Subscribe: FOLLIE PREFERENZIALI QUOTIDIANE
http://emerson.iobloggo.com/rss2.php
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
agrave  anche  che  cui  della  egrave  hellip  nel  ograve  perch egrave  perch  questo  sono  tanto  ugrave  visto che 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: FOLLIE PREFERENZIALI QUOTIDIANE

FOLLIE PREFERENZIALI QUOTIDIANE



    Prendere o lasciare. O stigazzi.  



Published: Sun, 24 Sep 2017 09:12:54 +0200

Last Build Date: Sun, 24 Sep 2017 09:12:54 +0200

 



FRATELLI D'ITALIA...

Wed, 18 May 2011 10:07:00 +0200

...L' ITALIA s'è DESTA?




TURISTA PER...MAI.

Thu, 12 May 2011 10:23:00 +0200

Son talmente sfigato col Gratta e Vinci che nell'ultimo che ho comprato, mi è apparso:

"Lei ci deve 100 euro".




GUARDALO NEGLI OCCHI.

Mon, 09 May 2011 10:50:00 +0200

A tutti quei bastardi che credono che un cane sia solo un pupazzone di peluche di cui disporre a proprio piacimento e visto che si avvicina la stagione critica...


prima di abbandonarlo, guardalo negli occhi.


Perchè lui non ti dimenticherà mai e ti aspetterà sempre.


Anche se sei una merda.




ART. 1

Fri, 06 May 2011 10:18:00 +0200

Dunque visto che ci tengono tanto riscriviamo la Costituzione.

Principi Fondamentali.

Art. 1

L'Italia è una Repubblica **, (AF)fondata sul lavoro.


**Una volta ci stava anche un "democratica"




NOSTALGIA CANAGLIA.

Thu, 05 May 2011 13:06:00 +0200

Sedie rovesciate di qua...mobili impolverati da questa parte...pareti sverniciate...un soffitto che crolla...2 ragni che prendono il sole con tanto di cocktail con l'ombrellino.


Sto blog è decaduto come il castello di "Fracchia contro Dracula".


Siamo andati per altri lidi...e a dire il vero non so se Facebook sia stato un passo avanti o indietro per me...o semplicemente un passo.


Ma come si dice...il primo amore non si scorda mai. E lasciare le cose a metà non è da me. La sfida adesso è questa...non tanto riportare questo blog ai fasti di un tempo...ma ridargli un pò di vita, almeno.

 




DUNQUE...

Mon, 12 Oct 2009 13:21:00 +0200

...non sono morto, e magari a qualcuno potrà anche non far piacere la notizia. Purtroppo le cose della vita portano anche a trascurare una cosa a cui tengo tanto come il blog.

Vabbè, l'importante è battere un colpo finchè ci siamo.

Nel frattempo, sempre l'andamento delle cose mi ha portato a cedere alle lusinghe di Facebook...e questo perchè, blog a parte, mi son reso conto che, come mezzo per tenere un contatto, il MSN è caduto in disgrazia ovvero...non ci si trova più un amico nemmeno a pagarlo. Però devo ammettere che, essendo una specie di via di mezzo tra blog e msn, mi viene più facile tenere i contatti e leggerli senza dover fare immensi giri nel web...anche se il primo amore non si scorda mai e quindi blogghino mio fatti capanna. Chi volesse raggiungermi anche in quel lido comunque può farlo inserendo il mio indirizzo mail nel CERCA del FB ed il gioco è fatto.

Per il resto che dire? Per non perdere le buone abitudini riflettevo... riflettevo sul fatto che OBAMA ha vinto il Nobel per la pace (preventivamente presumo), mentre GANDHI nonostante 5 nominations non l'ha visto nemmeno di striscio...misteri della vita.




GIRA LA RUOTA.

Wed, 25 Mar 2009 10:07:00 +0100

Dal cartone animato "Paul e NANO nel paese delle meraviglie"

"Contro la crisi gli italiani lavorino di più"...quindi datevi da fare voi migliaia di migliaia che negli ultimi mesi siete stati licenziati o messi in C.I.

"L'Italia è un Paese sano perchè le famiglie risparmiano"...ecco perchè non riescono ad arrivare a fine mese...perche' i soldi finiscono...ma dentro il materasso.

MA V.FF.NC.L.

Adesso compra una vocale.




ECCEZIONI.

