Subscribe: cafe creativo
http://cafecreativo.blogspot.com/feeds/posts/default?alt=rss
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
anche  big shot  big  blog sizzix  blog  che  fare  natale  puoi  qui  shot  sizzix lifestyle  sizzix  sono  step  sul 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: cafe creativo

Cafe Creativo





Updated: 2018-01-17T22:36:45.179+01:00

 



9 fantastiche ispirazioni per la sfida Scrap Dreams

2018-01-17T09:00:12.618+01:00

Quello di oggi è il mio nuovo lavoro per il DT di Scrap Dreams. La sfida Dream elements che per il 2018 esce ogni 15 del mese, è aperta ad ogni tipo di lavoro scrap, così come è ben spiegato nel blog ufficiale.

Guarda le ben 9 ispirazioni e partecipa anche tu per diventare la prossima Guest Designer!!! ;)

*CLICCA QUI per partecipare alla sfida Dream elements*

Join us for the Dream elements challenge!

(image)
Io ho voluto avvicinare la primavera, che è ancora molto lontana!
Per questa card non ho usato nessuna particolare tecnica, sai che non mi piace timbrare o colorare, ma mi piace fustellare, forse anche un po’ troppo!

Ho cercato di racchiudere in una card colori allegri e luminosi, tra cui uno dei miei preferiti che è il verde acqua o mint che dir si voglia.

Quando avevo 13/14 anni ricordo che mi ero comprata una gonnellina, due paia di scarpe e persino una camicetta di questo colore, lo adoravo proprio! Gli anni sono passati (e anche parecchi!) ma non è cambiato molto da allora… tranne che forse ora mi vergognerei a vestirmi così!

Ho fatto irruzione nel mio cassetto degli abbellimenti più  “vecchi” ed ho trovato questo cuore adorabile, che credo fosse di Heidi Swapp. Devo pescare da lì più spesso.

Ho notato poi questa cosa: uso le carte scrap natalizie per card NON natalizie e viceversa… cosa c’è in me che non va?! :D

Ricordati di dare un'occhiata alle altre 8 idee proposte per questa sfida dal resto del team di Scrap Dreams: happy crafting!




[#Sizzix Big Shot] Cuore Shabby Chic profumato alla lavanda

2018-01-13T09:00:14.248+01:00

Oggi mi ritrovi sul blog Sizzix Lifestyle con questo cuore imbottito stile Shabby Chic. Realizzato con un po' di feltro e del pizzo bianco, al suo interno ha semi di lavanda raccolta dal mio giardino a fine estate.

Un'idea semplice per decorare ambienti, profumare armadi, ma si può anche usare come bomboniere o idea regalo.

Se vuoi sapere quali fustelle ho usato o come ho fatto a realizzare il cuore, vai al post originale, cliccando sul link seguente:

Grazie Daniela per il pizzo! ;)

--- ENGLISH ---
Hello! Today I would like to share a blog post I have written over on the Sizzix Lifestyle. To view the full post with step-by-step and materials list click on link below:


You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+



Festa a tema unicorno - carte da stampare gratis

2018-01-12T12:50:32.197+01:00

(image)
Organizza una festa di compleanno magica con i progetti a tema “principessa e unicorni”!
Li trovi sul sito Sizzix Lifesyle: carte da scaricare per i lavoretti dei bambini o per i lavori più elaborati delle loro mamme, video tutorial e diversi progetti da realizzare con le ultime fustelle che hanno per protagonista il magico unicorno!

*GRATIS* SCARICA Carte e progetti QUI

*FREE* PAPERS DOWNLOADS

Troverai anche questi splendidi progetti da realizzare con la Big Shot, non farteli sfuggire!
(image)
Attenzione: i link dei contenuti speciali sul sito Sizzix Lifesyle hanno una durata limitata, dopo alcuni mesi vengono rimossi per dare spazio a quelli nuovi. Non tardare a scaricare i contenuti! ;)



[#Sizzix Big Shot] Floral Butterfly Hello Card

2018-01-11T10:08:15.472+01:00

Nel nuovo anno non potevo resistere ad usare ancora lo splendido set di fustelle Sizzix Thinlits - Sentiments! È davvero un peccato lasciarlo appoggiato su uno scaffale, il font delle scritte è davvero troppo bello!Adoro l'allegro “hello” e ci sono altri due sentiment nel kit, da usare anche per lo scrapbooking.

Oggi l'ho combinato con un'altra fustella molto particolare, con il disegno di una farfalla, che sembra quasi un pizzo da tanto è bella, e consiglio vivamente anche questa.

Ti aspetto sul blog Sizzix Lifestyle per mostrarti in dettaglio cosa ho creato! Clicca sul link qui sotto:

***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix***

--- ENGLISH ---

Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial: Floral Butterfly Hello Card. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below:

***See my step-by-step on the Sizzix blog***


You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX
Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+



