Subscribe: Eurogamer - Xbox 360
http://www.eurogamer.it/rss/eurogamer_xbox360_feed.rss
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
che  dei  dell anno  dell  della  fifa ultimate  fifa  giocatori  hellip  più  read hellip  read  sono  team  ultimate team 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: Eurogamer - Xbox 360

Eurogamer.it



Eurogamer è il più grande portale d'Europa dedicato al mondo dei videogiochi. News, Recensioni, Anteprime e molto altro ancora.



Published: Sun, 21 Jan 2018 22:22:34 +0100

Last Build Date: Sun, 21 Jan 2018 22:22:34 +0100

 



Le console stanno vendendo come non mai, nonostante sia stata predetta più volte in passato la loro fine

Sat, 20 Jan 2018 10:16:00 +0100

(image)

Nel 2012 erano numerose le testate di settore che predicevano la fine delle console di lì a qualche anno. Wired, CNN e IGN, per fare degli esempi, non credevano in "macchine dalla potenza grafica migliorata vendute a 400 dollari" e prevedevano un declino generale del mercato, forse influenzate dal particolare periodo di crisi economica che si stava vivendo proprio in quegli anni.

Oggi invece, riferisce Arstechnica, quelle catastrofiche previsioni ci sembrano assolutamente infondate. Il mercato dei videogiochi negli USA è cresciuto dell'11% nel 2017 raggiungendo i 3.3 miliardi. L'hardware si è rivelato il principale motore di crescita complessiva, con un aumento delle vendite hardware del 27% e con un mercato di 1,27 miliardi.

Nintendo Switch ha giocato un ruolo molto importante nella crescita di questo mercato, naturalmente. La console ibrida ha surclassato ogni aspettativa di vendita della stessa Nintendo, cogliendola impreparata con fabbriche e materie prime, mentre una crescente domanda impellente ha fatto piazza pulita di ogni scorta presso i rivenditori. Negli USA, nei primi 10 mesi, Switch ha venduto più unità di qualsiasi altra console nella storia. Ma non solo Nintendo, anche PS4 e Xbox One stanno facendo bene: insieme queste console stanno vendendo il 18% in più rispetto a PS3 e Xbox 360 allo stesso punto del ciclo vitale, e il 4% in più rispetto alla generazione PS2 e Xbox.

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - la rosa completa della Squadra dell'Anno TOTY nei pacchetti per un periodo limitato

Fri, 19 Jan 2018 18:35:00 +0100

(image)

Come saprete, in questi giorni sono stati resi disponibili i giocatori della Squadra dell'Anno SDA o Team of the Week TOTY in FIFA 18 Ultimate Team. gli Attaccanti TOTY, ed i Centrocampisti, Difensori e Portieri sono stati resi disponibili nei pacchetti per 24 ore per reparto, ma se non foste riusciti a trovarli, c'è un'altra chance per ottenerli, a partire da stasera ma solo per pochi giorni! In questo articolo troverete tutti i dettagli.

In questa pagina: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - come ottenere giocatori della Squadra dell'Anno TOTY con le ScR Candidati SdA

FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Ecco gli attaccanti della Squadra dell'Anno SdA - Team of the Year TOTY

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - come ottenere giocatori della Squadra dell'Anno TOTY con le ScR Candidati SdA

Thu, 18 Jan 2018 19:32:00 +0100

(image)

Come saprete, in questi giorni sono stati resi disponibili i giocatori della Squadra dell'Anno SDA o Team of the Week TOTY in FIFA 18 Ultimate Team. gli Attaccanti TOTY, ed i Centrocampisti, Difensori e Portieri sono stati resi disponibili nei pacchetti per 24 ore per reparto, ma se non foste riusciti a trovarli, c'è un altro modo per ottenerli, ovvero con le Sfide Creazione Rose Candidati SdA.

In questa pagina vi spiegheremo come superare queste sfide giornaliere, che vi offriranno ottime chance di trovare una carta TOTY.

In questa pagina: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - come ottenere giocatori della Squadra dell'Anno TOTY con le ScR Candidati SdA

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Ecco il Portiere ed i Difensori della Squadra dell'Anno TOTY: Bonucci unico italiano della formazione

Wed, 17 Jan 2018 17:01:00 +0100

(image)

C'è anche Leonardo Bonucci nella Squadra dell'Anno di FIFA 18 Ultimate Team, la formazione composta dai giocatori più votati da atleti, giornalisti e YouTuber con il supporto della community di videogiocatori del simulatore calcistico più venduto al mondo.

Unico italiano nel Team of the Year, Bonucci è approdato al Milan a inizio stagione dopo aver lasciato la Juventus, chiudendo un capitolo costellato di successi durato sette stagioni.

Oltre al centrale rossonero, David De Gea, Marcelo, Dani Alves e Sergio Ramos completano l'ultimo blocco della formazione ideale che i votanti hanno creato scegliendo tra i 55 giocatori inseriti nelle liste presentate da EA Sports, che hanno registrato le migliori performance nella stagione 2017.

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - la guida e i migliori trucchi per ottenere la squadra dei sogni

Wed, 17 Jan 2018 11:28:00 +0100

(image)

AGGIORNAMENTO DEL 17 GENNAIO: ANNUNCIATI IL PORTIERE E I DIFENSORI DEL TOTY E LA SQUADRA DELLA SETTIMANA 18!

EA Sports ha appena annunciato i nomi del Portiere e dei Difensori della Squadra dell'Anno SDA o Team of the Weak TOTY. Li trovate in questa pagina dedicata: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Ecco il Portiere ed i Difensori della Squadra dell'Anno TOTY: Bonucci unico italiano della formazione.

Inoltre, è stata annunciata come ogni mercoledì, la Squadra della Settimana 18 Team of the Week 18, che comprende Luis Suarez, Rodriguez e Son.

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Disponibili i centrocampisti titolari della Squadra dell'Anno SdA - Team of the Year TOTY

Tue, 16 Jan 2018 22:00:00 +0100

(image)

Dopo aver reso disponibili ieri nei pacchetti gli Attaccanti TOTY, EA Sports ha appena annunciato oggi la lista definitiva dei centrocampisti della Squadra dell'anno (SDA) o anche detta Team of the Year TOTY di FIFA Ultimate Team 18 (FUT 18). I campioni della formazione sono Kevin De Bruyne, Luka Modric, e N'Golo Kanté. Ma affrettatevi, perché saranno disponibili solo per poco nei pacchetti. Più in basso nell'articolo tutti i dettagli.

#TOTY inizia ADESSO! Gli attaccanti della Squadra dell'Anno sono disponibili per le prossime 24 ore.
👉 https://t.co/KyaztkjaLBpic.twitter.com/yZPW8R1ZYG

In questa pagina: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Annunciati i centrocampisti titolari della Squadra dell'Anno SdA - Team of the Year TOTY

Read more…




L'immortale GTA V: a più di quattro anni dall'uscita è nuovamente il gioco più venduto in UK

Tue, 16 Jan 2018 12:44:00 +0100

(image)

I pezzi da novanta del mese di gennaio (Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter World) non hanno ancora debuttato sul mercato, questo è vero, ma non possiamo negare che vedere GTA V ancora un volta lì in cima alla classifica settimanale delle vendite nel Regno Unito faccia una certa impressione.

A più di quattro anni dalla prima uscita su PS3 e Xbox 360 il titolo targato Rockstar si ritrova di nuovo in vetta, 226 settimane dopo il suo debutto nella top 10. Sono 192 le settimane all'interno della top 10 e la quattordicesima volta come numero uno. Meglio di lui solo Wii Fit (16 settimane) e Chi Vuol Essere Milionario (18 settimane).

