Subscribe: Eurogamer - News
http://www.eurogamer.it/rss/eurogamer_news_feed.rss
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
anche  che  dei  dell  della  delle  giocatori  gioco  hellip  nel  nuovo  più  read hellip  read  sono  sul  xbox 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Eurogamer - News

Eurogamer.it



Eurogamer è il più grande portale d'Europa dedicato al mondo dei videogiochi. News, Recensioni, Anteprime e molto altro ancora.



Published: Thu, 22 Feb 2018 18:05:30 +0100

Last Build Date: Thu, 22 Feb 2018 18:05:30 +0100

 



Phil Spencer auspica per il futuro una maggiore inclusività dei videogiochi e la fine dei comportamenti scorretti degli utenti

Thu, 22 Feb 2018 17:46:00 +0100

(image)

Come vi avevamo raccontato nella giornata di ieri, Phil Spencer ha aperto con un lungo intervento il DICE Summit 2018 di Las Vegas, parlando di numerosi temi che riguardano l'industria e concentrandosi nell'auspicare una maggiore inclusività per il futuro. Come riporta Polygon, il capo della divisione Xbox ha inoltre condannato i comportamenti dannosi di alcuni utenti, a causa dei quali molto spesso le donne e le minoranze non si sentono benvenute negli spazi social legati ai videogiochi.

"Per fare al meglio il nostro lavoro, è necessario che il nostro ambiente lavori meglio", ha affermato durante l'intervento Spencer. "Se qualcosa si rompe, tutto il resto finisce con l'incepparsi". Il capo della divisione Xbox ha potuto raccontare la propria esperienza alla guida del brand. "Il team di Xbox era estremamente deluso. Non avevamo fatto un buon lavoro con il lancio di Xbox One. La nostra presenza sul mercato colava a picco. Soffrivamo a leggere i titoli dei giornali. La squadra pensava che i vertici avessero preso una vera cantonata nel prevedere cosa i consumatori si aspettassero da noi".

Spencer ha posto l'accento sul lungo e faticoso processo che ha ricostruito la fiducia all'interno della divisione. "Avevamo bisogno di un riavvio. Il morale era a pezzi, i litigi interni continuavano a moltiplicarsi, così ci siamo fermati e abbiamo azzerato tutto, con una complessiva ricostruzione della nostra cultura".

Read more…




Apre in Cina il primo stadio specificatamente costruito per gli eSport

Thu, 22 Feb 2018 16:50:00 +0100

(image)

Negli ultimi mesi del 2017 sono stati completati i lavori dello Zhongxian E-Sports Stadium, la prima struttura al mondo ad essere specificatamente costruita per ospitare le manifestazioni legate ad ogni tipo di sport elettronico. L'arena, aperta in dicembre, è la prima del suo tipo ed è stata eretta a Chingqing, nella Cina occidentale.

Come apparso sulle pagine di The eSport Observer, lo stadio ha una capienza di 7 mila posti e all'esterno è dotato di particolari pareti di vetro che ospitano numerosi pannelli LED, in grado di trasformare l'intero impianto in un gigantesco schermo che trasmette ciò che avviene all'interno dell'arena. Barrie Ho, l'architetto che si è occupato della costruzione dello Stadium, ha detto di essersi ispirato al simbolo dello yin e yang nel disegnare le linee dell'edificio.

Dall'interno sono infatti riconoscibili le forme delle platee, che si allungano ai lati della struttura ricordando proprio il celebre simbolo. Queste potranno ospitare 13 mila persone, oltre alle 7 mila sedute al piano terra dell'arena. "Volevo che il design dello stadio riflettesse la grande energia di questi eventi", ha dichiarato Ho.

Read more…




Alle 21 saremo in diretta con la rubrica Nerding After Dinner e un gioco a sorpresa

Thu, 22 Feb 2018 16:30:00 +0100

(image)

Anche questa sera tornano le dirette di Eurogamer.it, con la rubrica Nerding After Dinner.

Nell'ultima puntata il protagonista è stato l'RPG di Warhorse Studios, Kingdom Come: Deliverance, stasera, invece, la diretta si focalizzerà su un gioco a sorpresa.

Per scoprire di quale titolo si tratta, vi invitiamo a seguire la diretta alle ore 21, in compagnia di Gabriele Carollo e Andrea Forlani, sul nostro canale ufficiale Twitch, sulla pagina Facebook o sul canale YouTube.

Read more…




Ivy e Zasalamel si uniscono al roster di SoulCalibur 6

Thu, 22 Feb 2018 16:23:00 +0100

(image)

SoulCalibur 6, il nuovo capitolo di una delle saghe storiche nel mondo dei picchiaduro visto già in azione in alcuni video di gameplay esclusivi, avrà sia personaggi amati dai fan che nuovi lottatori. Oggi Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l'aggiunta di Ivy e Zasalamel al roster del gioco.

Introdotto per la prima volta in SoulCalibur III, Zasalamel e la sua falce ritornano in SoulCalibur 6. Nato in un clan chiamato Guardians of the Spirit Sword, in carica della protezione delle leggendarie spade Soul Calibur e Soul Edge, ed esiliato dal clan stesso per aver infranto le leggi sacre, Zasalamel è stato in grado di scoprire il segreto della reincarnazione, che lo ha reso un potente mago e un nemico pericoloso. Zasalamel brandisce Kafziel, con la quale abbatte tutti i nemici che si trovano sul suo cammino.

Ivy Valentine è uno dei personaggi più amati nella serie e combatte con la Ivy Blade, una spada magica che può essere trasformata in una tagliente frusta in un battito di ciglia. Il padre di Ivy è diventato pazzo e poi morto durante la ricerca della storia di Soul Edge mentre la madre ha seguito il padre poco dopo. Da quel momento Ivy è assetata di vendetta e vuole distruggere la spada maledetta, che ha preso che vite dei suoi genitori, usando le sua abilità con l'alchimia per creare un arma adatta alle sue necessità.

Read more…




Rapoo amplia la propria gamma da gioco VPRO con la tastiera gaming retroilluminata V500S

Thu, 22 Feb 2018 16:08:00 +0100

(image)

Rapoo, uno dei principali produttori mondiali di periferiche wireless e innovatore di prodotti con tecnologia wireless a 5 GHz, continua ad ampliare la propria gamma da gioco VPRO, con la tastiera gaming compatta retroilluminata per veri giocatori.

La V500S è la tastiera da gioco meccanica per i giocatori tradizionalisti più esigenti. Davvero compatta è priva di tastierino numerico e di tasti di scelta rapida, per offrire la massima linearità operativa. Con la sua memoria onboard, 90 tasti personalizzabili, retroilluminazione regolabile e struttura robusta, è progettata per 60 milioni di pressioni tasto, garantendo divertimento no-stop. Inoltre, grazie al design ultra-compatto, questa tastiera occupa uno spazio minimo sulla scrivania ed è la soluzione ideale per LAN party e laptop gaming.