[#Sizzix 2018] Un Nuovo Anno insieme alle fustelle

2018-01-06T09:00:00.304+01:00

Al di là dei buoni propositi di inizio anno la prima voce del bilancio dei mesi appena passati spetta senz’altro alla mia collaborazione con Sizzix Lifestyle come blogger fissa del loro Design Team. La nascita a fine 2012 di questa collaborazione mi ha permesso di mettere le basi per iniziare a  far conoscere la macchina fustellatrice Big Shot e le tecniche legate ad essa, aiutare tutte coloro che la utilizzano, a livello professionale o per semplice hobby, e soprattutto imparare divertendomi. Anche per il 2018 è stata nuovamente confermata la mia presenza sul sito Sizzix come membro del Design Team creativo del blog!!! E' inutile dire che ne sono molto orgogliosa! Dopo ben sei anni non era affatto scontato, ma posso dire che ho lavorato sodo per rispettare tutti gli impegni richiesti (che non sono pochi, te lo assicuro), per cui anche nel 2018 mi troverai in mezzo alle fustelle! :D Un’altra conferma del 2017 che mi ha lasciata soddisfatta è la programmazione dei video sul canale Youtube, canale aperto due anni fa spronata proprio dall’equipe Sizzix. Il canale mi ha concesso di interagire maggiormente con chi mi segue, ma anche di trovare nuove amiche. Una novità del 2017 sono i video Unboxing, in cui mostro il contenuto delle scatole che mi manda Sizzix con le nuove fustelle o le nuove macchine. Sicuramente riproporrò questa modalità di comunicazione anche quest’anno. A proposito: se hai dei suggerimenti su temi da affrontare in video scrivimi qui sotto nei commenti al post.  Insomma, come hai capito, la fine di ogni anno e l'inizio di quello nuovo coincide con il periodo in cui si tirano le somme sull'attività svolta. Così mi è sembrato carino, prima di ripartire con i nuovi progetti per il 2018, fare un sintetico bilancio selezionando 10 tutorial del 2017 per il blog Sizzix Lifestyle, che mi hanno dato più soddisfazione. Probabilmente non sono in assoluto i migliori o quelli che magari avresti scelto tu, ma sono quelli che in ogni caso salverei per questo anno appena passato. Puoi vedere l'elenco della mia personale TOP TEN, con tutti i link che rimandano ai vari tutorial e i materiali usati, cliccando qui sotto: ***Guarda i miei Preferiti del 2017 per Sizzix*** --- ENGLISH --- Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new post: 2017 My Favourites DIY. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below: *See my 2017 My Favourites DIY on the Sizzix blog* You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+[...]



[Scrapbooking] Ti scatterò una foto

2018-01-04T10:14:34.381+01:00

Su Scrap Dreams ti aspetta un nuovo anno tutto all'insegna della nostra attività preferita: lo scrap!

Per la categoria inspiration c'è una novità ogni mese: una canzone e relativo interprete.

Come funziona? Ad esempio: se la canzone proposta fosse "il cielo è blu sopra le nuvole" dei Pooh... cosa ci può ispirare? Un home decor con il cielo e le nuvole, una card azzurra con un orsetto, una foto di un concerto dei Pooh da inserire in un LO?

Le possibilità sono tantissime, basta giocare con il titolo o con il cantante/gruppo!

Nel titolo del post c’è un indizio della prima proposta di questo 2018.
Per iniziare bene l'anno ho scelto di realizzare un Layout, che come si sa è la vera essenza dello Scrapbooking.

(image)
Bene, ora ti invito a visitare il blog Scrap Dreams per tutte le altre bellissime ispirazioni del DT.

*CLICCA QUI per partecipare alla sfida Dream inspiration*




[#Giveaway] Vinci la nuova Big Shot in Edizione Limitata

2018-01-02T20:41:46.594+01:00

(image)
Da Sizzix Lifestyle si vuole iniziare l’anno nuovo regalando un sorriso! Hanno deciso di fare un nuovo regalo!
Per promuovere la nuova uscita della Big Shot Limited Edition in un bellissimo color “mint”, ecco un nuovo Giveaway a cui partecipare: ci sono in palio ben 3 macchine fustellatrici!!! Clicca qui sotto:   

Tutto quello che devi fare è inserire il tuo indirizzo email nel box indicato. Il team di Sizzix Lifestyle estrarrà a sorte ben 3 vincitori/vincitrici che riceveranno la Big Shot Limited Edition!
Ecco il video introduttivo alla macchina:

height="270" allowfullscreen="allowfullscreen" src="https://www.youtube.com/embed/9W3tyOSJpr8" frameborder="0" width="480">
Anyone can apply apart from residents in USA and Canada.



[#Sizzix Big Shot] Chiudipacco e bigliettini di auguri fai da te

2018-01-01T10:00:41.788+01:00

Sì, oggi è Capodanno, auguri eh! Tra ieri e oggi si sarà consumata l'ultima grande abbuffata di queste Feste. Da domani cominceranno buoni propositi, diete, corsette, prove costume o semplicemente un ritorno alla quotidianità. Ma se anche passato il Natale, dovrai fare ancora qualche pensierino in ritardo, dopo aver preparato i regalini ed averli incartati in maniera originale, vuoi non creare i chiudipacco o le etichette con gli auguri fatti a mano? Questi che ho realizzato ieri mattina sono facili e veloci. E vanno bene comunque per tutti i compleanni della stagione invernale! Tutto ciò di cui hai bisogno sono pochi materiali e 15 minuti, ma anche meno! Puoi vedere direttamente il tutorial sul blog Sizzix Lifestyle, clicca qui sotto: ***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix*** Se non si comprende bene tutto, qui di seguito scrivo i materiali in italiano. Cosa ti serve: Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220) Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Winter Wonderland (662426) Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Meadow Leaves (661746) Sizzix Framelits Die Set 8PK - Tag Collection (658784) Cartoncino (bianco) Tampone inchiostro Distress Oxide (colore Broken China) Acqua e spruzzino Washi tape (glitter argento, a righe...) Cordoncino Consigli e alternative Se non sai proprio cosa siano i Distress Oxide, puoi leggere questo post dove ci sono anche le “Cose che ho imparato sui Distress Oxide” ;) Se non hai la Big Shot e, Babbo Natale ahimè, ha deciso di non portartela, puoi comunque tagliare a mano le tag ed usare un timbro o un abbellimento per completarle. In mancanza dei Distress Oxide, puoi usare normali acquerelli oppure colori acrilici, Alcohol ink, Distress Ink o banali pennarelli... Basta passare il colore sopra un foglio di plastica usa e getta (può essere un sacchetto, la pellicola di cucina, un foglio di acetato di recupero ecc.) e poi spruzzare con acqua per diluire il colore. Quindi appoggiare sopra il cartoncino bianco, anche più volte. Così si creano effetti nuvolati ogni volta differenti. Se non hai nè cartoncini, nè acquerelli, nè foglio di plastica, eh vabbè… vai a mangiare un pezzo di torrone che è meglio :D Buon Anno Nuovo!!! --- ENGLISH --- Happy New Year everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below: ***See my step-by-step on the Sizzix blog***[...]