Come se il risultato non fosse di per sé sufficientemente impressionante, la vetta della classifica arriva mentre il gioco è stato etichettato da NPD come il più venduto della storia con 85 milioni di copie distribuite, un risultato che farebbe pensare a un'opera acquistata ormai da tutti gli interessati ma che invece continua ad attirare nuovi giocatori..

Read more…




Le 10 cose di Sonic che vogliamo e non vogliamo più vedere - articolo

Tue, 16 Jan 2018 11:00:00 +0100

(image)

Quanti di voi avrebbero scommesso sulla completa riuscita di Sonic Mania? Quanti sulla mezza debacle di Sonic Forces? Forse non è giusto sparare sulla croce rossa, forse non lo è nemmeno generalizzare, visto che non mancano ottimi capitoli della saga in tre dimensioni. Ma Sonic Mania e Sonic Forces sono due facce della stessa medaglia, controversa e ormai opaca, che da troppo tempo fa penare i fan della mascotte di di SEGA. Il destino del porcospino più veloce del globo, infatti, è spesso legato a capitoli evidentemente sviluppati senza un'idea coerente di fondo, senza la giusta ispirazione, probabilmente senza il necessario apporto in termini di fondi messi a disposizione.

Ora che il temerario eroe è più vicino ai trenta che ai venti, ora che la sua giovinezza dal punto di vista puramente anagrafico si appresta a terminare, è giunto il momento di tracciare una linea di demarcazione, di ribadire dopo anni di feedback e richieste raramente tenute in considerazione dal publisher, quali siano le feature che ci auguriamo vengano riprese e riproposte anche in futuro. E quali, al contrario, desideriamo ardentemente che vegano, se non proprio abbandonate, quantomeno ridimensionate nel bilancio generale dell'ecosistema dei titoli che verranno.

1. Inauguriamo questa top 5 con la cosa più ovvia e scontata: il senso di velocità, l'esaltazione che scaturisce nel controllare un proiettile blu lanciato a velocità sonica verso il traguardo. Paradossale, ma nemmeno troppo, che i capitoli della saga che sviluppano meglio questa caratteristica siano proprio quelli in tre dimensioni. I due Sonic Adventure, per esempio, seppero mostrare al mondo intero quanto fosse entusiasmante affrontare infiniti giri della morte dopo essere stati sbalzati da una serie di respingenti e aver guadagnato ulteriore velocità con i nastri acceleranti sparsi per l'ambientazione. Sonic è stato, è, dovrà essere soprattutto questo: pura adrenalina.

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Ecco gli attaccanti della Squadra dell'Anno SdA - Team of the Year TOTY

Mon, 15 Jan 2018 20:04:00 +0100

(image)

EA Sports ha appena annunciato la lista definitiva degli attaccanti della Squadra dell'anno (SDA) di FIFA Ultimate Team 18 (FUT 18)! I campioni della formazione sono Lionel Messi, Cristiano Ronaldo e Kane. Ma affrettatevi, perché saranno disponibili solo per poco nei pacchetti. Più in basso nell'articolo tutti i dettagli.

#TOTY inizia ADESSO! Gli attaccanti della Squadra dell'Anno sono disponibili per le prossime 24 ore.
👉 https://t.co/KyaztkjaLBpic.twitter.com/yZPW8R1ZYG

In questa pagina: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Ecco gli attaccanti della Squadra dell'Anno SdA - Team of the Year TOTY!

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Annunciate le nomination della Squadra dell'Anno TOTY

Mon, 15 Jan 2018 16:23:00 +0100

(image)

AGGIORNAMENTO DEL 16 GENNAIO: ANNUNCIATI I CENTROCAMPISTI DEL TOTY!

sono stati rese disponibili le carte FUT TOTY dei centrocampisti del Team of the Year, o Squadra della Settimana. Trovate tutti i dettagli nella pagina della guida dedicata: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Annunciati i centrocampisti titolari della Squadra dell'Anno SdA - Team of the Year TOTY.

AGGIORNAMENTO DEL 15 GENNAIO: ANNUNCIATI GLI ATTACCANTI DELLA SQUADRA DELL'ANNO TOTY!

Read more…




FIFA 18: la MLS ed EA Sports insieme per l'eMLS

Mon, 15 Jan 2018 15:59:00 +0100

(image)

La popolarità di FIFA all'interno del panorama eSport sta crescendo sempre di più: importanti club come Manchester City, West Ham e Bayer 04 Leverkusen hanno già portato giocatori nelle proprie squadre per rappresentarle nelle varie competizioni.

Ora il discorso si allarga alle federazioni calcistiche, le quali stanno iniziando a muoversi nel mondo degli eSport, infatti, come segnala Esportsobserver la MLS americana (Major League Soccer) insieme ad EA Sports hanno annunciato la loro collaborazione per l'eMLS, una nuova competizione di FIFA 18 con i migliori giocatori degli USA e Canada.

La prima edizione della eMLS Cup prenderà il via nel mese di aprile durante il PAX East di Boston, la competizione servirà anche per le qualificazioni dei giocatori statunitensi e canadesi agli EA Sports FIFA 18 Series Global Playoff.

Read more…




Il Kinect era fantastico... in un museo - editoriale

Sun, 14 Jan 2018 17:00:00 +0100

(image)

Il Kinect è morto. Perfino il suo adattatore per Xbox One è morto, e almeno in parte rimpiango il Kinect perché ci sono momenti in cui ricordo di averlo amato. Nessuno di questi momenti, tuttavia, era connesso in maniera significativa a una Xbox e questo è un fatto cruciale.

Kinect fu un po' un disastro all'interno del salotto di casa. Invece di trasportarti in un dinamico futuro alla Minority Report con i suoi gesti a mano aperta, le prese in aria e la teatrale imposizione delle dita, nella mia memoria avevi questo pacchiano e piccolo puntatore sulla UI principale, come se l'obiettivo di navigare attraverso i menù fosse quello di rendere l'esperienza simile a quella di far correre un singolo chicco di riso attraverso il tabellone di Scarabeo. Poi con i veri e propri giochi il Kinect era magia, ma del tipo peggiore: il tipo ingannevole o troppo evidente. Con i giochi veri e propri c'era sempre il sospetto che in realtà non stessi facendo molto o che non stessi facendo neanche la metà di quanto ti facesse credere. Quando fu annunciato nel vasto auditorium del Galen Center, il Kinect aveva un aspetto fantastico, ma quell'aspetto non venne mai replicato nelle singole case.

Ma ci sono luoghi in cui il Kinect riusciva davvero a funzionare e stranamente questi sono i giganteschi auditorium. Il miglior giorno che abbia mai vissuto insieme al Kinect fu al Barbican di Londra, di fronte a due installazioni artistiche.

Read more…




FIFA 18 supera quota 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo

Fri, 12 Jan 2018 13:10:00 +0100

(image)

Il calcio è uno degli sport più amati. E se avete bisogno di ulteriori prove di questa teoria, tutto quello che dovete fare è dare un'occhiata alle vendite in tutto il mondo di FIFA 18 di EA Sports, titolo del quale vi offriamo la nostra guida aggiornata.