La V500S monta gli switch meccanici Rapoo Blue Edition che regalano una forza di azionamento di 50 g e una corsa di 2 mm assicurando un tempo di reazione rapido anche durante i giochi più intensi. In più, offrono un'incredibile durata di 60 milioni di operazioni e un guadagno in termini di velocità, precisione e divertimento senza fine.

Read more…




Warcraft 3: un corposo aggiornamento alimenta i rumor su una possibile remastered

Thu, 22 Feb 2018 16:07:00 +0100

(image)

Blizzard ha diffuso nelle scorse ore un corposo aggiornamento per Warcraft 3, lo strategico arrivato sul mercato ben 16 anni fa e ancora molto amato dalla propria community. La patch introdurrà numerose novità, come le lobby prepartita da 24 giocatori, il supporto allo schermo intero e alcuni bilanciamenti agli eroi del gioco.

Come riporta Eurogamer.net, Warcraft 3 è stato recentemente al centro di frequenti rumor che vorrebbero Blizzard vicina all'annuncio di una remastered. Non solo, il gioco sarà a breve protagonista del primo Warcraft 3 Invitational, una manifestazione che vedrà affrontarsi amichevolmente i migliori giocatori del pianeta, che mostreranno al pubblico le tante modifiche apportate al gioco dall'aggiornamento.

Blizzard potrebbe cogliere l'occasione offerta dal Warcraft 3 Invitational per annunciare la tanto vociferata remastered del gioco, e proprio per quest l'attesa dei fan per la manifestazione è alle stelle. Voi che ne pensate, vi piacerebbe che il publisher annunciasse ufficialmente la remastered di Warcraft 3?

Read more…




Italian Video Game Awards: annunciati oggi i candidati agli Oscar del videogioco

Thu, 22 Feb 2018 15:50:00 +0100

(image)

Cresce l'attesa in vista della prima edizione dell'Italian Video Game Awards, l'appuntamento annuale promosso da AESVI - l'associazione che rappresenta il settore dei videogiochi in Italia - che raccoglie l'eredità del Premio Drago D'Oro.

L'evento di quest'anno si terrà il 14 marzo presso il Teatro Vetra a Milano acquisendo un'allure più da notte degli Oscar rispetto al passato. Sono previsti un vero e proprio red carpet con ospiti nazionali e internazionali e la diretta streaming per tutti i fan che vorranno seguire l'evento. L'iconica statuetta del Drago D'Oro rimarrà il simbolo forte dell'evento, come elemento di continuità con le scorse edizioni del premio. E da oggi le discussioni degli appassionati si arricchiscono di nuovi elementi grazie all'annuncio delle nomination ufficiali da parte dell'Associazione.

La Giuria guidata dal giornalista del Corriere della Sera Federico Cella e composta da nomi di spicco del settore in Italia, giornalisti rappresentanti delle principali testate italiane ed esperti della stampa specializzata, ha definito le candidature per le diverse categorie di premi e identificato i titoli che si contenderanno le ambite statuette. Per il premio "Game of the Year" sono in gara 10 dei principali titoli protagonisti del 2017: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Super Mario Odyssey, Nier: Automata, What Remains of Edith Finch, Wolfenstein II: The New Colossus, Assassin's Creed: Origins, Horizon: Zero Dawn, Resident Evil 7 e Persona 5.

Read more…




Nintendo Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio

Thu, 22 Feb 2018 15:35:00 +0100

(image)

Come segnala Gamingbolt, arrivano gli interessanti dati di NPD relativi alle vendite hardware sul suolo statunitense dai quali apprendiamo gli ottimi risultati di Nintendo Switch e altro.

Infatti, la console di Nintendo è risultata come quella più venduta negli Stati Uniti nel mese di gennaio 2018, mentre, dal punto di vista dei ricavi, è emerso che PlayStation 4 è la vincitrice sulle dirette rivali, inclusa, quindi, Xbox One.

Oltre a questo, dicevamo, sono emersi anche altri dati interessanti: le vendite nel settore hardware hanno generato in totale 275 milioni di dollari a gennaio 2018, con un aumento del 119% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, inoltre, da segnalare, che questo risultato è il più alto da gennaio 2011 quando si riscontrarono vendite complessive pari a 323 milioni.

Read more…




I server di Fortnite sono offline: problemi con l'aggiornamento della Stagione 3

Thu, 22 Feb 2018 15:12:00 +0100

(image)

Come segnalano i colleghi di VG247, sembra ci siano nuovi problemi per Fortnite: i server risultano offline e, a quanto pare, sembra che qualcosa non abbia funzionato dopo l'aggiornamento della Stagione 3 di Battaglia Reale.

Epic Games è stata costretta a una nuova manutenzione e al momento non sono stati condivisi altri dettagli in merito. Poco tempo fa era stata già eseguita una prima manutenzione al termine della quale era prevista la pubblicazione del nuovo aggiornamento che includeva, appunto, la Stagione 3 di Battaglia Reale.

Su Twitter, la compagnia ha reso noto che terranno aggiornati gli utenti ma, per ora, non sappiamo quanto durerà l'intervento degli sviluppatori.

Read more…




La modalità Discovery Tour di Assassin's Creed Origins nasconde le nudità artistiche

Thu, 22 Feb 2018 14:46:00 +0100

(image)

Come probabilmente saprete, Ubisoft ha rilasciato pochi giorni fa il Discovery Tour by Assassin's Creed: Ancient Egypt per PlayStation 4, Xbox One e PC, una modalità grazie quale è possibile esplorare ed imparare tutto ciò che c'è da sapere sull'antico Egitto senza combattimenti, limiti di tempo o restrizioni di gioco.

La modalità è disponibile in Assassin's Creed Origins dallo scorso 20 febbraio ed è molto interessante, tuttavia, come segnala Rockpapershotgun, Ubisoft ha deciso di non mostrare le nudità artistiche nel corso dell'esplorazione offerta dalla modalità e ha optato per coprirle con delle conchiglie, come potete vedere nelle immagini qui di seguito:

Le ragioni dietro questa decisione non sono ancora note, probabilmente la compagnia ha preferito focalizzare la modalità sul suo principale obiettivo, ovvero offrire uno strumento didattico e la copertura delle nudità artistiche potrebbe essere stata decisa per evitare che i più giovani possano venire in contatto con immagini non adatte alla loro età.

Read more…




Shining Resonance Refrain è in arrivo quest'estate in occidente per PS4, Nintendo Switch, Xbox One e PC

Thu, 22 Feb 2018 14:19:00 +0100

(image)

Liberate l'anima del dragone che è in voi quest'estate in Shining Resonance Refrain In arrivo su PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC su Steam. Shining Resonance Refrain racconterà la storia di Yuma e dei suoi amici che combattono l'impero. Questo capitolo segna il ritorno della serie Shining in occidente dopo molti anni.