Wed, 18 Mar 2009 09:31:00 +0100

“Castrazione chimica per gli stupratori”…è questa la proposta fatta dalla Lega con un emendamento al pacchetto sicurezza del Governo. Questo è un giorno che devo segnare in rosso nel calendario perchè è forse la prima volta che mi trovo d’accordo con una qualunque cosa venga detta da un esponente col fazzoletto verde.   Anche se io con certi pezzi di merda ci andrei giù davvero duro…mettiamo un caso come quello del sig. Fritzl che per ben 24 anni ha segregato e violentato in ogni modo la figlia, da cui ha avuto sette figli di cui uno morto per complicazioni respiratorie e finito, sempre ad opera del signore di cui sopra, dentro una stufa.   O mettiamo casi di stupri e violenze su bambini che avvengono all’interno delle famiglie (gli ultimi casi arrivano da Lecco, Palermo e Verona), spesso con componenti consenzienti, che di solito non sono fenomeni isolati ma vanno avanti per anni…magari non 24 ma sempre per anni.   Per non parlare della violenza sulle donne.   Per certa gente che ha dimostrato tanto rispetto per la vita, ci vorrebbe un ritorno alla vera castrazione…ma quella che si usava in Francia durante la Rivoluzione…quella della testa e non dell’uccello. Che poi in questo caso non è che faccia molta differenza.   Forse è vero che nessuno ha diritto di decidere della vita e della morte di un altro essere vivente…ma noi spesso e volentieri abbattiamo altro tipo di animale per un morso o comunque per molto meno e per colpe spesso non loro…e siccome “tranne qualche rara eccezione un essere umano non è un verme”, per come la vedo io, queste eccezioni meritano di vivere meno di un cane condannato alla soppressione per le negligenze del suo padrone.[...]



CI SI AVVI...CINA.

Thu, 12 Mar 2009 10:07:00 +0100

Una tastiera con tutti tasti CTRL è l’immagine della nuova campagna lanciata contro la censura in internet…ed oltre alla consolidata Cina, all’Arabia Saudita, Birmania, Cuba, Vietnam, Egitto, Nord Corea, Tunisia, Siria, Uzbekistan, Turkmenistan ed Iran ovvero i “12 nemici storici di internet” adesso sono sotto osservazione anche altri 11 governi tra cui quello australiano e qualche democrazia occidentale. E l’Italia?   E l’Italia sta tentando di fare passi da gigante per raggiungere la crema di cui sopra.   Lo strepitoso decreto sicurezza che probabilmente tra poco meno di un mese verrà approvato,  quello delle ronde sponsorizzate e dei medici che devono denunciare i clandestini contiene anche un emendamento infilato all’ultimo minuto scritto da Gianpiero D'Alia dell’ Udc che prevede l'oscuramento completo di tutti i siti in cui ci sono apologie di reato o istigazioni a delinquere.   Secondo alcuni avvocati esperti del settore internet questo emendamento scritto così consentirebbe alla Polizia postale di oscurare in Italia siti come Facebook o You Tube dove non mancano dei contenuti un po’ particolari visto che sono forniti direttamente dagli utenti.   Ma sarebbero tempi duri anche per molti blog perché basterebbero due o tre commenti “pesanti” per farli diventare a rischio.   E non dimentichiamo nemmeno le recenti proposte di Barbareschi e della Carlucci.   Qualche mente eccelsa ha detto che i nostri parlamentari sono talmente ignoranti in materia di internet che stanno rischiando di approvare qualcosa di cui non conoscono il significato. Ma questa non sarebbe una novità.   Il problema non è tanto che dopodomani mi possano oscurare il blog che a quello volendo ci penso in prima persona…il problema è che anche in Italia quelle poche schegge di informazione libera rimaste fanno paura a chi ancora non è riuscito a controllarle…e non bastando stavolta un diktat bulgaro per mettere al bando i nemici, ecco il tentativo di ritornare all’oscurantismo.   La Cina che qualcuno tanto critica e bistratta non è poi così lontana.   P.S. Non so perché, ma questa cosa mi ricorda tanto quella della nazionalizzazione delle banche che qua in Italia il Governo non prende in considerazione altrimenti la Banca Mediolanum…vabbe’ ma questa è un’altra storia.[...]



SPIRITO DI SERVIZIO.

Mon, 09 Mar 2009 09:56:00 +0100

Dichiarazione del Ministro(?)delle Pari Opportunita' Mara Carfagna in visita alle soldatesse di stanza in Kosovo: "Mi sarebbe piaciuta la carriera militare, quel misto di disciplina, professionalità e spirito di servizio. Io avrei voluto fare il carabiniere, ma la vita è andata in modo diverso".

Barzelletta che , non so perchè(image) , mi è tornata in mente

Il Capitano dei Carabinieri in libera uscita ad una entreneuse:

"Quanto vuole per la mia compagnia?"