VGChartz ha recentemente riferito che l'ultimo gioco della serie sportiva di EA, FIFA 18, sta vendendo molto bene. Le vendite indicano oltre 300.000 copie piazzate nella settimana passata, che portano la quantità totale di copie vendute a oltre dieci milioni. Questo è un nuovo impressionante dato di vendita per la serie e la prova che il gioco non mostra segni di rallentamento.

Stando ai dati riportati da Comicbook, apprendiamo che le vendite sono state dominanti nella regione europea, con il 75% delle vendite totali e 7,69 milioni di unità piazzate. Tuttavia, il Nord America non ha fatto troppo male, con 2,13 milioni di unità vendute.

Read more…




La lenta scomparsa di Demon's Souls - editoriale

Fri, 12 Jan 2018 12:00:00 +0100

(image)

Vi siete mai soffermati a pensare a quanto le cose del passato siano ineluttabilmente destinate a scomparire, a prescindere da quanto siano state famose ed amate? Avete presente quella leggera malinconia che vi coglie quando una festa sta per finire, quando state per tornare a casa dopo una bella vacanza o quando riguardate delle foto da un album che non aprivate da tanto tempo? A volte capita di notare i dettagli più insignificanti, quelli a cui all'epoca non avevate neanche fatto caso. Anche oggi ci sono cose che rendono la vita interessante e felice, eppure il lento scomparire di quei "qualcosa" non abbandona le nostre viscere.

Uno di "quei qualcosa" è legato al recente annuncio fatto da Bandai Namco e From Software sull'imminente chiusura in tutto il mondo dei server di Demon's Souls a partire dal prossimo febbraio. Se non avete mai giocato online a questo stramaledetto e imperfetto capolavoro, avete ancora poco tempo per farlo... ammesso che riusciate ancora a trovare una copia del gioco, diventato ormai piuttosto raro.

Se non lo avete mai giocato probabilmente sapete comunque di cosa stiamo parlando: un mondo oscuro, pieno zeppo di presenze malvagie, nel quale i giocatori hanno sudato ben più delle proverbiali sette camicie per sopravvivere fino alla fine. È stato il titolo che ha dato vita ad un genere, quello dei Souls-like, che negli ultimi anni va tanto di moda. Chi lo ha provato sulla sua pelle ricorda ogni istante degli interminabili minuti passati a cercare un varco nelle difese dei nemici. Poi un lampo, un rumore sordo di armi che colpiscono gli scudi. Un gemito e poi un (breve) sospiro di sollievo: siamo ancora vivi. Per qualche secondo almeno.

Read more…




Come funziona la retrocompatibilità di Xbox One e Xbox One X? - articolo

Thu, 11 Jan 2018 11:00:00 +0100

(image)

Fra i tanti momenti indimenticabili a cui abbiamo assistito sui palchi dell'E3, un annuncio in particolare si è rivelato essere uno dei più grandi conseguimenti tecnologici dell'attuale generazione di console. Due anni e mezzo fa, sotto i riflettori del Galen Center di Los Angeles, Phil Spencer ci ha mostrato come l'hardware di Xbox One fosse in in grado di far girare l'originale Mass Effect per Xbox 360. Al termine di un esemplare periodo di prova il programma di retrocompatibilità è stato lanciato a vele spiegate. Al giorno d'oggi su One possiamo giocare centinaia di titoli Xbox 360, e alcuni di questi sono ora disponibili per Xbox One X con supporto per il 4K. Com'è stato possibile ottenere tali risultati? Come funziona davvero la retrocompatibilità di Xbox One?

Negli anni siamo riusciti a raccogliere solo alcuni dettagli sparsi riguardati il processo di conversione. Sappiamo a grandi linee che gli originali file eseguibili programmati attorno all'architettura PowerPC di Xbox 360 vengono ricompilati in un formato intermedio, poi convertito in x86. Si è parlato anche di un certo grado di compatibilità delle due macchine, con il processore di One capace di agevolare il processo. Ma al di là di questo, le nostre conoscenze tecniche sono sempre state piuttosto scarse. Fino ad ora.

”In sostanza, abbiamo una GPU virtuale, ovvero una GPU di Xbox 360 che abbiamo riprogrammato in x86 e sulla quale facciamo girare l'intero sistema operativo della 360”, ci spiega Bill Stillwell, a capo del progetto retrocompatibilità di Microsoft. “Ogni gioco viene adattato per girare su questa console virtuale ma praticamente è come se venisse eseguito da una 360. Per raggiungere l'obiettivo il team parte da qui e procede attraverso diverse fasi.

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - disponibile la Squadra della Settimana 17 o Team of The Week 17

Wed, 10 Jan 2018 19:24:00 +0100

(image)

EA Sports ha appena annunciato la Squadra della Settimana 17, che sarà disponibile per una settimana nei pacchetti di FIFA Ultimate Team 18 a partire dalle 19.00 di stasera.

Koulibaly di testa, i quattro goal di Ciro Immobile e la precisione di Gareth Bale nella Squadra della Settimana 17 (SDS#17) o anche detta Team of the Week 17 (TOTW#17) di FIFA 18 Ultimate Team!

EA SPORTS ha appena annunciato la Squadra della settimana SDS 16 o anche detta Team of the Week 16 TOTW#16. Tra i giocatori della serie A il portiere Perin, il talento Dybala, Quagliarella e Nkoulou .

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - come ottenere le Icone Prime di Bergkamp, Puyol, Vieira e Shearer

Wed, 10 Jan 2018 14:00:00 +0100

(image)

Nuove Icone si aggiungono a FIFA 18 Ultimate Team, parliamo delle Icone Prime di giocatori all-star del passato: Bergkamp, Puyol, Vieira e Shearer. In questa pagina vi spiegheremo come ottenere queste allettanti carte con cui potenziare la vostra squadra Ultimate Team dei sogni. Ricordatevi di votare per il TOTY, la Squadra dell'Anno, sempre che siate tra i fortunati scelti da EA Sports.

In questa pagina: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Annunciate le nomination della Squadra dell'Anno TOTY

FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - Arrivano le Icone Prime di Bergkamp, Puyol, Vieira e Shearer

Read more…




FIFA 18 domina la classifica UK dell'ultima settimana

Mon, 08 Jan 2018 13:17:00 +0100

(image)

Dopo un periodo di dominio incontrastato, Call of Duty WWII, l'apprezzato sparattutto di Sledgehammer Games, deve lasciare a FIFA 18 lo scettro di titolo più venduto nel Regno Unito.

Il gioco sportivo di Electronic Arts è riuscito a conquistare la prima posizione nella classifica UK dell'ultima settimana scavalcando Call of Duty WWII, un gioco che riscuote moltissimo successo nel Regno Unito e che ha chiuso in vetta l'anno passato. A completare il podio troviamo l'intramontabile Grand Theft Auto V di Rockstar

Vediamo qui di seguito la top 10 comparsa su GFK Chart Track:

Read more…




EA non cederà il franchise di Dead Space ad altre compagnie

Fri, 05 Jan 2018 15:11:00 +0100

(image)

Come probabilmente saprete, nel mese di ottobre dello scorso anno Electronic Arts ha deciso di chiudere Visceral Games, il celebre studio che ha dato i natali all'apprezzata serie di Dead Space e, proprio in seguito alla chiusura, in molti si sono chiesti quale sarà il destino della saga horror.