Remastered con una nuova Refrain Mode

Shining Resonance Refrain è la remaster dell'originale Shining Resonance, pubblicato per PlayStation 3 solo in Giappone, con audio in inglese e in giapponese. Oltre a tutti i DLC originali, ora come parte dell' "Original Mode," Shining Resonance Refrain presenta una nuova "Refrain Mode," che sblocca la principessa imperiale Excella e Jinas come membri del party per una nuova esperienza - assicurati di salvarli per il tuo secondo playthrough per evitare spoiler.

Read more…




Death Stranding: Troy Baker e Emily O'Brien si uniscono al cast

Thu, 22 Feb 2018 14:01:00 +0100

(image)

Il cast di Death Stranding si ingrandisce e, come segnala IGN, Troy Baker e Emily O'Brien faranno parte del nuovo attesissimo progetto di Hideo Kojima che può già vantare la partecipazione di attori del calibro di Norman Reedus.

La O'Brien ha condiviso una foto su Instagram in compagnia proprio di Baker e di Reedus e, nel post, possiamo leggere quanto scritto dall'attrice, la quale si sente onorata di poter lavorare insieme ai due attori.

Troy Baker, doppiatore ed interprete molto richiesto all'interno dell'industria videoludica, ha un curriculum di tutto rispetto, ha già prestato il suo talento per giochi come The Last of Us, Infamous Second Son e Bioshock Infinite, un ulteriore prova di quanto sia ambizioso il progetto di Kojima.

Read more…




Metal Gear Survive: Konami pubblicherà un importante aggiornamento il prossimo mese

Thu, 22 Feb 2018 13:33:00 +0100

(image)

Metal Gear Survive è finalmente disponibile per PC e console in Europa, l'uscita dello spin-off della famosa serie è stato accompagnato dal trailer di lancio che vi abbiamo già proposto ed ora arrivano interessanti novità direttamente dal sito ufficiale.

Si tratta di importanti informazioni che riguardano i piani di pubblicazione dei contenuti per il gioco. Konami, per il mese di marzo, ha già in programma diverse novità per il suo Metal Gear Survive, tra queste vi segnaliamo un nuovo livello di difficoltà e nuove missioni.

Vediamo nel dettaglio le novità che saranno introdotte nel titolo con un aggiornamento il prossimo mese:

Read more…




Legendary Gary è uno strambo RPG che parla di RPG già disponibile su PC

Thu, 22 Feb 2018 13:19:00 +0100

(image)

Cercare di spiccare all'interno del panorama indie è inevitabilmente molto complicato, soprattutto considerando la mole impressionante di giochi che sbarca su Steam con una frequenza che negli ultimi anni continua ad aumentare.

Legendary Gary, titolo attualmente disponibile su Steam, può contare per sua fortuna su uno stile davvero notevole e su delle premesse narrative estremamente curiose e per molti versi originali.

Il protagonista, Gary, sta giocando a un RPG intitolato Legend of Spear. Nulla di strano almeno fino a quando gli eventi del gioco iniziano misteriosamente a mischiarsi con la vita di tutti i giorni dell'uomo. Frasi dette nel videogioco che si presentano anche nella realtà e un'esistenza che improvvisamente diventa sempre più strana e difficile da decifrare per un uomo che nonostante il titolo non ha davvero nulla di leggendario.

Read more…




Alle 15 non perdete la diretta dedicata a Fortnite

Thu, 22 Feb 2018 11:19:00 +0100

(image)

Nato come una sorta di incontro tra meccaniche survival e elementi alla Minecraft, Fortnite è diventato nel corso dei mesi un pilastro di un genere sempre più in crescita anche e soprattutto grazie al fenomeno PlayerUnknown's Battlegrounds. Stiamo ovviamente parlando dei battle royale.

Quest'oggi vi proponiamo una diretta in compagnia proprio di Fortnite, ultima fatica di Epic Games che tanto bene sta facendo a livello di pubblico e che continua a essere uno dei progetti di punta di Epic. Nel caso in cui vogliate dare un'occhiata al titolo e all'attuale stato di uno dei giochi del momento non potete assolutamente perdervi questo streaming.

Per dare un'occhiata a tutte le novità del titolo, appuntamento alle 15:00 in compagnia di idspaceman. Per seguirci vi basterà dirigervi sul nostro canale Twitch ufficiale o direttamente sulla nostra pagina Facebook, o sul canale ufficiale YouTube.

Read more…




Super Mario Odyssey: nuovo aggiornamento gratuito che introduce il minigioco "Caccia al Palloncino" e altre novità

Thu, 22 Feb 2018 11:08:00 +0100

(image)

A partire da oggi, i giocatori potranno scaricare un aggiornamento gratuito per Super Mario Odyssey che aggiunge un nuovo mini-gioco intitolato Caccia al palloncino, una serie di nuovi costumi per Mario e due nuovi filtri per catturare immagini in Modalità foto.

Una volta scaricato l'aggiornamento gratuito ed aver completato la storia principale, i giocatori avranno a disposizione Caccia al palloncino e dovranno trovare Luigi in ogni Regno e parlare con lui per incominciare. Nella modalità Nascondi il palloncino, i giocatori hanno una quantità di tempo limitata per nascondere un palloncino, mentre in "Trova il palloncino" avranno a disposizione la stessa quantità di tempo per individuare i palloncini nascosti da altri giocatori da ogni parte del mondo. Indipendentemente dal fatto che i giocatori stiano nascondendo i palloncini o li stiano trovando, la loro posizione in Classifica progredirà in base al punteggio. Nel giocare a Caccia al palloncino, il tempo atmosferico varierà in ogni regno: ad esempio, i giocatori ai troveranno sotto la pioggia a New Donk City e ammireranno il tramonto a Tostalandia.

Questo aggiornamento di Super Mario Odyssey include anche un'ampia gamma di nuovi costumi e filtri per le foto pensati per dare a Mario un look completamente nuovo. Sono stati aggiunti i completi Sunshine, da Musicista e l'Armatura da cavaliere e saranno disponibili nel negozio una volta completata la storia principale. Ci sono anche due nuovi filtri nella Modalità foto: Moneta e Neon. Prova a usarli per cogliere ogni tipo di nuovi momenti divertenti.

Read more…




Un video mette a confronto Kingdom Come: Deliverance su PS4 Pro e PC

Thu, 22 Feb 2018 10:34:00 +0100

(image)

Kingdom Come: Deliverance, il nuovo RPG di Warhorse Studios, fino a questo momento sembra proprio sia stato apprezzato dai giocatori: recenti dati di vendita ci parlavano di un milione di copie piazzate dal 13 febbraio, giorno del lancio.

