukan, Erkin, Webò.



Champions League: le probabili formazioni di Juventus-Bayern

Tue, 09 Apr 2013 10:06:00 +0000

Domani sera 10 aprile alle 20,45 a Torino è di scena il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra la squadra bianconera ed i tedeschi che hanno appena conquistato il 23.mo scudetto con 6 turni di anticipo: agli uomini di Conte serve una prova maiuscola per ribaltare il risultato dell'andata, almeno due goal per pareggiare e poi sperare di passare il turno. Il Bayern di Monaco nonostante la conquista dello scudetto, ha rimandato i festeggiamenti a dopo la partita di Torino, per evitare cali di tensione. Conte ha a disposizione la migliore formazione possibile, senza però gli squalificati Vidal e Lichtsteiner, con anche il ritorno di Vucinic: al posto degli squalificati dovrebbero giocare Pogba e Padoin. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic. Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Schweinsteiger, Luiz Gustavo; Robben, Muller, Ribery; Mandzukic.



Derby Roma-Lazio: le probabili formazioni

Mon, 08 Apr 2013 09:33:00 +0000

Questa sera alle 20,45 il derby fra Roma e Lazio chiuderà di fatto la 31.ma giornata del campionato di serie A: giornata che è stata caratterizzata ieri dalla mega rissa tra Inter ed Atalanta e che ha visto il Milan perdere terreno nei confronti del Napoli. Tra le due squadre romane solo tre punti di differenza in classifica e la Lazio punta ancora alla zona Champions. Mister Andreazzoli conferma Totti come unica punta, con il supporto di Lamela e Fiorenzi, mentre mister Petkovic si affida al solito Klose. Per la Roma indisponibile Balzaretti e non ci sono nemmeno gli squalificati Guberti, Osvaldo e Piris. Per la Lazio nessuno squalificato, ma la lista degli indisponibili è piuttosto lunga: Konko, Floccari, Dias, Brocchi e Pereirinha. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Roma (3-4-1-2): Stekelenburg; Marquinhos, Burdisso, Castan; Torosidis, Bradley, De Rossi, Marquinho; Florenzi, Lamela; Totti. Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose.



Posticipo serie A: le probabili formazioni di Napoli-Genoa

Sun, 07 Apr 2013 10:19:00 +0000

Costretto a vincere per mantenere il passo della capolista Juventus che ieri ha battuto il Pescara in trasferta per 2 a 1, questa sera alle 20,45 il Napoli ospita il Genoa, nell'incontro valido come posticipo della 31.ma giornata del campionato di serie A. Più che rimanere agganciato alla vetta, la squadra di Mazzarri deve riuscire a tenersi il secondo posto, insediato sempre più da un Milan in grandissima forma, mentre il Genoa deve conquistar punti per allontanarsi dalla zona calda: Napoli che cerca la terza vittoria consecutiva, con Cavani che finalmente è ritornato a segnare, Genoa che deve fare i conti con il peggior momento da quando è arrivato in panchina Ballardini. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. Genoa (3-5-1-1): Frey; Granqvist, Portauova, Moretti; Pisano, Kucka, Matuzalem, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello.



Anticipo serie A: le probabili formazioni di Juventus-Pescara

Sat, 06 Apr 2013 10:04:00 +0000

Questa sera alle 18 in campo Juventus e Pescara nell'anticipo valido per la 31.ma giornata del campionato di serie A: pesante turn over per la squadra di Conte, in vista del ritorno dell'incontro di Champions League, ma anche a causa di tante squalifiche. Praticamente la Juventus giocherà senza la difesa titolare: con Buffon con l'influenza, Barzagli e Chiellini che devono scontare un turno di squalifica, giocheranno Storari in porta, Marrone al centro della difesa e Peluso al posto di Chiellini. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre. Juventus (3-5-2): Storari; Bonucci, Marrone, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Matri, Vucinic. Pescara (4-2-3-1): Pelizzoli; Zanon, Kroldrup, Capuano, Modesto; Rizzo, Togni; Sculli, Quintero, Caprari; Sforzini.