"Visto che siete voi, son solo 30 euro"

"Compagniaaaaaa, avanti marchhhh!!!"




ANIMALI...STI.

Thu, 26 Feb 2009 09:58:00 +0100

Una volta tanto prendo paro paro la notizia così come l'ho trovata sulla versione online di un quotidiano.

"Un incendio di origine dolosa ha distrutto le voliere del parco naturale di Cumiana, nel torinese, e ha ucciso 40 uccelli. L'azione, per la quale sono state utilizzate 20 molotov, è rivendicata dall'Animal Liberation Front: "Questo è per gli animali imprigionati" è la scritta trovata dai carabinieri che indagano sul rogo.

I volatili coinvolti sono poiane, falchi e gufi. Liberi di giorno, la notte questi rapaci vengono ricoverati in apposite voliere e trespoli. Sono state utilizzate cariche incendiarie composte da bottiglie da 1 litro e mezzo di benzina innescate da zampironi collegati a fiammiferi e tavolette di diavolina per caminetto."

Questi più che animalisti sono come certi ambientalisti di mia conoscenza...delle immense teste di cazzo.

 

Aggiornamento in real time visto che la notizia si evolve rapidamente...dopo un più accurato sopralluogo sembra che tutti gli animali siano stati liberati e dunque non ci siano nemmeno quei 40 dati per morti...in ogni caso chi per perorare una causa non trova di meglio che affidarsi alle molotov resta comunque una testa di cazzo...togliamo l'immensa visto che gli animali sembra non siano morti.




SE AVESSI FACEBOOK...

Tue, 24 Feb 2009 09:54:00 +0100

...perchè credo di essere uno dei pochi alieni sulla faccia della Terra a non essersi iscritto al fenomeno del momento, ma questo poco importa.

Dicevo, se avessi Facebook creerei una comunità tutta mia..."Coloro che fanno ancora colazione al bar con pasta e cappuccino".

Sembra una stronzata e forse lo è ma, per l'espletamento del rito mattutino, cappuccini e caffè con tutte le loro varianti ormai sembrano diventati l'eccezione e non più la regola...ed almeno da queste parti il podio è composto (da quello che ho constatato in diversi bar ed in rigoroso ordine di preferenza da parte degli utenti) da:

3° Vernaccia

2° Heineken

1° l'intramontabile Vecchia Romagna

il tutto in una fascia oraria compresa tra le 7.00 e le 9.00 del mattino.

Ed a volte quando chiedi il tuo bicchierozzo d'acqua post-colazione ti sembra quasi di sentire i risolini degli altri avventori.
Di quelli che ormai l'acqua la usano solo per lavarsi le mani dopo la minzione.

E la cosa peggiore è vedere che a quell'ora del mattino ad avere in mano il bicchierino con mezza Vecchia non è il classico vecchio bavoso ma un ragazzino di poco più di 20 anni.

Ordunque...se c'e' ancora qualcuno che fa colazione con pasta e cappuccio o caffe' (tollerati anche il tè alla pesca o al limone) batta un colpo.




STANCO DEL MALE MINORE.

Tue, 17 Feb 2009 09:59:00 +0100

Per me la colazione non è solo un momento importante della giornata, ma un vero e proprio rito...è per questo che quando vado al bar evito accuratamente di farlo insieme ad altre persone perche' durante pastarella e cappuccino non voglio gente che mi impila la testa di qualsivoglia tipo di cazzata...stamattina però era proprio inevitabile

"Contento delle elezioni?"

"Molto...dato che stavolta ho reso la mia scheda una vera opera d'arte"

"Eheeheheheh" (Risata che sembrava quella di Buffon mentre pubblicizza il Canta Tu)

"Beh,visto che dovevo scegliere tra uno che la Sardegna l'ha distrutta ed uno che per fare la campagna elettorale ha avuto bisogno del badante, ma non nel senso che si è fatto assistere, ma del tipo che sembrava Ambra con auricolare ai tempi di Non è la Rai, stavolta quello che prenderemo nel culo almeno me lo son fatto su misura...ma secondo me se ne sono accorti dal rumore della matita"

Di questi tempi si vive anche di queste soddisfazioni...mai come stavolta la mia coscienza è a posto, visto che a nessuno è andato il mio voto.




A CARNEVALE OGNI NIUS VALE.

