Subscribe: sinusoide
http://sinusoide-sinusoide.blogspot.com/feeds/posts/default
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
anche  blog  che  della  era  giorno  iphone  lei  lui  mio  omino  ora  più  questo  rompina  sono  suo  talpa  tutti  tutto 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: sinusoide

sinusoide





Updated: 2015-09-17T00:27:23.728+02:00

 



quelli che... il santino

2010-03-23T14:57:51.241+01:00

Qualche genio, mio concittadino, ha avuto la divertente e "lungimirante" idea di raccogliere qui i "santini" di questa campagna elettorale.
Già famosa in tutta Italia per l'esorbitante numero di candidati al consiglio comunale, Altamura ha raggiunto un picco di notorietà vertiginoso grazie alle visite che questo blog è riuscito a contare in questi pochi giorni.
Il blog non è affatto di satira molto cattivo, un'idea divertente che non dovrebbe dare fastidio a nessuno , ciò nonostante c'è una pagina "santini buoni e cattivi"in cui si legge che qualche novizio della politica ha avuto il coraggio di chiedere che il suo volto fosse tolto dal blog.
Se mi fossi candidata avrei chiesto personalmente che il mio volto venisse esposto il più possibile nonostante le didascalie, mi sarei satirizzata da sola.
A parte il fatto che avendo stampato il tanto pregiato " santino" il loro volto è diventato un' immagine pubblica e io posso, col loro visetto, pulirmi il naso piuttosto che farne un filtrino o farne una pila da mettere sotto la gamba del tavolo che balla; mi chiedo, però, come si sentiranno ora che il blog ha fatto il botto? capiranno mai quello che hanno perso?
ora che la Gazzetta del MEZZOGIORNO ha citato il blog, sanno che hanno perso la possibilità di rimanere dei bamboccelli anonimi e son diventati lo zimbello della città?
Ultima domanda: ma è possibile che nessuno sappia consigliare i candidati sindaci? nessuno sa che apparire anche solo per poche ore su un blog visitatissimo può avere un forte potere persuasivo? ma in che paese vivo? se i sindaci vogliono posso farla io l'asta su ebay visto che termina oggi.
contattatemi.




il viaggio della speranza

2010-03-20T21:22:50.663+01:00

(image)
solo un'esperienza traumatica come quella vissuta in queste ultime 30 ore poteva farmi tornare su questo blog.
il dolore provato è da condividere.
ieri alle ore 14.07 il mio iPhone ha fatto un volo di due metri. il display si è rotto completamente e fino alle 17.00 di oggi pomeriggio sono stata una donna senz'anima.
27 ore senza iPhone sono improponibili.
ho scontato amaramente la mia distrazione col viaggio intrapreso verso il capoluogo per la riparazione.
il viaggio della speranza verso bari è stato arduo e non privo di prove e sfide da superare ma quello che conta è che ora accanto a me c'è di nuovo lui.
ho chiesto al mio gay-friend di accompagnarmi e lui si è presentato con la sua nuova amichetta...già questo avrebbe dovuto farmi presagire il peggio: si può competere con una simpaticissima, per carità, ma frivola e spensierata ventenne?
per tutto il tragitto le ho visto inviare (si, li ho contati) ben 76 sms inviati da due cellulari diversi.
dopo la visita medica all'Apple store mi sono beccata 2h e 45 min di gay shopping.
durante il viaggio di ritorno ho dovuto ascoltare un cd dal titolo "PAPETE".
credo che i 150 euro spesi per riparare l'iPhone siano lo scotto minore pagato per espiare le mie colpe.



lost in holiday

2009-07-30T20:13:05.809+02:00

(image)
Rimando le vacanze da qualche anno, ormai.
Non ho abbastanza danaro o spesso aspetto che qualcuno mi spinga a farle accompagnandomi.
Anche se a volte farfuglio di voler fare un viaggetto da sola, resto sempre avvinta allo scoglio da perfetto mitile quale sono.
Oggi ho capito come passare qualche mese in un paradiso terrestre, la classica isola deserta tropicale: Ho giocato i numeri al superenalotto, ovviamente i numeri sono 4, 8, 15, 16, 23, 42 ( i numeri di Lost).
Da novella Hugo "Hurley" Reyes, stasera sbancherò la lotteria, farò un viaggetto in Australia e mi ritroverò su una bellissima spiaggia, magari con il Sawyer di turno.
Pensandoci bene un sacco di gente avrà giocato gli stessi numeri, dovrò dividere la fortuna. Anche quest'anno niente vacanze!



L'albero degli scovolini

2009-05-28T14:58:57.965+02:00


Ho scoperto che gli scovolini per lavare le bottiglie crescono sugli alberi.