Ora, il titolo torna protagonista nell'interessante video analisi ad opera di Digital Foundry, che mette a confronto Kingdom Come: Deliverance su PS4 Pro e PC.

Dall'analisi emerge che la versione PC consente, come prevedibile, di attivare alcuni effetti grafici assenti su console, inoltre questa versione presenta caricamenti molto veloci e una maggiore distanza degli elementi a schermo. Nonostante l'utilizzo di una GeForce 1080Ti a 1080p e dettagli Ultra, la produzione di Warhorse risulta piuttosto impegnativa e, infatti, non sono garantiti i 60 fps.

Read more…




Alla scoperta delle novità di Cartoomics 2018 tra fumetti, cinema, videogiochi e molto altro

Thu, 22 Feb 2018 10:08:00 +0100

(image)

Dal 9 all'11 marzo torna Cartoomics, la manifestazione fieristica ludico-culturale più importante del nord Italia che quest'anno, 25° anniversario, propone un'edizione ricca di novità e sorprese per il pubblico di ogni età. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Lo spazio espositivo si amplia da due a tre padiglioni per un totale di 45.000 mq: ai padiglioni 16 e 20 si aggiunge il 12 dove si trovano Cosplaycity e il Palco Cosplay, una sezione dell'area Action, le aree Fantascienza, Cinema & Home Video con la Movie Time Machine, e le nuove Horror, Western e Kids.

Le tre nuove aree tematiche Horror, Western e Kids sono una parte delle novità che arricchiscono l'offerta culturale ed entertainment di questa 25ª edizione che si prepara a stupire tutti i visitatori, anche quelli più affezionati che ne conoscono da anni ogni metro quadro.

Read more…




Kingdom Come: Deliverance a quota un milione di copie vendute

Thu, 22 Feb 2018 09:23:00 +0100

(image)

Kingdom Come: Deliverance sembra proprio aver fatto breccia nei cuori dei giocatori, solamente a due giorni dall'uscita l'RPG medioevale di Warhorse Studios aveva già piazzato 500.000 copie, ora arrivano altri interessanti dati di vendita.

Come riporta Gamingbolt, Kingdom Come: Deliverance continua ad andare molto forte con le sue vendite e ha raggiunto circa 1 milione di copie vendute dalla sua uscita il 13 febbraio per PS4, Xbox One e PC. La notizia è stata rivelata dal sito ceco Lupa.cz, che ha anche parlato con Martin Frývaldský, CEO di Warhorse, del successo del gioco.

Frývaldský ha dichiarato: "siamo a circa un milione contando tutte le piattaforme e i canali di distribuzione. Siamo davvero felici." Il dato rivela come il gioco sia molto apprezzato dai giocatori nonostante i vari problemi riscontrati per i quali sono previste delle patch.

Read more…




Annunciata una finestra di lancio per la versione Xbox One di Ys Origin

Thu, 22 Feb 2018 09:02:00 +0100

(image)

Ys Origin, già recensito sulle nostre pagine, rappresenta una grande opportunità per coloro che vogliono scoprire la serie Ys e per coloro che vogliono sperimentare il JRPG su Xbox One.

Arrivando un anno dopo la sua uscita su PS4 e PS Vita, lo sviluppatore e editore DotEmu ha annunciato che Ys Origin verrà rilasciato per Xbox One in primavera in un post su Xbox Wire, inoltre, è la prima vlta che il franchise di Ys approda sulla console di Microsoft. Sul post, infine, si legge che questa versione del gioco includerà "contenuti esclusivi" che, però, non sono stati rivelati nel dettaglio.

Ys Origin è attualmente disponibile su PS4, PS Vita e PC, e arriverà su Xbox One questa primavera.

Read more…




Valkyria Chronicles 4: lo Snow Cruiser Centurion si mostra in immagini e video

Thu, 22 Feb 2018 08:48:00 +0100

(image)

Come riporta Dualshockers, su Twitter sono comparse nuove informazioni su Valkyria Chronicles 4, dopo i recenti video dedicati a Viola e Connor.

Questa volta il nuovo materiale si focalizza sullo Snow Cruiser Centurion, l'orgoglio della Marina del Regno Unito di Edimburgo (che è l'equivalente nel gioco del Regno Unito) che servirà come potente arma di supporto per la Squad E.

Lo Snow Cruiser Centurion non solo è pesantemente armato e corazzato, ma può anche navigare sul ghiaccio grazie all'aiuto della tecnologia classificata degli Stati Uniti di Vinland (ebbene sì, sono la versione degli Stati Uniti di Valkyria Chronicles).

Read more…




Payday 2 per Switch sarà indietro rispetto a PS4 e Xbox One dal punto di vista degli aggiornamenti

Thu, 22 Feb 2018 08:39:00 +0100

(image)

Domani, 23 febbraio, è il giorno dell'arrivo di Payday 2 per Nintendo Switch, lo shooter di Starbreeze arriva finalmente sull'ibrida e, in occasione del lancio, un recente video ci ha mostrato questa versione in movimento.

Dopo l'uscita su PS3, Xbox 360, PC e, successivamente su current gen, il gioco approda anche sulla console di Nintendo ma, a quanto pare, questa versione sarà indietro rispetto a PS4 e Xbox One dal punto di vista degli aggiornamenti.

La conferma arriva dagli sviluppatori che, come segnala Polygon, hanno affermato che "Payday 2 uscirà su Switch con i contenuti fino all'update Most Wanted incluso, l'equivalente dei contenuti lanciati su PC fino a metà 2017. PS4 e Xbox One hanno ricevuto un update aggiuntivo dopo quello, l'update Master Plan, che è uscito verso la fine del 2017. Quindi Switch è un update indietro rispetto alle altre console, che sono leggermente indietro rispetto al PC".

Read more…




Il director di The Last of Us Part 2: il prossimo titolo di Naughty Dog potrebbe "non essere in terza persona"

Thu, 22 Feb 2018 08:29:00 +0100

(image)

Durante un panel ospitato al D.I.C.E. Summit a Las Vegas, il creative director di The Last of Us Part II, Neil Druckmann, ha spiegato che lo studio è molto aperto su varie possibilità per il suo prossimo gioco.

Come segnala Dualshockers, Druckmann ha detto che alcuni dei suoi giochi preferiti sono in terza persona, dato che in questo modo riesce a identificarsi meglio con i personaggi quando sono su schermo, ma secondo il director i giochi narrativi possono ancora essere fatti in prima persona.