Ebbene, grazie all'ex art director di Dead Space, Ian Milham, ora abbiamo una prima risposta. Milham, dopo aver condiviso un artwork su Reddit ha, ovviamente, dato il via a una serie di domande da parte degli utenti e, proprio dalle risposte dello sviluppatore, apprendiamo che difficilmente Electronic Arts si separerà dalla IP:

"Il franchise Dead Space è stato capace di generare denaro, seppur non così tanto come previsto dai vertici di Electronic Arts. L'azienda ha speso centinaia di migliaia di dollari su Dead Space in pochi anni quindi non credo che vogliano privarsi di questo franchise. Vedere un publisher cedere l'uso delle sue IP in licenza a un editore diverso non ha molto senso ed è abbastanza difficile in ambito videoludico".

Read more…




Dopo l'allarme sicurezza per i PC anche le console sono a rischio

Fri, 05 Jan 2018 13:40:00 +0100

(image)

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato l'importante notizia che riguarda la sicurezza dei PC, a quanto pare Intel, AMD e Arm sono attualmente al lavoro per risolvere una grave falla che potrebbe compromettere la sicurezza dei processori, una falla che, secondo Financial Times, metterebbe a rischio informazioni, dati riservati e password.

In seguito alla scoperta di Google Project Zero, ecco che l'allarme sicurezza si estende anche alle console, di vecchia e nuova generazione, e agli smartphone e tablet. Nello specifico, come segnala DSOGaming, la vulnerabilità, conosciuta come Spectre, interesserebbe le CPU progettate per i moderni dispositivi e sarebbe più pericolosa rispetto a Meltdown che invece interessa le CPU Intel.

La minaccia Meltdown è stata aggirata attraverso update per i maggiori sistemi operativi, mentre per quanto riguarda Spectre, i produttori dovranno completamente cambiare l'architettura dei processori in futuro, poiché non esistono al momento aggiornamenti che possano risolvere il problema.

Read more…




In difesa di Oblivion - editoriale

Wed, 03 Jan 2018 17:37:00 +0100

(image)

Quando comincia una generazione di console?

Molti concorderebbero sul fatto che la settima generazione nacque quando Xbox 360 arrivò nei negozi, ma questa è la risposta ad una domanda diversa e assai meno interessante.

Non è irragionevole affermare che fu Patrick Stewart ad inaugurare l'era 360, quando con un'impostazione vocale degna della Royal Shakespeare Company annunciò le ultime ore di vita di Uriel Septim VII, il divino imperatore di Tamriel, la cui morte diede il via alle avventure di The Elder Scrolls 4: Oblivion e, molto presumibilmente, all'epoca d'oro dei GDR occidentali. Epoca che include anche The Witcher 3, in caso qualcuno se lo fosse scordato.

Read more…




FIFA 18 Ultimate Scream (FUT) - la mostruosa rosa di Halloween ha ripreso vita!

Wed, 03 Jan 2018 14:38:00 +0100

(image)

AGGIORNAMENTO DEL 3 GENNAIO: LE CARTE DI ULTIMATE SCREAM SONO STATE NUOVAMENTE POTENZIATE!

Con la luna piena di stanotte, le carte deii giocatori della Ultimate Scream hanno ripreso vita! I valori dei giocatori di queste carte speciali saranno infatti ancora una volta più alti del solito, ma solo per 48 ore, fino a venerdì 4 gennaio alle 19.00. Affrettatevi pertanto a schierarli nella FUT Champions Weekend League!

AGGIORNAMENTO DEL 3 NOVEMBRE: LE CARTE DI ULTIMATE SCREAM SONO STATE NUOVAMENTE POTENZIATE!

Read more…




Dark Souls II: 200 milioni di morti dal giorno del lancio

Tue, 02 Jan 2018 08:37:00 +0100

(image)

Mentre poco tempo fa vi riportavamo il primo teaser trailer del nuovo progetto di From Software, dopo il grande lavoro svolto su Dark Souls e Bloodborne, ecco che in rete spunta un interessate dato che riguarda il secondo capitolo di Dark Souls.

Infatti, come segnalato da Gametranfers.com, Dark Souls II ha fatto registrare ben 200 milioni di morti. Attraverso una notifica apparsa all'interno del gioco, l'utente Reddit KaeJS ha svelato il numero ma non solo, dal 2014, facendo riferimento a tutte le piattaforme su cui il titolo ha visto la luce, ovvero PS3, Xbox 360, PC, PS4 e Xbox One, si sono contate 42 morti al secondo, 2507 al minuto e 150.443 morti all'ora.

Un vero massacro! Che ne pensate?

Read more…




Mass Effect: il tema musicale di Vigil e la battaglia da ricordare - editoriale

Mon, 01 Jan 2018 12:19:00 +0100

(image)

Ricordo come il tema principale di Mass Effect non mi avesse preso più di tanto la prima volta che lo sentii. Affiancato a ciò che avevo letto del gioco, una storia di relazioni aliene e frizzanti battaglie a suon di laser tra le stelle, la musica sembrava tetra, distante nel modo sbagliato. Una decina di anni dopo l'ho ascoltata attraversando un certo ponte pedonale di Londra, dirigendomi verso un punto di ristoro di un centro commerciale in disuso dove sto scrivendo questo articolo. Da una parte, su uno dei muri, qualcuno ha scarabocchiato la parola "cambiamento" e qualche altro sentimento personale sulle politiche d'austerità. Il consiglio comunale ha ridipinto quel ponte una manciata di volte nel corso degli anni in cui ho vissuto nella zona (attualmente è un incongruo schema verde e viola, come una barriera corallina appiattita e spalmata) e ogni singola volta un qualche sconosciuto è tornato a scarabocchiare nuovamente il proprio messaggio. Un gesto di sfida o di ironica futilità? Non saprei dirlo con certezza ma mentre il languido ronzio del tema musicale di Vigil mi riempie la testa, leggo quelle parole ancora una volta, rifletto sulla loro rilevanza per la storia di Mass Effect e mi ritrovo assurdamente quasi in lacrime.

Ogni grande composizione musicale è un sopravvissuto che lotta contro la storia. Prima che la lingua scritta diventasse onnipresente le forme d'arte orali come le ballate, le canzoni legate al folklore e le storie epiche cantate rappresentavano modi importanti per trasmettere la conoscenza da generazione a generazione. Discutibilmente la musica moderna continua ad assumere questa funzione preservando, insieme ad altre forme di media, scene e sensazioni, se non addirittura dettagli del tempo. Le strutture liriche come le rime e le allitterazioni trovano le proprie radici nel desiderio di codificare leggi, precetti divini o gli alberi genealogici delle famiglie in una forma memorabile e digeribile.

Come veicoli di conoscenza le tradizioni orali hanno dei grandi lati negativi. La prematura morte di un bardo avrebbe potuto cancellare decine di anni di insegnamenti e le composizioni mutano mentre vengono cantate o recitate, mal recepite e adattate, perdendo o acquisendo a posteriori nuove associazioni. Un esempio lampante è la canzone del folklore inglese "Ring o Rosie", spesso considerata come una truculenta tassonomia dei sintomi della Peste Nere che potrebbe in realtà fare riferimento a un gioco del diciannovesimo secolo che i bambini potevano utilizzare per aggirare la proibizione sulla danza. Queste forme d'arte, tuttavia, si stanno dimostrando durature in un modo in cui altre tipologie semplicemente non riescono. L'ineffabile natura della memoria musicale, immagazzinata nel cervello come performance muscolare, stimolo sensoriale, parole e astrazione molto malleabile, le permette di resistere ai grandi cambiamenti sia nella vita dell'ascoltatore individuale, che di quella della comunità intera.

