Subscribe: DigitalFoundry @ Eurogamer
http://www.eurogamer.it/rss/eurogamer_digitalfoundry_feed.rss
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
anche  che  dei  della  delle  giocatori  gioco  hellip  nel  più  questo  read hellip  read  sono  titoli  titolo  tra 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: DigitalFoundry @ Eurogamer

Eurogamer.it



Eurogamer è il più grande portale d'Europa dedicato al mondo dei videogiochi. News, Recensioni, Anteprime e molto altro ancora.



Published: Wed, 22 Nov 2017 18:34:23 +0100

Last Build Date: Wed, 22 Nov 2017 18:34:23 +0100

 



Farming Simulator 17: Platinum Edition - recensione

Wed, 22 Nov 2017 17:30:00 +0100

(image)

Lo puoi amare o lo puoi odiare ma una cosa è certa: il fenomeno dei simulatori di agricoltura e allevamento ha appassionato milioni di giocatori in tutto il mondo sia su PC che su console, creando un vero e proprio movimento popolare fatto di forum, mod che arricchiscono consistentemente i titoli base e irrefrenabile voglia di creare la fattoria più imponente della comunità.

La sensazione è di essere tornati allo scambio di opinioni e di informazioni tipica degli anni Ottanta e Novanta, quando ci si incontrava per strada, a lavoro o a scuola e si aveva l'occasione di scambiarsi consigli sui videogame, su passaggi particolarmente ostici, sui metodi per sconfiggere boss apparentemente imbattibili o per suggerirsi la soluzione a determinati enigmi inesplicabili.

Su questo semplice concetto si basa questa nuova ventata di titoli di simulazione, solo che adesso le domande che serpeggiano tra la comunità sono mutate. Non ci si chiede più come battere il boss di fine livello ma come far soldi il più velocemente possibile come proprietari di una fattoria, se è più remunerativo puntare sul grano o sul mais come coltivazione. Non ci si parla più di persona, come accadeva in passato, perché è estremamente più facile trovare il massimo esperto di allevamento di maiali digitali su Reddit o su altri forum specializzati, che potrà illuminarci con le sue massime.

Read more…




Prey tra le offerte del Black Friday

Wed, 22 Nov 2017 17:30:00 +0100

(image)

Il caldissimo periodo del Black Friday porta con sé innumerevoli offerte su tantissimi prodotti in ambito tecnologico e, nel nostro ampio aricolo principale, vi riportiamo le promozioni più interessanti, tra queste troviamo quella dedicata a Prey.

Prey, titolo recensito sulle pagine di Eurogamer.it, è infatti disponibile ad un prezzo scontato, ovvero a 26,99 Euro nelle versioni PlayStation 4 o Xbox One.

Se ancora non avete provato il gioco di Arkane e Bethesda, questa è un'ottima occasione per farlo.

Read more…




PlayerUnknown's Battlegrounds sarà pubblicato in Cina da Tencent

Wed, 22 Nov 2017 16:37:00 +0100

(image)

Tencent, la prima compagnia cinese ad aver superato il valore di mercato di $500 miliardi all'interno dell'ambito tecnologico, si occuperà della pubblicazione in Cina di PlayerUnknown's Battlegrounds.

Come riportato da esportsobserver, il colosso ha raggiunto l'accordo con Bluehole per pubblicare il "titolo dei record" in territorio cinese, nonostante qualche tempo fa si parlava di un possibile divieto per i contenuti troppo violenti e perché "troppo lontano dai valori del socialismo".

PlayerUnknown's Battleground, in realtà, è un vero e proprio fenomeno in Cina, il 40% dell'utenza totale è rappresentata proprio da giocatori cinesi, anche se non è stato ancora pubblicato ufficialmente.

Read more…




Lenovo Legion GeForce Challenge: la Germania si aggiudica l'edizione 2017

Wed, 22 Nov 2017 16:04:00 +0100

(image)

Drante lo scorso weekend del 18/19 Novembre, otto squadre provenienti da tutta Europa si sono ritrovate a Parigi per la Lenovo Legion GeForce GTX Challenge 2017 per scontrarsi in diverse sfide, giocando a Destiny 2, Overwatch, Rocket League, Rainbow 6 Siege, Project Cars 2 e PES 2018, cimentandosi nella realizzazione di un PC e concludendo con un gran finale di gruppo su Player Unknown's Battlegrounds.

Dopo numerosi spari, sorpassi, goal e molto altro, la squadra vincitrice è risultata la Germania, composta da quattro famosi influencer tedeschi, Lost Aiming, Tweeday, Nookyyy e P4wnyhof. La Germania ha saputo sconfiggere la Spagna, il team vincitore uscente, e le due fortissime squadre del Regno Unito e dei Paesi Scandinavi, che hanno tenuto il vertice della classifica quasi tutto il week-end, per poi attestarsi, dopo le ultime sfide finali, rispettivamente al secondo e terzo posto.

Il team Italiano, rappresentato dai Mates., e composto da Anima, St3pNy, Vegas e SurrealPower, tra i più famosi youtuber e content creator nel nostro paese, ha saputo intrattenere simpaticamente il pubblico e allo stesso tempo battersi egregiamente anche contro i team più forti del Nord Europa e aggiudicarsi un ottimo 5° posto assoluto, dopo una gara mozzafiato con la Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) su Project Cars 2 e l'emozionante partita finale di PUBG, dove sono arrivati secondi dopo i favoriti tedeschi, superando nella classifica finale Francia, Polonia e CSI.

Read more…




Blizzard: sconti per il Black Friday sugli acquisti digitali per Overwatch, World of Warcraft e Heroes of the Storm

Wed, 22 Nov 2017 15:50:00 +0100

(image)

Nel caldissimo periodo del Black Friday vi stiamo riportando tutte le migliori offerte e promozioni nel nostro ampio articolo principale, ora è Blizzard a comunicare interessanti sconti sui suoi titoli.

Infatti, la compagnia ha confermato sconti per il Black Friday sugli acquisti digitali per Overwatch, World of Warcraft e Heroes of the Storm che saranno validi da oggi fino al 27 novembre.

Overwatch

Read more…




Il presidente di Square Enix ci spiega perché l'IP di Hitman è rimasta nelle mani di IO Interactive

Wed, 22 Nov 2017 15:26:00 +0100

(image)

Della "rottura" tra Square Enix e IO Interactive e del mantenimento, da parte di quest'ultima, dei diritti su Hitman con la trasformazione della compagnia in uno studio indipendente, già vi abbiamo riportato varie notizie.

Ora, però, è il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, a dire la sua a diversi mesi di distanza dall'accaduto. Infatti, Matsuda ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a Games Industry, grazie alle quali apprendiamo il motivo per cui l'IP di Hitman è rimasta nelle mani di IO Interactive e viene fatta un po' di chiarezza sul perché si è giunti al divorzio.