Quando è iniziato il lavoro su The Last of Us, il team stava valutando se dovesse essere in prima persona o in terza persona. Si è discusso anche sul fatto se sarebbe stato multiplayer o single-player. In seguito si è scelta la terza persona, ma con una fotocamera più vicina per renderla più intima. Ciò fornisce un po 'più di "sensazione in prima persona", ma consente comunque al giocatore di vedere il personaggio sullo schermo.

Read more…




Ni No Kuni II: Revenant Kingdom torna a mostrarsi in un video focalizzato su Roland

Thu, 22 Feb 2018 08:20:00 +0100

(image)

Con l'avvicinarsi dell'uscita di Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, Bandai Namco continua condividere dell'interessante materiale dedicato al suo gioco.

Dopo aver visto in azione il titolo nei primi 18 minuti ecco altri 10 minuti di gameplay per Ni No Kuni II: Revenant Kingdom focalizzati, questa volta, su Roland mentre si addentra in un sotterraneo fino ad affrontare un boss chiamato Black Knight

Qui di seguito è possibile visionare il video riportato da Dualshockers:

Read more…




La demo di Hokuto ga Gotoku arriva sul PlayStation Store giapponese

Thu, 22 Feb 2018 08:13:00 +0100

(image)

Hokuto ga Gotoku è il nuovo gioco dedicato all'amato Kenshiro attualmente previsto solo per il mercato giapponese. Il titolo, con le sue meccaniche di combattimento, è stato protagonista di una recente serie di filmati che vi abbiamo proposto.

Ora, grazie alla segnalazione di Gematsu, apprendiamo che oggi, 22 febbraio, è prevista l'uscita della demo di Hokuto ga Gotoku sul PlayStation Store giapponese.

In questa versione di prova i giocatori potranno cimentarsi nella modalità Hokuto Shinken, uno scontro tutorial con Shin per apprendere le meccaniche di base, e potranno giocare una missione secondaria.

Read more…




Nuove immagini di State of Decay 2 mostrano i miglioramenti grafici

Thu, 22 Feb 2018 08:06:00 +0100

(image)

Mentre l'attenzione di Microsoft è attualmente focalizzata su Sea of ​​Thieves, il cui lancio è previsto per il 20 marzo, ci sono altri titoli esclusivi che verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Uno di questi è State of Decay 2, il sequel di Undead Labs per il gioco di sopravvivenza di zombi previsto in uscita per Windows 10 PC e Xbox One durante la primavera. Il gioco, per ora, ha ricevuto una valutazione ESRB ufficiale (matura).

Come segnala Wccftech, i fan erano in attesa di novità e informazioni sul gioco e gli sviluppatori hanno finalmente condiviso del nuovo materiale. Di recente, infatti, hanno rilasciato due nuovi screenshot di State of Decay 2 che mostrano miglioramenti grafici rispetto all'ultima volta che il titolo si è mostrato alla Gamescom 2017.

Read more…




Payday 2: un nuovo video mostra la versione Switch

Thu, 22 Feb 2018 07:59:00 +0100

(image)

Sul finire dello scorso anno i responsabili di Payday 2, Overkill Software, avevano reso nota la data di uscita ufficiale del gioco per Nintendo Switch.

Lo shooter cooperativo arriverà tra pochissimo sull'ibrida, ovvero domani, 23 febbraio e, in vista del lancio, ecco che GoNintendo riporta un interessante filmato della durata di circa 20 minuti che ci permette di vedere Payday 2 in azione su Switch:

Che ne pensate?

Read more…




Un capitolo di Super Smash Bros per Switch in arrivo quest'anno?

Wed, 21 Feb 2018 21:14:00 +0100

(image)

Secondo Emily Rogers Nintendo avrebbe intenzione di lanciare un nuovo titolo di Super Smash Bros entro l'anno e proprio per Nintendo Switch, riporta Mynintendonews.

Il gioco dovrebbe uscire verso il periodo natalizio e a quanto pare Nintendo avrebbe aggiungo nuovi contenuti e rielaborato quelli preesistenti dalle versioni per Wii U e Nintendo 3DS.

Non è noto se si tratti di un sequel o di un nuovo capitolo della saga, ad ogni modo Emily sembra abbastanza convinta delle sue parole.

Read more…




Monster Hunter World e PS4 continuano a dominare in Giappone

Wed, 21 Feb 2018 21:03:00 +0100

(image)

Monster Hunter World continua a dominare le vendite in Giappone assieme a PS4, riporta Dualshockers.

Vediamo qual'è lo scenario dipinto da Media Create al riguardo, nello specifico stiamo trattando il mercato giapponese nel periodo tra il 12 febbraio e il 18 dello stesso mese:

Mentre per quanto riguarda l'hardware:

Read more…




Twitch vuole che guardiamo la Overwatch League

Wed, 21 Feb 2018 20:53:00 +0100

(image)

Sembra proprio che Twitch voglia spingere al massimo gli utenti a seguire la Overwatch League sintonizzandosi sui suoi canali, riporta Kotaku.

La società avrebbe infatti pagato ben 90 milioni di dollari per poter trasmettere le dirette della partite, e ora ha messo in atto un sistema di reward per chi seguirà la Overwatch League sintonizzato su Twitch.

Se collegheremo il nostro account Battle.net a quello di Twitch potremo guadagnare League Token, speciale valuta spendibili in Overwatch per acquistare skin e altri oggetti di personalizzazione. Ogni mappa completata che seguiremo in live ci farà guadagnare un token, inoltre una certa percentuale di spettatori sarà estratta per vincere 100 token, a patto di seguire la partita finale senza sconnettersi.

Read more…




In arrivo Blitz: Minigames, il nuovo gioco rompicapo per mobile interamente "Made in Italy"

Wed, 21 Feb 2018 20:41:00 +0100

(image)

Emerald Team, studio di sviluppo indipendente italiano, è lieto di annunciare l'arrivo del gioco multiplayer online Blitz: Minigames, che sarà disponibile in versione Open Beta su dispositivi Android e iOS a partire dal prossimo marzo.

Blitz: Minigames è un gioco basato su partite asincrone in cui due giocatori si sfidano in avvincenti match all'ultimo neurone: in ogni partita si compete in 3 minigiochi scelti dal server, della durata di 60 secondi ciascuno, dove le abilità mentali consentono a uno dei due sfidanti di conquistare il punteggio migliore. I due contendenti hanno 48 ore di tempo per completare i 3 round, affrontandosi in 4 diverse categorie di minigiochi: memoria, calcolo, abilità e reattività.

Blitz: Minigames aiuta a tenere in esercizio la mente divertendosi con gli amici o sfidando giocatori in tutto il mondo, unendo così l'adrenalina tipica delle sfide multiplayer all'utilità di uno strumento di allenamento. Per chi non cerca la sfida, ma desidera comunque stimolare la mente, Blitz: Minigames offre la possibilità di giocare in modalità offline e sbloccare nuovi minigiochi grazie ai risultati conseguiti, rendendo il gioco un prodotto utile e fruibile in qualsiasi momento della giornata.