Read more…




Resident Evil 7: End of Zoe - recensione

Fri, 29 Dec 2017 13:40:00 +0100

(image)

La famiglia Baker è pazza, fuori di testa e dedita al cannibalismo... ma questo lo sapevate già. Quello che forse non sapevate è che papà Jack ha un fratello con cui ha litigato. Un fratello che ha deciso di abbandonare la famiglia e di strasferirsi in una putrida e pericolosa palude. Si chiama Joe, è grande e grosso, ha una folta barba bianca ma non è tenero come Babbo Natale. Ha dei muscoli possenti, costruiti durante gli anni passati nell'esercito e considera Zoe l'unico vero membro della sua famiglia. Per questo dopo averla trovata "cristallizzata" nel bosco decide di fare tutto il possibile per salvarla.

End of Zoe racconta proprio questa storia: la lotta disperata di uno zio per salvare la propria nipote da morte certa. Se verso la fine di Resident Evil 7 avete deciso di salvare Mia, lasciando Zoe sulla riva del fiume, questo DLC vi svelerà cosa è accaduto dopo. Se, al contrario, avete preso l'altra strada, non fateci caso e proseguite a giocare come se niente fosse. Dicevamo della fragile figlia di Jack e Marguerite Baker: sta morendo e per salvarla Joe deve trovare un anti-virus prodotto dalla Umbrella. La nuova Umbrella Corporation, che però non ha ancora perso il vizio di giocare con le provette.

Il siero è nelle mani dell'esercito, che si nasconde in una base nelle vicinanze della palude. I soldati che ne fanno parte sono stati decimati dai mostri deformi che hanno invaso la zona circostante e riuscire a recuperare la siringa non sarà cosa facile. Il morbo si è diffuso trasformando le piante in esseri affamati di sangue e violenza, anche i coccodrilli ne sono stati contagiati e infestano le acque pronti ad azzannare chiunque osi avventurarcisi.

Read more…




La metafisica di Dishonored

Tue, 26 Dec 2017 12:00:00 +0100

(image)

Di seguito ci potrebbero essere degli spoiler riguardanti la serie di Dishonored.

"L'Oblio è inspiegabile. È infinito e non si trova in nessun luogo, cambia continuamente ed è perpetuo. Ci sono più cose nell'infinito nero dell'Oblio, Kirin Jindosh, rispetto a tutte quelle sognate nella tua filosofia della natura" (Lettera da Delilah). Nonostante i migliori sforzi dei filosofi della natura il mondo di Dishonored è definito da influenze sconosciute e occulte. In quel luogo portiamo avanti riti di magia oscura, combattiamo streghe, conversiamo con gli spiriti e attraversiamo addirittura la distanza tra mondi diversi nel corso dei nostri viaggi, guidati dalla sete di vendetta, attraverso Dunwall e Karnaca.

Qualunque indagine nella metafisica di Dishonored si regge e si sgretola di fronte all'Oblio, quell'indistinto reame che è la fonte di tutta la magia, la stregoneria e le conoscenze arcane. Perfino l'Esterno, un'antica divinità che concede il proprio marchio al giocatore, trae i propri poteri da esso, non viceversa. Ma l'Oblio è un luogo sfuggente che non rivela facilmente i propri segreti, e noi giocatori non lo comprendiamo di certo meglio dei ricercatori di Gristol o Serkonos, che faticano anche a carpire un singolo briciolo di conoscenza su di esso. Quindi cos'è esattamente l'Oblio? O piuttosto: come dovremmo pensarlo per renderlo sensato?

Read more…




FIFA 18 FUTMAS - ritorna il Natale in FIFA Ultimate Team 18! (FUT 18)

Sun, 24 Dec 2017 11:33:00 +0100

(image)

AGGIORNAMENTO DEL 23 DICEMBRE:

Sono attive le tre nuove Sfide Creazione Rosa FUTMAS del 23 dicembre, relative a Nainggolan, Koscielny e Wijnaldum.Saranno attive fino alle 19:00 di stasera, quando saranno sostituite da quelle del 22 dicembre. Affrettatevi dunque!

AGGIORNAMENTO DEL 22 DICEMBRE:

Read more…




FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - come ottenere la carta speciale Andrea Pirlo "Fine di un'Era" tramite Sfide Creazione Rosa

Sun, 24 Dec 2017 11:18:00 +0100

(image)

Da qualche ora EA Sports ha pubblicato una nuova carta in FIFA 18 Ultimate Team per celebrare il ritiro di Andrea Pirlo e la sua formidabile carriera. La carta in question si chiama Andrea Pirlo Fine di un'Era, e sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato. In questa pagina vi spiegheremo come ottenerla. Non è difficile, ma bisogna essere rapidi!

La carta Andrea Pirlo End of An Era sarà ottenibile esclusivamente con le Sfide Creazione Rosa attivate per l'occasione, che saranno disponibili solo fino al 29 dicembre.

In questa pagina: FIFA 18 Ultimate Team (FUT 18) - come ottenere la carta speciale Andrea Pirlo "Fine di un'Era" tramite Sfide Creazione Rosa

Read more…




Qual è il miglior RPG di tutti i tempi? Ecco una nuova top 50

Wed, 20 Dec 2017 10:33:00 +0100

(image)

Lo abbiamo detto più volte ma vale sicuramente la pena di ripeterlo: stilare una classifica in grado di mettere d'accordo tutti i palati è praticamente impossibile. Chi si imbarca in questa impresa sa che inevitabilmente farà discutere e che in alcuni casi verrà aspramente criticato.

I redattori di VG247.com hanno comunque provato a lanciarsi in un'impresa davvero mastodontica: selezionare il miglior RPG della storia all'interno di una classifica formata dai migliori 50 esponenti del genere. Alcune serie presenti all'interno della top 50 faranno sicuramente discutere perché non rientrano di certo nella classica definizione dei giochi di ruolo ma le scelte dei nostri colleghi sono indubbiamente interessanti.

Qui di seguito potete trovare le prime 20 posizioni mentre per la classifica completa date un'occhiata all'articolo di VG247.com.

Read more…




Zico nominato nuovo Ambasciatore e Giocatore Leggenda di PES 2018

Tue, 12 Dec 2017 13:16:00 +0100

(image)

Konami Digital Entertainment, Inc. ha annunciato oggi che il leggendario giocatore e allenatore brasiliano Arthur Antunes Coimbra (celebre con il soprannome di "Zico") è un nuovo Ambasciatore Ufficiale e Giocatore Leggenda di PES 2018.

"Di tutti i videogiochi di calcio che ho provato, quello che mi ha impressionato maggiormente è PES 2018; il gameplay, il controllo della palla, i movimenti dei giocatori e il loro stile di gioco sono estremamente realistici" ha affermato Zico. "Per me è un onore essere stato scelto come Ambasciatore e Giocatore Leggenda di PES, sono molto felice di questa partnership che sono certo che offrirà ai fan un'esperienza di gioco ancora più avvincente."

Entrato nel gotha dei migliori giocatori del mondo di sempre, grazie al suo incredibile stile di gioco e alle sue fantastiche doti tecniche, Zico è entrato nella storia anche per le sue irraggiungibili doti di finalizzatore e di playmaker, così come per la sua abilità nel calciare le punizioni e nello smarcare i compagni. Zico, insieme alle sue iconiche caratteristiche di gioco riprodotte alla perfezione, è pronto a fare il suo esordio in myClub nelle versioni console e mobile di PES 2018.