(image)




Bleah

2009-05-22T08:31:37.161+02:00


Cosa si può dire ad una collega che ti fa trovare il lavandino in questo stato?
Il limite massimo di parolacce consentite l'ho superato.

(image)




L'omino aggiustatutto

2009-05-14T00:55:37.466+02:00

C'era una volta un omino a cui piaceva aggiustare le cose perciò tutti lo chiamavano l'omino aggiustatutto. Quest'omino faceva sempre tutto di corsa per poter aggiustare più cose. Più aggiustava, più persone aiutava, più diventava felice. L'omino voleva bene a tutti e sorrideva sempre, adorava la sua enooooorme famiglia.
Egli diceva sempre di si e anche quando diceva no era un si.
L'omino era amico anche di una bambina petulante e presuntuosa chiamata da tutti la bambina rompina rompina. I due si volevano bene e si aiutavano sempre. Lei pretendeva di smontare le radio da sola e lui poi aggiustava tutto, lei faceva domande lui rispondeva. Lei lo portava in giro per la sua grande cittá, lui era Felice. Lei adorava i suoi bambini, lui era Felice.
Il tempo passava, l'omino e la bambina crescevano: lui uomo lei ragazzina rompina rompina.
Lei cantava "fra Martino" di sera, lui sbraitava, perché per aggiustare le cose bisogna alzarsi presto. Poi ridevano. Si volevano bene.
Anche la rompina divenne una donna e l'omino continuò ad essere il suo aggiustatutto. Aiutò la donnina rompina rompina a realizzare il suo sogno. Aggiustò l'aggiustabile. La sostenne in ogni suo capriccio. Cedette ad ogni richiesta. Si volevano bene. Aggiustò il suo umore. Aggiustò la sua sicurezza.
Un brutto giorno l'omino si ammalò. Tutti cercarono invano l'omone aggiustaomini ma non esisteva. L'omino però non si perse d'animo allora, si alzò dal suo letto, salutò tutti e poi partì. Studiò. Divenne il capo ominoaggiustatutto. Iniziò a formare altri ominoaggiustatutto. Li istruì. Purtroppo non poté più fare ritorno dalla sua famiglia. Rinunciò ai suoi cari per permettere a tutti di avere un omino aggiustatutto.
Il suo sacrificio rese Felici tante bambine rompine rompine.



Denti

2009-04-29T19:44:53.621+02:00

Sono qui, seduta. Nella sala d'attesa del dentista.
Lei esce sorridente e mi dice:" dai che oggi togliamo definitivamente l'apparecchio".
Sconcerto.
È qui ormai da 4 anni. Non da fastidio a nessuno. È un pezzo minuscolo all'interno.Non si vede. Non graffia.
È da 2 anni che rinviamo la cosa. Rimandiamo di 6 mesi in 6 mesi perché è sempre prestò, e ora?
E se i miei piccoli dentini non fossero pronti? Se non sapessero più stare dritti da soli? Se cominciassero a ballare e poi cadessero?
No, no, no. Non voglio.

(image)




A morte!

2009-04-21T07:24:02.831+02:00


Adesso il re sole ha anche influenza sul palinsesto sky?
Le repliche di "shooting silvio" sono state cancellate dall'emittente.
Il film io non l'ho ancora visto ( per fortuna registrato con mysky) magari farà anche schifo , ma perché mi deve essere negato questo diritto?? Silvio sostiene chevil film istighi alla violenza; sky aveva farfugliato qualche giustificazione non inneggiando alla libertà d'espressione bensì al fatto che aveva un contratto specifico con la casa di distribuzione! Blah

Vuoi vedere che adesso silvio verrà a scegliere i fumetti che posso leggere in bagno? Aspè... Forse già lo fa.

(image)




La storia infinita

2009-04-18T09:11:37.162+02:00


Prenotare un gioco circa 20 giorni prima della data in cui regalarlo. Il gioco arriva 20 giorni dopo la data in cui dovevi regalarlo.
Si possono perdere anche 10 anni di vita nell'attesa.
Giocarci potrebbe restituirli

(image)




gonfia!

