Subscribe: DigitalFoundry @ Eurogamer
http://www.eurogamer.it/rss/eurogamer_digitalfoundry_feed.rss
Added By: Feedage Forager Feedage Grade B rated
Language: Italian
Tags:
anche  che  cui  dei  della  giochi  gioco  gli  hellip  nel  nuovo  più  read hellip  read  riporta  sono  stato 
Rate this Feed
Rate this feedRate this feedRate this feedRate this feedRate this feed
Rate this feed 1 starRate this feed 2 starRate this feed 3 starRate this feed 4 starRate this feed 5 star

Comments (0)

Feed Details and Statistics Feed Statistics
Preview: DigitalFoundry @ Eurogamer

Eurogamer.it



Eurogamer è il più grande portale d'Europa dedicato al mondo dei videogiochi. News, Recensioni, Anteprime e molto altro ancora.



Published: Mon, 26 Feb 2018 02:40:53 +0100

Last Build Date: Mon, 26 Feb 2018 02:40:53 +0100

 



Alle 17 vi attendiamo in live con la rubrica Praise the Shame: giochiamo insieme a Dark Souls 3

Sun, 25 Feb 2018 17:42:00 +0100

(image)

Alle 17:00 vi aspettiamo in live con un nuovo appuntamento della nostra nuova rubrica denominata Praise the Shame.

Avremo l'occasione di sviscerare assieme il terzo capitolo di un franchise che ha sicuramente impattato l'industria videoludica dando vita ad un nuovo vero e proprio filone, i così dettì "Souls like". In atesa dell'acclamato primo capitolo, riproposto sotto forma di Dark Souls Remastered, vale la pena di riscoprire l'ultima avventura di una saga molto acclamata da pubblico e critica.

Saremo in diretta in compagnia di TheLittleLich. Per seguirci vi basterà dirigervi sul nostro canale Twitch ufficiale o direttamente sulla nostra pagina Facebook, o sul canale ufficiale YouTube.

Read more…




Un utente ha ricreato la mappa Treasury Courtyard di Uncharted 4 in Unreal Engine 4

Sun, 25 Feb 2018 17:05:00 +0100

(image)

L'esperto di grafica 3D Yury Vorobiev ha riprodotto la mappa Treasury Courtyard di Uncharted 4 in Unreal Engine 4, e ha condiviso la sua creazione in rete, riporta DSOgaming.

Come possiamo vedere, si tratta di un interessante remake che sfortunatamente non è stato lasciato al pubblico, ma possiamo solo ammirarlo in un filmato.

Il lavoro ha richiesto a Yury 7 mesi di lavoro e tutta la vegetazione è stata dipinta e scolpita in Zbrush. I materiali come piastrelle sono stati realizzati in Substance Designer.

Read more…




L'industria ha bisogno dei “super” tripla A - editoriale

Sun, 25 Feb 2018 17:00:00 +0100

(image)

L'industria videoludica ha più che mai bisogno delle produzioni ad altissimo budget. Giochi capaci non soltanto di trascinare con sé l'interesse degli appassionati, ma di diventare veri e propri eventi di intrattenimento, non diversamente da un blockbuster al cinema. Ce n'è bisogno perché tali videogiochi rappresentano una costante accelerazione dell'asticella del videogioco, non tanto in termini artistici, bensì in una più ampia prospettiva di valore produttivo (e non parliamo solo di vendite).

Red Dead Redemption 2 arriverà a ottobre. Da oggi a quando sarà lanciato nei negozi, ne sono certo, saprà catalizzare l'attenzione di stampa e giocatori in modi in cui pochissime altre produzioni, storicamente parlando, sono riuscite. Quest'ultime sono quasi sempre a firma Rockstar Games, che con organizzazione impeccabile, notizie fornite con il gontagocce e, infine, una dirompente esperienza di gioco trascende ogni precedente paradigma (che magari proprio un gioco di Rockstar Games aveva fissato) per superare il livello.

Basti pensare che GTA V, pubblicato originariamente nel 2013, è ancora oggi fra i titoli più venduti ogni anno: ha superato le 90 milioni di copie spedite dal lancio. Un dato che esprime chiaramente il perché giochi di questo calibro sono maxi eventi dell'intrattenimento a 360 gradi e non soltanto di quello videoludico: cifre del genere non vengono raggiunte abbracciando soltanto i videogiocatori appassionati.

Read more…




Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts 3 sono i giochi più attesi secondo Famitsu

Sun, 25 Feb 2018 16:53:00 +0100

(image)

Famitsu ha pubblicato le classifiche settimanali per quelli che i suoi lettori votano come giochi più attesi e desiderati del momento.

Ebbene come riporta Gamingbolt i risultati di questa settimana non di discostano molto da quelli della settimana scorsa, e vedono padroneggiare la classifica Final Fantasy VII Remake e l'imminente fatica di Square Enix Kingdom Hearts 3, il quale segue in seconda posizione.

Nemmeno la terza posizione è cambiata, e vedere Hokuto ga Gotoku al terzo posto della classifica dei giochi più attesi, assieme a Super Robot Wars X e Death end re, rispettivamente piazzatisi al quarto e quinto posto.

Read more…




Shenmue 3: ecco quattro nuovi screenshot

Sun, 25 Feb 2018 16:34:00 +0100

(image)

Deep Silver e YsNet hanno pubblicato quattro nuovissimi screenshot per Shenmue 3, riporta DSOgaming.

Queste nuove immagini sono state tratte dalla Monaco Anime Game International Conference (MAGIC) 2018 e mostrano alcuni personaggi di gioco.

Come ben tutti sappiamo Shenmue 3 è stato realizzato in Unreal Engine 4 ed è stato annunciato per la prima volta sul palco della conferenza strampa di Sony all'E3 del 2015, mentre contemporaneamente il gioco veniva anche lanciato sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter, raccogliendo oltre 6 milioni di dollari.

Read more…




Super Mario Odyssey: vediamo tutti i cappellini e i costumi in un video

Sun, 25 Feb 2018 16:06:00 +0100

(image)

L'utente YouTube MasterOfHyrule ha realizzato un interessante video nel quale ci da mostra di tutti i nuovi costumi e cappelli aggiunti a Super Mario Odyssey, riporta Myntendonews.

L'utente ha messo in mostra i costumi e capplli nella grafica 8 bit utilizzata dal celebre videogioco, ma anche nello standard 3D a cui siamo tutti abituati oggi.

Super Mario Odyssey è attualmente disponibile per Nintendo Switch.