Serie b: presentazione della 35.ma giornata

Fri, 05 Apr 2013 08:22:00 +0000

Con l'anticipo di questa sera alle 20,45 tra Reggina e Bari, si apre la 35.ma giornata del campionato della serie cadetta che si chiuderà lunedì sera alla stessa ora con il posticipo fra Padova e Varese. L'incontro clou è sicuramente quello tra Novara e Sassuolo: la capolista va a scontrarsi con la squadra più in forma dell'ultimo periodo, mente il Verona affronterà la Ternana ed il Livorno giocherà contro l'Ascoli. Lotta per la salvezza che comincia a farsi dura con due scontri importanti: lo Spezia che affronta il Grosseto e soprattutto il Vicenza contro il Cittadella. Ma vediamo insieme tutte le partite della 35.ma giornata del campionato di serie B. Reggina-Bari Brescia-Cesena Empoli-Crotone Lanciano-Juve Stabia Livorno-Ascoli Modena-Pro Vercelli Novara-Sassuolo Padova-Varese Spezia-Grosseto Verona-Ternana Vicenza-Cittadella Padova-Varese



Europa League: le probabili formazioni di Fenerbahce-Lazio

Thu, 04 Apr 2013 13:19:00 +0000

Questa sera alle 21,05 torna l´Europa League con la Lazio unica squadra italiana rimasta nella competizione: i biancocelesti vanno a trovare i turchi del Fenerbahce nella bolgia del loro stadio di Istambul. Recuperato Klose, che pero´ partira´ dalla panchina, il vero problema sta nel reparto arretrato con Gonzalez che sarà impiegato sulla destra, Cana e Biava al centro. Il Fenerbahce si schierera´ con il solito modulo 4-4-2. ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Fenerbahce (4-4-2): Volkan; Gonul, Yobo, Korkmaz, Ziegler; Sahin, Topuz, Kuyt, Cristian; Erkin, Sow. Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Ledesma, Candreva; Onazi, Hernanes, Lulic; Kozak.



Champions League: le probabili formazioni di Real Madrid-Galatasaray

Wed, 03 Apr 2013 10:31:00 +0000

Dopo la brutta sconfitta della Juventus di ieri sera ed il pareggio acciuffato in extremis dal Paris Saint Germain ai danni del Barcellona, oggi va in scena un'altra partita interessante: al Santiago Bernabeu scendono in campo il Real Madrid ed il Galatasaray, sempre alle 20,45. L'incontro di questa sera sarà diretto dall'arbitro norvegese Moen e se la squadra spagnola dovesse passare il turno, sarebbe la 24a volta che accederebbe alle semifinali di Champions League, un vero record! Importante per gli uomini di Mourinho cercare di non prendere goal in casa, visto che il ritorno sarà nella bolgia dei turchi. Ma vediamo insieme le probabili formazioni delle due squadre. Real Madrid (4-2-3-1): Lopez; Arbeloa, Varane, Ramos, Coentrao; Xabi Alonso, Kedhira; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Benzema. Galatasaray(4-4-2): Muslera; Ebuè, Kaya, Nounkeu, Riera; Inana, Melo, Altintop, Sneijder; Drogba, Yilmaz.



Bayern-Juventus: ultimissime dal campo

Tue, 02 Apr 2013 10:33:00 +0000

Rispetto a quello che vi avevamo comunicato ieri, mister Conte sembra intenzionato a schierare Matri e Quagliarella in attacco: quindi formazione molto meno prudente di quello che sembrava. Questa sera alle ore 20,45 andata dei quarti di finale di Champions League con i giganti del Bayern Monaco: ad arbitrare l'incontro sarà l'inglese Mark Clattenburg, che non ha nessun precedente con la squadra bianconera. La scelta della formazione, che sarà svelata solo all'ultimo momento, è anche legata alle condizioni di Vucinic: se mister Conte valuterà che potrà giocare, opterà, almeno all'inizio, per una formazione sulla difensiva, con un attaccante in meno ed un centrocampista in più, altrimenti scenderanno in campo Matri e Quagliarella, che le ultime indiscrezioni danno per favoriti. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Bayern (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Ribery, Kroos, Muller; Mandzukic. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri, Quagliarella.