Read more…




Memories Of Mars: ecco un nuovo video del diario degli sviluppatori

Wed, 21 Feb 2018 20:36:00 +0100

(image)

Memories of Mars è il nuovo titolo di 505 Games e Limbic Entertainment che promette di farci visitare la polverosa superficie di Marte in un open world survival sandbox online in arrivo su Steam in accesso anticipato.

Il gioco, previsto per la primavera di quest'anno, si è recentemente presentato con il una serie di Developer Diary che mostreranno in anticipo le ambientazioni di Memories of Mars.

Ecco, di seguito, il terzo diario degli sviluppatori:

Read more…




Burnout Paradise Remastered includerà la gloriosa colonna sonora del capitolo originale

Wed, 21 Feb 2018 19:24:00 +0100

(image)

In seguito all'annuncio di Burnout Paradise Remastered si sono vorticosamente inseguite numerose voci di corridoio, la maggior parte relative alla presenza poi smentita di microtransazioni all'interno del gioco.

Una nuova conferma arriva però da Criterion stessa, che come riporta Videogamer.com ha preso la parola su Twitter rispondendo a un fan che chiedeva delucidazioni riguardo la colonna sonora del gioco. Burnout Paradise Remastered includerà tutte le tracce presenti nel capitolo originale, che avevano sicuramente contribuito all'incredibile successo del racing game di Criterion del 2008.

Sfrecceremo quindi sulle note di canzoni in grado di segnare l'adolescenza di intere generazioni, come "Girlfriend" di Avril Lavigne e "Paradise City dei Guns 'N Roses. Mancano praticamente soltanto i Velvet per farci trascinare in un vortice di nostalgia. La remastered è stata annunciata per Xbox One, PS4 e PC e arriverà su console il 16 marzo 2018.

Read more…




Fortnite è il nuovo titolo della settimana sul PlayStation Store

Wed, 21 Feb 2018 19:03:00 +0100

(image)

Fortnite continua a macinare numeri da record, e in seguito al recente calo di giocatori subito da PlayerUnknown's Battlegrounds più di qualcuno si è detto sicuro del fatto prima o poi la battle royale di Epic Games insidierà il primato di PUBG.

Nel frattempo, vi farà piacere sapere che Fortnite è il nuovo titolo in offerta con la Promozione della Settimana sul PlayStationt Store. Il gioco è free-to-play, ma alcune versioni a pagamento che permettono di accedere a numerosi contenuti bonus sono ora in forte sconto. Ogni edizione è ridotta del 50%, rappresentando un'occasione da non perdere per tutti coloro che volessero ampliare la loro esperienza in Fortnite. Ecco, nel dettaglio, i vari pacchetti a sconto sul PlayStation Store:

Che ne pensate di questa offerta? Coglierete l'occasione per acquistare una di queste edizioni di Fortnite?

Read more…




Phil Spencer di Microsoft aprirà il DICE Summit 2018

Wed, 21 Feb 2018 18:32:00 +0100

(image)

È solo questione di ore per l'apertura ufficiale del DICE Summit 2018, la manifestazione di Las Vegas nel cui ambito si terranno numerose conferenze con la partecipazione dei più important nomi dell'industria. Ad aprire la due giorni del summit sarà Phil Spencer, Vice Presidente Esecutivo della divisione gaming di Microsoft, e responsabile di tutto il brand Xbox.

Come riporta Gaming Bolt surante la sua conferenza d'apertura, messa in programma col nome "Made Better", reso meglio, Spencer parlerà della cultura d'impresa e della capacità di Microsoft di evolvere e rinnovarsi nonostante le sue dimensioni. Spencer prese la guida della divisione Xbox in seguito alla presentazione della nuova Xbox One con le polemiche relative ai suoi DRM, e negli anni è riuscito a risollevare il brand dopo un avvio di generazione non positivo.

Saranno molti gli altri nomi illustri che animeranno il summit con interessanti conferenze, come Chet Faliszek, Creative Director di Bossa Studios, e Lidwine Sauer, Director of Insights and Trends presso Ubisoft. Il DICE Summit 2018 si svolgerà proprio in questi giorni, cominciando oggi 21 febbraio per concludersi domani, 22 febbraio. Che ne pensate della manifestazione? Seguirete qualche conferenza del summit?

Read more…




Gli sviluppatori dell'interessante indie Owlboy parlano delle influenze tratte dal mondo Nintendo

Wed, 21 Feb 2018 17:25:00 +0100

(image)

Il colorato indie Owlboy è arrivato da qualche settimana anche su Nintendo Switch, dopo una release precedente avvenuta su PC nel 2016. In occasione del lancio sulla console Nintendo il creatore del gioco nonché art director di D-Pad Simon Stafsnes Andersen ha potuto parlare in una intervista riportata da Hollywood Reporter delle influenze tratte dall'universo Nintendo nello sviluppo di Owlboy, riferendosi specialmente al franchise Zelda che ha ispirato molto il lavoro del team.

"Siamo tutti cresciuti con Nintendo da bambini", racconta Andersen, "pensavamo che il gioco fosse adatto alla console. Le abbiamo valutate tutte, dato che volevamo che tutti giocassero Owlboy, ma Switch ci è sembrata la piattaforma ideale per noi. Sono stato da sempre un grande fan di Zelda e Mega Man. Credo che Link's Awakening sia stato il primo gioco che ho acquistato con i miei soldi e puoi vedere tanto di quel gioco in Owlboy".

Andersen ha proseguito, affermando che "The Legend of Zelda: The Wind Waker invece mi ha insegnato che la cosa più importante sia avere dei profili molto facili da riconoscere per i personaggi, e ho assolutamente preso ispirazione da questo. Non solo, questo riguarda anche l'ambientazione, che deve sembrare viva e devi avere la possibilità di interagirci".

Read more…




Sta per concludersi l'ottava stagione competitiva di Overwatch

Wed, 21 Feb 2018 16:45:00 +0100

(image)

Se foste appassionati giocatori di Overwatch e voleste migliorare la vostra classifica avrete soltanto qualche giorno per riuscirci, dato che l'ottava stagione competitiva dell'hero shooter di Blizzard sta per concludersi definitivamente. Come riporta Gaming Bolt, la Season 8 si chiuderà esattamente tra quattro giorni, il 25 febbraio 2018.

I match classificati saranno sospesi però solo per breve tempo, dato che tre giorni dopo, a partire dal 28 febbraio, la nona stagione competitiva di Overwatch prenderà ufficialmente il via. Come di consueto, tutti coloro che hanno partecipato alla Season che sta per concludersi verranno premiati con uno spray e una nuova icona. Non solo, i giocatori che sono riusciti a classificarsi nella top 500 riceveranno anche un'altra, esclusiva icona e un inedito spray animato.