[#Sizzix Big Shot] Apple Box per Capodanno

2017-12-29T10:00:55.873+01:00

Anche quest'anno sta per volare via. Per festeggiare l'anno nuovo prepara dei piccoli pensieri per chi trascorrerà il veglione  di Capodanno insieme a te. Sono proprio i dettagli a fare la differenza! Dai un'occhiata a questa idea fai da te di scatolina a forma di mela, che può essere anche vista come un melograno portafortuna. E' l'ultimo tutorial di questo anno per Sizzix Lifestyle! Possono essere dei segnaposto carini e chic anche per altre occasioni. Per vedere come realizzare la scatolina, clicca sul link sottostante: ***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix*** Consigli e varianti: Questa che ho usato è una fustella Thinlits Plus, per cui è troppo grande per la versione Big Shot standard. Va bene solo per la Big Shot Plus. Ti avviso che non è velocissimo montare alla perfezione questa scatolina, quindi se ne devi farne molte, dovrai armarti di un po' di pazienza. Però sempre meglio che farle a mano :D Ti assicuro che l'effetto finale è delizioso. La scatolina a forma di mela, si può realizzare in vari colori: per Capodanno puoi mischiare i colori rosso, oro o scegliere altre combinazioni adatte alla tavola. La fogliolina si può anche aggiungere sopra con uno stecchino o nastrino. FELICE ANNO NUOVO!   --- ENGLISH --- Ciao! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a new step-by-step project: Apple Box for New Year's Eve Dinner. The full post can be viewed here: ***See my step-by-step on the Sizzix blog***    HAPPY NEW YEAR![...]



[#Sizzix Big Shot] Come fare un maglione di Natale

2018-01-03T23:13:07.599+01:00

È Natale, oggi. È Natale! disse Scrooge a sé stesso....E' vero, è Natale, ma magari tra un panettone e un torrone, ti verrà in mente di passare di qui. Lo so non ha senso, ma il post di Sizzix m'è capitato in sorte proprio oggi! :DNon so se sai che il 15 dicembre c'è stato il Christmas Jumper Day organizzato da Save The Children. Funziona così: puoi organizzare una cena, una festa, un tè... a casa, a scuola, in ufficio, dove vuoi e contribuire alla raccolta fondi. Attenzione però, tutti devono indossare un maglione di Natale buffo! E poi non resta che fare una bella foto e condividerla sui social per pubblicizzare l'iniziativa. Forse hai visto lo spot di Manuel Agnelli ;) Il Christmas Jumper è il tipico maglione natalizio inglese con simboli del Natale. Lo avrai visto spesso nei film, uno su tutti l’imperdibile scena del maglione con la renna indossato da Colin Firth nel Diario di Bridget Jones!Così, insieme al gruppo delle amiche pazzerelle con cui ci incontriamo per creare, ho pensato di partecipare anch’io, decorando un mio maglione... o meglio l'ho “costumizzato” grazie alle fustelle. Si può fare anche in modo “provvisorio” così puoi continuare ad usare il maglione dopo le Feste.Sebbene il Christmas jumper day sia passato, puoi far divertire i tuoi bambini durante queste vacanze di Natale, personalizzando i loro maglioni assieme e puoi comunque promuovere l'iniziativa, le donazioni si possono fare tutto l'anno ;)Crea anche tu il tuo maglione divertente e personalizzato! Tutto ciò di cui hai bisogno sono alcune fustelle natalizie e un po' di feltro. Ci vogliono 15 minuti, ma anche meno! Puoi vedere direttamente il tutorial sul blog Sizzix Lifestyle, clicca qui sotto:***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix***Se non si comprende bene tutto, qui di seguito scrivo i materiali in italiano.Cosa ti serve: Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220) Sizzix Bigz L Die - Gingerbread Man (660176) Sizzix Bigz Die w/Texture Fades - Layered Snowflake (660040) Sizzix Bigz XL Alphabet Die - Deco (661815) Maglione in tinta unita Feltro di vari colori Nastro ric rac Velcro adesivo Qui in famiglia ci stiamo divertendo come matti con i nipoti a fare forme natalizie e buffe per i maglioni personalizzati :D Buon Natale!!!--- ENGLISH ---Merry Christmas everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below: ***See my step-by-step on the Sizzix blog*** You can check all my projects by clicking this link: ANNA PROJECTS FOR SIZZIX Subscribe and follow me on Facebook, Youtube, Google+[...]



Un pensiero per Natale

2017-12-25T00:01:47.691+01:00

(image)

BUON NATALE

A Natale non si fanno cattivi
pensieri ma chi è solo
lo vorrebbe saltare
questo giorno.
A tutti loro auguro di
vivere un Natale
in compagnia.
Un pensiero lo rivolgo a
tutti quelli che soffrono
per una malattia.
A coloro auguro un
Natale di speranza e di letizia.
Ma quelli che in questo giorno
hanno un posto privilegiato
nel mio cuore
sono i piccoli mocciosi
che vedono il Natale
attraverso le confezioni dei regali.
Agli adulti auguro di esaudire
tutte le loro aspettative.
Per i bambini poveri
che non vivono nel paese dei balocchi
auguro che il Natale
porti una famiglia che li adotti
per farli uscire dalla loro condizione
fatta di miseria e disperazione.
A tutti voi
auguro un Natale con pochi regali
ma con tutti gli ideali realizzati.