Champions League: le probabili formazioni di Bayern-Juventus

Mon, 01 Apr 2013 10:08:00 +0000

Domani sera in Germania alle 20,45 andata dei quarti di finale di una partita che dai più è stata definita come la finale: la squadra bianconera sarà a Monaco per quella che potrebbe essere la partita che vale l'intera stagione. Dalle ultime indiscrezioni pare che mister Conte abbia paura di questo Bayern, che in Bundesliga ha 20 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e unti su una formazione molto più coperta, con il solo Vucinic davanti: a centrocampo invece dovrebbe giocare titolare Pogba, mentre Marchisio dovrebbe giocare in una posizione un po' più avanzata. Quindi un folto centrocampo per contrastare la forte compagine tedesca che invece dovrebbe partire con il solito modulo 4-2-3-1 ad esclusione di Robben, con il favoloso trio in attacco composto da Kroos, Muller e Ribery. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Bayern Monaco 4-2-3-1: Neuer; Lahm, Van Buyten, Boateng, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Kroos, Muller, Ribery e Mandzukic. Juventus 3-5-1-1: Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic.



Inter-Juventus: ultimissime dal campo

Sat, 30 Mar 2013 10:23:00 +0000

Match clou della 30 giornata del campionato di serie A il derby di Italia che però si giocherà ad un'ora insolita: alle 15 come tutte le altre partite. Vucinic non è stato nemmeno convocato e quindi mister Conte si affiderà alla coppia d'attacco Matri e Giovinco oppure Matri e Quagliarella. Per quanto riguarda i nerazzurri pare che Guarin non sia della partita, perlomeno non patirà dal primo minuto, ma dalla panchina. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Inter (4-3-1-2): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Pereira; Gargano, Kovacic, Cambiasso; Alvarez; Palacio, Cassano. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Giovinco.



Anticipo serie A: le probabili formazioni di Inter-Juventus

Fri, 29 Mar 2013 10:19:00 +0000

Dopo tanti anni il derby d'Italia si giocherà alle 15 di oggi: vi ricordare la famosa partita del rigore negato a Ronaldo? In casa nerazzurra mister Stramaccioni dovrà fare a meno dello squalificato Juan Jesus, ma potrà contare di nuovo su Samuel, anche se sarà difficile vederlo in campo dal primo minuto. Anche Kuzmanovic e Stankovic hanno recuperato dall'infortunio, ma dovrebbero partire dalla panchina ed in attacco Guarin dovrebbe affiancare Cassano e Palacio. Per quanto riguarda la Juventus, in forte dubbio la presenza di Giorgio Chiellini, che ha saltato anche gli impegni della nazionale: se non dovesse farcela, al suo posto giocherà Peluso. Previsto un mini turn over in vista della partita di Champions League della prossima settimana contro il Bayern Monaco. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Inter (4-3-1-2): Handanovic; Jonathan, Ranocchia, Samuel, Zanetti; Schelotto, Kovacic, Cambiasso; Guarin; Cassano, Palacio. Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Peluso; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Quagliarella.



Serie B: le probabili formazioni di Sassuolo-Verona

Thu, 28 Mar 2013 10:15:00 +0000

Sicuramente il big match della 34.ma giornata del campionato di serie B, turno infrasettimanale, è la partita tra il Sassuolo ed il Verona: vincendo la squadra di De Francesco ipotecherebbe la promozione diretta in serie A, se invece vincesse il Verona potrebbero esserci risvolti per quanto riguarda la zona play off. Fischio di inizio alle 20,45 e l'incontro sarà diretto dal signor Irrati di Pistoia. Per quanto riguarda il Sassuolo, ancora non disponibile Missiroli e da valutare le condizioni di Berardi, di ritorno dalla nazionale. Per il Verona di Mandorlini, pochi dubbi di formazione: l'unico ballottaggio sembra essere a centrocampo tra Laner e Nielsen. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi; Bianchi, Magnanelli, Troiano; Boakye, Pavoletti, Catellani. Verona (4-3-3): Rafael; Cacciatore, Moras, Maietta, Agostini; Nielsen, Jorginho, Hallfredsson; Gomez, Cacia, Sgrigna.