Thu, 12 Feb 2009 10:50:00 +0100

Per lanciare la campagna promozionale turistica della Regione Calabria il volto di Gattuso compare adesso sui taxi londinesi...mmmm un taxi con la faccia di Gattuso...il famoso minotauTo... Referendum per due nel Comasco: marito e moglie devono votare sul passaggio del loro terreno dal Comune di Carugo a quello di Brenna...meglio non scherzarci su perchè continuando così, questa sarà anche l'affluenza alle urne alle elezioni politiche tra non troppi anni... Chi sara' sorpreso ad orinare per strada a Genova si vedra' elevare una sanzione amministrativa da un minimo di 25 fino 500 euro...fatela sul marciapide che è gratis, no?... A proposito di pipì...la dogana dell'aeroporto di Melbourne ha bloccato un viaggiatore australiano in arrivo da Dubai con due piccioni vivi nascosti nei calzoni...un uomo con due uccelli...della serie...per pisciare a Venezia deve accendere un mutuo... Le donne che hanno un mento prominente, hanno anche elevati livelli di testosterone, un ormone che appartiene agli uomini ma che è diffuso anche tra il gentil sesso...a quanto pare queste donne si rivelano più inclini al tradimento e per questo sarebbro anche più scansate dai maschi...secondo me non è l'infedeltà a far paura ma l'uso che possono fare del loro mento... Obama ha dichiarato di non aver mai fumato all'interno della Casa Bianca..."Bugiardo" ha tuonato Umberto Bossi "Allora ci spieghi cos'è tutta quella fuliggine che ha sempre addosso"... Poesia dedicata ai rotoli di carta igienica per salvaguardare l'ambiente: serve per evitare lo spreco di carta nelle toilette pubbliche giapponesi...sarebbe infatti in grado di diminuire fino a un massimo del 20% l'utilizzo di carta igienica per ogni 'sessione' privata...insomma non potrei mai andare a cagare in Giappone...a parte che mi verrebbe male posare il mio culone sardo su una tazza di ceramica a forma di mandorla... 8 banchieri USA hanno ammesso di ver utilizzato fondi pubblici per intressi propri per oltre 700 miliardi di dollari...da quelle parti rischiano un 30 anni di carcere...qua avrebbero rischiato minimo una legislatura.  [...]



LE PROMESSE VOLONTA'.

Mon, 09 Feb 2009 10:29:00 +0100

Una delle più grandi convinzioni con cui vive (sbagliando secondo me) l'essere umano è "Tanto a me non può succedere".

Dunque...siccome invece io penso che a me può capitare benissimo queste sono le mie volontà nel malaugurato caso.

Io amo la vita. Amo vivere. Vivere è tra l'altro una parola grossa, ed ognuno può darle il significato che più gli aggrada. Dunque, siccome a me può succedere, se dovesse capitare che il destino o chi per lui mi riserverà nel bustone-sorpresa una di quelle malattie "bastarde", di quelle che non auguri al tuo peggior nemico, di quelle tipo si, facciamo il nome perchè tanto esiste, la SLA, bene io non ho dubbi e non ce li ho adesso che fortunatamente la salute ancora m'assiste...se la situazione restasse questa ovvero che non si sa da dove parte, figuriamoci trovarne una cura, bene per me, per quanto amo la vita (per come la intendo io), diventare un vegetale (nessuno si senta offeso per l'uso del termine) consapevole di esserlo e di diventarlo sempre più ogni minuto che passa senza possibilità alcuna di reversibilità del processo,  sarebbe peggiore della morte stessa...e per questo quando la situazione non sarà più sostenibile, una persona di buon cuore che venga a staccarmi la spina sarà ben accetta.

Spero solamente che la Chiesa ed i vari movimenti per la vita quel giorno mi lascino il culo in pace...e siccome non sono nemmeno tanto importante mi auguro si eviti pure lo scontro istituzionale, che tanto si sa che l'unica cosa che può smuovere è qualche milione di simpatie elettorali.

Sarà anche mancanza di coraggio per qualcun altro, per me sarà solo un atto estremo d'amore verso la vita, la mia vita...perchè vivere è una parola grossa e non voglio che qualcun altro le dia il significato che crede "migliore" per me... per questo non vorrò l'attenzione del Capo dello Stato, ma solo il diritto di morire dignitosamente.

Poi che ognuno la pensi come meglio crede.

 




QUEL RETROGUSTO DI NON SO CHE.

Tue, 03 Feb 2009 10:27:00 +0100

Non lo so...le notizie che arrivano dall'Inghilterra non mi convincono troppo...nel senso che mi auguro che alla fine trovino la loro spiegazione davvero "solo e semplicemente" in "motivi di lavoro".

Perchè a me lasciano un retrogusto non piacevole.