Read more…




MODGamer #32: speciale DooM SnapMap - articolo

Sun, 25 Feb 2018 13:30:00 +0100

(image)

Abbiamo pubblicato giusto qualche settimana fa il Reloaded di DooM, in cui abbiamo parlato dell'editor di livelli del reboot di Bethesda, SnapMap. Oltre alla facilità d'utilizzo di questo sistema, adatto anche a chi dispone solo di un joypad e di tanta fantasia, degno di nota è il sistema di gestione dello stesso. Tutte le creazioni degli utenti vanno caricate sui server del servizio, rendendole così disponibili a tutti tramite un comodo browser. Abbiamo deciso quindi di spulciare i forum e le community degli appassionati di DooM per segnalarvi i più interessanti in questo numero speciale di MODGamer, completamente dedicato all'editor in questione.

Cominciamo con una mappa singleplayer ben realizzata, caratterizzata da un tema predominante: la depressione. Gli autori hanno voluto dipingere il procedere del giocatore attraverso lo scenario come un viaggio all'interno della propria mente e i mostri che ci si trova ad affrontare in questa difficile condizione mentale. C'è quindi un minimo di storia, anche se il gameplay è ovviamente concentrato sul massacro indiscriminato di demoni, grazie a un ritmo notevole. Il level design è discreto, prevede l'accesso a zone nascoste tramite l'uso di Keycard e non fa rimpiangere troppo il fatto che si tratti di una mappa custom, per una ventina di minuti di carneficina virtuale.

Psychotron, citazione colta di un pezzo dei Megadeth, è una classica arena in cui i demoni appaiono in continuazione per farvi fare pratica con la famigerata tecnica del circle strafe. Si tratta quindi di una mappa in cui il punteggio assume un'importanza maggiore rispetto ai classici livelli lineari e in cui occorre parecchia skill per sopravvivere il più a lungo possibile raccogliendo armi, munizioni ed energia mentre si cerca di sopravvivere al respawn continuo di demoni di tutte le taglie. In una reminescenza dei coin-op anni ottanta troviamo gli airstrike, attivabili al raggiungimento di determinati obbiettivi, che ricordano le mai abbastanza compiante smartbomb.

Read more…




Final Fantasy 14 riceve un female nude texture pack in 4K

Sun, 25 Feb 2018 13:11:00 +0100

(image)

Phoenix Mods ha pensato bene di pubblicare un pacchetto di texture che potrebbe interessare chi non transige sul minimo dettaglio di gioco.

Come riporta anche DSOgaming, questo pacchetto di texture 4K per Final Fantasy 14 è descritto come una rielaborazione di tutte le texture femminili del gioco con l'integrazione di dettagli nitidi proprio lì dove possiamo tutti immaginare.

Per chi fosse interessato è possibile scaricare la mod presso questo link, per ovvi motivi non ci saranno immagini dimostrative di seguito.

Read more…




Super Mario Odyssey è sempre stato pianificato per Nintendo Switch

Sun, 25 Feb 2018 11:51:00 +0100

(image)

Tra Super Mario 3D World e Super Mario Odyssey sono passati quattro anni, sottolinea Nintendoeverything.

Super Mario 3D World è approdato su Wii U a novembre 2013 mentre Odyssey è uscito lo scorso ottobre, non troppo tempo dopo il lancio di Nintendo Switch.

Poiché ci sono voluti diversi anni per la realizzazione di un nuovo Super Mario, considerare che Odyssey sia arrivato in tempo per il primo anno di Switch fa fa domandare ad alcuni se il titolo non fosse, per caso, stato inizialmente sviluppato per Nintendo Wii U, e magari in seguito spostato su Switch durante il processo creativo.

Read more…




Shenmue 3: un trailer mostra i personaggi e altri elementi di gioco

Sun, 25 Feb 2018 11:34:00 +0100

(image)

In occasione della conferenza pressa il Magic Monaco 2018, il creatore di Shenmue III Yu Suzuki ha introdotto un trailer per il gioco, riporta Dualshockers.

Come possiamo vedere, si tratta di una versione estesa di un trailer che è stato mostrato a porte chiuse al Gamescom 2017, mentre oggi viene mostrato pubblicamente per la prima volta.

Dunque, fondamentalmente, il video ha sei mesi sulle spalle, ma ci permette comunque di dare un'occhiata ad alcuni aspetti di gioco quali i quicktime event, minigiochi, inoltre ci permette un ottimo confronto con gli ultimi screenshot per avere un'idea di quanto si sia evoluto il gioco.

Read more…




Valkyria Chronicles 4: ecco 18 minuti di gameplay

Sun, 25 Feb 2018 11:13:00 +0100

(image)

Il canale giapponese di IGN ha pubblicato un interessante video gameplay della durata di ben 18 minuti ritraente Valkyria Chronicles 4, riporta Nintendoeverything.

Per chi non lo sapesse, Valkyria Chronicles 4 è un gioco di ruolo strategico a turni edito da SEGA, nonchè quinto capitolo della saga iniziata con Valkyria Chronicles. Il gioco è atteso in Giappone per il 2018 per tutte le console di attuale generazione.

Ecco, di seguito, il filamto:

Read more…




Quali giochi hanno venduto di più in Giappone a gennaio 2018?

Sun, 25 Feb 2018 10:38:00 +0100

(image)

Nell'ultimo numero di Famitsu possiamo vedere un interessante classifica dei 30 migliori giochi in termini di vendite in terra del sol levante.

Come riporta Nintendoeverything, sono comprese sia le vendite digitali che quelle in formato retail tra l'1 e il 28 gennaio.

Ecco, di seguito, l'elenco:

Read more…




Nintendo Labo - prova

Sun, 25 Feb 2018 10:30:00 +0100

(image)

"E poi c'è Nintendo", verrebbe da iniziare parafrasando il noto show di Alessandro Cattelan. Non per altro, ma perché esordire con "the Nintendo difference" avrebbe il sapore del déjà-vu. Il motivo di cotanto entusiamo, per chi se lo stesso domandando, è stata la prova di Nintendo Labo, la nuova diavoleria della casa di Kyoto, capace di sorprendere la critica (ora) e il pubblico (prossimamente) incrociando i videogame coi giochi di una volta. Quelli che ci si costruiva armati di cartone, forbici e colla. Quelli che persino il sottoscritto, che ormai ha spento le 47 candeline, relega in un lontano passato.

Nintendo però preferisce perifrasi più raffinate delle mie, definendo Labo "una nuova linea di esperienze interattive basate sul gioco e sulla scoperta". Aggiungendo, in un secondo momento, che sono "esperienze interattive ludiche e di costruzione progettate per accendere l'immaginazione e l'esplorazione sia nelle menti creative, che nei cuori che battono per il gioco".

Vi pare un po' fumoso? Poco chiaro? Molto da comunicato stampa? Avete ragione, ma crediamo che per i PR di Nintendo non sia stato facile sintetizzare in poche parole cosa sia Labo, visto che è difficile farlo anche per noi che pure ci abbiamo passato assieme un pomeriggio in quel dell'Istituto Europeo di Design di Milano.