Serie B: presentazione e arbitri della 34.ma giornata

Wed, 27 Mar 2013 09:23:00 +0000

La serie B non si ferma mai e anche questa settimana propone un turno infrasettimanale: si parte questa sera alle 20,45 con l'anticipo tra Cesena e Padova, per poi arrivare a domani, giovedì 28 marzo, con il big match tra Sassuolo e Verona. Vincendo la capolista potrebbe già avere la qualificazione diretta in serie A, visto che siamo già alla 13.ma giornata del girone di ritorno. Di seguito tutte le partite della 34.ma giornata del campionato cadetto con le designazioni arbitrali. Mariani per Cesena-Padova, Pairetto per Ascoli-Grosseto, Di Paolo per Bari-Livorno, Abbattista per Cittadella-Novara, Palazzino per Crotone-Spezia, Velotto per Juve Stabia-Modena, Baracani per Lanciano-Vicenza, La Penna per Pro Vercelli-Empoli, Irrati per Sassuolo-Hellas Verona, Nasca per Ternana-Brescia, Cervellera per Varese-Reggina.



Malta-Italia: ultimissime dal campo

Tue, 26 Mar 2013 09:37:00 +0000

Questa sera la nazionale azzurra sarà impegnata contro Malta Malta in una partita valida per le qualificazioni ai mondiali in Brasile del 2014 ed il ct in giornata ed anche ieri ha provato alcune soluzioni da opporre a questi avversari molto modesti. Nella classifica del girone Malta si trova all'ultimo posto a 0 punti, insomma poco più di un allenamento per la nostra nazionale, che comunque deve fare buona figura ed incrementare il vantaggio sulla seconda: Prandelli ha provato l'attacco a 3 con Balotelli centrale ed El Shaarawy e Cerci ai suoi lati. Maggio è tornato a casa ed al suo posto dovrebbe giocare Abate, mentre De Sciglio sarà schierato a sinistra: in difesa blocco Juve con i confermatissimi Bonucci e Barzagli. A centrocampo assieme a Pirlo sono in tre a contendersi 2 maglie: Giaccherini, Marchisio e Montolivo. Nel frattempo anche Marchetti ha smaltito l'infortunio e sarà a disposizione di Prandelli.



Qualificazioni Mondiali 2014: le probabili formazioni di Malta-Italia

Mon, 25 Mar 2013 10:32:00 +0000

Dopo la bella prestazione offerta nell'amichevole di lusso contro il Brasile, la nazionale azzurra domani sera affronterà Malta in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014: il progetto tecnico del ct Prandelli sembra molto valido ed in più questa Italia dimostra anche di avere carattere e forza di rimontare. Con Malta mancheranno De Rossi ed Osvaldo che devono scontare un turno di squalifica e che quindi sono tornati a Trigoria: presumibilmente Prandelli cambierà modulo e proporrà un 4-3-3 con il tridente d'attacco formato da Cerci, Supermario ed il Faraone. L'Italia è in testa al gruppo B con 10 punti, mentre Malta si trova all'ultimo posto con neanche un punto: insomma sulla carta dovrebbe essere una formalità. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Malta (4-4-2): Hogg; Muscat, Agius, Dimech, Borg; Sciberras, Briffa, Cohen, Bogdanovic; Miftsud, Schembri. Italia (4-3-3): Buffon; Maggio(Abate), Barzagli, Bonucci, De Sciglio; Montolivo, Pirlo, Marchisio; Cerci, El Shaarawi, Balotelli.