Stando alle parole di Matsuda, il presidente di Square Enix si dice un grandissimo fan della serie Hitman ma, da un punto di vista aziendale afferma che bisogna sempre vedere le cose dalla prospettiva dei costi di sviluppo e dei risultati che producono e, nel caso di Hitman "non abbiamo raggiunto l'equilibrio che ci aspettavamo tra costi di sviluppo e risultati prodotti."

Read more…




Call of Duty WWII ha venduto il 64% di copie in più rispetto a Call of Duty Infinite Warfare

Wed, 22 Nov 2017 14:46:00 +0100

(image)

Call of Duty WWII, l'apprezzato sparatutto targato Sledgehammer Games che ha riportato i giocatori alle ambientazioni storiche della Seconda Guerra Mondiale sembra proprio abbia fatto breccia nei cuori dei fan. Poco tempo fa vi riportavamo i dati relativi ai giocatori connessi simultaneamente su Steam, ben 76.000 utenti collegati allo stesso momento, ora è la famosa catena GameStop a fornirci ulteriori interessanti numeri sul gioco.

Infatti, come segnalato dai colleghi di VG247, il celebre retailer ha confermato che, nello stesso periodo di tempo, Call of Duty WWII ha venduto il 64% di copie in più rispetto a Call of Duty Infinite Warfare.

La notizia, come potete vedere, è stata riportata dal noto analista Michael Pachter attraverso un post su Twitter.

Read more…




ASUS Republic of Gamers presenta le schede madri della serie Rampage VI

Wed, 22 Nov 2017 14:24:00 +0100

(image)

La più recente e tanto attesa generazione di schede madri desktop di fascia alta ASUS ROG (Republic of Gamers) è finalmente disponibile. Basate sulla nuova piattaforma Intel X299, le nuove schede ROG Rampage VI Extreme e Rampage VI Apex sono state appositamente progettate per sfruttare al massimo le prestazioni dei PC più recenti.

I progettisti ROG, leader riconosciuto in termini di innovazione e progettazione nelle schede madri, hanno messo a punto la serie Rampage per soddisfare una serie di priorità per gamer e appassionati: la scheda Rampage VI Extreme soddisfa tutti i desiderata per un assemblaggio di sistemi da sogno con raffreddamento personalizzato a liquido e rete ultraveloce, mentre il modello Rampage VI Apex consente di raggiungere le massime prestazioni nei giochi e battere i record nell'overclocking.

Numerose innovazioni condivise per la famiglia ROG X299

Read more…




Hellblade: Senua's Sacrifice è ufficialmente un successo: 500.000 copie vendute in tre mesi

Wed, 22 Nov 2017 14:03:00 +0100

(image)

Hellblade: Senua's Sacrifice è un titolo che nell'attuale mercato rappresenta sicuramente l'eccezione. Primo rappresentante della categoria Independent AAA che Ninja Theory ha deciso di abbracciare per questo e potenzialmente per altri progetti.

Un titolo single-player, story-driven, venduto a prezzo budget e incentrato su una tematica delicata come la malattia mentale in grado di ottenere un ottimo successo di critica e che nella nostra recensione è stato lodato a più riprese. Ma la domanda sorge spontanea: come ha reagito il mercato? Hellblade è un successo anche commerciale?

Ninja Theory conferma che in tre mesi sul mercato sono state vendute 500.000 copie andando oltre il pareggio di bilancio ed entrando nell'ambito del vero e proprio guadagno ben tre mesi prima del previsto (le proiezioni puntavano a questo traguardo a sei mesi dal lancio). Scopriamo insieme alcuni dati del lancio del titolo:

Read more…




GameStop: Xbox One X e Switch faranno registrare grandi vendite durante il periodo delle festività natalizie

Wed, 22 Nov 2017 13:57:00 +0100

(image)

La stagione delle festività natalizie si avvicina sempre di più e, molto probabilmente, saranno molti i giocatori che vorranno regalarsi, o regalare, una console di ultima generazione, lo stesso pensa la famosa catena GameStop, aggiungendo, però, che la maggior richiesta sarà per la nuova Xbox One X e Nintendo Switch.

Infatti, come segnalato da comicbook.com, il nuovo CEO Daniel DeMatteo, nel corso della riunione con gli investitori e gli analisti, ha confermato che durante le feste di Natale ci sarà una grande richiesta di Switch, una console che non ha mai smesso di far registrare grandi numeri e anzi, secondo il CEO, la richiesta è destinata addirittura a salire. insieme a tutti gli accessori e i titoli.

Stesso discorso per la nuova console mid gen di Microsoft: si prevede un'alta richiesta anche di Xbox One X, dopo l'ottima partenza.

Read more…




Battlefield 1: l'espansione Turning Tides ha una data di uscita

Wed, 22 Nov 2017 13:35:00 +0100

(image)

Electronic Arts ha annunciato quando si potrà cominciare a mettere mano sui primi contenuti dell'attesa espansione di Battlefield 1, Turning Tides: come segnalato da VG247.com, i primi contenuti del DLC saranno resi disponibili dal prossimo 11 dicembre per chi è in possesso del Premium Pass, gli altri utenti dovranno attendere altre due settimane.

La seconda ondata di contenuti, come già vi avevamo detto, sarà resa disponibile dal mese di gennaio 2018, quando i giocatori potranno mettere mano sulla British Royal Marines e le mappe Heligoland Bight e Zeebrugge.

Nella prima fase dell'espansione Turning Tides di Battlefield 1 arriveranno le mappe Achi Baba e Cape Helle, le armi da fuoco M1917 Trench Carbine, Maschinenpistole M1912/P.16, Farquhar-Hill, M1917 MG, Carcano M91 Carbine e Type 38 Arisaka, le armi per il corpo a corpo Naval Cutlass e Grappling Hook, l'Operazione Gallipoli, la Classe Elite Infiltratore, i veicoli L-Class Destroyer e C-Class Airship.

Read more…




Black Friday: tra le offerte anche Dishonored 2

Wed, 22 Nov 2017 13:14:00 +0100

(image)

Tempo di grandi sconti in questo periodo del Black Friday e noi vi stiamo riportando tutte le offerte migliori e le promozioni più succulente nel nostro articolo principale. Tra queste grandi occasioni figura Dishonored 2.

Il titolo targato Arkane, del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione, è stato abbastanza apprezzato da pubblico e critica e, nel caso in cui ancora non abbiate provato con mano il gioco, arriva un'occasione veramente ghiotta, infatti Dishonored 2 può essere vostro al prezzo di 18,99 Euro in versione PlayStation 4 o Xbox One.

Che ne pensate di questa offerta?

Read more…




Dota 2 Midas Mode: il competitivo di Dota diventa a pagamento per beneficenza

Wed, 22 Nov 2017 13:13:00 +0100

(image)

Ormai il genere MOBA lo conosciamo molto bene. Le regole, che si parli di MOBA da pc o per mobile, sono sempre le medesime: 2 team di eroi dalle caratteristiche uniche, oggetti ed esperienza da accumulare durante il match ed un obiettivo da distruggere nella base nemica.