Read more…




Studiare con i videogiochi - editoriale

Sat, 24 Feb 2018 17:35:00 +0100

(image)

Ancora una volta vedere i videogiochi soltanto nella loro sfera dell'intrattenimento è un grande errore. Il riferimento è al Discovery Tour, modalità di gioco di Assassin's Creed: Origins (gratuita per chi già possiede il gioco e in vendita separatamente a €19,99) in cui è possibile esplorare l'Egitto, le piramidi e comprendere meglio l'ambientazione storica impersonando i vari avatar, da Bayek a Cleopatra. Niente gioco, soltanto apprendimento pur con tutte le caratteristiche che definiscono un'esperienza interattiva. Visite guidate che, spiega Ubisoft, andranno dai 5 ai 25 minuti ciascuna.

Sciocchezze e futilità: meglio un museo o aprire un vecchio libro, asseriscono i contrari. Nulla di più sbagliato: da tempo i videogiochi vengono visti come uno strumento di grande importanza per ristrutturare un sistema educativo che, al giorno d'oggi, non riesce più a stare al passo con modernità e tecnologia. Non soltanto quando i videogiochi interpretano un ruolo attivo, ma anche come esempio da cui estrarre le caratteristiche di un nuovo modello di insegnamento.

Ciò che compone il videogioco, com'è stato detto più di una volta, è qualcosa di unico: interazione, immagini, immedesimazione, parole e sonoro uniti in un'esperienza dalle molteplici sfumature. Il videogioco è versatile e lo abbiamo già considerato quando abbiamo trattato il suo rapporto con il mondo militare.

Read more…




Rune: Ragnarok, possiamo avere un assaggio di combat system con un nuovo video

Sat, 24 Feb 2018 17:03:00 +0100

(image)

Human Head Studios ha reso pubblico un nuovo video teaser per Rune: Ragnarok, nel quale possiamo avere un assaggio di combat system.

Come riporta DSOgaming, il gioco farà infatti perno su azione e combattimento, sarà caratterizzato da decapitazioni e i giocatori potranno bloccare gli attacchi nemici. Bisogna tenere conto che il gioco è ancora in una fase iniziale e da questo si potrebbe evincere.

Rune: Ragnarok è il sequel del Rune uscito ormai 17 anni fa, ed è ambientato in un pericoloso universo in cui divintà, bestie ed esseri umani sono rimasti a lottare per la sopravvivenza.

Read more…




Final Fantasy 15: il gioco raggiunge i 7 milioni di unità totali vendute

Sat, 24 Feb 2018 16:00:00 +0100

(image)

Final Fantasy 15 ha fin dal lancio sempre fatto parlare parecchio di sé. E lo fa anche in quest'occasione, ma con un primato raggiunto che è piuttosto significativo.

Come riporta Gamingbolt, il gioco ha venduto in totale 7 milioni di copie su tutte le piattaforme. Dopo un periodo di sviluppo di un decennio questo capitolo del franchise sarebbe stato cruciale per decidere la sorte di una delle saghe videoludiche più famose ed amate dai fan degli rpg, e sembra proprio che, almeno dal punto di vista delle vendite, l'obbiettivo sia stato centrato.

Il gioco è stato infatti ben accolto e ha venduto molto, e questo traguardo di vendite lo pone, abbastanza incredibilmente, tra i giochi di maggior successo in assoluito dell'intera serie.

Read more…




Turok 1 e 2: arrivano le versioni remaster per Xbox One dei due classici

Sat, 24 Feb 2018 15:30:00 +0100

(image)

Turok e Turok 2 sono due classici entrambi lanciati originariamente su Nitnendo 64 e riproposti su PS3, Xbox 360 e PC qualche tempo fa, riporta Gamingbolt.

Ebbene, sembra proprio che ora anche i giocatori di console di nuova generazione potranno rivivere questi classici giochi di dinosauri, a patto però di possedere un Xbox One. Entrambi i remaster di Turok 1 e 2, sono infatti apparsi sul Marketplace di Xbox, e le loro schede indicano che i giochi saranno disponibili a partire dal 2 marzo.

E' attualmente possibili effettuare il preorder dei giochi, il prezzo infatti è di 20 dollari/euro ciascuno.

Read more…




Shenmue 3 sarà presente al MAGIC Monaco 2018 questo fine settimana

Sat, 24 Feb 2018 15:00:00 +0100

(image)

MAGIC Monaco è una fiera annuale che vede fumetti, anime, manga e videogiochi esporsi agli occhi degli appassionati riporta Gamingbolt.

All'edizione di quest'anno, che si terrà proprio questo fine settimana, avremo modo di vedere in mostra Shenmue 3 di Yu Suzuki. Per quanto questo si tratti di un evento dalla scala più contenuta, ciò non toglie che possa esservi la possibilità di vedere qualche gameplay dell'atteso gioco, infatti per un po' di tempo si è parlato di un possibile gameplay del gioco in questione.

Si terranno due panel su Shenmue 3 alla fiera. Entrambi saranno sabato 24 febbraio mentre per quanto riguarda gli orari possiamo vedere qui di seguito:ù

Read more…




I prezzi delle schede video sono destinati a salire ulteriormente

Sat, 24 Feb 2018 14:22:00 +0100

(image)

I prezzi delle schede video negli ultimi tempi sono decisamente aumentati, e a quanto pare sembra che siano destinati a farlo ulteriormente riporta Segmentnext.

Le previsioni di Nvidia sono che non vedremo i prezzi scendere prima della fine del terzo trimestre del 2018, il che rimane comuqnue una finestra temporale piuttosto ampia. I prezzi di mercato continueranno dunque a salire nel terzo trimestre di quest'anno prima di poter vedere una qualche forma di sgravio, ma non sono solo i miner a determinare questo fenomeno: la stessa memoria viene utilizzata negli smartphone e produttori come Samsung e Apple sono disposti a pagare per ottenere quella memoria per primi.

Il fatto che i grandi produttori inizino ad utilizzare la stessa memoria usata anche nelle schede video, ed il fatto che loro possano permettersi di pagare per accaparrarsi per primi le scorte loro necessarie, tutto questo sta creano una carenza di memorie per aziende più piccole come MSI, Gigabyte, Asus e EVGA per creare schede video.

Read more…




Deus Ex: Mankind Divided - Reloaded

Sat, 24 Feb 2018 13:10:00 +0100

(image)

Le uscite agostane di un certo livello sono ormai pratica comune da parecchio tempo: una delle più interessanti fu quella di DooM nel 2004, ma anche in anni recenti abbiamo avuto parecchi titoli di un certo peso arrivare sul mercato in pieno periodo vacanziero. Deus Ex: Mankind Divided è stato il maggiore esponente di questa strategia commerciale nel 2016 e dopo cinque anni era chiamato a dare un seguito al valido Human Revolution che nel 2011 aveva fatto ripartire la serie dopo i non eccelsi fasti del decennio scorso.