Serie B: le probabili formazioni di Sassuolo-Ternana

Sun, 24 Mar 2013 10:20:00 +0000

In vista del big match di giovedì sera contro il Verona, nel turno infrasettimanale, mister Di Francesco è costretto ancora a ricorrere al turnover nella partita di oggi alle 15 contro la Ternana, valida per la 33.ma giornata del campionato di serie B: non c'è un attimo di respiro nella serie cadetta ed il Sassuolo deve cercare di arrivare allo scontro con i gialloblù mantenendo gli attuali 11 punti sulla seconda, il Livorno, se non addirittura aumentarli. Il tecnico dovrà fare a meno di Missiroli e Masucci e punterà come sempre sul tridente d'attacco, formato da Catellani, Boakye e Berardi. Per quanto riguarda la Ternana, mister Toscano non avrà a disposizione Di Deo e nemmeno Vitale è in buone condizioni fisiche. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Sassuolo (4-3-3): Pomini; Gazzola, Terranova, Bianco, Longhi; Magnanelli, Laribi, Bianchi; Berardi, Boakye, Catellani. Ternana (3-5-2): Brignoli; Masi, Fazio, Ferraro; Dianda, Carcuro, Miglietta, Botta, Ragusa; Ceravolo, Alfageme.



Serie B: il calendario della 33.ma giornata

Sat, 23 Mar 2013 09:16:00 +0000

Domenica la serie A osserva un turno di riposo per il tour della nazionale contro il Brasile e Malta, ma ci pensa la serie B a rifocillarci di calcio, visto che dopo il riposo di gennaio, le squadre della serie cadetta non smettono mai di giocare. La 33.ma giornata della serie B comincia oggi con due succulenti anticipi: alle 18,00 il Grosseto affronterà un Cesena in grande condizione, mentre alle 20,45 si affronteranno due squadre che in settimana hanno esonerato l'allenatore. Il Padova, che ora in panchina ha Pea ed il Modena che ha chiamato Novellino. Domenica 4 marzo si comincia con l'anticipo delle 12,30 che vedrà impegnate Spezia e Pro Vercelli, poi alle 15,00 Brescia-Cittadella, Verona-Crotone, Novara-Ascoli, Reggina-Juve Stabia, Livorno-Virtus Lanciano, Sassuolo-Ternana, Vicenza-Varese ed alle 20,45 il posticipo tra Empoli e Bari.



Italia-Brasile 2-2: gran partita di Balotelli

Fri, 22 Mar 2013 09:51:00 +0000

Senza particolari demeriti, la nazionale azzurra è andata al riposo dopo il primo tempo in svantaggio di due reti, ma nella ripresa tutto è cambiato e l'Italia ha pure rischiato di vincere: senza Julio Cesar il Brasile avrebbe preso almeno altri 2 goal. Eh sì perchè oltre alla gran serata di Supermario, va sicuramente menzionata la bravura dell'ex portiere dell'Inter, spedito forse troppo precipitosamente: grazie alle sue parate, nel secondo tempo ha salvato la nazionale verdeoro. L'Italia è scesa in campo senza Marchisio, bloccato da un improvviso attacco febbrile ed anche in avvio di partita il portiere brasiliano para tutto e gli azzurri così sprecano, non per demerito, almeno tre occasioni. Al 33.mo del primo tempo va in goal Fred su assist involontario di Bonucci con un bel destro al volo, poi per il Brasile raddoppia al 42.mo Oscar in contropiede. Nel secondo tempo fuori Pirlo ed Osvaldo, dentro Cerci ed El Shaarawy ed arrivano i goal della nazionale azzurra: al 54.mo De Rossi e dopo tre minuti Balotelli. Il Brasile praticamente non si vede più, mentre l'Italia meriterebbe di vincere, ma Julio Cesar è veramente un super portiere.



Italia-Brasile: le probabili formazioni

Thu, 21 Mar 2013 09:54:00 +0000

Questa sera a Ginevra l'amichevole di lusso tra la nazionale azzurra ed il Brasile: tra le due formazioni le partite non sono mai molto amichevoli e sarà anche per questo che il ct Prandelli non ha voluto svelare la formazione. L'Italia ha vinto il campionato del mondo 4 volte, i carioca addirittura 5 volte e stasera se ne vedranno certamente delle belle, visto che il Brasile in squadra ha persino Hulk: Prandelli punterà sicuramente sulla freschezza e sulla gioventù di Balotelli ed Osvaldo e farà debuttare De Sciglio sulla fascia. Tridente d'attacco per il Brasile con Neymar, Fred ed appunto Hulk, che per fortuna non è un gigante verde, ma fa paura lo stesso. Ecco le probabili formazioni delle due squadre. Italia (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Maggio, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 5 De Sciglio, 16 De Rossi, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 23 Giaccherini, 10 Osvaldo, 9 Balotelli. Brasile (4-3-3): 1 Julio Cesar, 2 Dani Alves, 3 Dante, 4 David Luiz, 6 Filipe Luis, 5 Fernando, 10 Oscar, 8 Hernanes, 7 Hulk, 9 Fred, 11 Neymar.



