Subscribe: Reportage sulla Spagna, Canale RSS: spain.info in italiano
http://www.spain.info/it/rss/rss_reportajes.html
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language:
Tags:
che  città  costa brava  cui  dal  dei  dell  della costa  della spagna  della  delle  essere  paesini  più  sono  spagna 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Reportage sulla Spagna, Canale RSS: spain.info in italiano

Reportajes de España, Canal RSS: spain.info en español



Recibe los últimos reportajes sobre España suscribiéndote a nuestro canal RSS. Haz turismo en España con nuestras propuestas de viaje por España: spain.info en español



 



Malaga, città dei musei

Thu, 8 Mar 2018 12:17:05 +0100

La città in cui è nato Pablo Picasso è senza dubbio una delle mete imperdibili della Spagna. Soprattutto oggi che l'offerta museale di Malaga eccelle per qualità e importanza a livello internazionale. Il Museo Picasso Malaga, la Collezione del Museo Russo di San Pietroburgo, il Centre Pompidou o il Museo Carmen Thyssen sono tappe a cui nessun amante dell'arte può rinunciare.




Alta cucina in miniatura: i pintxos a San Sebastián

Mon, 12 Mar 2018 13:51:48 +0100

Sono il simbolo della cucina basca e una vera prelibatezza per chiunque visiti la città di Donostia – San Sebastián. Si tratta della versione basca delle famose tapas, creazioni culinarie ricche di gusto e creatività, da mangiare in un boccone o poco più.




Turismo industriale, un viaggio in Spagna diverso dal solito

Fri, 9 Feb 2018 14:43:53 +0100

Il turismo industriale consente di avvicinarsi alla storia e al patrimonio di un luogo in maniera differente. Permette di visitare vecchie fabbriche, miniere, mulini e altri stabilimenti che hanno cessato la propria attività e che sono stati rivalorizzati dal punto di vista turistico e culturale. Le visite ad aziende attive (industria viva), inoltre, permettono di conoscere la realtà del territorio e il suo motore economico, di comprenderne lo sviluppo urbanistico e di interpretare il paesaggio. Consentono, dunque, di sapere di cosa hanno vissuto e vivono gli abitanti della località visitata.




Scopri la Spagna con l'Interrail per senior

Thu, 30 Jun 2016 10:48:20 +0200

Ricordi il romanticismo dei viaggi in treno? Ora puoi essere tu il protagonista e avere la possibilità di conoscere la Spagna con tutti i comfort dei nuovi servizi di Interrail. Rendi il tuo itinerario qualcosa in più di un trasferimento da una città all'altra, rilassati e preoccupati solo di contemplare il paesaggio. Ti parliamo di tutti i vantaggi dei nuovi itinerari per l'Europa pensati per i senior.




Dalla Michelin alla World's 50 Best Restaurants: il punto di svolta

Tue, 7 Nov 2017 12:59:23 +0100

La guida Michelin ha sempre dato l'impressione di essere ricca di contenuti. A dispetto di essere criticata e odiata, si sa: «Ogni pubblicità è una buona pubblicità». Ad ogni modo, dopo essere stata definita «un elenco telefonico» dal leggendario Christian Millau, creatore della guida Gault Millau nell'era della Nouvelle Cuisine, la guida Michelin è stata resa un tiranno incompetente dal fatto di essere l'unica nel suo genere nel mondo dell'alta cucina.




Spagna, ai primi posti nella 50 Best

Tue, 7 Nov 2017 13:12:54 +0100

L'interesse di Adrià per le classifiche ha fatto sì che il vento iniziasse a soffiare sulle fiamme dell'ardente ascesa della Spagna verso l'Olimpo internazionale della gastronomia.




Classifiche, elenchi, classificazioni gastronomiche. Una scala per il paradiso?

Tue, 7 Nov 2017 13:04:09 +0100

Le liste con le classifiche dei ristoranti sembrano molto in voga oggi, ma che significato hanno per il settore della ristorazione e qual è la percezione dei clienti? Il nostro intrepido autore ci offre la sua opinione su una questione sempre più controversa. In più, ci guida attraverso il grande passo successivo per prenotare un tavolo nelle vicinanze.




Formentera in barca

Tue, 7 Nov 2017 13:13:56 +0100

Chi crede che l'estate sia il periodo migliore per godersi il Mediterraneo si sbaglia.  L'autunno è il momento perfetto per godersi il fascino di Formentera (e con molta più intimità). Partiamo per un giro in barca dell'isola della durata di oltre una settimana e l'esperienza è insuperabile.