Molti, memori delle incertezze della versione PC, temevano un remake del lancio non entusiasmante su quella piattaforma che si è puntualmente avverato. Si sono infatti riproposti molti dei problemi che il capitolo precedente aveva avuto in prima battuta, nonostante il cambio di motore grafico, il Glacier Engine, che IO Interactive ha sviluppato per i suoi Hitman. Oltre a bug e problemi di frame rate molto consistenti, anche su PC di fascia alta, di cui parleremo al termine dell'articolo, a far parlare nel modo sbagliato del gioco a ridosso del lancio fu un incidente relativo a un pack acquistabile in preordine contenente armi, abiti e consumabili.

Peccato che quest'ultimi non fossero specificati come tali e quindi una volta utilizzati per un primo playthrough, non fossero più disponibili per una partita successiva, dando adito alle immancabili polemiche relative all'introduzione delle microtransazioni, in un titolo singleplayer. Per rettificare l'errore Eidos rinominò il pack come Augmented Cover Agent Consumables pack, pubblicando anche una spiegazione su Reddit che tuttavia non servì particolarmente a calmare gli animi.

Read more…




AMD pubblica driver ottimizzati per Sea of Thieves e Final Fantasy XII

Sat, 24 Feb 2018 12:52:00 +0100

(image)

AMD si aggiorna pubblicando versioni aggiornate dei suoi driver per schede grafiche Radeon ottimizzate per Final Fantasy XII: The Zodiac Age e Sea of ​​Thieves, riporta PCgamer.

La versione contenete le ottimizzazioni sopra citate è la Adrenalin 18.2.3 e in entrambi i giochi AMD ha riscontrato aumenti delle prestazioni in percentuali a due cifre, raggiungendo il 39% in termini di miglioramento delle prestazioni in Sea of ​​Thieves.

Per quanto riguarda Final Fantasy XII invece potremo avere prestazioni migliorate fino al 20%.

Read more…




PayDay 2: gli sviluppatori vogliono aggiungere la chat vocale su Switch

Sat, 24 Feb 2018 12:00:00 +0100

(image)

Avre3mo sicuramente avuti modo tutti di notare come la caht vocale su Nintendo Switch non sia particolarmente sfruttata, sottolinea Mynintendonews.

Sono pochi i giochi la integrano, tra cui il più famoso è certamente Splatoon 2, e l'impatto che la sua asenza può avere sul'esperienza videoludica cambia naturalmente da gioco a gioco. Ebbene, saremo tutti d'accordo nel dire che coordinazione e lavoro di squadra in PayDay 2 sono fattori molto importanti, per cui una chat vocale sembra davvero importante per poter giocare di squadra al meglio con i propri amici.

Starbreeze vuole aggiungere la chat vocale al gioco su Nintendo Switch, ma per i momento Nintendo non ha ancora dato il via libera definitivo. Nintendo abilita la chat vocale solo nei giochi specificatamente progettati per utilizzare tale funzione in combinazione con l'applicazione Nintendo Switch smart device, per cui non resta che attendere i risvolti del caso.

Read more…




Rise Of Tomb Raider entrerà nell'Xbox Game Pass tra poco

Sat, 24 Feb 2018 11:32:00 +0100

(image)

Per tutti gli appassionati di Tomb Raider, c'è una buona notizia: Rise Of Tomb Raider sta per entrare nell'Xbox Game Pass, basterà attendere il prossimo mese riporta Segmentnext.

A fare l'annuncio è il direttore della programmazione di Xbox Live Larry Hryb, il quale con un tweet ha dato ai fan la notizia.

Microsoft aggiorna regolarmente la lista di titoli che gli utenti iscritti al programma possono scaricare gratuitamente, e molto presto potremo trovare tra questi anche Tob Raider. Se siete interessati a questo abbonamento, dovete sapere che costa 9.99 dollari/euro al mese e proprio in stile Netflix permette l'accesso ad un vasto parco titoli.

Read more…




Valkyria Chronicles 4: ecco alcune nuove imagini e informazioni sul gameplay

Sat, 24 Feb 2018 10:30:00 +0100

(image)

Oggi Sega ha tenuto una preview di Valkyria Chronicles 4 a Tokyo, in cui sono stati mostrate alcune immagini e alcuni video del gioco, riporta Dualshockers.

Il gioco è in sviluppo da due anni, mentre il tema principale della storia verterà sulla forza di volontà per portare a compimento la propria missione, il tutto ambientato in un ambiente ricoperto dalla neve. Circa metà delle mappe infatti sono innevate, inoltre anche la profondità della personalizzazione dei personaggi è stata rinnovata, mentre è stato aumentato anche il loro numero rispetto ai capitoli precedenti.

I Fencer non sono inclusi nel gioco e saranno aggiunti con un DLC aggiutnivo, e lo stesso avverrà per i personaggi delle Valkyria Chronicles originali, che saranno inclusi in DLC bonus.

Read more…




BioWare aveva fantastiche idee per Star Wars: Knights of the Old Republic 2 - articolo

Sat, 24 Feb 2018 10:30:00 +0100

(image)

Realizzare un seguito di Knights of the Old Republic, il più famoso e amato gioco "originale" di Star Wars, non deve essere stato facile. Provate per un attimo a dimenticare il sequel realizzato da Obsidian e concentratevi sulla possibilità che sia stata BioWare a realizzarlo. Lo sviluppatore di Mass Effect, Dragon Age e dell'attesissimo Anthem aveva parecchie idee e ha deciso di condividerle con noi a distanza di parecchi anni. La più importante? Yoda!

Sì, Yoda. Il piccolo maestro Jedi che ha vissuto la sua pensione sul pianeta Dagobah insegnando le vie della Forza a Luke Skywalker, molto prima che questo si ritirasse su un pianeta lontano a ciucciare mammelle aliene. Yoda, dicevamo. È un personaggio intoccabile, un'icona, eppure sappiamo poco del suo passato e della sua specie. "Eravamo certi che Yoda fosse il personaggio giusto," confessa James Ohlen, lead designer di Star Wars: Knights of the Old Republic, "Chi non lo ama? Chi non si fida di lui?".

James Ohlen è stato anche lead designer di Baldur's Gate 1 e 2, Neverwinter Nights e Dragon Age: Origins, ha diretto Star Wars: The Old Republic e il gioco online con lo stesso titolo. Insomma è uno che sa il fatto suo e attualmente è direttore creativo del team BioWare Austin, lo studio che sta sviluppando Anthem. È un uomo nelle cui vene non scorre il sangue ma codice.

Read more…




Sword Art Online: Fatal Bullet celebra il lancio con un interessante trailer

Sat, 24 Feb 2018 09:46:00 +0100

(image)

Sword Art Online: Fatal Bullet è un ibrido tra uno sparatutto e un gioco di ruolo e d'azione assolutamente unico, ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam.