Nonostante questa formula sia sempre la stessa (con varianti da gioco a gioco, ovviamente) è in grado di regalarci sempre emozioni nuove: l'interazione umana in questo genere ludico permette di assistere a spettacoli sempre diversi dal grande potere di intrattenimento. C'è chi però ha pensato che questa varietà non bastasse ed ha voluto proporre qualcosa che prendesse le regole del moba e le mescolasse alle leggi di mercato: sto parlando di Moonduck e della Midas Mode di Dota 2.

A febbraio 2017 viene annunciato il concept di questa nuova modalità da parte di Moonduck Studios & Agency, uno studio formato nel 2015 che rappresenta i personaggi del casting competitivo a livello mondiale: Moonduck è responsabile anche della creazione della modalità eliminazione di Dota 2 (modalità dove un eroe può essere pickato o bannato una sola volta per serie di match).

Read more…




L'interessante survival horror italiano Remothered: Tormented Fathers ha una data d'uscita

Wed, 22 Nov 2017 13:03:00 +0100

(image)

Se c'è un progetto italiano che in questi mesi ha saputo convincere a più riprese buona parte della critica che lo ha testato con mano e dei giocatori che hanno deciso di dare fiducia all'Early Access su Steam, questo è indubbiamente Remothered: Tormented Fathers.

Il gioco realizzato da Darril Arts e Stormind Games può contare sull'89% di recensioni positive su Steam e sembra proporsi come un progetto assolutamente degno di attenzione per chi ama i survival horror. Per tutti coloro che sono in attesa dell'uscita completa ecco una buona notizia: Remothered: Tormented Fathers sarà disponibile a partire dal 30 gennaio prima su PC e successivamente, nel corso del 2018, arriverà anche su PS4 e Xbox One. L'annuncio è arrivato attraverso il sito ufficiale del progetto.

Ecco uno degli ultimi trailer pubblicati dagli sviluppatori:

Read more…




Videogiochi: perché se ne parla sempre male? - editoriale

Wed, 22 Nov 2017 12:39:00 +0100

(image)

Si direbbe che con un mercato che macina profitti più dell'industria musicale e di quella cinematografica (94 miliardi di dollari per i videogiochi nel 2016 secondo Superdata) i videogiochi meriterebbero perlomeno qualcosa di più dal punto di vista dell'immagine pubblica. Eppure, se si tratta di fare una discussione seria riguardo a questo medium, i "giochini" vengono spesso coinvolti quando bisogna considerare l'aspetto negativo. Come se ormai avessero una connotazione difficile da togliere, o forse perché sono un capro espiatorio facile e quindi non conviene farlo (ancora).

Su Electronic Arts e come ha trattato le microtransazioni abbiano scritto fiumi di parole. Ora, però, il terreno di gioco è cambiato. Se ne sta parlando già in Belgio, nelle Hawaii e anche in Francia, dove le loot box, che generano casualmente un "premio" pagandole anche in denaro contante, vengono messe alla gogna. La proposta è che siano trattate come gioco d'azzardo e in quanto tali regolamentate come poker, lotterie e scommesse.

In Belgio la commissione gioco ha avviato un'indagine e il risultato è che "mischiare monete e dipendenza è un azzardo. Mischiare azzardo e videogiochi, specialmente in giovane età, è pericoloso per la salute mentale di un ragazzo", secondo il ministro della Giustizia Koen Geens. In definitiva "vogliamo sicuramente vietarle". Una posizione netta sull'argomento.

Read more…




Per un politico americano "Star Wars Battlefront II è un casinò online a tema Star Wars. Una trappola per i ragazzini"

Wed, 22 Nov 2017 12:35:00 +0100

(image)

Se la decisione del Belgio di considerare le loot box come gioco d'azzardo colpisce Star Wars Battlefront II come molti altri titoli, le parole di un politico americano e in particolare di un rappresentate delle Hawaii accusano direttamente il titolo sviluppato da DICE e le sue pratiche.

Il politico democratico, Chris Lee, ha pesantemente criticato Star Wars Battlefront II chiedendo delle leggi dedicate e la fine della vendite delle loot box ai minori. Ecco le sue parole riportate da Eurogamer.net.

"Siamo qui oggi per assicurare delle protezioni future ai ragazzini, ai giovani e a tutti quando si parla della diffusione di pratiche predatorie nel gaming online e delle pesanti conseguenze che possono avere e stanno avendo su delle famiglie di tutta la nazione.

Read more…




Bloodborne: ci sono voluti tre anni per scovare un mostro creduto tagliato dal gioco

Wed, 22 Nov 2017 11:59:00 +0100

(image)

Come ogni opera realizzata da From Software che segue il filone dei souls-like, Bloodborne è una produzione che dà parecchie soddisfazioni a tutti coloro che decidono di dedicare ore e ore all'esplorazione di un mondo di gioco impregnato di lore e di segreti tutti da scoprire.

Nonostante questa consapevolezza la storia di cui vi parliamo in questo caso ha stupito parecchi fan dell'esclusiva PS4. Come riportato da Eurogamer.net, alcuni giocatori hanno scoperto un mostro che si credeva tagliato dal gioco. Il fatto che per ben tre anni questa creatura sia rimasta un autentico mistero e una sorta di leggenda è ciò che lascia tutti a bocca aperta.

Il Flaming Undead Giant di cui vi parliamo in questa notizia era stato mostrato da Hidetaka Miyazaki nel 2014 ma quando il gioco venne finalmente pubblicato la creatura pareva completamente sparita. Dopo una marea di viaggi all'interno dei Chalice Dungeon l'utente KolbrotKommander del gruppo di Reddit Tomb Prospectors si è trovato di fronte questo temibile avversario.

Read more…




Sony amplia la collana PlayLink con Hidden Agenda, Sapere è Potere e Singstar Celebration

Wed, 22 Nov 2017 11:34:00 +0100

(image)

Sony Interactive Entertainment pubblica tre nuovi progetti in vista dell'imminente periodo natalizio. Da oggi infatti la gamma di giochi PlayLink, in esclusiva per PlayStation4 (PS4), si arricchisce di tre nuovi titoli: Hidden Agenda, Sapere è Potere e SingStar Celebration.

Ecco il comunicato ufficiale:

Si tratta di tre giochi che, pur spaziando tra generi diversi, sono accomunati dalle ore di divertimento da vivere in compagnia di amici e parenti e dalla possibilità di giocarli sulla propria PS4 senza alcun controller, utilizzando semplicemente smartphone o tablet.