2009-04-14T18:38:43.682+02:00

(image)
Quanto può influire la pubblicità sul vocabolario di un bambino?
qualche giorno fa mentre i bambini pranzavano, io ho tirato fuori il mio yogurt. Activia per la precisione. Una bambina si è alzata e ha detto (testuali parole) :" bimbi silenzio che Giusy si sente gonfia!"
ora, neanche io ho ancora capito bene cosa significhi esser gonfi, ma Arianna ha già dato una collocazione ben precisa : è uno stato di malattia.
Potrò usarlo come scusa al posto del mal di testa.



capelli

2009-04-14T17:57:17.019+02:00

Quando ti svegli molto presto e non puoi far rumore ti metti a pancia all'aria e pensi alle caxxate! Non che nel resto della giornata i miei pensieri siano più intensi. Chiariamolo.
Stamane son giunta alla stupida conclusione che l'andamento del mio benessere dipenda dalla lunghezza dei miei capelli. Ho ripercorso velocemente la storia del mio scalpo e ho creato una hairline. Se li taglio molto tutto comincia ad andare a rotoli finché non decido di farli ricrescere.
Adesso,o potente dio del crine, ho deciso da tempo di farli ricrescere, vuoi deciderti a far ritornare tutto al proprio posto? Accendo due bioscalin in tuo onore



Giusy ha detto no

2009-04-11T09:08:13.800+02:00

Ieri, per la prima volta dopo anni, ho preso un giorno di ferie senza averne una reale necessità. Insomma non ero malata nè avevo impegni o appuntamenti. Volevo solo staccare e approfittare di un lungo weekend per distendere i nervi.
Al secondo giorno di ferie i miei nervi però sono ancora tesi.
Non riesco a non far nulla. Forse ho sbagliato periodo ( non c'è una sola nota positiva) oppure devo solo fare esercizio e riabituarmi al cazzeggio.
Si propenderei per la seconda ipotesi: devo risbituarmi al tempo libero.
D'ora innanzi cazzeggio time. Tremate anche io dirò di no



La piccola talpa cieca

2009-04-08T21:03:31.735+02:00

C'era una volta una piccola talpa che abitava in un bel bosco. La talpina aveva tanti amici e girava per il suo boschetto allegra e spensierata. Il suo unico problema riguardava la vista :per lei era tutto grigio, non riconosceva i colori.
Un gufo, un giorno, le disse :" sai piccola talpa, dall'altra parte della terra c'è un posto fantastico, in cui anche tu vedresti i colori".
La talpa allora chiamò tutti i suoi amici, parlò loro di questo posto incantato, pieno di colori in cui tutti potevano essere felici e cominciarono a scavare.
Gli amici erano contenti e dopo un po' volevano tutti andare con la talpa, scavavano allegramente fermandosi talvolta per chiacchierare, riposare e festeggiare. Invece la talpa non si fermava mai: aveva fretta di arrivare. Scavava, scavava, scavava con le sue zampette e pensava che più terra avesse spostato prima sarebbe arrivata. Non si fermava a conoscere gli animali che abitavano sottoterra né si riposava nei nuovi posti che incontrava.
Correva spedita e ormai nessuno riusciva più a vederla, anche la talpa non trovava più i suoi amici ma ormai non le importava; non riconosceva più le voci degli animaletti che la chiamavano e non riusciva più a capire quello che le gridavano. A lei non importava. Sapeva che avrebbe recuperato tutto il tempo una volta giunta nel posto incantato, avrebbe chiamato i suoi amici e sarebbero rimasti lì per sempre. Nel frattempo però la talpa era diventata anche cieca e quindi non sapeva se stesse ancora scavando nella direzione giusta, così si fermò e cominciò a gridare, a chiamare i suoi amici ma non un filo di voce le rimaneva. Cominciò a piangere perchè adesso era sola, non trovava la strada e non aveva neanche goduto delle cose che le erano capitate durante il viaggio...


Non mi viene il finale, che racconto domani ai miei bambini?
c'è un centro assistenza? numero verde CHIAMA FEDRO?



caspita!

2009-04-08T20:40:44.147+02:00

l'ultimo post risale all'11 gennaio, non ne avevo idea!



Per mia colpa, mia colpa...

2009-01-11T13:45:12.531+01:00

O dio blogger non son degna di partecipare alla tua mensa, ma di soltanto una parola ed io sarò salvata.
Non frequento il mio blog.Se di sono commenti li gestisco con le email. Da quando ho l'iPhone uso shozu per postare. Mi sono fidata, finché venerdì mi sono accorta che da novembre non è stato pubblicato nessuno dei post scritti. Non che sia una grave perdita.
Però ho deciso che dovevo risolvere la cosa e ho riconfigurato il servizio non ricordandomi che avevo accesso anche al blog " il grillaio" del meet up di altamura.
Così ho provato a inviare svariate volte un post su sinusoide e non vedendolo pubblicato ho perseverato, ritrovandolo per ben 6 volte sul grillaio.
Neanche me ne sarei accorta se non m'avessero avvertita!
Per espiare le mie colpe : 5 twitt, 4 commenti ad altri blog e almeno un nuovo amico su facebook!