ALDA MERINI

[Photo credits: Broste AW15, Photography: Line Thit Klein]




[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 24 Photo booth per le feste natalizie

2017-12-24T12:05:29.440+01:00

L'ultima casellina del Calendario dell'Avvento che apriamo oggi, giorno della Vigilia di Natale, contiene dentro un’idea divertente e spiritosa da creare in poco tempo insieme ai bambini per rallegrare il pranzo di Natale e delle Feste fino alla Befana! [fonte immagine qui] Si tratta di un kit per Photo Booth delle Feste. Questi set li vendono già fatti anche online, ma è decisamente più divertente crearli da soli! Bastano cartoncini colorati e bastoncini lunghi da spiedini. Che cos'è un photo booth? Si tratta di un simpatico intrattenimento per la famiglia e gli ospiti, che grazie a maschere e altri oggetti di travestimento, permette di farsi foto buffe e originali. Si può anche creare un angolo con sfondo a tema: può essere un lenzuolo con delle decorazioni appese ecc. E' diventato molto di moda per i matrimoni, ma si può fare a tema per qualsiasi festa dell'anno. Si possono anche aggiungere cappelli, parrucche, occhiali, sciarpe, tutto quello che hai in casa di adatto o a tema. Ti assicuro che farsi le foto con queste maschere improvvisate è spassosissimo e non si divertono solo i bambini! Cosa occorre: Cartoncini colorati Bastoncini per spiedini Forbici, scotch e colla Come fare: Ritagliare le forme in modo da creare alcuni travestimenti ed oggetti a tema natalizio, come ad esempio: cappello e barba di Babbo Natale, cappello e e papillon dell'elfo, corna delle renne, occhiali e bocche buffe, gingerbread spiritosi, calze, vischio, stelle e altre decorazioni... Consigli e alternative: Per velocizzare il lavoro puoi usare la Sizzix Big Shot se ce l’hai. Guarda come utilizzare le fustelle che hai già! Per realizzare questo Photo Booth natalizio ho tirato fuori un po' delle mie fustelle ed ho cercato di trovare un modo divertente per usarle in modo alternativo. Ad esempio, gli alberi sono diventate le corna della renna, i fiocchi sono papillon, dei fiori grossi sono diventati la barba di Babbo Natale e così via... Se hai la Silhouette trovi i file per ritagliare il tuo photo booth qui da unoriginalmom.com. In alternativa puoi cercare sul web le maschere da colorare ed usarle come cartamodello, come ad esempio queste di simplesimonandco.com che trovi qui. Esistono anche diversi photo boot stampabili ad esempio questo di Sizzix Lifestyle scaricabile gratis qui. Ce ne sono tanti altri, come questo di talkcraftytome.com che trovi qui oppure questo di partydelights.co.uk scaricabile qui o ancora questo di bloghoptoys.es qui. Se ti è piaciuta l'idea condividila su Facebook! E con questo progetto divertente, ti auguro di passare un Natale in allegria con i tuoi cari! Buon Natale![...]



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 23 #Centrotavola di Natale last minute

2017-12-23T09:00:04.242+01:00

(image)

Ecco un'altra idea fai da te per Natale. Scopri come fare un centrotavola natalizio!
Si tratta di un’idea per la tavola delle Feste, che richiede poco tempo e pochi materiali (alcuni sono di recupero). Insomma un’ispirazione cheap and chic che piacerà a tutti i tuoi ospiti [fonte wunderweib.de].

Cosa occorre:

  • 4 bottiglie e bottigliette di recupero
  • neve artificiale
  • pennarello indelebile color oro o numeri dorati fustellati con la Big Shot
  • 4 candele (colori oro, bianco o rosso)
  • 1 vassoio circolare di metallo
  • fiori freschi
  • palline e decorazioni varie

Come fare:

  1. Cerca quattro bottiglie, meglio se di tipologia diversa, non troppo alte, altrimenti il centrotavola può risultare fastidioso. Riempi le bottiglie con la neve artificiale.
  2. Scrivi i numeri su ogni bottiglia oppure incolla i numeri adesivi che avrai tagliato con le fustelle e la Big Shot.
  3. Inserisci le candele nelle bottiglie. Posizionale sul vassoio. Se non hai un vassoio adatto puoi anche dipingere un vassoio di recupero con vernice spray metallizzata.
  4. Aggiungi qualche fiore fresco, mettendo i fiori recisi in bicchieri pieni d'acqua. Posiziona anch’essi sul vassoio.
  5. Come tocco finale, distribuisci qua e là sul vassoio alcune palline natalizie.
     

Consigli e varianti:

  • In questo tutorial si è scelto di usare i colori oro e bianco, ma tu puoi personalizzare in base ai colori del tuo albero di Natale o della tua tovaglia.
  • Per Capodanno puoi scrivere i numeri che compongono l’anno nuovo: 2018.

Se ti sei persa qualcosa delle cose divertenti apparse qui in questi 23 giorni di Calendario dell’Avvento 2017, puoi recuperare cliccando sul tag apposito.
Continua a seguire Café Creativo! C'è ancora una caselle da aprire ;)



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 22 Segnaposto di Natale Easel Card #Sizzix

2017-12-22T11:48:13.168+01:00

Quella di oggi è un'idea fai da te per il segnaposto delle Feste. Ogni anno per la cena della vigilia o per il pranzo di Natale con la mia famiglia cerco sempre di trovare un modo nuovo e divertente per segnare il posto a tavola di ognuno.

Quest'anno ho scelto un segnaposto elegante ed originale per addobbare la tavola delle feste con personalità, scegliendo i colori che ho deciso di dare al mio Natale. Nastri in raso per i tovaglioli e un centrotavola profumato completeranno il quadro.