Serie B: i risultati della 32.ma giornata

Wed, 20 Mar 2013 10:48:00 +0000

Sia la capolista Sassuolo che il Livorno in questo turno infrasettimanale valido per la 32.ma giornata del campionato cadetto, hanno pareggiato in trasferta: tutto immutato quindi al vertice, ma non proprio tutto. Infatti il Verona ne approfitta e, vincendo contro la Virtus Lanciano per 1 a 0 aggancia il Livorno al secondo posto. Anche l'Empoli ne approfitta per avvicinarsi, battendo in trasferta un Modena che ormai è in crisi: in giornata infatti è arrivata la notizia dell'esonero di Marcolin e pure il Brescia che vince in rimonta a Vercelli. Brutta sconfitta del Padova ed anche qui esonero di Colomba. Ma vediamo tutti i risultati della 32.ma giornata del campionato di serie B. ASCOLI - REGGINA 0-3 (58′, 77′ e 88′ Di Michele (R)) BARI - PADOVA 3-0 (39′ Caputo (B), 44′ Ghezzal (B), 62′ Dellafiore Espulso (P), 64′ Caputo Rig. (B)) CESENA - LIVORNO 0-0 (90′ Coppola Espulso (C)) CITTADELLA - SPEZIA 0-0 (75′ Romagnoli Espulso (S)) CROTONE - VICENZA 1-0 (88′ Eramo (C)) JUVE STABIA - SASSUOLO 1-1 (70′ Berardi (S), 90′ Jidayi (J)) LANCIANO - VERONA 1-2 (33′ Martinho (V), 40′ Piccolo (L), 90′+1 Cacia Rig. (V), 90′+3 Volpe Espulso (L)) MODENA - EMPOLI 2-3 (14′ Maccarone (E), 38′ Ardemagni (M), 44′ Moro (E), 74′ Maccarone (E), 81′ Moretti Espulso (M), 86′ Andelkovic (M)) PRO VERCELLI - BRESCIA 2-3 (2′ Scaglia M. (P), 41′ Scaglia L.A. (B), 56′ Corvia (B), 60′ Ragatzu (P), 65′ Corvia (B)) TERNANA - GROSSETO 0-0 Risultato Finale



Serie B: oggi la 32.ma giornata, il programma

Tue, 19 Mar 2013 10:19:00 +0000

Questa sera alle ore 20,45 turno infrasettimanale per la serie B, arrivata alla 32.ma giornata: dopo il riposo invernale, i giocatori sono costretti ad un vero tour de force viste le quantità di partite da giocare. La capolista Sassuolo, forte del vantaggio di 11 punti in classifica sul Livorno, sarà impegnata in una insidiosa trasferta sul campo della Juve Stabia, che sta lottando per accedere ai playoff, ma anche per gli amaranto non si prospetta una passeggiata. Il Livorno, che in classifica ha solo due punti di vantaggio sul Verona di Mandorlini, è atteso a Cesena, squadra che sta attraversando un particolare momento di buone prestazioni e vittorie; fuori casa anche il Verona, che dovrà vedersela contro la Virtus Lanciano. Il Varese invece, sarà impegnato nel posticipo di domani sera alle 20,45 in casa contro lo strepitoso Novara. Ecco il programma completo delle partite di oggi. Ascoli-Reggina Bari-Padova Cesena-Livorno Cittadella-Spezia Crotone-Vicenza Juve Stabia-Sassuolo Lanciano-Verona Modena-Empoli Pro Vercelli-Brescia Ternana-Grosseto