Subscribe: Comments on: blog marketing/brand blogging…?
http://fluido.wordpress.com/2006/12/03/blog-marketingbrand-blogging/feed/
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
altri  anche  blog  che  chi  fatto  federicus ripae  fluido  giudicare  importante  lavoro  mia  nel  questo  sempre  sono  strumento 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Comments on: blog marketing/brand blogging…?

Comments on: blog marketing/brand blogging…?



fluido cerca fluido osserva fluido scorre



Last Build Date: Tue, 04 Mar 2008 00:03:36 +0000

 



By: fluido

Fri, 22 Dec 2006 07:44:34 +0000

vero Maurizio il blog è uno strumento per chi ha qualcosa da raccontare. vero anche che in fondo un pubblico, il blog di Nivea, lo può anche avere. lo ripeto nuovamente: il post in questione non voleva giudicare ma semmai aprire un dibattito al quale Mauro Lupi, secondo me (per quanto può valere la mia opinione), ha fatto benissimo a partecipare. e lo ha fatto con serietà e competenza, senza cadere in sterili polemiche. sono d'accordo:" l'importante quando si lavora in comunicazione è smettere di giudicare utilizzando parametri personali." tuttavia bloggare è bello anche perchè hai la possibilità di esprimere riflessioni personali che in altre sedi tieni nel cassetto o non approfondisci. non credi? con stima



By: Maurizio Goetz

Fri, 22 Dec 2006 03:47:29 +0000

Il blog è uno strumento per chi ha qualcosa da raccontare. Se giudico molto negativamente il fake blog di Bonduelle, per quello di Nivea ritengo che un pubblico ci possa anche essere, anche se non sono io. Se questo pubblico esiste davvero è legittimo che possa scegliere e avere a disposizione dei contenuti in più, solo il tempo decreterà la sostenibilità del progetto. L'importante quando si lavora in comunicazione è smettere di giudicare utilizzando parametri personali. Io il blog per Nivea for Care non lo avrei fatto, ma credo sia importante rispettare le scelte di altri, quando il prodotto che ne è venuto fuori è più che dignitoso.



By: federicus ripae

Sun, 17 Dec 2006 09:04:54 +0000

Come diceva Alberto Tomba, chi mi conosce, lo sa (Mauro Wolves per esempio) e - come diceva il Marchese del grillo: "Io so' io e tu...". Stay manzo va che fai solo figuracce. :)



By: Rossano manzi

Fri, 15 Dec 2006 11:00:52 +0000

Di uno che: Usa come alias Federico Ripae ( ovvero Federico Fede ) Inserito il suo alias in Google non esiste se non in unico commento Come link ha http://www.colliriogratispertutti.com disponibile per la registrazione Consiglio: Un bagno di umiltà ( siamo davanti al solito personaggino che nascosto da alias è capace di beceri e triviali commenti offensivi ). federicus ripae Says: December 8th, 2006 at 4:54 pm sara’ bruciata e dalle sue ceneri nascera’ la sfinge del lavoro uniformato. gli altri sono sempre piu’ forti, perche’ semplicemente, sono di piu’. Fai il pari con quei decervellati arroganti e maleducati che per dimostare che sono uomini prevalicano il diritto degli altri al rispetto. Se sei contento di come sei continua a tenerti la maschera che hai, tanto qualcuno più importante di te lo troverai sempre ( dimostrando che tu sei meno uomo ).



By: Giorgio Soffiato

Mon, 11 Dec 2006 12:42:28 +0000

Secondo me questo tipo di iniziative sono utili se danno davvero qualcosa. Essere interrotti durante la partita di calcio da fastidio, il fatto che qualcuno mi spieghi che i capelli vanno pettinati in un senso anzichè in un altro potrebbe anche farmi comodo, ben conscio che l'azienda lo fa per cercare di vendermi qualcosa ma.. quale delle due esigenze prevale? Io ho seguito di recente la realizzazione di un sito web aziendale ed ho premesso a tutto i contenuti, un lavoro di ricerca e produzione vero di contenuti assolutamente competenti e non company-oriented. Pura informazione. Informazione in cambio di attenzione per me è ok, finta informazione o semplice persuazione andrà poco lontano..



By: YuKari GuYa

Sun, 10 Dec 2006 16:43:36 +0000

Esattamente. La mia perplessità non è su chi fa consulenza o presta servizi per l'attivazione di blog aziendali e di prodotto da cui ci si aspetta, proprio perchè esperti, un intervento sui come correttamente si gestisca questo prezioso strumento, ma la mia critica è rivolta verso chi trasforma poi il blog, stumento di convesazione, in strumento di monologo o di rappresentazione teatrale, chiamiamolo in altro modo ma non blog. Strizzo sempre l'occhio verso tentativi di sperimentazione più o meno innovativi o azzadati come può ad esempio essere il porno marketing di cui ho raccontato nel post del blog dove scrivo. La sperimentazione fa sempre bene, ma la mia attenzione è sempre rivolta nel capire cosa poi possa funzionare o meno, alla fin fine è questo quello che conta no?



By: fluido

Sat, 09 Dec 2006 21:05:32 +0000

permettemi una precisazione. attraverso questo post non volevo giudicare l'operato di admaiora o di blogo! ho solo reso pubbliche alcune considerazioni che mi accompagnano tutti i giorni mentre faccio il mio lavoro.



By: Enzo Santagata

Fri, 08 Dec 2006 21:46:34 +0000

Sono darwiniano, l'evoluzione è sempre verso il positivo nel lungo e lunghissimo termine :D scherzi a parte, inutile che ci provi a distruggere il mio idealismo, tanto non ci riesci ;)



By: federicus ripae

Fri, 08 Dec 2006 16:54:51 +0000

sara' bruciata e dalle sue ceneri nascera' la sfinge del lavoro uniformato. gli altri sono sempre piu' forti, perche' semplicemente, sono di piu'.



By: Enzo Santagata

Fri, 08 Dec 2006 15:54:47 +0000

Se vendere è il parametro per giudicare la bontà di un'operazione di comunicazione preferisco restare nel mio incosciente idealismo da quasi laureato che tenta di affacciarsi alle porte del lavoro. Magari la delusione sarà bruciante, o magari non ci sarà delusione