Gli utenti che si sono battuti in questa stagione competitiva riceveranno tutti un vario ammontare di Punti competitivi in base alla loro classifica, che possono essere spesi per acquistare nuove versioni delle armi degli eroi di Overwatch. La Season 9, come le precedenti, sarà protagonista di alcune modifiche e novità, che però devono ancora essere annunciate da Blizzard.

Read more…




Dragon Ball FighterZ: Broly e Bardock protagonisti di due nuovi trailer

Wed, 21 Feb 2018 16:38:00 +0100

(image)

Riguardo l'arrivo di Broly e Bardock nel roster di Dragon Ball FighterZ ne abbiamo già parlato in un nostro articolo qualche giorno fa fornendovi i primi dettagli, ora grazie alla segnalazione di VG247.com, possiamo vedere i due lottatori in azione.

Broly è uno degli ultimi sopravvissuti all'attacco di Frieza sul pianeta Vegeta che ha eliminato quasi tutti i Sayan. La possente corporatura del leggendario Super Sayan gli conferisce una gittata incredibile e una potenza enorme. Il suo Ultimate Attack Gigantic Meteor gli consente di sorvolare sopra l'avversario e lanciare all'istante una potentissima sfera di energia.

Bardock, padre di Radditz e Goku, ha perfezionato le sue abilità vincendo numerose battaglie ed è un personaggio facile da apprendere ma difficile da padroneggiare. Estendere le sue combo non è semplice, ma i suoi attacchi letali sono estremamente difficili da respingere. Il suo Revenge Assault Attack trasforma Bardock in un Super Sayan, convogliando la potenza della misteriosa razza aliena.

Read more…




EA non ha nulla da annunciare su una versione Switch di Burnout Paradise Remastered

Wed, 21 Feb 2018 16:14:00 +0100

(image)

Poco tempo fa EA ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Burnout Paradise Remastered per PS4, Xbox One e, più avanti, anche per PC. Ultimamente la compagnia è intervenuta a chiarire la questione delle microtransazioni che, a quanto pare, non saranno presenti nel gioco.

Ma EA, come segnala Nintendolife, è stata anche interpellata da Polygon sulla possibile versione per Switch e, al riguardo, ha comunicato che non esistono annunci su un eventuale versione di Burnout Paradise Remastered per la console ibrida.

Al momento, quindi, la versione Switch del gioco non rientra nei piani della compagnia o, nella più positiva delle ipotesi, Nintendo stessa avrebbe richiesto ad EA di non fare annunci in attesa di un nuovo Direct.

Read more…




Metal Gear Survive: svelato il costo delle microtransazioni

Wed, 21 Feb 2018 16:07:00 +0100

(image)

A margine dell'imminente uscita nei negozi di Metal Gear Survive, sono stati diffusi da Segment Next i dettagli del sistema di microtransazioni che troveremo nel gioco, in arrivo su PC, Xbox One e PS4 domani 22 febbraio.

Come già sapevamo, Metal Gear Survive darà ai giocatori l'opportunità di acquistare pacchetti di valuta virtuale, le Monete SV, con le quali poter accelerare significativamente numerose operazioni come la produzione del cibo o quella delle squadre di esplorazione. Come apparso sul PlayStation Store, saranno 5 i diversi pacchetti che potranno essere riscattati, dal più piccolo che al prezzo di 99 centesimi permette di ricevere 100 unità della valuta, fino al più costoso, che per 50 dollari garantisce oltre 60 mila Monete. Ecco nel dettaglio i 5 pacchetti offerti da Konami:

Non sappiamo al momento quali saranno tutti gli aspetti di Metal Gear Survive sui quali le monete impatteranno, e la speranza è quella che non compromettano il gioco degli utenti che invece sceglieranno di non acquistarle. Voi che ne pensate del sistema di microtransazioni di Metal Gear Survive?

Read more…




PAC-MAN e Sonic insieme per la prima volta sulle piattaforme mobile

Wed, 21 Feb 2018 15:51:00 +0100

(image)

Bandai Namco Entertainment America Inc. e SEGA Networks, Inc. hanno annunciato che i leggendari eroi dei videogiochi PAC-MAN e Sonic the Hedgehog saranno presenti nei rispettivi giochi, con PAC-MAN e Ms. PAC-MAN che arriveranno in Sonic Dash, mentre il porcospino più popolare al mondo sfreccerà in PAC-MAN su iOS e Android. Per celebrare il quinto anniversario di Sonic Dash, le due app mobile li includeranno come personaggi giocabili oltre a nuovi contenuti sbloccabili. Questo speciale evento crossover promozionale durerà dal 20 febbraio al 20 marzo in Sonic Dash e PAC-MAN.

L'eterno nemico di Sonic the Hedgehog, il Dr. Eggman, l'ha fatto di nuovo. Infuriato per essere stato escluso dalla festa per il quinto anniversario di Sonic Dash, il celebre cattivo ha cospirato con BASH il Fantasma per vendicarsi in Sonic Dash. Vedendo il loro amico in difficoltà, PAC-MAN e Ms. PAC-MAN sono entrati nel gioco per aiutarlo. Contemporaneamente, il Dr. Eggman ha rapito i piccoli amici animali di Sonic e così il porcospino più veloce del mondo è dovuto sfrecciare nei labirinti di PAC-MAN per salvarli.

In Sonic Dash, i giocatori potranno vestire i panni di PAC-MAN o Ms. PAC-MAN e competere in quattro eventi successivi della durata di una settimana, ottenendo Power Pellet, mentre sfrecceranno verso il traguardo o affronteranno Bash il Fantasma in una nuova battaglia contro un boss. I giocatori che raccolgono abbastanza frutti, campanelle e chiavi di PAC-MAN durante l'evento potranno ottenere definitivamente questi personaggi.

Read more…




PS4 mantiene la prima posizione nella classifica hardware giapponese

Wed, 21 Feb 2018 15:35:00 +0100

(image)

Arrivano anche oggi gli interessanti dati di vendita relativi al mercato hardware giapponese forniti da Media Create e riportati da Gematsu, Dai numeri diffusi in rete, apprendiamo che PlayStation 4 continua a vendere molto bene in territorio nipponico.

La scorsa settimana la console di Sony è risultata la più venduta e, anche stavolta, PS4 mantiene la testa della classifica. Da segnalare un importante avvicinamento di Nintendo Switch, altra console che gode di molta popolarità in Giappone, mentre il podio vede in terza posizione PlayStation 4 Pro.