BANDAI NAMCO Entertainment Europe è lieta di celebrare il lancio del gioco con un nuovo trailer, che possiamo vedere di seguito: Diventa l'eroe di Gun Gale Online nel nuovo gioco del franchise di Sword Art Online: Fatal Bullet. Esplora gli scenari unici e realistici di Gun Gale Online, che ricordano un film di fantascienza, dove potrai scegliere tra numerose armi e stili di combattimento. Interagisci con i personaggi dei romanzi, gli anime e i giochi precedenti di Sword Art Online, mentre esplori un mondo davvero personalizzato e migliorato graficamente. Vesti i panni del protagonista, combatti contro gli avversari usando nuove armi e personalizza ulteriormente l'esperienza di gioco creando nuove abilità e capacità.

Ma c'è un'altra ottima notizia per i fan. Infatti, prenotando Sword Art Online: Fatal Bullet per PC tramite STEAM si potrà ricevere automaticamente dal 23 marzo la propria copia gratuita di Sword Art Online Re: Hollow Fragment su STEAM. In seguito, Sword Art Online Re: Hollow Fragment sarà anche acquistabile in modo indipendente sempre su STEAM. Maggiori dettagli sulla versione a pagamento di questo titolo saranno svelati più avanti. Sword Art Online: Fatal Bullet è disponibile per la prima volta contemporaneamente su PlayStation®4, Xbox One, PC Digital tramite STEAM e altri distributori.

Read more…




Ghostbusters World: annunciato il gioco mobile di Ghostbusters

Fri, 23 Feb 2018 20:38:00 +0100

(image)

Come riporta IGN, è stato finalmente annunciato un nuovo gioco di Ghostbusters.

Si tratta di un gioco mobile in realtà aumentata, molto simile dunque al celebre Pokemon GO, in cui i giocatori dovranno trovare e catturare spettri e fantasmi in ogni dove.

Il gioco è atteso per dispositivi iOS e Android, ma non sono ancora stati annunciati né la data né un eventuale prezzo di vendita.

Read more…




Overwatch Funko Pop: presentati Sombra, Mercy e D.Va in edizione limitata

Fri, 23 Feb 2018 20:08:00 +0100

(image)

Qualche tempo fa vi avevamo raccontato dell'arrivo nei negozi di un set Funko Pop nuovo di zecca per Overwatch, che includeva le figure di ben 6 personaggi dell'hero shooter di Blizzard. Una nota nell'annuncio del set anticipava inoltre l'imminente presentazione delle statuine in edizione limitata, che avrebbero ritratto alcuni degli eroi con una skin speciale.

Come riporta VG24/7, Funko Pop e Blizzard hanno finalmente rivelato quali saranno le statuette in questione, che raffigureranno Mercy Cobalto, Sombra Translucent e D.Va col mech azzurro. Gli altri eroi del set che possono essere acquistati sono Zarya, Zenyatta, Junkrat e Roadhog. Le figue saranno disponibili a partire da marzo e possiamo prevedere che quelle in edizione limitata andranno letteralmente a ruba.

Che ne pensate dei nuovi Funk Pop di Overwatch?

Read more…




Burnout Paradise Remastered: un video lo mette a confronto col capitolo orginale

Fri, 23 Feb 2018 19:42:00 +0100

(image)

Criterion e Electronic Arts hanno recentemente annunciato Burnout Paradise Remastered, il ritorno su PC, PS4 e Xbox One del celebre capitolo del franchise uscito nel 2008. In queste ore su YouTube è apparso un primo video confronto tra le due edizioni, che evidenzia il miglioramento grafico che può vantare la remastered del gioco.

Come apparso sulle pagine di PlayStation Universe, il video è stato pubblicato dall'utente YouTube Cycu1 e si basa sui fotogrammi del trailer di annuncio di Burnout Paradise Remastered. Nonostante quindi sia davvero poco il materiale a disposizione, il confronto è utile per testimoniare come gli effetti di luce e i colori della remastered siano notevolmente più attraenti.

Burnout Paradise Remastered sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dal 16 marzo 2018. Che ne pensate del video confronto? Aspettate questa remastered?

Read more…




Overwatch: Blizzard fa camminare Zenyatta sotto richiesta di un fan

Fri, 23 Feb 2018 19:30:00 +0100

(image)

Blizzard sotto il punto di vista della caratterizzazione dei personaggi non deve imparare da nessuno, e con Overwatch ha fatto senz'altro un buon lavoro.

Come riporta anche Gamespot, il gioco vanta eroi riconoscibili e unici nel loro stile, e uno di questi è senz'altro Zenyatta, che come ben saprete si distingue da tutti gli altri in quanto egli non cammina bensì galleggia a mezz'aria assorto nella sua posizione zen.

Ebbene, un fan di Overwatch in occasione di un recente evento ha esibito un cartellone in cui invitava Blizzard a far camminare Zenyatta, e come potrete ben immaginare le cose hanno preso questa piega. Ora Zenyatta cammina, dopotutto bastava chiederlo, non trovate?

Read more…




Destiny 2: ecco il nuovo inventario di Xur e la sua posizione

Fri, 23 Feb 2018 19:09:00 +0100

(image)

Xur, l'Agente dei Nove, è tornato su Destiny 2 con un nuovo inventario di merce esotica disponibile per tutti i guardiani, che potranno fare acquisti spendendo i Frammenti Leggendari faticosamente guadagnati.

Per il weekend appena cominciato che va da oggi venerdì 23 a martedì 27 febbraio potrete trovare il tentacolare venditore sulla Torre, nell'area dell'hangar. Ecco quali sono gli equipaggiamenti esotici inclusi nel suo inventario per questa settimana, così come riportati da VG24/7:

Che ne pensate dell'inventario di Xur di questa settimana? Andrete a fargli visita in Destiny 2?

Read more…




Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy arriverà per Nintendo Switch

Fri, 23 Feb 2018 19:00:00 +0100

(image)

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy farà la sua comparsa anche per la console ibrida di casa Nintendo, lo conferma l'ultimo volume di Weekly Jump, riporta Nintendoeverything.

Come potremo ben immaginare, il pacchetto includerà Naruto: Ultimate Ninja Storm, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 e Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3. Anche il DLC saranno inclusi in questa edizione della trilogia, per cui ilo materiale di certo non manca.

Nulla invece per quanto riguarda una finestra di lancio, dunque per gli amanti di Naruto in possesso di una Nintendo Switch vi sarò ancora da attendere, almeno per il momento.

Read more…




Call of Duty: WW2, nerfato il quickscope con l'ultimo aggiornamento

Fri, 23 Feb 2018 18:58:00 +0100

(image)

Call of Duty: WW2 riceve una seconda grossa patch la quale andrà ad accelerare il gioco miltiplayer competitivo e nerferà inoltre il quickscoope, riporta Eurogamer.