Read more…




Animal Crossing Pocket Camp - recensione

Wed, 22 Nov 2017 11:18:00 +0100

(image)

L'apertura di Nintendo al mobile ci ha colto, al tempo dell'annuncio di Super Mario Run, davvero di sorpresa. L'atteggiamento iperprotettivo verso le sue IP non aveva mai lasciato intuire una nuova politica solidale verso gli smartphone, eppure dopo circa un anno siamo qui a recensire l'approdo di un'altra serie storica sugli app store.

Che non ha la stessa lunga tradizione di Mario (ben pochi possono) ma un'importanza comunque molto alta: si tratta di Animal Crossing, serie che ha visto i natali su Nintendo64 e il successo su Gamecube, passata forse inosservata alla massa, almeno in Europa, rimanendo però nei cuori di chi l'ha giocata.

È un mondo particolare quello di Animal Crossing, con un'atmosfera fiabesca ricca di colori e minuziosi dettagli che avvolge l'intera esperienza, distinguendola da qualsiasi altra produzione. Uno stile che però non può piacere a tutti ovviamente, col risultati che ci si trova conquistati o annoiati dopo poco tempo. In Animal Crossing non ci sono obiettivi: si arriva in un nuovo villaggio popolato da animali umanizzati, si compra una casa, si lavora per pagare il mutuo e si stringe amicizia con tutti gli abitanti. Un'assenza di scopo che suona appunto come un divertimento infinito per alcuni e spreco di tempo per altri.

Read more…




La decisione del Belgio: le loot box sono gioco d'azzardo. Si punta a vietarle in tutta Europa?

Wed, 22 Nov 2017 11:12:00 +0100

(image)

Mentre in Olanda e recentemente anche in Francia le discussioni sono ancora in corso, il Belgio arriva a una conclusione che potrebbe avere un peso davvero molto importante per tutto il territorio europeo.

La commissione di gioco belga è stata una delle prime a muoversi per cercare di capire se le loot box potessero essere considerate a tutti gli effetti gioco d'azzardo e, come riportato da PCGamer, la conclusione è piuttosto chiara.

La commissione ha dichiarato che: "il mix tra denaro e dipendenza equivale a gioco d'azzardo e che unire gioco d'azzardo ai videogiochi è un mix che mette a repentaglio la salute mentale, specialmente a una giovante età".

Read more…




Square Enix: Yosuke Matsuda vuole portare vecchi giochi e nuove IP su Switch

Wed, 22 Nov 2017 11:11:00 +0100

(image)

Nintendo Switch è stata, ed è, una console molto apprezzata dai videogiocatori sin dal momento del lancio, la macchina ibrida di Nintendo fa registrare ottimi numeri ed è stata anche definita come una tra le migliori 25 invenzioni di questo 2017 dal prestigioso TIME.

Con un successo simile, è abbastanza normale che importanti compagnie del mondo videoludico guardino con interesse a Switch, tra queste vi è anche Square Enix che, per voce del CEO Yosuke Matsuda, ha confermato di voler portare vecchi titoli e nuove IP della celebre azienda sulla macchina di Nintendo.

Queste le parole di Matsuda riportate da Gamespot:

Read more…




Nei primi tre giorni Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno piazzato 1.2 milioni di copie in Giappone

Wed, 22 Nov 2017 10:48:00 +0100

(image)

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna sono da poco disponibili per le console della famiglia 3DS e, puntualmente, vi abbiamo proposto la nostra guida e i nostri trucchi per completare al meglio l'avventura.

I due titoli per la portatile di Nintendo hanno riscosso subito un grande successo tra i giocatori giapponesi, infatti, come segnalato da Gematsu, nei primi 3 giorni Pokémon Ultrasole e Ultraluna hanno piazzato 1.2 milioni (1,199,814) di copie in Giappone.

Il dato è relativo alle download card e ai bundle che comprendono i due giochi, quindi non si riferisce ai download su Nintendo eShop.

Read more…




World of Final Fantasy sbarca su Steam

Wed, 22 Nov 2017 10:29:00 +0100

(image)

Square Enix Ltd. accoglie i giocatori su PC nel magico mondo di Grymoire in World of Final Fantasy, disponibile da oggi su STEAM (il titolo è già uscito per PS4 e PS Vita.)

Da oggi i giocatori potranno accompagnare i gemelli Reynn e Lann in un viaggio nel misterioso mondo di Grymoire alla ricerca dei loro ricordi perduti. In questo luogo molto particolare i nostri giovani eroi incontreranno più di 200 creature uniche, conosciute con il nome di "Miraggi", e anche una serie di personaggi leggendari di Final Fantasy. Con un sistema di battaglia innovativo, i giocatori cattureranno, personalizzeranno e faranno evolvere i loro Miraggi e li impileranno in torri di mostri per riuscire a sconfiggere anche i nemici più feroci!

Novità di questa versione di World of Final Fantasy:

Read more…




Il valore di mercato di Tencent supera i $500 miliardi surclassando EA, Activision e Take Two

Wed, 22 Nov 2017 10:27:00 +0100

(image)

Non si tratta di una compagnia probabilmente molto conosciuta nel mondo occidentale e dai gamer ma Tencent è una forza della natura impressionante che sta macinando dei numeri da capogiro e che in questi giorni ha raggiunto un valore di mercato davvero incredibile, soprattutto se paragonato a quello di altre compagnie che vengono normalmente considerate delle forze della natura del mondo del gaming.

Come sottolineato da Seeking Alpha, Tencent è la prima compagnia cinese ad aver superato il valore di mercato di $500 miliardi all'interno dell'ambito tecnologico. Tanto per darvi un'idea del risultato si tratta di un valore che supera quello combinato di EA, Activision Blizzard, Ubisoft e Take-Two.

Tencent si trova attualmente in linea con giganti assoluti come Apple, Facebook, Microsoft e Amazon. Negli ultimi dodici mesi c'è stato un raddoppio del prezzo delle azioni e nell'ultimo trimestre c'è stato un profitto in aumento del 70%. Tencent è una compagnia che possiede fette più o meno importanti di diversi publisher e sviluppatori come Supercell, Epic Games, Riot Games, Frontier Developements e recentemente ha acquisito il 12% di Snapchat convinta del possibile utilizzo dell'app anche nel mondo videoludico. Tra gli altri interessi va anche citata la possibile prossima acquisizione di Bluehole, gli sviluppatori di PlayerUnknown's Battlegrounds.

Read more…




La questione delle microtransazioni accende la discussione anche in Francia

Wed, 22 Nov 2017 10:10:00 +0100

(image)

Le microtransazioni sono, probabilmente, l'argomento principale di quest'ultima parte di 2017, dopo gli eventi legati a Star Wars Battlefront II (con temporaneo dietrofront da parte di EA e DICE), la questione comincia ad essere presa in esame dalle autorità di alcuni paesi: il Belgio ad esempio, che ha cominciato ad indagare per classificare giochi come Overwatch e il già citato Star Wars Battlefront 2 come "giochi d'azzardo".