Del maiale non si butta via nulla

2009-01-08T20:41:16.858+01:00

(image)
Devo finir di pagare il muratore... Mi mancano 300 euro... È quasi gennaio: il momento per "scannare il porco". Lo conservavo per le emergenze,è giunta la sua ora...
Il mio maialino magico mi ha regalato 314 euro ( di bontà in olio d'oliva )

(image)




Piccoli Mondrian crescono

2008-11-15T02:03:33.137+01:00

(image)
a volte adoro il mio lavoro... Diventa solo piacere

(image)




Tutta farina del mio sacco

2008-11-07T14:14:55.261+01:00

(image)
L'amico è... Colui che, in un brutto giorno di pioggia, ti compra una farina che hai cercato per tanto, tanto tempo...

(image)




Ricordo ancora il primo giorno a scuola

2008-11-07T00:05:24.099+01:00

(image)
Dopo tante fisime , tante riflessioni e seghe mentali sul "senso" del blog ( del mio non del blog in assoluto), oggi mi è piovuta dal cielo una mail che mi ha fatto rivalutare tutto: mi ha scritto un vecchio compagno di liceo, perso di vista da secoli. Mi ha trovata grazie al mio blog! Non come va tanto di moda oggi col feisbuc!!!(facebook) e roba simile.

Evviva sinusoide!
Grazie Rino

(image)




.... Difficile resistere al nulla

2008-11-04T21:11:27.008+01:00

(image)
Una delle tante applicazioni provate ( parlo di iphone, sono monotematica in questo periodo ) è photo swap. Ci si collega e inizia lo scambio di foto (scattate al momento e non tra quelle in memoria) con persone di cui nulla si può conoscere se non la collocazione geografica. Sembra stupido ma difficilmente si riesce a smettere. I più ingegnosi fotografano bigliettini di carta o monitor con messaggi; si può rispondere ad una foto e quindi intraprendere una sorta di chat fotografica, ma quando si chiude l'applicazione non rimane nulla, se non nei nostri ricordi. Insomma un passatempo innocuo, ma rilassante, una sorta di mini giardino giapponese...
Ci ho giocato un po' considerandola una cosa carina, ieri nella pausa a lavoro ho iniziato una sorta di "chiacchierata" con una ragazza di boston... a bruciare l'immagine del giochino innocente è bastata una foto: un pisellone, poggiato sul bordo del water.preciso ché non mi scandalizzo affatto, solo che non avevo ancora digerito.

(image)




Ariecchime

2008-11-02T10:47:14.321+01:00

(image)
Avevo deciso di non postare più. Seguo molti blog tutti con una loro specifica connotazione. Adoro i blog tematici, ma anche i blog personali che abbiano un loro stile, un linguaggio particolare...il mio è insulso, riesco ad entusiasmarmi allo stesso modo delle presidenziali US o del nuovo smalto blu di chanel, sono la regina del nulla o del tutto, ma in un blog che non sia ben raccontato non mi piace...
ho usato il blog finché come al solito mi sono stancata del giocattolino. Dopo mesi di "riflessione" avevo deciso di farne un blog legato al mio lavoro (attività e suggerimenti per chi lavora con i bambini)ma ci vuole impegno e costanza...
Ora un motivo per ritornare quì ogni tanto ce l'ho: l'iphone!
Tutta questa storiella, serve a giustificare questo post che in realtà e' solo una prova di shozu un'applicazione per iphone!

(image)




I sogni son dedideri... Reprise

2008-11-02T08:57:23.891+01:00

(image)
Tanto tuonò che piovve
Sono stata una brava bambina e qualche giorno fa me l'hanno addirittura REGALATO!!

(image)




i sogni son desideri....

2008-07-11T16:18:24.617+02:00

oggi è uscito l'iphone. io ho appena dato 550 euro al fabbro che mi ha aggiustato il portone...sigh!



"...ho le mie cose..."

2008-06-28T13:27:06.953+02:00

ho iniziato scrivendo tutti i giorni, anche più volte al giorno...
sono diventata una blogger della domenica...quando riuscivo a respirare un po'.
adesso invece capito sul mio blog una volta al mese...anzi ogni 28 giorni! diventerà un appuntamento ciclico e doloroso?
avrò mal di schiena ogni volta che mi loggherò?



pipì in movimento

2008-06-01T19:13:05.891+02:00

(image)

Avviso per i ristoratori o chiunque abbia un bagno pubblico: le donne fanno la pipì da sedute e, normalmente, stando ferme.
Sicché se volete mettere luci con sensori di movimento abbiate almeno l'accortezza di regolarne la durata. Capita altrimenti che si debba fare pipì facendo la ola o con le braccia alzate e svolazzanti come se si aspettassero i soccorsi aerei su un isola deserta, per non rimanere al buio!