Read more…




L'universo di FIFA 18 colpito dalle accuse di cheating a diversi giocatori professionisti

Thu, 07 Dec 2017 10:54:00 +0100

(image)

Non è un periodo semplice per il mondo di FIFA 18, uno dei titoli più giocati e di maggior successo dell'industria videoludica e inevitabilmente uno di quelli che attira parecchie attenzioni quando qualcosa non funziona come dovrebbe. L'ultima questione riguarda un glitch in realtà di vecchia data e già presente nei capitoli precedenti.

Il "no loss glitch" è piuttosto semplice da spiegare: stai perdendo in una partita competitiva? Ti disconnetti e il tuo record che tiene conto di vittorie e sconfitte rimane semplicemente immutato. Si tratta di un problema che non è di certo una novità per diversi giocatori di FIFA 18 ma che inevitabilmente intacca la scena competitiva. Come riportato da Eurogamer.net, la community è arrivata a chiedere di cancellare questa Weekend League di FIFA Ultimate Team fino a quando il problema non verrà risolto.

I giocatori con il record migliore ricevono un invito alla FUT Champions Cups e quindi ogni vittoria e ogni sconfitta sono molto importanti in questo ambito. Sconnettendoti normalmente ci dovrebbe essere una sconfitta a tavolino di 3-0 ma evidentemente il meccanismo non funziona come dovrebbe. Le segnalazioni sono davvero parecchie e l'ultima riguarda Krasimir Ivanov un giocatore professionista che a quanto pare avrebbe sfruttato il no loss glitch.

Read more…




Riprendere in mano Crysis: l'ultimo grande baluardo dell'elitarismo PCista - editoriale

Tue, 05 Dec 2017 10:33:00 +0100

(image)

Inchiniamoci tutti di fronte a Crysis: il "Maximum Game". Come sembra strano rivisitare oggi il leggendario gioco che faceva squagliare le schede madri, il protagonista dei tormenti su frame-rate e dei thread comparativi, facendolo girare su un notebook gaming di fascia bassa a 10 anni di distanza. L'introduzione specialmente, evoca le stesse eterne sensazioni di assurdità e di pathos che potreste avere guardando il Vallo di Adriano o uno Zune di Microsoft. Una volta, so che lo pensavate anche voi, lo chiamavamo il futuro. Ahimè, il futuro raramente invecchia così elegantemente.

Crytek deve la sua esistenza a uno stratagemma per diventare appariscente: il progetto di svolta della compagnia consisteva in una simulazione basata sui dinosauri chiamata X-Isle nel 2000, un software che era più un benchmark grafico che poi divenne la base per Far Cry. Da nessun'altra parte è più evidente l'eredità di Crysis, uno shooter cibernetico moderatamente aperto in cui la super versatile nanosuit rappresenta una vera metafora per il successo tecnico del gioco stesso. In un'epoca in cui i browser game ed i giochi mobile erano di moda e le esclusive PC erano in netto declino, Crysis è stato un vero e proprio bastione di speranza per i fissati con l'hardware. Per farlo girare nel 2007 dovevate essere tra i consumatori super esclusivi in grado di dotarsi di configurazioni estreme, mentre i giocatori più casual si affidavano al più abbordabile Call of Duty 4. L'espansione Warhead proseguiva questa tendenza stratificando le proposte con opzioni che spaziavano tra "Mainstream" a "Gamer": non è difficile capire quale fosse l'impostazione più alta.

Giocare a Crysis al giorno d'oggi significa ricordare di vendere la propria arte alla forza della sua tecnologia scrivendo essenzialmente un epitaffio sul retro della scatola, visto che il gioco è ancora veramente bellissimo da vedere, con distanza di rendering eccellente e raggi di sole che filtrano dalle dense foreste tropicali. Oltre alle texture delle rocce un po' slavate o, ad esempio, l'assenza di una transizione animata quando si stende una guardia, è quella fissazione di operare al massimo che lo fa invecchiare maggiormente. Ci sono un sacco di tecnofili in giro e, affinché non sembriamo antipatici hipster (e lo siamo), diciamo che non c'è niente di male a preferire una risoluzione più alta o un frame-rate più veloce, ma il gaming su PC è divenuto celebre per la sua diversità e per l'ambizione concettuale, piuttosto che per la potenza bruta. L'idea di deridere i "consolari" con un po' di anti-aliasing di qualità adesso sembra quasi comica, quasi come provare a far ripartire la Guerra delle Due Rose tirando uova su una friggitoria a Manchester.

Read more…




Quanto valgono i giochi gratuiti del PlayStation Plus e i Games with Gold?

Mon, 04 Dec 2017 14:16:00 +0100

(image)

Ogni nuovo mese è l'occasione giusta per lodare o per criticare quanto offerto da Microsoft e da Sony e dal PlayStation Plus e Xbox Live Gold. Instant Game Collection e Games with Gold vengono spesso messi a confronto ma le analisi non sono sempre molto approfondite o sufficientemente ampie da poter esprimere un'opinione generale sui servizi.

Polygon ci prova con due articoli dedicati proprio alla valutazione quantitativa e qualitativa dei giochi gratuiti che fanno parte dei Games with Gold e del PlayStation Plus. Gli articoli analizzano i giochi proposti, il loro valore in denaro e la media delle valutazioni Metacritic oltre ad altri fattori come la pubblicazione precedente sul servizio rivale.

Partiamo con Games with Gold (articolo completo):

Read more…




Polygon seleziona i migliori 500 giochi di tutti i tempi

Mon, 04 Dec 2017 10:28:00 +0100

(image)

Stilare una classifica è difficilissimo quando si tratta di farlo per un solo anno, figuriamoci se si cerca di farlo con tutta la storia dei videogiochi. Questo è proprio ciò che ha provato a fare Polygon con una classifica dei migliori 500 giochi di tutti i tempi.

Per riuscire a stilare una classifica di tali proporzioni il portale si è affidato al proprio staff ma anche a diverse voci esterne e si è imposto alcune regole fondamentali: basare il voto sull'innovazione, la cura del prodotto e la sua durabilità nel tempo piuttosto che sul gusto personale, non tenere conto dei giochi del 2017 e non considerare i sequel troppo simili ai giochi usciti in precedenza.

La classifica inevitabilmente non metterà d'accordo tutti ma non può che risultare molto interessante.

Read more…




Rise of the Tomb Raider: distribuite 7 milioni di copie

Tue, 28 Nov 2017 08:13:00 +0100

(image)

Il CEO di Square Enix Yosuke Matsuda, in una recente intervista con Games Industry, ha parlato del futuro dell'importante franchise di Deus Ex confermando il supporto al brand ma non solo, l'intervista è stata un'occasione per svelare interessanti dati relativi a Tomb Raider.

Infatti, come segnalato su DSOGaming, il CEO ha dichiarato che Rise of the Tomb Raider ha raggiunto quota 7 milioni di copie distribuite. Square Enix ha rivelato anche i numeri relativi al reboot del 2013, confermando 11 milioni di copie piazzate.

Non è stato specificato a quali piattaforme facciano riferimento i dati, tuttavia Square Enix ha svelato che il reboot ha venduto ben 5 milioni di copie solamente su PC (il titolo fu lanciato anche su PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One) , mentre Rise of the Tomb Raider, stando ai dati di Steam Spy, è arrivato a quota 2 milioni.

Read more…




FIFA 18 resta in offerta per il Cyber Monday

Mon, 27 Nov 2017 00:06:00 +0100

(image)

Anche gli appassionati di calcio potranno godere delle grandi offerte del folle periodo di shopping tecnologico del Black Friday. Tra le tantissime occasioni di questo periodo, che vi stiamo riportando nel nostro ampio articolo principale, troviamo anche FIFA 18.