Ultimamente anche le autorità olandesi si sono attivate sul discorso "Loot box come gioco d'azzardo", ebbene ora, come riporta Gamereactor, la questione si è allargata alla Francia.

Un senatore francese, che risponde al nome di Jerome Durain, in una lettera scritta all'organo che si occupa della regolamentazione del gioco d'azzardo (ARJEL), afferma che queste microtransazioni devono essere oggetto di discussione con le compagnie interessate. Il senatore specifica che i provvedimenti andrebbero preso contro quelle microtransazioni che andrebbero a modificare il gameplay, quindi non sarebbero previsti provvedimenti contro le "ricompense strettamente estetiche".

Read more…




Xbox Game Pass: confermato Gears of War 4 tra i titoli del mese di dicembre

Wed, 22 Nov 2017 09:44:00 +0100

(image)

Xbox Game Pass, l'interessantissimo servizio di Microsoft annunciato come il "Netflix dei videogiochi" torna sotto i riflettori. Per chi non lo sapesse, questo servizio consente agli utenti di avere accesso a un catalogo di famosi titoli tra quelli Xbox One e quelli retrocompatibili di Xbox 360 spendendo 9,99 Euro al mese ma, vi segnaliamo che l'abbonamento è stato scontato ad appena €1 in occasione del Black Friday.

Poco tempo fa, erano comparse in rete le prime voci riguardo i titoli in arrivo per Xbox Game Pass nel mese di dicembre, si parlava di Gears of War 4. Ebbene, il titolo di The Coalition è stato ufficialmente confermato insieme ad altri importanti giochi, come segnalato sul sito di Xbox.

Scopriamo gli altri titoli disponibili nel mese di dicembre:

Read more…




#FixFifa: più di 8.000 giocatori firmano una petizione insoddisfatti dallo stato di FIFA 18

Wed, 22 Nov 2017 09:38:00 +0100

(image)

Solo qualche giorno fa vi abbiamo parlato del trucchetto di FIFA 18 che permetterebbe di far goal senza troppi problemi immediatamente dopo il calcio d'inizio. Questo è in realtà solo uno dei problemi che secondo diversi fan dovrebbero essere immediatamente affrontati da EA.

In questi giorni è partita una petizione che chiede un immediato intervento degli sviluppatori e che raccoglie le frustrazioni di tutti coloro che pensano che FIFA 18 debba essere modificato. La petizione ha l'obiettivo di raggiungere 10.000 firme e attualmente ha superato le 8.000 adesioni appoggiandosi anche su #FixFifa, un hashtag che ormai è sempre più diffuso.

Come riportato da Daily Mail, l'hashtag è stato utilizzato anche da diversi giocatori di eSports e da YouTuber piuttosto seguiti che si dedicano prettamente di FIFA.

Read more…




L'affascinante Okami HD torna a mostrarsi in nuovi video di gameplay

Wed, 22 Nov 2017 09:26:00 +0100

(image)

Okami HD, il titolo che mischia elementi action, platform e puzzle annunciato da Capcom nel mese di settembre di quest'anno, sta per ritornare su PlayStation 4, Xbox One e PC e sulle console mid gen, PS4 Pro e Xbox One X.

Come segnala Gematsu, Capcom ha da poco rilasciato dei nuovi video di gameplay dedicati all'affascinante titolo in cui si vestono i panni di un lupo che rappresenta la divinità Amaterasu e che ha il compito di salvare il mondo dalla minaccia del leggendario mostro Orochi:

Okami HD è in arrivo in Europa il prossimo 12 dicembre.

Read more…




Overwatch Game of the Year Edition scontato in occasione del Black Friday

Wed, 22 Nov 2017 09:13:00 +0100

(image)

Il caldissimo periodo di shopping del Black Friday propone tantissime offerte e promozioni su una vasta gamma di prodotti, come avrete già visto nel nostro ampio articolo principale e, tra gli sconti ora vi segnaliamo quello per Overwatch nella sua edizione GOTY per PS4, Xbox One e PC.

Overwatch, che riceverà presto la nuova mappa Blizzard World (attualmente disponibile sul PTR), è un gioco che può contare su una vastissima fan base e, nel caso in cui non abbiate ancora provato lo sparatutto, ecco l'offerta che fa per voi: Overwatch Game of the Year Edition è in sconto a 29,99 Euro.

Una grande occasione per fare vostro l'apprezzato titolo, che ne pensate?

Read more…




Uplay lancia una valanga di offerte in occasione del Black Friday

Wed, 22 Nov 2017 09:09:00 +0100

(image)

Il nostro articolo dedicato al Black Friday è in continuo aggiornamento con una marea di offerte ma ovviamente le iniziative dedicate al Black Friday continuano con il lancio di nuovi sconti assolutamente da tenere d'occhio.

In questo caso ci occupiamo del Black Friday di Uplay, lo store Ubisoft che propone tantissimi sconti sostanzialmente per tutte le piattaforme. Ci sono anche alcune offerte su titoli appena usciti o comunque molto recenti.

Ecco qualche esempio:

Read more…




Il presidente del CONI Malagò sugli eSports alle Olimpiadi: "una barzelletta"

Wed, 22 Nov 2017 08:46:00 +0100

(image)

Le discussioni sull'inserimento degli eSports all'interno delle discipline olimpiche fa discutere non poco. C'è chi non li vuole vedere accostati al termine sport come Federica Pellegrini e chi invece è convinto che, nonostante l'effettiva natura di disciplina sportiva, le Olimpiadi non siano il luogo adatto agli eSports (questo è il pensiero di Nicola Marconi).

Ma cosa ne pensa un'autorità estremamente importante come il presidente del CONI? Giovanni Malagò è stato recentemente ospite a Che tempo che fa ed è stato intervistato da Fabio Fazio discutendo soprattutto della recente disfatta calcistica della nazionale di calcio. Verso la fine dell'intervista c'è stato un breve scambio di battute sugli eSports.

Gli eSports alle Olimpiadi? Per Malagò "una barzelletta". L'intervento parte dal minuto 21 circa:

Read more…




Assassin's Creed Origins: con la nuova Prova degli Dei potrete fronteggiare Sobek

Wed, 22 Nov 2017 08:45:00 +0100

(image)

Tra i tanti titoli usciti in questo 2017, non possiamo non menzionare il gradito ritorno di una delle saghe più apprezzate dai fan, stiamo parlando di Assassin's Creed, che è tornato con il nuovo Origins.

Del gioco ve ne abbiamo parlato ampiamente e, soprattutto vi abbiamo proposto la nostra guida per giocarlo al meglio. Oggi Assassin's Creed Origins è di nuovo protagonista grazie alla notizia riportata da Dualshockers, grazie alla quale apprendiamo che da ora, e per una settimana, Ubisoft ha messo a disposizione la nuova Prova degli Dei.