A me dà l'impressione che possa essere solo l'inizio...l'inizio dei calci in culo metaforici e non che gli italiani cominceranno a prendere seriamente in giro per il mondo.

Perchè il clima da noi comincia ad essere realmente pesante.

Ma quando hai un ministro con un vocabolario tascabile composto da 4 parole e che riesce pure nell'impresa di usarle a sproposito, beh non mi meraviglierei se tra un pò a prendere fuoco al di fuori dei confini saranno semplici turisti verdebiancorossi.




IL GIOCO DEI MESTIERI.

Tue, 27 Jan 2009 09:41:00 +0100

Io l'ho sempre detto: "Mamma, ho sbagliato mestiere...dovevo farne uno più facile, dove se tutto va bene intasco e se tutto va male c'è qualcuno che paga per me altrimenti ciccia"

Dovevo fare il manager della FIAT.




NON SI FINISCE MAI DI (NON) IMPARARE.

Tue, 20 Jan 2009 09:58:00 +0100

"La storia insegna agli uomini"

Così ho sempre sentito dire.

La verità è che l'uomo dalla storia, soprattutto dagli errori, non impara proprio un cazzo, se non a trovare dei buoni motivi per sentirsi sempre in credito verso qualcun altro in modo da poter poi rivendicare e rompere le palle alla minima occasione.

E mi fermo qua che è meglio.




BUON ANNO NIUS

Tue, 13 Jan 2009 10:37:00 +0100

 Sequestrata a Palermo la 'Casa di Babbo Natale', uno spazio ludico allestito nella centrale piazza Castelnuovo...sarebbe abusiva..."Dovevo chiamarla 'Villa Certosa' " ha tagliato corto Babbo Natale durante un'intervista... Secondo una recente indagine l'approccio sessuale sarebbe più facile se questo avvenisse nei giorni in cui lei è fertile...e questa è già una buona notizia...almeno sappiamo che ci sono dei giorni in cui lei non dovrebbe avere l'emicrania... Una donna di Trento, dopo esser stata fermata dai vigili, non ha superato la prova dell'etilometro, per aver mangiato troppi cioccolatini al liquore...beh le è andata di lusso...io qualche settimana fa ho passato una "maledetta domenica", rischiando di squagliarmi in merda, dopo aver mangiato 1 (un) boero... Ultime dalla Lega...emendamento al decreto anti-crisi...50 euro per ogni permesso di soggiorno...secondo me è una buona proposta...visto che l'Italia è un Paese strano e che la Lega ha preso circa 6 milioni di voti alle ultime politiche sommando Camera e Senato...beh moltiplichiamoli per 50 euro...essì, per il Bilancio dello Stato sarebbe un bella boccata d'ossigeno... Un cronista britannico ha accettato di fare da cavia della depilazione maschile con ceretta fin nelle zone intime. Avrebbe scelto il trattamento 'Galaxy', dal pube fino al fondoschiena, ed e' andato fino in fondo, ma l'esperienza, come racconta, lo ha davvero segnato...adesso non è più un giornalista ma semplicemente un coglione... Grosso spavento per la Lecciso...infatti i ladri le sono penetrati in casa mentre lei era presente con i figli, ma il peggio sarebbe stato evitato da un sofisticato sistema d'allarme...pare che i malviventi si siano dati alla fuga dopo esser stati aggrediti da una gigantografia di Al Bano in mutande che cantava "Nostalgia canaglia"... Va a ruba in Russia un telefonino con l'immagine di Stalin sul coperchio. E' in vendita a prezzi per tutte le tasche, dai 1.000 rubli (circa 25 euro) ai 60.000...questa la dedico a uno psicologo di mia conoscenza  Ritorno al giurassico con tartarughe e millepiedi giganti della preistoria. E' il modello Fregate, un'isola privata delle Seychelles. Steve Hill, 50 anni, dal '96, lavora per riportare l'isola indietro nel tempo, al suo stato originario, prima che quasi tutti gli uomini vi facessero la loro comparsa 300 anni fa...infatti tra le tante cose ricreate esattamente come allora c'è uno studio televisivo con Mike Bongiorno che conduce Rischiatutto...concorrenti una tartaruga ed un millepiedi  [...]



SMASH HIT #1

Tue, 16 Dec 2008 10:04:00 +0100

Non sei bello e ti tirano le scarpe

sei un coglione e ti tirano le scarpe

faccia da ebete e ti tirano le scarpe.

Essendo molto amici non voleva essere da meno nel ricevere il dono natalizio volante...magari se li scambieranno pure...una macchina fotografica per un paio di scarpe...se pò fà.