L'appprezzato e popolarissimo titolo calcistico di Electronic Arts è ora disponibile ad un prezzo scontato: FIFA 18 può essere vostro al prezzo di 48,99 Euro, con uno sconto del 30%.

Se ancora non avete giocato a FIFA 18, questa è un'ottima occasione per recuperare il gioco.

Read more…




Nell'Italia rinascimentale di Assassin's Creed c'è altro al di là delle apparenze - articolo

Sun, 26 Nov 2017 12:00:00 +0100

Nota: Rob Dwiar è un garden designer, un architetto paesaggista, un orticoltore e uno scrittore che i lettori assidui di Eurogamer potrebbero ricordare per la sua analisi di The Witcher 3, Mass Effect e Dishonored, il suo saggio sul il genio di Rapture e i suoi pensieri sugli ambienti chiusi di Dead Space, Metro, The Last of Us e Oblivion. In occasione del decimo anniversario di Assassin's Creed, Dwiar analizza più da vicino l'Italia rinascimentale ricreata da Ubisoft, e scopre che c'è qualcosa di più al di là delle apparenze. Sin da quando iniziò 10 anni fa, Assassin's Creed ha catturato l'immaginazione con organizzazioni segrete, miti e misteri, ma ha anche reso accessibili ampi stralci di Storia. Essere in grado di esplorare e interagire con luoghi e persone del passato ha promosso un certo apprezzamento della Storia, comprese le caratteristiche, gli elementi e le sfaccettature della vita di quei particolari periodi. Elementi come gli storici conflitti politici e di potere, le mitologie, le strutture sociali e le architetture e il design. Questi elementi di rappresentazione storica garantiscono ai giochi di Assassin's Creed e alle loro ambientazioni grande profondità e consapevolezza dei luoghi, agendo come guide e segni di riconoscimento ambientali. Probabilmente nessuna ambientazione era migliore dell'Italia rinascimentale di Ezio Auditore, che proponeva luoghi che andavano al di là della semplice accezione di "fantastica riproduzione". Mentre spazi come le piazze cittadine, i giardini e i paesaggi progettati dall'uomo si dimostravano elementi divertenti da esplorare e da attraversare sfruttando il parkour, spesso dimostravano delle influenze di design e delle tecniche distintive del periodo, il tutto mantenendo la loro abilità di agire come elementi narrativi in grado di riflettere delle tematiche, ma anche proponendosi come indicatori geografici e di esplorazione. Tutti elementi che servivano a migliorare la nostra esperienza.Firenze viene spesso citata come il luogo di nascita del Rinascimento e una famiglia in particolare abbracciò questa concezione attraverso il design. La famosa famiglia dei Medici fu una delle più importanti e potenti della regione (fatto chiaramente sottolineato dai giochi), non si facevano problemi quando si trattava di mostrare con ostentazione ricchezza, potere o influenza e si assicuravano di evidenziare il tutto attraverso le loro case, i loro terreni e i loro giardini. A una prima occhiata il Palazzo Medici in quel di Firenze non è spudoratamente enorme o magnifico, almeno al di fuori delle mura, ma in realtà lo è ed è una delle poche residenze cittadine dotate di un giardino. Quello che sembra un progetto molto semplice è in realtà attraversato da motivi molto potenti ed è costruito andando al di là del piacere estetico.Read more…[...]



FIFA 18: i giocatori si organizzano e boicottano le promozioni in-game del Black Friday

Fri, 24 Nov 2017 15:56:00 +0100

(image)

Dopo gli eventi legati alla famosa "questione microstransazioni e loot box" di Star Wars Battlefront II, EA torna al centro di una discussione, stavolta il protagonista è FIFA 18.

Già nei giorni scorsi vi avevamo parlato della petizione per richiedere un immediato intervento degli sviluppatori e che raccoglie le frustrazioni di tutti coloro che pensano che FIFA 18 debba essere modificato, il tutto supportato dall'hashtag #FixFifa.

Come segnala Polygon, in occasione del Black Friday i giocatori stanno invitando gli utenti a boicottare le offerte proposte in-game. L'iniziativa, pubblicizzata su Reddit, YouTube, Twitter e Change.org ha già raccolto moltissime firme e, nel particolare, i fan chiedono la risoluzione dei tanti problemi che affliggono FIFA 18, come i cheat che avvantaggiano i giocatori nel gameplay o il tempo ritenuto troppo eccessivo per ottenere i calciatori più forti, questo soprattutto porterebbe gli utenti a far uso delle microtransazioni.

Read more…




NBA 2K18 tra le offerte del Black Friday

Fri, 24 Nov 2017 15:55:00 +0100

(image)

Nel nostro articolo principale dedicato al folle periodo di shopping tecnologico, il Black Friday, vi stiamo segnalando le migliori promozioni all'interno della marea di offerte, tra queste spunta quella dedicata a NBA 2K18.

Il titolo targato 2K ha da poco superato quota 6 milioni di copie vendute, a testimonianza di come il gioco sia stato apprezzato dai videogiocatori, nel caso in cui ancora non abbiate provato NBA 2K18, vi segnaliamo che è disponibile in offerta per poche ore a 49,90 Euro, con uno sconto del 32%.

Che ne pensate? Un'ottima occasione non trovate?

Read more…




Just Dance 2018 in sconto per il Black Friday

Fri, 24 Nov 2017 08:50:00 +0100

(image)

Il folle periodo di shopping tecnologico del Black Friday continua a offrire tantissime promozioni su una vasta gamma di prodotti e, nel nostro ampio articolo principale, potete ritrovare le migliori offerte tra le quali rientra quella dedicata a Just Dance 2018.

Just Dance 2018, già recensito sulle pagine di Eurogamer.it, offre esattamente quello che vi aspettate, una collezione di canzoni tutte da ballare sbracciandosi e affidandosi al motion control. Se volete fare vostro il gioco di Ubisoft, avete una grande occasione: il titolo può essere vostro al prezzo di 39,99 Euro, con uno sconto del 34%.

Che ne dite?

Read more…




Tra le offerte del Black Friday figura anche FIFA 18

Fri, 24 Nov 2017 00:03:00 +0100

(image)

Read more…




Just Dance 2018 - recensione

Thu, 23 Nov 2017 10:13:00 +0100

(image)

Per essere una che è partita con 1-2-Switch, possiamo dire che l'ultima nata in casa Nintendo abbia preso decisamente tutt'altra direzione. Ok, c'era Zelda al lancio e già quello poteva far supporre qualcosa, ma tra i mesi successivi a base di produzioni di alto livello e un futuro che vedrà arrivare gli sparatutto Bethesda insieme a Xenoblade (e più avanti anche Pokémon e Metroid), Switch sta rapidamente costruendosi una libreria di giochi tutt'altro che faciloni.

Nintendo ha forse smesso di parlare ai cosiddetti casual gamer? Ma certo che no, anche se va detto che il cambio di strategia è tangibile e, forse, quel tipo di pubblico è più nelle mire dei team che si stanno occupando di portare su smartphone e tablet le serie della casa nipponica. Sull'ammiraglia, invece, si fa sul serio, ma questo non vuol dire che non ci sia più spazio per esperienze semplici e dedicate a una sera di festa con chi non mastica pane e Joy-Con tutti i giorni.