Attrezzati anche tu di cartoncino, colla e Big Shot. Se usi un po' di carta glitter, sulla tavola si diffonderà un magico gioco di luce! Anche i bambini di casa più grandicelli saranno felici di essere coinvolti in questo simpatico lavoro di Natale.

E se invece del pranzo di Natale pensiamo al cenone di Capodanno? Si può aggiungere all’interno un piccolo pensiero, una citazione benaugurante per l'anno nuovo.

Cosa ne dici ora di creare insieme a me un segnaposto personalizzato per ogni ospite? Guarda il video tutorial o il passo-passo fotografico su  Sizzix Lifestyle cliccando il link sottostante:

 

Anche questa è un'idea presa a prestito dal Cardmaking, utilizzando la struttura Easel Card. Un’altra idea per realizzare un segnaposto di Natale la trovi qui.

--- ENGLISH ---

Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a cute Christmas project. The full post can be viewed here: 




[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 21 Pacchetto creativo con la carta da pacco #Sizzix

2017-12-21T09:25:48.693+01:00

Per noi creative, a Natale non basta scegliere il regalo perfetto, ma vogliamo curare anche la presentazione e il pacchetto regalo.

Che ne dici di dare una nuova svolta alla classica confezione regalo in carta da pacco?

Non devi pensare che avvolgere la carta da pacco sia così noioso e vecchio stile. Aggiungendo un po' di fantasia puoi creare meravigliose confezioni regalo, abbellendole con le fustelle e la Big Shot.

Dai un'occhiata a questa idea fai da te di pacchetto con carta da pacco, che ho creato per Sizzix Lifestyle. Per realizzare il pacchetto con la rosa di feltro clicca sul link sottostante:


Ecco come incartare un regalo in maniera originale, con prodotti facilmente reperibili, come la carta da pacco, dello spago, del cartoncino e degli avanzi feltro e gomma crepla. Prova la tua abilità con confezioni regalo personalizzate. I tuoi regali saranno unici! ;)

Per altri spunti per creare pacchetti o fare lavoretti insieme ai bambini controlla la sezione Natale del mio blog!

--- ENGLISH ---
Ciao! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a new step-by-step project: DIY Brown Paper Wrapping Idea. The full post can be viewed here:




[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 20 Stocking card

2018-01-02T16:45:31.221+01:00

Manca pochissimo a Natale... cosa c'è dietro la casellina del Calendario dell'Avvento di oggi? Una card per Natale in rosa! Chi l'ha detto che il rosa non si usa a Natale? Quest'anno anzi, nella versione pastello, ho notato che è molto di moda. A casa mia il rosa non si abbina bene al resto dell'arredo, ma mi piace usarlo almeno nelle card. Per fare questa card natalizia ho usato il mio Kit scrap homemade creato secondo la ricetta di “Crea il tuo kit con Angela e Giorgia”. Le foto e la palette di colori da cui prendere ispirazione prevedono, infatti, un Unconventional Christmas, puoi vedere la mood board qui. Anche questa card, come quella spiegata qui, si caratterizza per colori pastello, oro e la presenza del nero. Il biglietto ha una calza timbrata ed embossata ed è impreziosita da altri elementi luccicanti, ma ecco il tutorial... Cosa occorre: Sizzix Big Shot, io ho usato la Foldaway (662220) Sizzix Framelits Die Set 2PK w/Stamps - Fairisle Stocking (662166) Cartoncino tinta unita (bianco, nero) Patterned paper (Echo Park - Just Be You Paper Pad 6x6cm) Vellum (Carta da lucido) Attrezzatura per embossing a caldo (inchiostro, polvere, heat gun) Washi tape glitter (oro) Fiore di resina (bianco) Abbellimenti vari (Crate Paper - Chasing Dreams - Cardstock Stickers, Memory Keepers Clearly Posh acetate ephemera, Toga die-cuts) Inchiostro tampone (nero) Timbro con auguri Come fare: Tagliare e piegare una base di biglietto standard di circa 10 x 15 cm Tagliare un pezzo, all'incirca quadrato, di carta fantasia, largo quanto la card base e incollare. Tagliare una striscia di cartoncino nero da incollare sopra e infine posizionare tra i due pezzi, il washi tape glitter. Timbrare l'augurio. Per la calza, ho usato una fustella che ha un timbro accoppiato. Embossare a caldo la calza su vellum: timbrare, passare la polverina, scaldare la polverina finché non diventa lucida. In seguito ritagliare con la Big Shot e la fustella la sagoma della calza embossata. Incollare la calza e gli altri abbellimenti raggruppandoli su un lato. Finita! Bene, spero che questa card ti sia stata d'ispirazione e ti do appuntamento a domani con un altro progetto del Calendario dell'Avvento ! :) [...]



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 19 Pacchetto di #Natale con alberello

2017-12-19T10:52:26.774+01:00

(image)
A Natale la cura del pacchetto conta moltissimo. I tuoi regali con un pacchetto speciale possono diventare più interessanti, incuriosire o anche divertire.

L’idea che ti mostro oggi è molto semplice e prevede l’uso della Big Shot e di una fustella. In realtà questo alberello è un avanzo di un altro progetto per segnaposto, che ti ho già mostrato qui.

Ho pensato che l'alberello "avanzato" con tanto di spruzzate di acrilico bianco, non poteva essere buttato via così ;)

La carta da pacco che ho utilizzato, mi è stata regalata ed è piena di curiosi gufetti. Già poteva bastare così, ma non mi accontento mai!
Ho piegato il bordo all’esterno, invece che all’interno, per creare una striscia in tinta unita ed ho chiuso il pacchetto con del washi tape con la scritta “merry christmas”.

Sopra ho incollato l’alberello con la stellina e ho creato il tronco con un altro washi tape.

(image)

Morale della favola: non buttare via nulla, anche gli avanzi delle fustellate possono arricchire un pacchetto! ;)

Fustella usata: Sizzix Bigz Die - Christmas Trees, 3-D (658754)

(image)

A domani con una nuova ispirazione del calendario dell'Avvento di Café Creativo!