Qualche tempo fa era stata resa disponibile la prova che permetteva ai giocatori di confrontarsi con Anubi, il nuovo evento in-game vi metterà faccia a faccia con Sobek, Dio dell'acqua e della fertilità con la faccia da coccodrillo.

Read more…




Nintendo vuole arginare il problema della rottura dei day-one

Wed, 22 Nov 2017 08:30:00 +0100

(image)

Uno dei problemi più diffusi nel mondo dell'industria videoludica è la cosidetta "rottura" del day one, ovvero quando un titolo, più o meno atteso dai fan, riesce a entrare nelle mani dei giocatori con anticipo rispetto alla data di partenza decisa da venditori e distributori.

Per provare ad arginare questo problema, Nintendo ha deciso di applicare una politica diversa ai prodotti: come segnala Gamingbolt, la compagnia ha deciso che la distribuzione ai negozi delle copie fisiche dei titoli verrà ritardata fino all'ultimo momento, per non cadere in spiacevoli inconvenienti come accaduto, ad esempio, per l'apprezzatissimo Super Mario Odyssey.

Mentre vi ricordiamo che con l'avvicinarsi delle festività natalizie Switchnon subirà alcun taglio di prezzo, vi chiediamo: cosa ne pensate della strategia di Nintendo per evitare la rottura dei day one?

Read more…




The Last of Us Part 2: a quanto pare una parte del gioco sarà "molto triste"

Wed, 22 Nov 2017 08:15:00 +0100

(image)

Tra le esclusive PlayStation 4 più attese figura, ovviamente, The Last of Us Part 2 di Naughty Dog, il nuovo episodio della serie tornato protagonista recentemente alla Paris Games Week con un trailer molto oscuro e violento.

Il gioco è molto atteso dai videogiocatori, talmente tanto che qualcuno ha anticipato i tempi creando una steelbook con le immagini riprese negli ultimi Outbreak Day e nell'ultimo discusso trailer. Il risultato è stato molto apprezzato dal director e co-writer Neil Druckmann che, scherzando, chiede al fan su Twitter: "vieni dal futuro? Spero che il gioco sia venuto bene".

Dopo l'iniziale battuta, però, Neil Druckmann si lascia sfuggire quello che sembra essere un nuovo dettaglio (molto particolare) della storia: "mi spiace per quella parte molto triste". Ovviamente, la battuta ha mosso varie teorie, cosa avrà voluto dire Druckmann? Accadrà qualcosa di particolarmente triste nel nuovo The Last of Us?

Read more…




Destiny 2: la Maledizione di Osiride - prova

Tue, 21 Nov 2017 21:00:00 +0100

(image)

A poche settimane dall'uscita del primo DLC di Destiny 2, La Maledizione di Osiride, i dubbi sono molteplici. Tra una gestione dell'endgame non delle migliori e qualche meccanica ancora da rivedere, gran parte dei giocatori ha accantonato l'opera firmata Bungie, nella speranza che questa prima nuova avventura porti con sé una ventata d'aria fresca. Con una certa curiosità, settimana scorsa siamo siamo dunque andati a Seattle per provare in anteprima, direttamente negli studi dello sviluppatore americano, le novità in arrivo per i nostri Guardiani.

Purtroppo però non possiamo parlarvi sin da subito di tutte le novità viste e provate, ma dovremo attenerci alle tappe già annunciate da Bungie per le loro tre classiche dirette streaming. Dunque, nelle prossime tre settimane, questo provato si aggiornerà di pari passo con le dirette in questione, fino ad arrivare alla recensione con l'uscita dei nuovi contenuti. Fatta questa doverosa premessa, passiamo ai fatti. L'uscita di questo DLC è prevista per il prossimo 5 dicembre, circa le stesse tempistiche con cui, tre anni fa, usciva L' Oscurità dal Profondo, primo DLC del primo Destiny. Le differenze però in termini qualitativi saranno evidenti sin dal primo istante.

Per la prima volta in un DLC "piccolo", ad accompagnare la nostra nuova avventura ci sarà un'intera nuova location. Ci riferiamo a Mercurio, un pianeta su cui abbiamo soltanto sostato per riscuotere le nostre ricompense con le vecchie Prove di Osiride. Appena giunti in superficie si presenterà come un' immensa distesa quasi desertica, in cui si potranno individuare le classiche strutture Vex che ne renderanno subito chiaro il dominio. Ma non saranno gli unici nemici presenti, visto che anche i Cabal proveranno a ostacolarci.

Read more…




Final Fantasy XII The Zodiac Age supera il milione di copie vendute

Tue, 21 Nov 2017 20:45:00 +0100

(image)

Final Fantasy XII The Zodiac Age, remaster del dodicesimo capitolo della saga di Final Fantasy, ha superato il milione di copie vendute, riporta Gamasutra.

Considerando che si tratta di una remaster di un titolo PS2, nonché un'esclusiva di PlayStation 4, è un risultato decisamente positivo. Final Fantasy XII The Zodiac Age è stato lanciato lo scorso luglio, il titolo introduce inoltre un nuovo sistema di classi, oltre che, naturalmente, un comparto grafico rimasterizzato con cura.

E voi, avete approfittato di questa remaster per fare un nuovo tuffo nel magico mondo i Ivalice?

Read more…




Dragon Ball Xenoverse 2: svelati maggiori dettagli sui nuovi contenuti

Tue, 21 Nov 2017 20:32:00 +0100

(image)

Per festeggiare il primo anniversario, Dragon Ball Xenoverse 2 riceverà un grandissimo aggiornamento che farà felici i milioni di fan in tutto il mondo.

Bandai Namco Entertainment Europe ha svelato oggi maggiori dettagli sull'Extra Pack 1 (contenuto a pagamento) e sul contenuto gratuito che saranno disponibili questo autunno per Dragon Ball Xenoverse 2 su tutte le piattaforme.

Extra Pack 1 includerà tantissimi nuovi contenuti come Tapion, Androide 13, Dabura e Buu (dopo aver assorbito Gohan) come personaggi giocabili e Zamasu come istruttore, 4 nuovi costumi, 5 nuove quest, 13 nuove abilità e tanto altro.

Read more…




Dragon Ball FighterZ: 3 nuovi personaggi e nuovi dettagli sulla modalità arcade

Tue, 21 Nov 2017 20:21:00 +0100

(image)

Il roster di Dragon Ball FighterZ includerà altri 3 personaggi giocabili, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha infatti confermato oggi nuovi personaggi e modalità di Dragon Ball FighterZ, titolo che sarà disponibile in Italia dal 25 gennaio 2018 su Xbox One e PlayStation®4 e dal 26 nelle versioni digitali per console e PC tramite STEAM e altri distributori.