Per chi non lo sapesse, per quisckscoope di si intende l'atto di colpire l'avversario mirando e sparando istantaneamente con un colpo mortale. In seguito alla patch tale pratica sarà più difficile da padroneggiare con i fucili Kar98k e l'M1903, i più popolari tra i cecchini di CoD.

Altre modifiche al bilanciamento delle armi sono incluse nell'update e avranno lo scopo di rendere il gioco più veloce soprattutto nel comparto multiplayer online. Cosa ne pensate di questi aggiustamenti?

Read more…




Voglia di fps old school? Primo trailer gameplay per Hellbound

Fri, 23 Feb 2018 18:49:00 +0100

(image)

Qualche mese fa è stato annunciato Hellblade, sparatutto in prima persona che promette di far rivivere le storiche atmosfere di colossi del genere come Doom e Quake. Come riporta VG24/7, Saibot Studios ha finalmente pubblicato il primo trailer gameplay del gioco, che effettivamente ricorda i vecchi FPS degli anni '90.

Nelle sequenze del video possiamo avere un assaggio della modalità sopravvivenza, nella quale dovremo affrontare orde di demoni con il supporto di numerose armi, anche in grado di far letteralmente esplodere i nemici. Potremo provare di persona questa modalità nell'imminente closed beta, a cui ci si può iscrivere visitando il sito ufficiale di Hellbound.

Hellbound arriverà su PC via Steam nel 2018. Che ne pensate del gioco? Vi iscriverete alla beta?

Read more…




Overwatch: spuntano i primi indizi di un nuovo eroe

Fri, 23 Feb 2018 17:43:00 +0100

(image)

L'arrivo di un nuovo eroe in Overwatch è puntualmente anticipato da una lunga serie di indizi diffusi dagli sviluppatori, che lentamente vanno a comporre il profilo del personaggio che si sarebbe aggiunto al roster dell'hero shooter di Blizzard.

Come riporta VG24/7, il team di sviluppo potrebbe aver rivelato con un tweet sul profilo ufficiale di Overwatch il primo indizio inerente a un nuovo eroe. Nel post possiamo leggere il rapporto dell'operazione White Dome, nella quale i membri della divisione Ana Amari, Reinhardt Wilhelm, Torbjörn Lindholm e Emre Sarioglu sono impegnati ad affrontare la minaccia della resistenza Omnic.

Se l'Amari, Reinhardt e Torbjörn sono figure celebri del roster di Overwatch, nessuno aveva mai sentito parlare di Emre Sarioglu, che a questo punto potrebbe essere il nuovo eroe in arrivo. Sarioglu sarebbe il 27esimo personaggio del gioco, dopo che Moira è stata introdotta nello scorso novembre. Che ne pensate, siamo vicini all'annuncio di un nuovo eroe per Overwatch? Emre Sarioglu potrebbe essere il suo nome?

Read more…




Assassin's Creed Origins: rimandata l'uscita del DLC La Maledizione dei Faraoni

Fri, 23 Feb 2018 17:31:00 +0100

(image)

Mentre le ultime notizie su Assassin's Creed Origins si sono focalizzate sull'interessante modalità Discovery Tour, con la risposta di Ubisoft sulla censura di alcune immagini, ecco che arrivano novità non proprio positive riguardanti la pubblicazione del secondo DLC dedicato al gioco, La Maledizione dei Faraoni.

Come segnala Gamespot, il contenuto aggiuntivo, previsto in uscita il prossimo 6 marzo, arriverà in Assassin's Creed Origins in ritardo di qualche giorno, ovvero il 13 marzo. La decisione che ha spinto al rinvio è presto detta: gli sviluppatori vogliono "fornire la migliore esperienza possibile ai giocatori", quindi il team si prenderà un altro po' di tempo per limare e perfezionare il DLC.

Il DLC La Maledizione dei Faraoni sarà gratuito per i possessori del season pass mentre sarà possibile acquistarlo singolarmente al costo di 19,99€.

Read more…




Major Nelson annuncia l'arrivo di "nuove fantastiche funzionalità" per Xbox One

Fri, 23 Feb 2018 17:05:00 +0100

(image)

Con il notevole numero di update che Xbox One ha ricevuto dal lancio, molti dei quali sono stati ricchi di funzionalità aggiungendo molte nuove caratteristiche al sistema, si potrebbe pensare che non ci sarebbe molto da introdurre a questo punto o, per lo meno, nulla che sia troppo degno di nota.

Ebbene, se lo avete pensato, sappiate che vi siete sbagliati, dal momento che sembra ci siano "nuove fantastiche funzionalità" in arrivo su Xbox One, stando a quanto dichiarato da Major Nelson su Twitter.

Come riporta Gamingbolt, Major Nelson avrebbe già provato con mano queste nuove feature per la console ma al momento non può rivelare dettagli in merito, nel tweet si legge che le informazioni saranno "condivise a tempo debito".

Read more…




Gli Speedrunning dei giochi di Mario hanno cambiato il modo in cui vivo i videogiochi - articolo

Fri, 23 Feb 2018 17:00:00 +0100

(image)

Conosciamo tutti Usain Bolt e la sua incredibile velocità nei 100 metri. L'atleta giamaicano detiene il record mondiale di 9,58 secondi. Paula Radcliffe invece è la più veloce maratoneta con un tempo di 2 ore, 15 minuti e 25 secondi. Nello sport i record mondiali equivalgono alla gloria e alla chance di entrare nel circolo dei business più allettanti. Ma l'ossessione umana per i record mondiali non è relegata alle piste o ai campi sportivi. Tony Glover è un nome che non vi dirà nulla a meno che non vi siate cimentati nell'agricoltura; l'uomo detiene infatti il record mondiale per aver fatto crescere la più pesante cipolla, del peso di ben 8,5 Kg. Potreste anche non aver mai sentito parlare di Silvio Sabba, un italiano che cerca di ottenere il maggior numero di record possibili. Al momento detiene ben 70 record registrati a sui nome, tra i quali il maggior numero di mollette attaccate al volto in un minuto (51), il maggior numero di pile AA tenute in mano (48) e il maggior numero di Compact Disc tenuti su un solo dito (255).

I videogame non sono estranei al fenomeno dello stabilire e del rompere i record, e c'è persino un libro annuale dedicato al proposito. C'è però un aspetto dei giochi che brilla in particolare, lo speedrunnung. Eurogamer fa reportage sugli speedrunning regolarmente e non è difficile capire il perché: uno speedrunner tenta di portare a termine un titolo nel minor tempo possibile. In tutto il mondo si svolgono eventi e maratone, solitamente con lo scopo di raccogliere fondi per beneficenza. Twitch e YouTube sono animati da speedrunner vecchi e nuovi che tentano imprese impossibili, ed ogni settimana si sente di qualcuno che ha completato Dark Souls a tempo record con un controller di Guitar Hero, o di qualcuno che ha giocato Zelda completamente bendato. E quindi com'è giocare col pad in mano e l'orologio che con il suo tic-tac conta ogni secondo? Qual è il vero appeal dello speedrunning? E come cambia il modo di vedere i giochi?