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 18 Idee Regalo in Barattolo per Natale

2017-12-18T09:00:16.929+01:00

I regali in barattolo fai da te sono uno dei miei regali preferiti. In parte perché mi diverto molto a comporli, ma soprattutto perché penso che siano regali unici e personali, con un grande effetto sorpresa.Secondo me un regalo semplice fatto col cuore vale molto di più di un regalo fatto tanto per regalare qualcosa.Ecco dunque 5 idee creative e facili da realizzare, che possono risolverti il pensierino dell'ultimo minuto o ricambiare un regalo. Il successo è assicurato!Spa in barattoloLa SPA in barattolo è un regalo utile, simpatico, economico. Si tratta di riempire un grande barattolone di vetro con tutto il kit per qualche ora di SPA in casa: creme, scrubs, tisane biologiche, cadeline... Da personalizzare con un’etichetta fatta a mano. Tutte le istruzioni QUIRicetta per biscotti in barattoloLe ricette in barattolo sono un ottimo regalo di Natale. Quella del preparato per biscotti è un’idea golosa, piena di dolcezza, che piace sempre a tutti. Il mio tutorial del 2011 che spiega come comporre la ricetta in vaso, è uno dei post di maggior successo del blog. Scopri come fare, clicca QUIKit cucito in barattoloTra i regali di Natale fai da te in barattolo questa è un'idea semplice ma utile soprattutto a chi ama cucire o lavorare con il feltro. Un barattolo con all’interno un kit per cucito personalizzato. Il tutorial semplice e veloce lo trovi QUIZuppa di Legumi in barattoloLa zuppa di legumi è una tra le ricette in barattolo più semplici da realizzare. Una creazione bella da vedere e personalizzate, garantisce di fare bella figura con un regalo originale e alternativo. Regalare per credere! Segui il tutorial QUIUna città in scatolaA volte un barattolo non basta, ci vuole una scatola o un cestino! Mi sono imbattuta ieri in questa splendida idea, che ho voluto condividere con te! Si tratta di preparare una confezione il cui tema è legato tutto ad una città. Può essere la città preferita del destinatario oppure una meta prossima o ambita.Nella scatola o cestino inserisci prodotti facilmente reperibili, che caratterizzano quella città: un libro ambientato in quella città, un dizionario della lingua parlata lì, un notes o timbro con il monumento simbolo, una cartolina ispirata a quel posto, un dvd di un film ambientato sempre in quel luogo.Nell'esempio c'è Parigi: “Paris in a box”, per cui via a caccia di macarons, Tour Eiffel, magliette a righe e baguette. Fonte youaremyfave.comQualche istruzione base per fare regali in barattolo:Scegli un tema o un colore unico per tutto il barattolo (ad es: peperoncino, viola come la lavanda). Può essere anche qualcosa di specifico per un’attività (sport, hobby creativo...). Per trovare il tema pensa ai gusti e agli hobby del destinatario.Decidi cosa inserire nel barattolo, facendo una lista delle cose che hai già e di quelle da comprare. Prevedi, se è il caso, di comprare anche piccoli contenitori per inserire i prodotti sfusi (es: olio da massaggio, creme ecc). Prepara le etichette personalizzate. Nel web si trovano bellissime etichette per tutti i gusti, sbircia la mia bacheca Printables di Pinterest.Ti vengono altre idee originali da inserire in barattolo per Natale? ;)[...]



Unconventional Christmas card

2017-12-17T16:14:08.646+01:00

(image)
In questa domenica creativa, quale modo migliore per diffondere l'allegria natalizia che inviare un biglietto di Natale fatto a mano?
Per questa card ho deciso di escludere i tradizionali colori natalizi. Ho usato il mio Kit scrap homemade creato secondo la ricetta di “Crea il tuo kit con Angela e Giorgia”. Le foto e la palette di colori da cui prendere ispirazione prevedono, infatti, un Unconventional Christmas, puoi vedere la mood board qui.

Anche questa card, come quella spiegata qui, si caratterizza quindi per colori pastello, oro e la presenza del nero.

Sono stata davvero ispirata a provare questa combinazione di colori e mi sono davvero innamorata di queste tonalità non convenzionali per il Natale.

Grazie al rosa, questa è una combinazione di colori un po' più delicata e femminile, impreziosita dall’oro che dona il tocco di luce. Perché sì, lo avrai notato, sono ossessionata dall'oro in questo periodo e a Natale l’ho usato a profusione! Ho la casa invasa dai glitter, per somma gioia di mio marito! :D

Adoro l'aspetto delle cuciture sulle card, ma sono spesso troppo pigra per tirare fuori la mia macchina da cucire per fare solo una card. In questo caso ho superato la pigrizia, e credo che la cucitura sul bordo rifinisca, un po’ meglio, una card che altrimenti rimaneva troppo semplice.

Da notare che in questa card non ho usato nemmeno una fustella, non è da me! :D

Allora, cosa ne pensi? Ti piace questa combinazione di colori non convenzionale per Natale? O sei più una fan del tradizionale rosso e verde?




[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 17 Angioletti natalizi fai da te

2017-12-17T09:00:18.685+01:00

(image)

Ecco un'altra simpatica idea per realizzare lavori di Natale fai da te.

Oggi ti segnalo il tutorial di Manu per creare divertenti angioletti anche con l'aiuto dei piccoli di casa. Sul suo blog puoi scoprire come realizzare gli angioletti natalizi in carta, materiali di recupero e… foto dei componenti della famiglia!

Gli angioletti di Natale di Manu sono molto semplici da realizzare e di certo potrà essere un piacevole lavoretto per grandi e piccini, per festeggiare in modo particolare le festività natalizie.