I giocatori potranno vestire i panni di Gotenks, Gohan (adulto) e Kid Buu fin dall'inizio. Inoltre, tutti i personaggi giocabili avranno abilità e attacchi speciali che andranno a vivacizzare le battaglie. Per esempio, Gotenks ha una portata limitata ma movimenti molto rapidi, come il Super Ghost Kamikaze Attack. Per cambiare l'esito del combattimento, Gohan può sfoderare la sua abilità suprema in una partita, sbloccando il suo vero potere! Grazie alla sua notevole velocità e potenza, Kid Buu è un esperto di attacchi insidiosi. Può anche estendere il proprio braccio, per cui la portata non dovrebbe più essere un problema.

Nella modalità Arcade, i giocatori potranno mettere alla prova le proprie capacità, combattendo contro nemici sempre più potenti per aumentare il proprio grado e diventare i migliori guerrieri di Dragon Ball FighterZ. In questa modalità, sono disponibili 3 percorsi e una volta completato un percorso, sarà sbloccata la modalità Difficile.

Read more…




Final Fantasy XV: ecco il trailer di lancio di Monster of the Deep

Tue, 21 Nov 2017 20:12:00 +0100

(image)

Disponibile per il download per PlayStation VR, è giunto il momento di tuffarsi nella modalità pesca totalmente rinnovata di Final Fantasy XV!

Ora possiamo unirci a Noctis, Ignis, Prompto, Gladio e altri volti familiari nella pittoresca realtà virtuale verso un incontro elettrizzante con la minaccia che si nasconde nel profondo degli abissi.

Potremo immergerci nella modalità storia per un esaltante scontro pieno d'azione con il famigerato Monster of the Deep, oppure goderci i panorami, i suoni e gli scenari di FINAL FANTASY XV mentre ci rilassiamo nella modalità pesca libera.

Read more…




Digital Bros cresce e si espande in Cina, arriva una versione orientale di Portal Knights

Tue, 21 Nov 2017 20:02:00 +0100

(image)

Il Gruppo Digital Bros annuncia un importante passo che consolida ulteriormente la propria presenza sul mercato cinese con un significativo progetto, primo risultato della partnership stretta tra 505 Games S.p.A. e Duoyi Network Co. Ltd. Da oggi è infatti disponibile la versione PC Premium di Portal Knights localizzata e adattata per il mercato cinese da Duoyi Network, accessibile dagli utenti delle piattaforme digitali Tencent WeGame e Duoyi Game League.

Duoyi Network è una delle più grandi realtà attive nel settore del videogioco e tra le aziende leader nel settore Internet in Cina, il suo business abbraccia una vasta gamma di prodotti internet, come videogiochi PC online e mobile, email service e software di messaggistica istantanea. Tencent WeGame è la principale piattaforma online in Cina per la fruizione di giochi PC, che conta oggi 200 milioni di utenti registrati e 33 milioni di utenti attivi giornalieri. Duoyi Game League è una piattaforma e comunità per la fruizione di giochi PC e mobile online con 50 milioni di utenti registrati ed 1 milione di utenti mensili attivi. Per favorire la socializzazione e la valorizzazione del momento ludico tra utenti offre non solo funzioni di messaggistica ma anche chat vocale, e comunicazioni tattiche in tempo reale.

L'annuncio di oggi si inserisce nel contesto dell'accordo stretto lo scorso aprile che, oltre alla concessione dei diritti in esclusiva a Duoyi Network per la commercializzazione sul mercato cinese delle versioni PC e mobile (a eccezione della versione PC Steam rimasta a 505 Games) di Portal Knights, prevedeva il lancio di una versione esclusiva del videogioco sviluppata da Duoyi Network e pensata appositamente per incontrare le esigenze del pubblico cinese. Grazie a questo adattamento Portal Knights porta su PC caratteristiche e funzionalità di gioco distintive e specifiche per questo importante mercato come nuove isole e lobby dedicata, chat vocale integrata, pacchetti regalo esclusivi, la possibilità di salvare in cloud e altro ancora.

Read more…




Rise of the Tomb Raider scontato in occasione del Black Friday

Tue, 21 Nov 2017 17:30:00 +0100

(image)

Ormai sarete preparatissimi per affrontare il periodo di shopping tecnologico più folle dell'anno, il Black Friday, grazie al nostro ampio articolo principale, dove vi riportiamo tutte le offerte e le promozioni migliori.

Tra i tanti titoli proposti in offerta vi segnaliamo ora Rise of the Tomb Raider, l'ultima avventura di Lara Croft rilasciata che recentemente ha arricchito il catalogo di "enhanced game" di Xbox One X.

Se ancora non avete giocato Rise of the Tomb Raider, questa è proprio un'occasione da non perdere, il titolo è infatti in sconto a 23,99 Euro per PlayStation 4.

Read more…




Indivisible - prova

Tue, 21 Nov 2017 17:30:00 +0100

(image)

Avete mai giocato a Skullgirls? No? Peccato. E avete mai sentito parlare del team Lab Zero Games? Nemmeno? Allora c'è una forte possibilità che anche il titolo di cui vi sto per parlare vi sia totalmente sconosciuto. Il che sarebbe un ulteriore peccato perché chi vi scrive, e molti altri addetti ai lavori, pensano che Indivisible potrebbe essere una delle sorprese migliori del prossimo anno.

Il gioco è stato finanziato lo scorso anno su Indiegogo, con grande successo visto che è riuscito a raccogliere oltre due milioni di dollari in poco meno di due mesi. Se non siete già corsi su Youtube a vedere qualche video di gameplay, vi aiutiamo noi a capirci meglio qualcosa. È un particolare ibrido platform-RPG in stile fantasy, con personaggi disegnati e animati a mano. Insomma, quello che un tempo si sarebbe chiamato "un gioco a cartoni animati". Ma il suo pregio maggiore non sta nella grafica o nello stile dei personaggi, che promettono comunque davvero bene, bensì nel gameplay.

Abbiamo avuto modo di mettere le mani su un codice beta di Indivisible, che Lab Zero ha inviato a tutti coloro che avevano a suo tempo finanziato il progetto. Non è una demo anche se non ha un vero e proprio inizio o un filmato introduttivo. Ci si ritrova subito in azione con la protagonista principale, Aijna, una fanciulla cresciuta dal padre come un maschiaccio per consentirgli di affrontare al meglio le difficoltà della vita... e di difficoltà in Indivisible ne dovrà affrontare non poche.

Read more…




Counter-Strike Global Offensive: ecco come cambia il sistema di matchmaking

Tue, 21 Nov 2017 15:50:00 +0100

(image)

Mentre le ultime notizie relative a Counter Strike: Global Offensive ci parlavano del titolo come il più seguito al mondo, ecco che arriva un'interessante novità che riguarda il matchmaking.

Stando a quanto segnalato da VG247.com, Valve sta cercando un nuovo sistema per la gestione del matchmaking in Counter-Strike Global Offensive, un gioco che conta ancora su un solidissimo bacino d'utenza, e, a quanto pare, si è pensato a un sistema che abbinerà gli utenti in base a determinate statistiche, tra le quali sono presenti le "abitudini" e le esperienze dei giocatori su Steam.