Lo speedrunning non ha catturato fino in fondo la mia attenzione fino a quando non andai su YouTube, un po' di anni fa, alla ricerca di alcuni consigli per Spelunky. Cercavo una guida per raggiungere il livello Inferno, e avevo bisogno di vedere come fosse una 'Eggplant run'. Come spesso accade navigando su YouTube, caddi in una sorta di tunnel senza fine, e dopo diverse ore ero ancora seduto davanti allo schermo a gambe incrociate come un bambino, guardando dei tizi che finivano l'intero Spelunky in appena qualche minuto.

Read more…




Hunt Showdown: ecco il trailer e i requisiti dell'Early Access

Fri, 23 Feb 2018 16:55:00 +0100

(image)

Nella giornata di ieri Crytek ha pubblicato a sorpresa su Steam in Early Access Hunt: Showdown, il peculiare titolo dello studio di Francoforte che miscela sapientemente meccaniche PvP e PvE in uno sparatutto con elementi roguelike.

Un emozionante trailer dedicato a questa versione in accesso anticipato ha prontamente accompagnato l'arrivo di Hunt: Showdown su Steam. Nelle sequenze del video viene spiegato senza mezzi termini il setting del gioco, che ci vede nei panni di un cacciatore di taglie in aperta competizione con altri giocatori con l'obiettivo di trovare e uccidere letali creature mostruose.

Oltre al trailer che potete trovare all'interno di questa news Crytek ha pubblicato i requisiti PC minimi e consigliati, che non esitiamo a riportare in calce così come appaiono su VG24/7:

Read more…




Il director di The Last of Us: Part 2 parla delle sue fonti d'ispirazione

Fri, 23 Feb 2018 16:35:00 +0100

(image)

The Last of Us: Part 2 è tra le esclusive PlayStation 4 più attese, su questo non c'è alcun dubbio, ma il titolo targato Naughty Dog, purtroppo, non ha ancora una data di uscita, anche se recenti voci parlavano di un lancio previsto entro l'anno.

Il gioco è sviluppato da uno dei team più influenti dell'intera industria e il director Neil Druckmann è una delle personalità di maggior rilievo. Proprio il director di The Last of Us: Part 2 è stato tra i protagonisti al DICE Summit e, grazie a un'intervista con Dan Trachtenberg, riportata da Polygon, scopriamo interessantissime informazioni sulle sue fonti d'ispirazione che hanno contribuito alla nascita di The Last of Us.

Come abbastanza prevedibile, Druckmann, innanzitutto, conferma il suo amore per i giochi narrativi: "sono stato segnato particolarmente dai giochi narrativi, come Monkey Island o i giochi di Sierra. Ricordo di essere impazzito per Half-Life."

Read more…




Gli uccellini di Angry Birds crollano in borsa

Fri, 23 Feb 2018 16:11:00 +0100

(image)

Il marchio Angry Birds ha vissuto negli ultimi anni un periodo di forte sviluppo, nascendo come un semplice videogioco per dispositivi mobile e arrivando addirittura a popolare le sale dei cinema nel 2016. I creatori degli infuriati uccellini, la società finlandese Rovio, ha subito però in queste ore un disastroso tracollo in borsa, a seguito di alcune previsioni riguardo agli utili del 2018 che sarebbero in forte calo rispetto alle aspettative degli analisti.

Come riporta VG24/7, lo studio è riuscito a perdere nel corso di una sola sessione circa il 50% del suo valore in borsa, con le sue azioni che sono andate in picchiata proprio come i celebri uccellini di Angry Birds. Se a settembre una di queste poteva essere acquistata a circa 11 euro, oggi le azioni sono arrivate a valere meno di 5 euro.

Il rovinoso crollo in borsa sarebbe da attribuirsi alle previsioni diffuse da Rovio stessa sugli utili in entrata nel 2018. La società si aspetta quest'anno di registrare vendite tra i 260 e i 300 milioni, mentre gli investitori prevedevano un numero non inferiore ai 336 milioni. Per quanto riguarda il margine operativo di Rovio questo si attesterà tra il 9 e l'11%, ben al di sotto del 14,5% atteso dagli analisti.

Read more…




Little Nightmares: disponibile l'ultimo capitolo della storia The Residence

Fri, 23 Feb 2018 15:59:00 +0100

(image)

Bandai Namco Entertainment Europe annuncia il lancio di The Residence, il terzo e ultimo capitolo di Secrets of The Maw. Nei primi due capitoli, Le Profondità e The Hideaway, il Fuggiasco era riuscito a eludere con successo l'ira della Nonnina scoprendo la storia dei Nomini. The Residence pone di nuovo il Fuggiasco contro la misteriosa Signora. Incluso nell'Expansion Pass di Little Nightmares di Tarsier Studios, The Residence è disponibile da oggi su PlayStation Network, Xbox Games Store, STEAM, GOG.com e altri distributori per PC.

Un nuovo video mostra il tetro nascondiglio della Signora e nuovi e spaventosi nemici da cui il giocatore dovrà fuggire. Evitare gli oscuri mostri evocati dalla Signora e risolvere alcuni enigmi letali sarà l'unico modo per sopravvivere alla lussuosa dimora del terrore. Armato solo della sua torcia, il Fuggiasco dovrà respingere le illusioni da incubo ed evitare le trappole piazzate nella strana libreria per fare finalmente luce sui segreti più oscuri di The Maw.

Little Nightmares è ora disponibile in formato retail e digitale per PlayStation 4, Xbox One, STEAM e GOG.com per PC. L'Expansion Pass Little Nightmares Secrets of The Maw con tre nuovi capitoli è acquistabile su Steam, GOG, PlayStation Network e Xbox Games Store. La Complete Edition include il gioco base, mentre l'Expansion Pack è anche disponibile per l'acquisto tramite le piattaforme indicate.

Read more…




The Surge 2: spuntano tante nuove informazioni sul titolo di Deck 13

Fri, 23 Feb 2018 15:43:00 +0100

(image)

The Surge 2 è stato annunciato ufficialmente per PC e console poco tempo fa e, come probabilmente saprete, il gioco arriverà il prossimo anno. Oggi, però, vi riportiamo alcune interessanti informazioni segnalate da PCGamesN che svelano vari dettagli sul gioco di Focus Home Interactive e Deck13.

Innanzitutto, ci sarà ancora la exo-suit che garantirà la vostra sopravvivenza dalle minacce esterne e sarà nuovamente possibile smembrare gli arti per ottenere nuovo equipaggiamento, materiali per potenziarsi.