Sono decorazioni speciali per l'albero di Natale, certo, ma anche chiudipacco per nonni e zii o segnaposti per la tavola di Natale.

Clicca Qui per la guida con foto passo-passo per creare gli angioletti natalizi personalizzati.

Cosa occorre:

  • Carte natalizie
  • Centrini di carta
  • Foto da ritagliare
  • Filo di rame
  • Materiale per le ali di recupero da imballaggi
  • Template qui



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 16 Card Hello 2018 con Distress Oxide #Sizzix

2017-12-19T09:14:04.210+01:00

C'è una vera è propria mania nel Cardmaking ultimamente, che si concretizza nell'uso dei nuovi tamponi d'inchiostro Distress Oxide della Ranger, creati da Tim Holtz. Non potevo che esserne contagiata anche io ed appena ne ho avuto uno tra le mani ho voluto creare subito una card con le fustelle Sizzix per augurare Buon Anno. Hello 2018! Per il primo tentativo non ho voluto lanciarmi in grandi esperimenti, ho usato un solo colore, l'unica cosa che ho provato a fare è usare la tecnica stencil. La puoi vedere direttamente nel tutorial sul blog Sizzix Lifestyle, clicca qui sotto: ***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix*** Se non si comprende bene tutto, qui di seguito scrivo i materiali in italiano. Cosa ti serve: Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220) Sizzix Thinlits Die - Diamond Cluster (661741) Sizzix Thinlits Die Set 3PK - Sentiments (662668) Sizzix Framelits Die Set 8PK - Tag Collection (658784) Cartoncino tinta unita (bianco, kraft, glitter oro, glitter nero) Distress Oxide Ink Pad (Wild Honey) Blending Tool Colla roller non-permanent (per lo stencil) Pittura acrilica (oro) Acqua Timbro (fiocco di neve) Chipboard numeri Paillettes Per chi li usa da mesi, sembrerà che ho scoperto l'acqua calda :D ma, ci sarà pure chi non li ha mai provati! COSE CHE HO IMPARATO SUI DISTRESS OXIDE: Per chi come me conosceva già i Distress Ink, la prima domanda che è sorta è: quale è la differenza tra i Distress Ink e i Distress Oxide? Alcune differenze che ho imparato subito sono: La confezione! La scatolina esterna è grigia, per cui puoi distinguerli dai D. Ink che hanno la confezione nera. E almeno così non ci confondiamo ;) Dividiamo spesso gli inchiostri in due categorie dye ed in pigment, i D. Oxide le racchiudono entrambe. Grazie alle loro proprietà quando si sovrappongono i colori, rimangono fedeli al colore originario a differenza di quando si sovrappone il D. Ink, dove le tonalità si fondono. Ad esempio, con i D. Ink se usi prima l'azzurro e poi il giallo, ti uscirà fuori il verde. Con i D. Oxide ciò non accade, i colori non si mischiano, ma si sovrappongono creando un secondo strato. Anche i Distress Oxide reagiscono all'acqua, ma sono opachi, coprenti e creano un effetto ossidato. Quindi il risultato, quando si mischiano i colori sarà differente dai D. Ink. Usandoli sarai comunque in grado di sfumare, timbrare, usare stencil, acquerellare, embossare ecc. Proprio poiché i D. Oxide sono opachi, funzionano molto bene su superfici più scure. Quindi puoi timbrare su cartoncini di colore scuro, ad esempio. A maggior ragione, L'immagine timbrata risulta netta e ben dettagliata, sui cartoncini chiari. Per ora è tutto, alla prossima! --- ENGLISH --- Hello everyone! I'm up on Sizzix Lifestyle blog sharing a new project along with a tutorial: Stenciling with Die Cut for a Card. I hope you would visit the blog for more details! Click on link below: ***See my step-by-step on the Sizzix blog***[...]



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 15 Block notes da regalare

2017-12-15T13:00:58.351+01:00

  Il Natale è un'ottima occasione per mettere alla prova la nostra creatività anche per i regali fai da te.Capita spesso che occorra fare piccoli pensierini ad amiche, vicine di casa o colleghe, giusto per non presentarci a mani vuote e per non impegnarsi con un regalo troppo oneroso.In questi casi il fai da te è nostro amico! L'idea di oggi è economica e facile da realizzare. Nonostante siamo invasi dalla tecnologia, non si è ancora persa l'abitudine di prendere appunti su block notes cartacei. Ecco come “addobbarne” uno per le Festività. Io ho usato alcuni avanzi che avevo in casa (come il tulle, il sughero e il cartoncino da imballaggio kraft che ho usato per la casetta) e altri materiali da scrapbooking.Questo è anche il mio progetto per l’ultima sfida Dream elements dell’anno di Scrap Dreams! Vai a vedere di che si tratta… *CLICCA QUI per partecipare alla sfida Dream Elements* Join us for the Dream Elements challenge! Cosa occorre: Block notes A5 in tinta unita Cartoncino Patterned Paper Tag Centrino di carta Foglio di sughero (facoltativo) Tulle Sticker e abbellimenti a scelta Big Shot e fustelle (facoltativo) Come fare: Tagliare un pezzo di carta fantasia, leggermente più piccolo della copertina del block notes. Incollare una tag (tagliata a circa 1/3) e un paio di abbellimenti in alto a sinistra. Incollare un centrino di carta nella parte bassa al centro. Applicare sopra il centrino abbellimenti e scritte. Io ho scelto di incollare una volpe dorata (una vecchia tag natalizia di Ikea), una casetta e una scritta tagliate con la Big Shot. Per il banner ho usato un pezzetto di tulle e uno di sughero sottile. Consigli e alternative: Se vuoi, per completare il regalo, puoi creare un set completo con penna e  scatolina di graffette, personalizzate con le stesse carte ed abbellimenti. [...]