Questo sistema, chiamato Trust Factor, terrà conto di alcuni parametri, come ad esempio le ore passate in gioco, i titoli a cui si gioca solitamente o i titoli posseduti nella propria libreria, questo sistema dovrebbe servire alla creazione di match più equilibrati.

Read more…




La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra: disponibile l'espansione Nemesis Tribù del Massacro

Tue, 21 Nov 2017 15:27:00 +0100

(image)

Oggi Warner Bros. Interactive Entertainment ha pubblicato l'espansione Nemesis Tribù del Massacro, che fa arrivare la terribile e sanguinaria Tribù del Massacro a Mordor con armi e stili di combattimento unici, missioni aggiuntive, feroci battaglie, una nuova fortezza e molto altro, il tutto portato in vita dal sistema Nemesis.

Il contenuto scaricabile (DLC) dell'espansione Nemesis Tribù del Massacro include:

Inoltre, da oggi sono disponibili anche una serie di funzionalità aggiornamenti gratis per tutti i possessori di La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, tra cui:

Read more…




Resident Evil Revelations 1 e 2 per Switch non arriveranno in versione retail in Europa

Tue, 21 Nov 2017 15:08:00 +0100

(image)

L'uscita di Resident Evil: Revelations e Revelations 2 per Nintendo Switch si avvicina sempre di più, i due titoli, visti in azione recentemente in un trailer, disporranno di tutti i DLC finora pubblicati, la modalità Raid sarà giocabile in entrambi i titoli online, così come la co-op locale sarà disponibile in Revelations 2.

Tuttavia, sembra che i giocatori europei di Resident Evil Revelations 1 e 2 su Switch dovranno accontentarsi delle versioni digitali. Come segnala Nintendolife, infatti, Capcom Europe ha confermato che per il mercato europeo non sono previste le versioni retail, quindi chi vorrà avventurarsi nei due giochi horror dovrà procedere al download dall'eShop di Nintendo.

"In Capcom teniamo conto di diversi fattori quando si decide come veicolare i nostri contenuti. Questi fattori includono costi di produzione, tempistiche, distribuzione e questioni burocratiche di ogni genere. Nel caso di Resident Evil Revelations ci siamo resi conto come non sia sostenibile pubblicare il gioco in formato retail su Switch in Europa, per questo motivo lo pubblicheremo solamente in versione digitale".

Read more…




Anche Persona 5 tra le promozioni del Black Friday

Tue, 21 Nov 2017 14:48:00 +0100

(image)

Il periodo di shopping tecnologico più folle dell'anno è arrivato, il Black Friday 2017, e noi nel nostro ampio articolo principale vi stiamo riportando tutte le migliori offerte e promozioni.

Tra l'oceano di sconti vi segnaliamo anche quello relativo a Persona 5, un titolo veramente apprezzato da pubblico e critica e del quale vi abbiamo proposto anche la nostra recensione.

Se avete in mente di tuffarvi nel GDR di Atlus e Deep Silver, sappiate che Persona 5 è in offerta a 39,99 Euro.

Read more…




Il magazine TIME elegge il miglior titolo del 2017

Tue, 21 Nov 2017 14:28:00 +0100

(image)

Tempo di "resoconti" per il prestigioso magazine TIME che, dopo aver definito Nintendo Switch come una tra le migliori 25 invenzioni di questo 2017, ora ci fa sapere la sua Top 10 dei titoli migliori di quest'anno.

Ebbene, dalla classifica notiamo che secondo il magazine è The Legend of Zelda: Breath of the Wild il miglio titolo del 2017, l'esclusiva Switch aveva già ricevuto il riconoscimento "Game of the Year" ai Golden Joystick Awards.

Nella lista, notiamo al secondo posto un altro titolo esclusivo Switch, ovvero Super Mario Odyssey e la presenza, al quinto e al sesto posto, di due dei più importanti fenomeni videoludici dell'anno, ovvero Cuphead e PlayerUnknown's Battlegrounds.

Read more…




Nintendo: nessun taglio di prezzo per Switch durante le festività natalizie

Tue, 21 Nov 2017 14:02:00 +0100

(image)

Il Natale si sta avvicinando sempre di più e, sicuramente, tra i regali più graditi dai videogiocatori rientrano quelli che riguardano il gaming. Il periodo delle feste può essere una buona "scusa" per regalare, o regalarsi, una nuova console, ma vi avvertiamo che non dovrete aspettarvi sconti nel caso in cui procederete all'acquisto di Nintendo Switch.

Infatti, come segnalato da Wccftech, il Presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé, ha confermato che non sono previsti sconti nel periodo delle festività e ha confermato che Nintendo è attualmente concentrata sulla produzione di unità sufficienti per soddisfare la grande richiesta. La compagnia, già tempo fa confermò di essere focalizzata su questo punto, se tutto andrà come programmato non sarà difficilissimo accaparrarsi una Switch durante il Natale.

"Non sconteremo Switch... Ci stiamo concentrando sull'assicurarci di avere una fornitura adeguata per i retailer."

Read more…




The Witcher 3: Wild Hunt in sconto per il Black Friday

Tue, 21 Nov 2017 13:44:00 +0100

(image)

Con il caldissimo periodo del Black Friday, spuntano moltissime offerte che riguardano hardware e software e, tutte le migliori promozioni, ve le riportiamo nel nostro articolo principale.

Tra queste vi segnaliamo quella relativa all'apprezzato The Witcher 3: Wild Hunt, la produzione di CD Projekt RED, attualmente al lavoro su Cyberpunk 2077, che ha appassionato moltissimi videogiocatori.

Se ancora non avete provato il terzo episodio della saga di Geralt di Rivia, questo è il momento giusto per farlo: The Witcher 3: Wild Hunt è in promozione per il Black Friday a 24,99 Euro, in versione PS4 o Xbox One.

Read more…




Spencer: "il lavoro sui first party è iniziato. Ci vuole tempo"

Tue, 21 Nov 2017 13:37:00 +0100

(image)

Come ormai da tradizione per parecchi dirigenti e in particolare per Phil Spencer, i social network e in questo caso Twitter sono sempre più importanti per comunicare direttamente con i consumatori e per informarli sull'avanzamento dei lavori di certi progetti e di certe iniziative.

Dopo aver lanciato Xbox One X occupandosi della questione hardware, il capo della divisione gaming di Microsoft conferma ancora una volta che il focus attuale sono i first party e la realizzazione di esclusive. Spencer ha toccato l'argomento rispondendo ad alcuni fan. Ecco i tweet più significativi tra quelli segnalati da Gaming Bolt.

A un utente che vorrebbe uno studio che realizzi giochi alla Uncharted in grado di proporre single-player eccelsi ma anche una modalità multiplayer di buona qualità.

Read more…