I nemici avranno i comportamenti "più disparati" per rendere più coinvolgente e interessante l'esperienza di gioco. Previsti miglioramenti per l'intelligenza artificiale che permetterà ai personaggi di adattarsi al meglio alle strategie del giocatore.

Read more…




Al via la closed beta di Warhammer: Vermintide 2 su PC

Fri, 23 Feb 2018 14:26:00 +0100

(image)

Ottime notizie per tutti i giocatori PC in attesa di Warhammer: Vermintide 2: Fatshark ha annunciato la sua prima beta chiusa che si svolgerà per tutto il weekend.

Come segnala Gamingbolt, coloro che si sono iscritti alla beta dovrebbero aver ricevuto le loro chiavi per accedere. Se non vi siete registrati, è ancora possibile preordinare il gioco tramite Steam per accedere alla fase (insieme ad un'altra beta programmata per il 28 febbraio).

Per quanto riguarda l'attuale beta, il CEO di Fatshark, Marin Wahlund, ha osservato che la richiesta di chiavi "è stata molto più alta di quanto avessimo mai immaginato". Questa fase vi permetterà di provare tre livelli e tutte e 15 le carriere

Read more…




Metal Gear Survive: nuovo video confronto tra le versioni console

Fri, 23 Feb 2018 14:07:00 +0100

(image)

Metal Gear Survive è ormai disponibile per tutte le piattaforme e, puntuale, arriva la video analisi di Digital Foundry. In realtà il gioco nelle versioni per PS4 Pro e Xbox One X era stato già analizzato in occasione della beta , ora, però, è tempo di dare uno sguardo al confronto finale su tutte le piattaforme di Sony e Microsoft.

Dall'analisi emerge che le due versioni di Metal Gear Survive sono piuttosto simili su mid gen, su Xbox One X si nota una pulizia grafica leggermente migliore grazie a una risoluzione di 1440p nativi e non dinamici come accade su PS4 Pro, mentre dal punto di vista del frame rate, il gioco si avvicina ai 60 fps su tutte e due le piattaforme in molti casi, anche se rimangono dei cali. Per quanto riguarda le versioni standard, quella Xbox One è risultata la peggiore sul fronte delle performance e su quello della risoluzione, che si ferma a 720p.

Vi lasciamo alla visione del video pubblicato da Digital Foundry in attesa dell'articolo completo:

Read more…




Una nuova tassa sui giochi violenti: l'idea di un politico americano dopo la sparatoria di Parkland

Fri, 23 Feb 2018 13:52:00 +0100

(image)

Se in passato si è guardato spesso alla musica metal (l'associazione tra la musica di Marilyn Manson e la tragedia di Columbine è molto celebre) di questi tempi sono più i film e i videogiochi a destare le preoccupazioni dei politici americani dopo la sparatoria di Parkland, Florida.

Dopo le dichiarazioni di Trump torniamo a parlare di giochi ritenuti troppo violenti e di possibili iniziative dei politici americani. In questo caso il protagonista è il politico del Rhode Island, Robert Nardolillo. Come riportato da Gamepur, Nardolillo ha proposto una nuova tassa da applicare almeno per il momento solo nello stato di Rhode Island. La tassa sui giochi considerati violenti permetterebbe un +10% sui prezzi (attualmente è presente un +7%). Se un gioco costa $60 attualmente ne costa $64,20 nel Rhode Island e con la nuova tassa potrebbe costarne $70,20.

Nardolillo spiega questa scelta sottolineando come i soldi extra verranno sfruttati per dare vita a un fondo pensato per "attività in grado di risolvere i conflitti" e per programmi legati a problemi mentali e al finanziamento di terapie. Nardolillo non si ferma qui ma rincara la dose attaccando i videogiochi con alcune dichiarazioni in linea con quelle di Trump, il tutto senza citare alcuna fonte o studio preciso a sostegno delle proprie parole.

Read more…




Valkyria Chronicles 4: il nuovo trailer presenta gli eroi della Federazione

Fri, 23 Feb 2018 13:36:00 +0100

(image)

Anche oggi SEGA ha condiviso in rete del materiale dedicato al suo Valkyria Chronicles 4: dopo aver dato un'occhiata allo Snow Cruiser Centurion, è di nuovo tempo di vedere in azione il titolo.

Questa volta, come segnala Dualshockers, il nuovo trailer ci presenta gli eroi della Federazione, Angelica Farnaby, Minerva Victor, Karen Stewart, Miles Abegg, Ronald Albee, Dan Bentley e la Edinburgh Navy:

Che ne dite?

Read more…




Payday 2 è disponibile per Nintendo Switch

Fri, 23 Feb 2018 13:17:00 +0100

(image)

Da oggi potrete organizzare il colpo perfetto, ovunque vi troviate, Payday 2 è finalmente disponibile per Nintendo Switch al prezzo consigliato al pubblico di €49,99.

Con più di 50 rapine, oltre 150 armi e tantissimi rapinatori tra cui scegliere, Payday 2 per Nintendo Switch è l'esperienza di gioco definitiva e include il supporto per la funzione rumble e per il touch screen che rende la navigazione dei menu semplice e intuitiva.

Per celebrare il lancio di Payday 2 su Nintendo Switch, Overkill ha incluso un nuovo personaggio: Joy, una hacker giapponese equipaggiata con armi speciali e da una maschera LED in grado di cambiare il suo aspetto. Payday 2 per Switch aggiunge anche una nuova modalità multigiocatore locale a CRIME.NET (CRIME.NET Local Play) che permette di organizzare una partita con gli amici che condividono la stessa rete.

Read more…




Alle 15 saremo in diretta con Fortnite

Fri, 23 Feb 2018 13:01:00 +0100

(image)

Tornano anche questo pomeriggio le dirette di Eurogamer.it e, questa volta, ci concentreremo su uno dei titoli maggiormente apprezzati dai giocatori, Fortnite.

Come già saprete, Fortnite è diventato in poco tempo uno dei giochi fondamentali all'interno di un genere in continua espansione soprattutto grazie a PlayerUnknown's Battlegrounds, parliamo chiaramente del genere battle royale, ormai popolarissimo.

Il titolo di Epic Games torna oggi protagonista della nostra diretta alle ore 15 che potrete seguire, in compagnia di IdSpaceman, sul nostro canale ufficiale Twitch, sulla pagina Facebook o sul canale YouTube.

Read more…




Numeri da record per il Six Invitational 2018 dedicato a Rainbow Six Siege

Fri, 23 Feb 2018 12:37:00 +0100

(image)

Ubisoft annuncia che il Six Invitational 2018, l'evento culminante della seconda stagione della scena eSports di Tom Clancy's Rainbow Six, ha ottenuto numeri da record.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Il Six Invitational ha celebrato l'anniversario del lancio di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege riunendo appassionati, giocatori professionisti, sviluppatori e streamer a Montreal, in Canada, la città natale del gioco.

Read more…