Illustrazione di moda: Jordi Labanda e Carmen García Huerta

Tue, 7 Nov 2017 13:02:58 +0100

Gli illustratori di moda partono dalla pagina bianca e creano un'atmosfera a metà strada tra fotografia, cinema e letteratura.




Palazzi e Cantine della Spagna Verde

Fri, 9 Feb 2018 12:59:09 +0100

Benvenuti al Nord, benvenuti a un nuovo percorso della Spagna Verde. Un percorso di nove giorni che ha per protagonisti i palazzi e le cantine dei Paesi Baschi, della Cantabria, delle Asturie e della Galizia, le comunità autonome settentrionali bagnate dall'oceano Atlantico.







Baleari, terra di sport

Thu, 5 Apr 2018 15:40:59 +0200

Le isole Baleari sono molto più che un paradiso mediterraneo d’estate. Infatti, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, Maiorca e Ibiza si trasformano in mete importanti per gli sportivi professionisti e amatoriali. Le regate, le gare di ciclismo e le competizioni di atletica offrono fantastiche opportunità per scoprire la natura, la costa e i paesi delle isole. Di seguito, vengono elencate le principali manifestazioni sportive di questi mesi.




10 itinerari urbani in Spagna

Fri, 5 Jan 2018 14:57:01 +0100




Perché andare alle Canarie in inverno

Mon, 4 Dec 2017 12:31:16 +0100




Quante città patrimonio spagnole conosci?

Fri, 6 Apr 2018 14:22:19 +0200

Visitare la Spagna ti offre l'opportunità di entrare in contatto diretto con la storia delle civiltà. Troverai ben 15 Città Patrimonio dell'Umanità da scoprire. Ciascuna con eccezionali monumenti e angoli unici. Approfitta dell'occasione per scoprire la gastronomia, avvicinati alle usanze del luogo e partecipa alle feste locali, l'esperienza sarà completa e il viaggio indimenticabile.




Divertimento per tutti in Aragona

Thu, 16 Nov 2017 10:12:43 +0100

L'Aragona, tra le tante altre cose, è una regione in cui è piacevole trascorrere del tempo all'aria aperta. A chi non piace esplorare la fauna, la natura o la storia attraverso le attività di svago? Ebbene, sia Huesca che Saragozza e Teruel, le sue tre province, offrono spazi unici dedicati all'intrattenimento in cui il divertimento è garantito, sia per i bambini che per gli adulti.




Località marittime per rilassarsi al nord

Thu, 8 Mar 2018 11:01:03 +0100

La vita al mare allo stato puro. Contemplare le attività dei porti e dei mercati del pesce, percorrere le scogliere, passeggiare lungo la spiaggia, assaporare la gastronomia che nasce dal mare... Galizia, Asturie e Cantabria condividono un insieme di località marittime che possono essere visitate in qualunque epoca dell'anno. Sono destinazioni che fondono natura, cultura e gastronomia e che soprattutto conservano i forti legami con il mare.




Incantevoli paesini della Costa Brava

Thu, 5 Apr 2018 16:05:01 +0200

Affascinanti scogliere, spiagge e cale di sabbia dorata e paesaggi tipici del Mediterraneo danno vita alla cartolina più emblematica della Costa Brava, nella provincia di Girona. Si tratta, senza dubbio, di una delle zone più belle della Catalogna, dove i viaggiatori potranno ammirare antichi paesini di pescatori dal sapore marinaro, borghi medievali dell'entroterra e l'incredibile eredità artistica di Salvador Dalí. La cosa migliore è percorrere la zona con tranquillità in auto e fermarsi negli angoli che richiamano maggiormente l'attenzione. Qui di seguito ti proponiamo, seguendo una direzione che va da nord a sud, 10 dei paesini più belli della Costa Brava, anche se l'elenco potrebbe essere molto più lungo.




Parchi tematici da visitare con (o senza) bambini

Mon, 4 Dec 2017 12:26:20 +0100




Paesini costieri della Regione di Murcia

Thu, 28 Sep 2017 15:35:45 +0200

Paesini tranquilli, dalle temperature gradevoli e con più di 3.000 ore di sole all’anno. Si tratta di destinazioni mediterranee del Sud-est della Spagna in cui fuggire dallo stress e rifugiarsi nelle spiagge dalle acque tiepide e calme.