Avete in salotto una manciata di amici e avete già spremuto lo spremibile da 1-2-Switch? Avviate Just Dance 2018 e potrete continuare a usare il televisore come centro di gravità per la serata, mentre voi preparate qualcosa da bere e sperate che i vicini di sotto non sentano gli inevitabili pestoni che i vostri invitati stanno scagliando sul pavimento agitandosi più o meno a tempo.

Read more…




Microsoft annuncia i Games with Gold di dicembre

Thu, 23 Nov 2017 08:46:00 +0100

(image)

Come da da tradizione Microsoft annuncia i Games with Gold con leggero anticipo rispetto a Sony e al reveal dei titoli gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus. Cosa possiamo aspettarci dai Games with Gold di dicembre?

Com'era facilmente immaginabile, Larry "Major Nelson" Hyrb ha rivelato i giochi gratuiti del mese affidandosi al suo blog. Scopriamo la line-up del mese di dicembre:

Xbox One

Read more…




#FixFifa: più di 8.000 giocatori firmano una petizione insoddisfatti dallo stato di FIFA 18

Wed, 22 Nov 2017 09:38:00 +0100

(image)

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato del trucchetto di FIFA 18 che permetterebbe di far goal senza troppi problemi immediatamente dopo il calcio d'inizio. Questo è in realtà solo uno dei problemi che secondo diversi fan dovrebbero essere immediatamente affrontati da EA.

In questi giorni è partita una petizione che chiede un immediato intervento degli sviluppatori e che raccoglie le frustrazioni di tutti coloro che pensano che FIFA 18 debba essere modificato. La petizione ha l'obiettivo di raggiungere 10.000 firme e attualmente ha superato le 8.000 adesioni appoggiandosi anche su #FixFifa, un hashtag che ormai è sempre più diffuso.

Come riportato da Daily Mail, l'hashtag è stato utilizzato anche da diversi giocatori di eSports e da YouTuber piuttosto seguiti che si dedicano prettamente di FIFA.

Read more…




PES 2018: ecco i cambiamenti apportati col Data Pack 2

Fri, 17 Nov 2017 18:53:00 +0100

(image)

PES 2018 si aggiorna con il nuovo Data Pack 2, con la presenza di nuove foto aggiornate de giocatori, nuovi team, miglioramenti alla veste grafica dei volti dei giocatori e molto altro.

Possiamo a questo riguardo vedere alcuni dei cambiamenti apportati con questo nuovo aggiornamento grazie a queste quattro immagini. Esse mostrano l'aspetto di Gigio Donnarumma, Andrè Silva, Carrasco e Philippe Countinho.

PES 2018 è disponibile per PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One e PC dal 12 settembre scorso.

Read more…




Fare goal immediatamente dopo il calcio d'inizio in FIFA 18? Parecchi giocatori stanno abusando di questo trucco

Fri, 17 Nov 2017 14:04:00 +0100

(image)

Pare che FIFA 18 sia afflitto da un trucco, una sorta di glitch particolarmente abusato da parecchi giocatori. Grazie a una semplicissima azione sarebbe molto semplice riuscire a far goal subito dopo aver battuto un calcio d'inizio.

Naturalmente c'è bisogno di un minimo di allenamento per riuscirci ma lo "schema" utilizzato è davvero molto basilare:

Nulla di speciale apparentemente ma pare, come riportato da Eurogamer.net, che la velocità dell'azione e dei passaggi e la posizione particolarmente larga dei giocatori renda tutto il procedimento difficilissimo da fermare. Ci sono vari tutorial e spiegazioni dedicati e molto seguiti che spiegano il trucco di FIFA 18 e che dimostrano come il fenomeno stia diventando sempre più diffuso tanto da diventare secondo molti il problema più grave del gioco.

Read more…




Un mese di abbonamento a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass ad appena €1

Fri, 17 Nov 2017 10:05:00 +0100

(image)

Sia che abbiate appena acquistato una fiammante e nuovissima Xbox One X o che siate utenti Microsoft di vecchia data, il colosso di Redmond ha evidentemente deciso di proporre un "regalo" piuttosto interessante ai propri utenti.

Con il Black Friday ormai alle porte i giocatori Xbox si potranno godere i due servizi in abbonamento di Microsoft ad un prezzo decisamente vantaggioso. Un mese di Xbox Live Gold e un mese di Xbox Game Pass (il nuovo servizio "alla Netflix" recentemente lanciato) sono, infatti, pesantemente scontati e possono essere acquistati per appena €1. L'offerta sarà valida in entrambi i casi per altri dodici giorni e quindi non dovete assolutamente farvi sfuggire questa occasione.

Potete attivarla o regalarla dirigendovi semplicemente sulle pagine dedicate a Xbox Live Gold e Xbox Game Pass. Nel primo caso risparmierete €5,99 mentre nel secondo €8,99.

Read more…




PES 2018: disponibile l'aggiornamento gratuito Data Pack 2

Fri, 17 Nov 2017 08:39:00 +0100

(image)

Il Data Pack 2.0 di PES 2018, che vedrà la presenza di più di 1000 foto aggiornate dei giocatori, nuovi team con licenza ufficiale, versioni aggiornate dei visi dei giocatori, due stadi aggiuntivi e diversi modelli di nuovi scarpini da gioco, è ora disponibile. PES 2018 si arricchisce anche della presenza di David Beckham, la stella del calcio inglese e internazionale pronta a fare il suo esordio, come Leggenda, in myClub.

Qui di seguito il trailer condiviso per l'occasione:

il Data Pack 2 include:

Read more…




Tutte le versioni di The Elder Scrolls V: Skyrim a confronto in un filmato

Thu, 16 Nov 2017 08:17:00 +0100

(image)

The Elder Scrolls V: Skyrim, l'epico e apprezzatissimo GDR targato Bethesda sta per tornare su Nintendo Switch, ma la versione per la console della Grande N è solo l'ultima a vedere la luce: il vastissimo titolo è già approdato da tempo su PlayStation 3, PC e Xbox 360, per poi essere riproposto migliorato sulle attuali PS4 e Xbox One.

In vista dell'uscita di Skyrim per Switch, il canale ElAnalistaDeBits ha deciso di pubblicare in rete un interessante video comparativo, segnalato da Mynintendonews, che ci fornisce un interessante confronto tra tutte le versioni del gioco uscite:

E voi che ne pensate di The Elder Scrolls V: Skyrim? State pensando di acquistarlo per Nintendo Switch? In tal caso date uno sguardo alla nostra prova per saperne di più.

Read more…




Un filmato mostra il titolo dedicato alla Justice League ormai cancellato

Tue, 14 Nov 2017 14:31:00 +0100

(image)

Mentre il film di Justice League si appresta ad arrivare nelle sale cinematografiche, in rete compare un video che ci permette di dare un'occhiata al titolo dedicato agli eroi della DC Comics che, purtroppo, non ha mai visto la luce.

Il gioco della Justice League era in lavorazione tra il 2008 e il 2009 presso Double Helix e si trattava di un picchiaduro a scorrimento arricchito da una storia dove i giocatori avrebbero potuto scegliere il loro eroe tra Superman, Batman, Wonder Woman, Flash e Lanterna Verde.

Il progetto risultava molto interessante, con ambienti distruttibili, meccaniche tag-team nei combattimenti e molto altro, era previsto per console PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii ma, dopo la cancellazione del film sulla Justice League di George Miller, il titolo fu cancellato poiché il team di sviluppo fu impiegato su di un titolo dedicato a Lanterna Verde.

Read more…