Vediamo nel dettaglio la classifica relativa alla settimana dal 12 al 18 febbraio (tra parentesi i numeri riferiti alla settimana passata):

Read more…




EA conferma: niente microtransazioni in Burnout Paradise Remastered

Wed, 21 Feb 2018 15:11:00 +0100

(image)

Come probabilmente saprete, poco tempo fa è stato annunciato il nuovo Burnout Paradise Remastered per PS4, Xbox One e PC, la versione rimasterizzata del gioco uscito nel 2008 che tornerà il prossimo 16 marzo su console, mentre per la versione PC bisognerà attendere la fine dell'anno.

In seguito all'annuncio di Burnout Paradise Remastered il titolo ha fatto la sua comparsa sugli store online e, qualche giocatore interessato, ha notato che nella descrizione vi erano riferimenti ad "acquisti in-game".

Dopo l'aspra polemica che ha coinvolto Star Wars Battlefront 2, ecco che EA interviene subito con il community manager, Ben Walke, che, come riportano i colleghi di Eurogamer.net, ha scritto su Twitter:

Read more…




Annunciato Assetto Corsa Competizione: il nuovo progetto di Kunos Simulazioni e 505 Games

Wed, 21 Feb 2018 15:02:00 +0100

(image)

Assetto Corsa Competizione, il nuovo videogioco di Kunos Simulazioni e 505 Games con licenza ufficiale Blancpain GT Series (la competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla celebre casa svizzera produttrice di orologi: Blancpain) farà il suo esordio su Steam in modalità accesso anticipato questa estate.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permetterà ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questa serie GT3 e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Read more…




Annunciato Warhammer 40,000: Mechanicus per PC

Wed, 21 Feb 2018 14:49:00 +0100

(image)

Kasedo Games e Bulwark Studios hanno annunciato un nuovo gioco di strategia a turni ambientato nell'universo di Warhammer 40K, Warhammer 40,000: Mechanicus.

Come segnala DSOGaming, Warhammer 40,000: Mechanicus uscirà entro il 2018 per PC e per celebrare questo annuncio, Kasedo Games ha rilasciato il trailer di debutto del gioco.

In Warhammer 40K: Mechanicus, i giocatori prenderanno il controllo di uno degli eserciti tecnologicamente più avanzati dell'Imperium, L'Adeptus Mechanicus. Come Magos Dominus Faustinius, i giocatori guideranno la spedizione sul pianeta appena ritrovato di Silva Tenebris.

Read more…




Un giocatore di Kingdom Hearts raggiunge il livello 100 senza uscire dalla prima location

Wed, 21 Feb 2018 14:32:00 +0100

(image)

Per un mese intero, una streamer di Twitch ha speso il suo tempo per arrivare al livello 100 di Kingdom Hearts rimanendo nel primo mondo. L'impresa è riuscita a AaroneousGaming, il quale ha raggiunto il level cap rimanendo sull'Isola del Destino.

La location in questione, in realtà, funge sostanzialmente da tutorial per proseguire l'avventura, quindi non offre moltissime possibilità per accumulare punti esperienza e salire di livello.

Tuttavia, come riporta Game Informer, il giocatore è riuscito nel suo obiettivo: per circa un mese lo streamer ha dovuto grindare per un totale di 210 ore di gameplay giocati su Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix:

Read more…




Sony lancia My PlayStation: una nuova versione browser del vostro profilo PSN

Wed, 21 Feb 2018 14:09:00 +0100

(image)

Sony ha lanciato My PlayStation, una nuova versione browser del vostro profilo PSN da utilizzare su desktop, tablet e dispositivi smart.

Come segnalano i colleghi di Eurogamer.net, My PlayStation vi consente di controllare la lista di amici, visualizzare i trofei, cercare amici e rispondere alle richieste di amicizia, aggiornare il vostro profilo e inviare messaggi.

In realtà, non c'è nulla che non potreste già fare tramite l'app PlayStation, ma My PlayStation vi evita di doverla scaricare sul vostro dispositivo.

Read more…




Un fan ricrea Donkey Kong Country con Unreal Engine

Wed, 21 Feb 2018 13:49:00 +0100

(image)

Fan di Donkey Kong, ecco ottime notizie per voi! Come riporta DSOGaming, Igor F ha creato un gioco tributo alla famosissima serie di Nintendo utilizzando Unreal Engine, questo gli ha permesso di dare vita a A Tribute To Donkey Kong.

A Tribute To Donkey Kong offre 12 livelli, oltre 200 modelli 3D, 20+ personaggi con oltre 120 animazioni, 1000 nuovi asset, 400 texture, oltre 30 effetti particellari e più di 3000 linee di codice.

Questo progetto è tutt'altro che perfetto, come ha riconosciuto il suo creatore, ci sono ancora alcuni bug qua e là, tuttavia il titolo può essere scaricato da ora sui vostri PC.

Read more…




Battlefield 1: il DLC Apocalypse si mostra in un trailer e in nuove immagini

Wed, 21 Feb 2018 13:32:00 +0100

(image)

Come promesso qualche tempo fa, Electronic Arts e DICE hanno pubblicato un trailer e alcuni nuovi screenshot per presentare l'ultimo DLC gratuito di Battlefield 1, Apocalypse. Questo DLC include cinque nuove mappe, nuove armi da mischia, sei nuove pistole, nuovi gadget e un nuovo velivolo.

Inoltre, come segnala DSOGaming, il DLC Apocalypse presenta nuove modalità di gioco (modalità di assalto aereo) e vari contenuti come una nuova arma fissa, nuovi compiti, e un nuovo tipo di specializzazione.

Qui di seguito vi proponiamo il trailer dedicato al DLC e, più in basso, alcune nuove immagini:

Read more…




Hideo Kojima sta preparando una presentazione di Death Stranding in vista dell'E3 2018?

Wed, 21 Feb 2018 12:50:00 +0100

(image)

Death Stranding fa parlare di sé anche solo grazie all'aura che circonda Hideo Kojima, un personaggio considerato da molti fan come un vero e proprio guru del mondo dei videogiochi. Kojima, si sa, è un personaggio e seguirlo su Twitter può spesso rivelare delle novità o degli indizi da non sottovalutare. Questa volta, tuttavia, le voci vengono alimentate da un amico molto stretto del creatore di Metal Gear: Geoff Keighley.

Come segnalato da Gamepur, Keighley ha pubblicato una foto con la didascalia "Planning". Solo questa parola ha alimentato un rumor tutt'altro che bislacco: Hideo Kojima e Geoff Keighley stanno lavorando per una presentazione di Death Stranding all'E3 2018?

Keighley (presentatore dei The Game Awards) sarà il presentatore di E3 Coliseum e la possibilità che quel "planning" si riferisca a qualcosa pensato proprio per lo show sono inevitabilmente molto alte. Solo un rumor ma l'impressione è che i due siano pronti a rinnovare un sodalizio ormai piuttosto solido.

Read more…