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 14 Shadow Box per Natale in bianco e oro #Sizzix

2017-12-14T09:00:17.983+01:00

Se hai più o meno la mia età, ti ricorderai delle vecchie bacheche delle nostre camerette, quelle in cui sistemavamo con estrema cura la nostra personale collezione di Fiammiferini (adorabili!), di profumi mignon, di Puffi o di non ricordo bene cosa. Purtroppo mia mamma mi ha buttato via da tempo la mia bacheca di legno... e anche i Fiammiferini (sacrilegio!). Adesso l'avrei recuperata dalla soffitta, per farci un progetto natalizio... e invece... Eh sì, la Shadow Box non è altro che una bacheca, un piccolo contenitore 3D dove sistemare piccoli oggetti o decorazioni, dando un significato personale e creativo. C’è una grande poesia nelle Shadow Box, perchè la scelta degli elementi è spesso dettata da ricordi e sensazioni ogni volta differenti. Ogni riquadro è un piccolo mondo privato, personalissimo. Non avendo una bacheca a mia disposizione ho trovato il modo di crearmela con delle scatoline di recupero, anzi più propriamente degli imballaggi. No dico, la tua amica rifà i bastoni delle tende a casa sua e tu vuoi farti sfuggire gli involucri per creare una shadow box? Non sia mai! Così ho tenuto da parte per 4 anni 9 scatoline, per arrivare a creare finalmente il mio progetto per decorare il Natale 2017 con fustelle a tema natalizio e non solo! Ecco dunque la mia proposta per il blog Sizzix Lifestyle di questa settimana, la mia Shadow Box per Natale in bianco e oro, colori che ho scelto per il Natale di quest'anno. E se l'anno prossimo mi stufo dei colori? Basta rifare le “card”, che ho incollato con colla non permanente, la furbizia! ;) Per il tutorial, clicca sul link seguente: ***Guarda il mio passo-passo sul blog Sizzix*** Se ti è piaciuta l'idea condividila su Facebook! E se proverai a realizzarla tagga @cafecreativo.blog su Facebook, così sarò felice di lasciarti un commento. Sbircia la sezione Natale del blog, trovi altri spunti per creare decorazioni a tema o fare lavoretti insieme ai bambini. Se non si comprende bene tutto, qui di seguito scrivo i materiali in italiano. Cosa occorre: Sizzix Big Shot Foldaway Machine (White and Grey) (662220) Sizzix Bigz Die - Oh, Christmas Tree (661732) Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Village Christmastime (662424) Sizzix Thinlits Die Set 5PK - Winter Wonderland (662426) Sizzix Bigz Die - 3-D Rose (661750) Sizzix Bigz L Die - Stacked Snowflakes (660052) Sizzix Bigz Die - Tags #4 (659740) Sizzix Bigz Die - Stars (656339) Sizzix Framelits Die Set 8PK - Circles (657551) Scatoline di recupero (ne ho usate 9 ) Cartoncino tinta unita (bianco, kraft, glitter oro) Patterned paper (Docrafts - Papermania Modern Lustre - Paper Pad 12x12) Cartone Gomma crepla (glitter bianco, glitter oro) Vellum Centrini di carta Die-cuts a tema Natale Adesivi 3D Strass Nastro Pom pon --- ENGLISH ---   Hello! Over on the Sizzix Lifestyle blog I am sharing a new step-by-step project: DIY Christmas Shadow Box . Use your Sizzix dies to make a Christmas project! The full post can be viewed here: ***See my step-by-step on the Sizzix blog*** [...]



[Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 13 #Centrotavola di Natale in stile scandinavo

2017-12-13T09:00:20.328+01:00

(image)

Questo centrotavola fai da te dal look pulito, caratteristico dello stile nordico, è velocissimo da preparare.
Ha il grosso vantaggio che puoi crearlo molti giorni prima di Natale, perchè non avendo fiori o foglie fresche non necessita di manutenzione. Inoltre lo puoi creare con materiali facilmente reperibili e di recupero [fonte wunderweib.de].
 

Cosa occorre:


  • candele bianche
  • porta candele cilindrici alti
  • piatto capiente o sottopiatto
  • sciarpa di colore neutro
  • palline e decorazioni natalizie

    Come fare:

    1. Posizionare la sciarpa attorno ad un piatto in grado di contenere le candele con i portacandele. Cerca di nascondere i bordi della sciarpa, piegandoli verso l’interno.
    2. Disponi sul piatto le candele inserite nel porta candela a cilindro. Fai attenzione che la sciarpa sia lontana e ben protetta dalla fiamma della candela, altrimenti usa dei lumini led.
    3. Posiziona qualche pallina o decorazione natalizia tra una candela e l’altra oppure sui bordi della sciarpa, come si vede in foto.

    Consigli e varianti:

    • Spero che dal cambio stagione degli armadi tu abbia conservato un vecchio maglione che non usi più! Lo potrai usare al posto della sciarpa. Per utilizzare il maglione, dovrai tagliare la parte con collo e maniche, in modo da avere solo un cilindro di maglia.
    • Lo stile scandinavo prevede l’utilizzo di colori neutri, come il bianco e il grigio, ma tu puoi adattare il progetto in modo che si armonizzi con la tua tavola di Natale.



    [Calendario dell'Avvento] Progetto faidate 12 Scarica i Font per Natale

    2017-12-12T09:00:15.585+01:00

    Oggi ho deciso di condividere 10 font gratuiti perfetti per i tuoi lavori di Natale, dagli auguri su un biglietto natalizio al Menu delle Feste, ai lavoretti con i bambini fino alle tag chiudipacco. Ecco la mia selezione di font gratuiti festivi per i tuoi progetti natalizi:Scarica qui i font! Ecco i link numerati per ogni carattere:1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10Continua a seguire il  Calendario dell’Avvento 2017 di Café Creativo![...]